quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/01/2014 16:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come li levi dal tetto, è calpestabile, dalle pareti invece l'hanno tolti ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/01/2014 18:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>credo uno dei discorsi più sensati a riguardo che abbia letto qui[;)] saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/01/2014 18:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo anche se non è che le altre case di questa fascia hanno le pareti che marciscono, hanno altre tecniche ma altrettanto valide. Conclrdo anche sul preferire agli accessori un mezzo sensibilmente superiore, gli accessori si possono metterecon comodo o addirttura farne a meno Credo che, escluso i monoscocca, chartago che ha le pareti esterne ed interne in alluminio sia la marca che in caso di infiltrazione non teme molto. O.t. Ho visto che anche l'hymer si è adeguata ai telai light mettendo opzionale l'heavy che perô diventa tre posti,praticamente come la cugina italiana. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/01/2014 15:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei dire una fregnaccia...ma le mie pareti interne sono in materiale plastico[:D]. Se qualcuno ha visto la presentazione delle pareti (alla fiera l'anno scorso), le presentavano immerse in acqua... MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 20/01/2014 07:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo solo la parte inferiore è in plastica ( pochi cm. 15-20 ), comunque è stata la prima tra le marche( diciamo non blasonate ) a modificare il vecchio sistema di costruzione e ad usare lo Styrofoam.
A parte i monoscocca, le migliori pareti mi sembrano alluminio / alluminio spesse un mm. ognuna, autoportanti, ed il tetto vetroresina/alluminio ( vetroresina antigrandine)
Ciao
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 20/01/2014 08:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema exps non prevede l'estruso solo nella parte inferiore ma su tutto il perimetro della parete e dei fori.
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 20/01/2014 09:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 20/01/2014 14:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'estruso è su tutto il perimetro, lo so, ma io ho risposto a marcodany che ha affermato che le pareti interne sono in plastica, mentre il rivestimento in plastica è alto pochi centimetri ( 15-20 ), ho anche messo un'immagine per far capire, tratta da un catalogo Roller Team. Qui sotto ti allego una scansione per spiegarmi meglio, come puoi vedere, il portellone del garage ha una fascia chiara in basso, quella è in plastica, e tutto il camper all'interno ha una fascia del genere in plastica, il resto della parete penso sia compensato rivestito di materiale di finitura.
Aggiungo la foto della parete interna del mio garage, anche li si vede la fascia in plastica
Ciao
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/01/2014 11:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, il punto è proprio questo, tutti i costruttori dovrebbero dire come sono fatti i loro mezzi, poi ognuno si regolerà come crede. Paolo