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16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 17/09/2012 alle: 20:47:39
quote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 17/09/2012  18:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mettiti un parallelatore e vedrai che la nuova batteria motore non sara' mai scarica....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/09/2012 alle: 21:12:46
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 17/09/2012  09:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quando ero camperizzato la tenevo sotto carica per 4-5 ore una sola volta a settimana , ora che sono senza camper e rottamato pensionato sono sempre in baldoria [:)] ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/09/2012 alle: 21:29:21
quote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 17/09/2012  18:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti assicuro che il tuo ecovip 2.1 classic che conosco come le mie tasche perchè è stato il mio ultimo camper quando è allacciato alla 220V una minima parte di corrente (circa 2 A/h)vanno anche alla BM se la BM si scarica è perche hai un assorbimento anomalo e solitamente quell'assorbimento è dovuto all'autoradio , lo dico con certezza perchè ci sono passato con il tuo stesso problema e ho risolto mettendo un interruttore on/of sulla linea dell'autoradio , o meglio me lo ha messo un elettrauto e da allora non ho più avuto quel problema , non saprei dirti dove e come agiva quell'interruttore senza perdere le memorie , da allora la carica della bm rimaneva a lungo anche senza ricaricarla prova a togliere il fusibile dell'autoradio che troverai nel portafusibili in basso a SX del volante e non metterlo per qualche settimana mario
meta
meta
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 22:28:48
Io ho una stacca batteria che interviene sulla massa negativa, mentre il positivo resta sempre attaccato (così mi sembra che funzionino tutti gli staccabatteria) a questo punto penso che il problema sia proprio la batteria, ma volevo essere tranquillo che mettendo una nuova batteria e staccando il negativo la batteria restasse isolata e quindi non perdesse la carica. Che mi dite?
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/09/2012 alle: 07:07:07
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/09/2012  21:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mario! a buon rendere[;)] poi ti farò sapere come va la cosa[:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 18/09/2012 alle: 08:39:47
quote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 17/09/2012  22:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro che lo staccabatteria stacchi veramente tutto? mi spiego, a volte nel camper ci sono altri cavi a massa, a volte per la difficoltà di ricollegarsi ai cavi dell'impianto si preferisce andare direttamente a massa. Avere lo stacca sul negativo è perfetto, però prova ad accendere un pò di tutto, autoradio compresa.. vedi se qualcosa funziona con lo stacca disinserito...
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 18/09/2012 alle: 10:44:26
Anch'io non sono proprio tranquillo quando lascio la 220v collegata al camper, pero' ce la lascio los stesso il giorno prima di partire in inverno. riguardo al fatto di avere il camper sott'occhio o no, Roca crederai mica che da casa con il camper in cortile, di riuscire a fare qualcosa nel caso ci sia un incendio provocato da qualche apparecchiatura elettrica??[:0] O sei in camper e te ne accorgi nel primo minuto quando l'incendio si chiama ancora "pricipio d'incendio" e sai cosa fare e lo fai immediatamente, o se sei in casa a fare altro quando senti puzza di bruciato o qualcuno ti chiama da fuori puoi solo pensare a come spostarlo il piu' possibile lontano per evitare di bruciare la casa[:(] e chiamare i VVFF
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/09/2012 alle: 11:57:50
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 18/09/2012  10:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto![:)] quindi, se funziona, riduco il rischio allo stretto necessario per la carica o mantenimento. sarebbe interessante sapere che tempo inpiega un caricabatterie evoluto per compiere tutti i cicli partendo da una batteria carica. se fosse per un giorno di certo non mi crerei il problema... io invece parlo di settimane.[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 18/09/2012 alle 12:01:19
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masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 18/09/2012 alle: 14:47:10
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/09/2012  11:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa migliore per far durare una batteria è tenerla costantemente sotto carica da un CB intelligente ( io da semopre faccio cosi e le durate vanno dai 6 anni in sù, quella della moto và per gli 11anni). Ma se ti accontenti di durate inferiori di anni puoi usare un Timer, il ciclo di carica di un CB intelligente mi sembra sia di almeno 6 ore, perciò ti sconsiglio le 2 ore giornaliere, ma 6 o più ore settimanali in una sola volta dovrebbero bastare. Ricorda che quello che può succedere di negativo Ti può succedere anche in quelle 6 ore, la cosa migliore per Te e le tue batterie, se non ti fidi a lasciare sempre attaccato al 220, sarebbe quella di portartele a casa e tenerle sempre sotto carica (da CB intelligente.) Ivo
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:27:41
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 18/09/2012  14:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] quello del cb e una cosa che dovrò fare, e insieme, capire se e collegata anche la bm. per il momento crredo che sia un buon compromesso... poi vi saprò dire[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 18/09/2012 alle 19:30:51
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