CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

2 problemi week and in montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 13/01/2013 alle: 19:01:48
salve ho provato il mio camper in montagna è ho constatato due problemi 1) Condensa sopratutto nelle giunture in mansarda e sotto il materasso dove presente la canalizzazione ma aria non arriva nulla e dove il materasso tocca direttamente sul piano senza doghe forse da li nasce il problema? 2) problema pompa acqua 8 fiamma che dopo aver funzionato per tutto il week and mentre lavavo i bimbi si è fermata del tutto non volendosi piu' avviare cioè completamente morta. Qualcuno puo' darmi dei consigli su come risolvere il problema condensa e su come sistemare la pompa oppure cosa puo' essere successo alla pompa da premettere che la corrente arriva alla pompa ma la stessa non parte piu' dai rubinetti. grazie in anticipo
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 13/01/2013 alle: 19:30:17
per quanto riguarda il primo problema, come hai detto tu,vai all'IKEA e prendi le doghe e vedrai che non avrai più condensa. Per la pompa potrebbe essere un problema di fusibile,cerca la scatola fusibili servizi,di solito o sotto il sedile o dietro il sedile. Bruno
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 13/01/2013 alle: 19:33:36
ma non penso per la pompa il fusibile visto che la corrente arriva tranquillamente ma la pompa sembra proprio morta ho sbaglio qualcosa?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 13/01/2013 alle: 20:15:28
per la pompa potresti aver intasato il filtro o danneggiato la membrana del pressostato che la aziona..., non l'hai fatta gelare vero? Ivo
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 13/01/2013 alle: 20:39:39
no è successo dimattino con temperatura intorno ai 16 gradi nel camper
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:34:31
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 13/01/2013  19:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi controllare bene il discorso corrente, alla pompa arrivano 2 fili, uno è il negativo e si collega direttamente a un filo del motore della pompa, l'altro è il positivo, che arriva si alla pompa dove tu potresti aver misurato la tensione, ma poi entra nel pressostato da dove ne parte un'altro corto che va ,lui si, sul motore della pompa. Ecco tu,a rubinetti aperti, devi avere tensione sul connettore del filo corto dove esce dal pressostato. A quel punto se vedi che anche li hai tensione e la pompa insiste a non partire mi sa che devi sostituirla, ma mi sembra strano perchè di solito prima di morire di colpo diventa fiacca e comunque qualche segnale lo manda. Se invece non misuri niente potrebbe essere il pressostato andato e allora per saperlo devi saltarlo, prendi il filo in ingresso al pressostato, quello doove hai già trovato tensione e lo colleghi direttamente al filo corto in uscita, praticamente diventi un pressostato umano, e la pompa dovrebbe partire. In terza istanza potrebbe essere un problema di contatto ossidati o do filo negativo che non fa massa bene, per provare quello pprocurati un filo abbastanza lungo e collegati a un negativo sicuro, telaio o latro, il massimo, se hai dei dubbi, è il polo negativo di una delle batterie, servizi o avviamento non inporta. Sono andato lungo, vedrai che si fa prima a fare che a spiegare. Facci sapere. Buon lavoro.
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:58:33
Ciao ,per il problema condensa come ti è gia stato suggerito vai all'Ikea acquisti le doghe con la struttura in legno attorno della larghezza che ti occorrono,le modelli o sagomi a tua esigenza ed la condensa sparirà del tutto e ti accorgerai di avere anche più caldo nel letto in quanto l'aria gira sotto il materasso.A me è successo così montate nel castello in coda e mai più problemi.Ciao Ivangio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/01/2013 alle: 09:35:43
La pompa completamente morta, potrebbe essere che si è guastato il motore. Raro, ma può succedere. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 14/01/2013 alle: 09:47:01
Ciao jerry19731973, non è che avevi isolato la cabina con teli o cose simili? Se lo hai fatto potrebbe dipendere da quello l'umidità in mansarda, la cabina rimane fredda e fa condesa la mansarda, Tiziano
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 14/01/2013 alle: 10:09:19
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 13/01/2013  21:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora per la pompa ne ho presa una che avevo a casa di scorta e l'ho solo attaccata alla corrente del camper vicino a quella installata e la pompa parte quindi penso che la acqua 8 fiamma si sia rotta allora questa pompa e della shurflo ma gli attacchi sono uguali?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link