quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 13/01/2013 19:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi controllare bene il discorso corrente, alla pompa arrivano 2 fili, uno è il negativo e si collega direttamente a un filo del motore della pompa, l'altro è il positivo, che arriva si alla pompa dove tu potresti aver misurato la tensione, ma poi entra nel pressostato da dove ne parte un'altro corto che va ,lui si, sul motore della pompa. Ecco tu,a rubinetti aperti, devi avere tensione sul connettore del filo corto dove esce dal pressostato. A quel punto se vedi che anche li hai tensione e la pompa insiste a non partire mi sa che devi sostituirla, ma mi sembra strano perchè di solito prima di morire di colpo diventa fiacca e comunque qualche segnale lo manda. Se invece non misuri niente potrebbe essere il pressostato andato e allora per saperlo devi saltarlo, prendi il filo in ingresso al pressostato, quello doove hai già trovato tensione e lo colleghi direttamente al filo corto in uscita, praticamente diventi un pressostato umano, e la pompa dovrebbe partire. In terza istanza potrebbe essere un problema di contatto ossidati o do filo negativo che non fa massa bene, per provare quello pprocurati un filo abbastanza lungo e collegati a un negativo sicuro, telaio o latro, il massimo, se hai dei dubbi, è il polo negativo di una delle batterie, servizi o avviamento non inporta. Sono andato lungo, vedrai che si fa prima a fare che a spiegare. Facci sapere. Buon lavoro.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 13/01/2013 21:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora per la pompa ne ho presa una che avevo a casa di scorta e l'ho solo attaccata alla corrente del camper vicino a quella installata e la pompa parte quindi penso che la acqua 8 fiamma si sia rotta allora questa pompa e della shurflo ma gli attacchi sono uguali?