quote:Risposta al messaggio di alex s2 inserito in data 19/01/2014 15:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una battita, l'acqua se entra rovina anche i mobili interni quindi alla fine invece che puntare alle plastche per evitare il marcio delle pareti (e non quello dei mobili) si deve puntare a non fala entrare. Mezzi come wingamm che sono in monosocca all'interno utilizzano pareti di compensato marino ( che è trattato e non marcisce) e mobili di materiale plastico. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/01/2014 15:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici è vero, ma è anche vero che le riparazioni ai mobili sono il problema minore in caso di infiltrazione e i punti di rischio sono minori. A me per esempio è successo che entrasse dell'acqua dalla finestra sul cupolino. Mi sono accorto per tempo e mi ha bagnato del legno ricoperto di stoffa che sta fra cabina e cellula. Nulla di grave, alla peggio avrei dovuto sostituire quelli. I veri vantaggi sono che: -i punti di rischio sono minori, in sostanza solo quelli dove ci sono finestre o oblò -l'acqua non può intaccare le pareti, che sono di vetroresina e termanto (l'isolante) Nel mio Wingamm i mobili sono resinati insieme alla cellula. Di sicuro un vantaggio per rumori e scricchiolii, ma non so come questo si rifletta nel caso di infiltrazioni. Ho sentito chi ha avuto problemi di umidità dal fondo, perché non tutti i monoscocca hanno il fondo in vtr. Anche il mio nasce senza il pavimento che viene aggiunto dopo, ma osservandolo da sotto vedo solo telaio o vtr, ma credo che questo dipenda da marca e modello.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)