quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/08/2012 21:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto male. Perché hai deciso arbitrariamente tu quando e come dare la corrente alla batteria, mentre un caricabatterie IUoU lo fa nel modo corretto a tutte le ore. Buona Domenica anche a te. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/08/2012 09:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi litiga? Comunque la soluzione ti è stata data subito. Solo che a te non interessa.
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 25/08/2012 20:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per precisare: l'autoscarica e' la stessa essendo una questione chimica, staccandole elimini la scarica dovuta ad assorbimenti non voluti sull' impianto del camper.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2012 10:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era solo per stemperare i toni[;)] Dunque da quanto scritto fino ad ora, emerge che le scuole di pensiero sono diverse e magari tutte valide [;)] il fatto e che non mi fido (sarà pure ignoranza) a lasciar sotto corrente il camper per diverse settimane in modo continuo lontano dal mio naso e dai miei occhi. ora partendo da questo punto fermo, e considerando che la bs e a a tecnologia agm, ed è regolarmente carica, con un ora o piu giornaliere di ricarica si riesce a tenerla regolarmente carica? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/08/2012 21:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci rinuncio! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2012 21:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fargo io capisco che tu appartieni a quelli della ricarica perenne... perche hai il mezzo sotto casa e se ti affacci al balcone o scendi in cortile noti subito se qualcosa non va per il verso giusto e puoi intervenire tempestivamente[;)] io invece, non avendo questa possibilità cerco una soluzione diversa ma altrettanto efficace. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/08/2012 23:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendoci una tensione di ricarica e una di mantenimento, e avendo da piu fonti rilevato che il miglior modo di conservare efficiente una batteria e tenerla in tensione (mantenimento) creo io che sia il miglior modo per tenerla efficiente. ma potrei anche sbagliare. sicuramente non può essere il miglior modo questo ed esserlo anche l'altro che prevedere l'autoscarica o una scarica parziale. delle 2 l'una. Che poi come ripeto mi sembra siano 2 ottimi modi per aver cura delle batterie, la vera differenza la si ha con chi le lascia li a marcire in preda ad autoscarica ed assorbimenti vari finche non accende il camper...
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/08/2012 22:07:20 cerco una soluzione diversa ma altrettanto efficace. >> Diversa e altrettanto efficace: pannello solare (quasi), Efoy Non altrettanto efficace: il timer, staccabatteria (ma con autoscarica). E comunque non capisco come il timer sia più sicuro.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2012 07:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il pannello solare nel box non funziona[:(] il timer riducendo allo stretto necessario il tempo di ricarica o mantenimento, per forza di cose riduce altrettanto allo stretto necessario i rischi collegati ad un mezzo sotto carica. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012 08:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci rinuncio definitivamente! [:D] Metti il timer, è la scelta migliore! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2012 08:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:per forza di cose riduce altrettanto allo stretto necessario i rischi collegati ad un mezzo sotto carica.>> Che sarebbero....?
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012 09:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/08/2012 09:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sbalzi di tensione, scariche elettriche durante un temporale, malfunzionamento dell'impianto elettrico, e dio solo sa cos'altro ancora. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012 09:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E non ci sono i magnetotermici per quello? Se non ti fidi di quello del rimessaggio, mettine uno tuo sul cavo.