CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

-18° alla Villa in badia. Chi ha avuto problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 89
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 09/02/2010 alle: 23:17:19
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 09/02/2010  16:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grande PINK sei un grande, leggo delle cose strane però, da un pò di tempo, sono intervenuto un mese fà in un trend dove x cambiare la bombola a -20C° devi fare un corso paramilitare, un entry-level che vanno meglio dei blasonati, ci sta conoscendoti, che nessun camper avrà un impianto idraulico meglio tuo, se non sbaglio il tuo-mezzo lo ricordo datato, il feeling con il mezzo passa anche attraverso il lavoro che uno svolge. CIAO LELEid="size3">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/02/2010 alle: 00:48:06
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/02/2010  14:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero io con uno dei due Sunny a La Villa, onestamente il mio mezzo è rigorosamente di serie e non ho preso nessuna precauzione se non mettere lo scuro esterno della Larcos, tra le altre cose solo quello sui vetri senza il pezzo che scende, ho avuto il problema dello scarico delle grigie per una mia dimenticanza, nel senso che l'ho lasciato un giorno e una notte chiuso e si è ghiacciata la ghigliottina scorrevole, l'ho scaldata con il phon e ho scaricato tranquillamente, per il resto con il Webasto avevo una temperatura interna costante di 24°C misurata con uno strumento della Oregon, io in cabina di guida ci metto ad asciugare le tute da sci, ho una bocchetta dedicata proprio alla cabina e funziona molto bene, il garage è riscaldato, poi ho due bocchette una per ogni letto a castello, una in bagno, una nel corridoio, una sui gradini della porta, due per le dinette, una in mansarda con la canalizzazione, una nel sotto mansarda ed infine quella in cabina di guida, non ho problemi di condensa da nessuna parte, non ho problemi di impianti congelati in quanto sono tutti dentro il doppio pavimento riscaldato, cammino sul pavimento a piedi nudi e non ho usato sale se non per la pasta...per lo scarico delle grigie è già pronta la modifica per scaricare anche a -30°, lo metto interno al doppio pavimento con la valvola manovrabile dal gavone, cosa che doveva fare la casa fin dall'origine, ed è grave per un mezzo passato per invernale avere una valvola esterna protetta solo da uno scatolato di alluminio e della schiuma di poliuterano. Ciao. N.B. è evidente che stare sotto ad un mezzo a scaldare una valvola non è cosa piacevole, è altrettanto vero che le pretese su un entry-level sono diverse da quelle che si hanno su un mezzo che costa qualcosina in più, da qui la collera, non solo per la valvola ghiacciata, ma anche per tutta una serie di inconvenienti avuti e passati che ti fanno imbestialire più del dovuto, comunque io andavo in settimana bianca anche con il mio Mc Louis Lagan che era un super entry-level senza grossi patemi d'animo...e non avevo nemmeno il riscaldamento in mansarda...le grigie le scaricavo a Roma se le dimenticavo chiuse, ma in compenso la ghigliottina e il sistema di apertura era fatto meglio di questo attuale.

Modificato da Roma 1927 il 10/02/2010 alle 01:08:06
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/02/2010 alle: 00:50:12
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 09/02/2010  23:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vecchio e se non riesco a sistemare la carrozzeria anche malconcio ma ha dato e sta dando anche l'anima... Nel 2009 siamo usciti 159 giorni per 119 pernottamenti senza nessun problema... Comunque è vecchiotto ma ai suoi tempi era un blasonato, è un Concorde e valutando che è di inizio 88...un vecchio blasonato di 22 anni ma ha già le sue belle cosette a posto, (ricordo che...il freddo, c'era già nell'88)...serbatoi riscaldati (aria calda soffiata nell'intercapedine) mansarda con aria sotto i materassi, canalizzata e truma 5000 ...interni rivestiti di moquette...preriscaldatore gasolio! Ho aggiunto riscaldamento cellula in viaggio, riscaldamento con aria delle bombole (io uso gas normale) e qualche cavolata mai finita tanto da viaggiare con un eterno "cantiere aperto"[:D][:D][:D] Il problema è che uscendo "troppo", non ti rimane tempo per portare a termine tutte le idee che ti passano per la testa... Noi siamo camperisti spartani, non ci interessa stare scalzi sul pavimento...teniamo le scarpe o le sostituiamo con ciabattine di feltro...per terra in inverno mettiamo dei tappeti e si sta da Dio...viviamo il camper come un'estensione del campeggiare nella natura non come una dependance di un hotel 5 stelle... la vetrinetta con i bicchieri di cristallo mi creerebbe solo il problema di chiudere i fori dopo averla tolta... Non abbiamo più bimbi piccoli e nemmeno l'età da molti acciacchi pertanto ci basta poco, il mezzo è un mezzo non un fine anche se ammiro molti appassionati meticolosi all'inverosimile... La stufa collocata vicino al matrimoniale in coda ci favorisce non poco...è raro accendere la canalizzata (da -8 in poi al minimo) ma la notte ad esempio basta mettere la Truma sul minimo (che più minimo non si può) per far si che sotto una buona coperta si stia divinamente...(poi se non mi sparo io ad alzare rimango anche senza pranzo[;)]) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 10/02/2010 alle 01:13:13
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/02/2010 alle: 01:28:53
Comunque per la cronaca dall'area di La Villa durante la mia permanenza, ben 10 giorni, se ne sono andati per problemi di gelo un Adria nuovo, un Rollerteam Riviera nuovo, un Laika EV nuovo, un'altro Laika EV nuovo alla prima uscita per un problema inverso, aveva il sensore della Truma rotto e la stufa andava sempre al massimo e poverino aveva 34° interni, poi ho avuto problemi sia io con il Sunny che l'altro mio amico sempre su Sunny alla valvola di scarico, risolto scaldandola senza ricorrere a nessuna officina come qualcuno erroneamente ha scritto, ho visto scaldare con il phon le serrature congelate di un Concorde tedesco, e tutti, Arca 720 GLT compreso, con il secchio sotto lo scarico aperto, naturalmente tutti tranne chi aveva le valvole di scarico interne, Concorde, Chartago, Hymer e Phoenix.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 10/02/2010 alle: 03:01:29
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 10/02/2010  00:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora PINK, quello che ho imparato in 5 anni ( proprietario di camper) trova verità,i BLASONATI si dividono in due grandi fasce: 1° hanno un effetto scenico, l' occhi vuole la sua parte 2° hanno studiato sopra e reso il mezzoadatto a tutte le stagioni @ ROMA id="red">non si giudica un mezzo comeil tuo da una ghigliottina ma nella sua complessità.e son convintissimo che non tornerai più al LAGAN con simpatia e senza polemica PS: LAIKA8.1 forever PSS: quando avrò i denari (€) CIAO LELEid="size3">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/02/2010 alle: 10:35:19
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 10/02/2010  03:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per carità non tornerei indietro, ho solo detto che più si spende e più si hanno attese, ho scelto l'attuale mezzo proprio per come è coibentato, costruito e attrezzato, Webasto, finestre Seitz, mansarda monoscocca, doppio pavimento ecc. ecc. ed è stata una scelta ragionata, sinceramente il problema della ghigliottina alla fine è una stupidaggine, però denota il fatto che chi lo ha progettato un giretto in montagna non ce lo ha fatto...tutto qui...
16
lallomattia
lallomattia
05/08/2009 54
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:53:53
Ciao a Tutti , scusate io sono alle prime esperienze invernali con il camper , ma se metto il secchio sotto lo scarico delle grigie non si ghiaccia lo stesso ? e dove lo svuoto quando è pieno ? Grazie Ciao
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 10/02/2010 alle: 12:30:31
Marco, ma davvero stavi tirando giù moccolotti a La Villa ?!? [:D][:D] Speriamo non tocchi pure a me... [;)] Per gli altri invece niente, "mi si è SOLO ghiacciato un tubo, ho tagliato, ho fatto un foro passante, e in un paio di giorni ho risolto..." (Non mi riferisco direttamente a te miliusc eh !) Dai, si giggiona un po' ! [:D] Lallomattia, la tua domanda è pertinente. In effetti qualche problema anche con il secchio cell'hai. Diciamo che la mattina lo prendi, lo metti nel VR e quando si è sghiacciato lo versi nel lavandino... no, forse meglio nello scarico della AA [:D] !

Modificato da Ludi il 10/02/2010 alle 12:38:43
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 10/02/2010 alle: 12:59:16
Bravo Marco (Roma 1927), sapevo che saresti intervenuto, come dici tu è normale che chi spende qualcosa in più rispetto a un entry level si aspetti anche qualcosa in più, ed è anche normale che nel momento in cui una persona ha un problema non preventivato si possa un attimino alterare, sono comunque cose risolvibili nell'immediato e ancora più importante con la modifica di cui abbiamo già parlato si possono risolvere definitivamente con poco tempo e poca spesa, e poi come hai detto tu potremo con il nostro mezzo andare anche a meno 30 e scaricare le grigie belle fumanti in un attimo. X PinkPauly: sono curioso di vedere il tuo mezzo e magari di incontrarti anche di persona visto che anch'io sabato sarò ad Asiago assieme ad altri amici. Ciao - Roberto.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/02/2010 alle: 13:44:30
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 09/02/2010  23:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti: rispondo a questo "trend", come l'hai chiamato tu...sono due giorni che vai con il camper d'inverno ed intervieni nei "trend"...ma, con quale coraggio?...prendi in giro per le basse temperature che si è costretti ad affrontare d'inverno e scopro poi che hai montato un riscaldatore... TI RIPETO CHE A -25, conviene riscaldare l'aria prima di inspirarla, con una sciarpa o con la mano....e che non esistono mezzi che a -30 non hanno problemi...perchè sono moltissime le variabili, pendenze..gas...rubinetterie varie ...curve...ecc.ecc., quindi, non fare lo sbo...e, come si dice dalle tua parti... ciao a tutti, Tony
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/02/2010 alle: 17:00:45
Per scaldarlo ogni tanto bastano 3 scorregge , riscaldamento supplementare per basse temperature con pecora o capra , sistema di scarico con sanitrit che lancia solidi e liquidi appena prodotti e fumanti a 10 metri distante concimando il campo vicino , trazione integrale 3x3 e tantissimi altri privilegi da far invidia ai miglior vr piu blasonati versione semintegrale ma senza riscaldamento supplementare per i piu esigienti ecco un modello super lusso 3 posti con riscaldamento a barbera e supplemento per basse temperature a lambrusco + scarico diretto con lancio potenziato a 15 metri + trazione 4x4 oggi ecostar non lo conosco [:D][:D][:D] Un saluto Mario
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:14:36
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 10/02/2010  12:30:31 Per gli altri invece niente, "mi si è SOLO ghiacciato un tubo, ho tagliato, ho fatto un foro passante, e in un paio di giorni ho risolto..."id="red"> (Non mi riferisco direttamente a te miliusc eh !) (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...sempre per gigionare...[:D][;)] a me il tratto di tubo che è gelato è un tratto da 30 cm esterno che cammina necessariamnete in orizzontale (qui non si può far nulla, è un percorso obbligato), per cui quando parlavo di tagliare con il cutter era veramente in questo senso, bastava tagliare all'uscita dal pavimento, metter una Y e scaricare direttamente all'esterno, poi una volta a casa si dava una sistemazione definitiva alla cosa per il prossimo inverno. A me non ha mai gelato nessun tubo interno, avevo fissi 20°\21° perchè dal punto di vista del riscaldamento non temo confronti con nessuno. Sono dotato di truma combi 6000 di serie e webasto airtop 3500 montato in after-market essendo capitata un'occasione di un riscaldatore usato 5 ore e smontato da un camper incidentato, qualche mese dopo aver comprato il camper. La comodità e la sicurezza di aver 2 impianti di risc. distiniti ed autonomi tra loro (parlo di canalizzazioni separate) è impagabile. Saluti
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 10/02/2010 alle: 20:43:39
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/02/2010  13:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) TI RIPETO CHE A -25, conviene riscaldare l'aria prima di inspirarla, con una sciarpa o con la mano...id="red">>
> non entro nel merito delle difficoltà del mezzo meccanico a temperature polari, ma perché mai si dovrebbe riscaldare l'aria prima di respirarla? mai avuto problemi di sorta, neppure a -30°
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:11:29
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/02/2010  13:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente NON mi alzo mai il mattino con l' itenzione di inritare le altre persone, ma poi durante il giorno cambio, BANACOTTA XCHE' mi dai dello SBO..O.E ho un camper di serie "C" ho dovuto scrivere, se x cortesia, mi davano delle dritte x andare a sciare al freddo, ma se devo pensare che anche un giorno (quando avrò il laika) devo bacilare e montare un aiutino alla stufa di serie, rischiare la vita stessa o x ultima analisi comprare uno scafandro termico x scendere dal camper, be allora non vado + in vacanza. ho già superato i 50 e con un pò di acciacchi. HHHHA dalle mie parti si dice "PATA..A" con una "C" e senza "H", lo sborro.e è uno spermat.z. con i RAY-BAN TI voglio bene lo stesso un sorriso. CIAO LELEid="size3">
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:15:04
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 10/02/2010  18:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se proprio la devi dire...dilla tutta, confessa che hai anche il caminetto e la stufa a pellet. Saluti Luciano
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:56:38
E che dire del riscaldamento a grappa[:p][:p] Saluti Paolo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 10/02/2010 alle: 22:35:50
Voglio dire, ripetuto più volte, godiamoci il camper! Dopo che possa ghiacciare uno scarico o faccia fatica a partire il mezzo non è determinante, se posso mi offro di dare una mano o un attrezzo, dopo se uno se la tira o è sgarbato peggio per lui, io comunque non sono lì a godere della gente in difficoltà e non ne faccio una questione di mezzo (ecco perchè sono intervenuto), Può capitare a tutti di avere un problema e nelle forme più svariate, per la serie non si finisce mai d'imparare, per il resto vivo e lascio vivere. Salutoni Eddy PS: Gianni, anche a casa camminiamo sempre scalzi, se il pavimento non è freddo è meglio. [:D][:D] e se è doppio è meglio ancora. id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 10/02/2010 alle: 22:51:42
Ti quoto al 100% Eddy, questo è lo spirito giusto di un buon camperista !
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:15:13
GRASSIE; Lo spirito del camperista? Mi piacerebbe avere quello di Gianni! 129 pernottamenti in camper. Io ho fatto 120 pernottamenti in azienda, con manovre critiche tra la mezzanotte e le 5.00 del mattino, quando i camperisti e non, dormono profondamente. Speriamo bene nel 2010 Ciao Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/02/2010 alle: 03:07:48
[:D][:D][:D] Ciao Eddy...come vedi dall'ora forse invece che davanti ad una tastiera varrebbe la pena essere su qualche montagna dove magari sta nevicando! Per il pavimento è una mia interpretazione discutibile fin che vuoi ma noi scalzi non ci stiamo nemmeno in agosto...è un pò l'abitudine dei camperisti quella del vivere scalzi nel mezzo...sicuramente maggiore che in altre tipologie di abitazione... Vai a Madonna di campiglio o a Cortina a vedere quanti ti aprono la porta dell'appartamento o della baita...scalzi in questa stagione... Dimmi te se in una scatola di cartone spesso due dita a -18° mi devo far problemi di non poter star scalzo...[:D]...poi, il prossimo, lo prendo anch'io col doppio pavimento...forse; perchè andando a zonzo, sembra strano ma, di soldini ne girano sempre meno![:D][:D][:D] Tanti auguri per un 2010 in...campernotto! Ciao, Gianni Ps...erano solo 119 i pernotti

"Click"

ma quest'anno sono in calo!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 11/02/2010 alle 03:18:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link