quote:Risposta al messaggio di bixxio inserito in data 09/08/2012 21:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bixxio, se la corrente arriva fino alla presa,e se il tuo amico ha inserito la presa senza prima spegnere la centralina e il caricabatterie,potrebbe esser saltato il fusibile,sperando che il danno sia limitato a quello. Se è successo mentre era in funzione un utilizzatore,allora può essere stata la causa. Altra causa potrebbe essere un picco di tensione. Prima di tutto controllerei se arriva corrente alla presa,poi via,via tutto il resto. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di bixxio inserito in data 09/08/2012 22:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai controllato se ci sono utilizzatori in funzione?? Hai controllato il salvavita? Hai provato a staccare il cavo esterno,spegnere la centralina e aspettare che resetti?? La 230V comunque arriva e la centralina non la "vede" o non arriva proprio? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di bixxio inserito in data 09/08/2012 23:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..male non fà[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/08/2012 07:29:05 (> Quoto in pieno Marco ( come non farlo de resto?..[:D][:D]) Identico problema su un CI, caricabatterie guasto. Dato che ero in ferie ho montato temporaneamente il caricabatterie dell'IDL che porto sempre nel garage adattando i collegamenti in modo da usare gli stessi connettori. Dopo 2 mesi é ancora lì![:0][:0] Ora riparto con quello e quando riapre Paoletti lo cambio con questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.paolettiferrero.it/...
buone ferie Massimoquote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 10/08/2012 09:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è da 20 ampere. Va bene se hai due BS da 100 amperora in parallelo, se ne hai una sola è meglio se prendi un caricabatterie meno potente. Tanto per capirsi io ho un caricabatterie da 10 ampere su 240 amperora in AGM di di BS. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/08/2012 12:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Marco hai ragione infatti ho 2 batterie AGM da 100 A in parallelo secco ma andrebbe benissimo lo stesso (anzi meglio per la salute delle batterie) un caricabatterie switching da 10 A. Tant'è che quello dell'IDL da 6 A mi pare fa il suo lavoro benissimo. E solo questione di tempi di ricarica. Saluti. Massimo
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 10/08/2012 14:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello LIDL è da 3,6 ampere. Che poi facendo due calcoli sono circa 80 amperora al giorno [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 10/08/2012 14:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non solo tempi di ricarica; il CB suggerito da M48 si riarma da solo in caso di caduta o interruzione della tensione all'ingresso, quello Lidl si resetta e lo devi riarmare manualmente ogni volta che ciò accade, per qualunque motivo; senza contare che se la batteria va troppo sotto soglia il CB Lidl non riesce a partire con il ciclo di ricarica.
quote:Risposta al messaggio di bixxio inserito in data 10/08/2012 19:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma hai provato ad attaccarci una batteria e vedere se la tensione aumenta? Molti CB si attivano solo quando sentono una tensione adeguata ai poli altrimenti restano in Standby.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di bixxio inserito in data 14/08/2012 15:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao forse a casa ho lo schema elettronico se lo trovo ti avverto perchè ora sono in [xx(]ufficio Claudio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 14/08/2012 15:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma mi ero confuso: ho lo schema della NE 185 G [:(] Se ti interessa mandami la tua mail. Ciao Claudio