In risposta al messaggio di horse del 08/02/2017 alle 17:12:51
Io ho questo: ELEKTRONISCHES BATTERIE LADEGERAT MOD. A 910-6 posso tenerlo sempre attaccato alla 220 o corro rischi? saluti a tutti horse
Nonostante la spatafiata in tedesco suona come un italianissimo caricabatterie CBE con curva di carica IUoU.
In risposta al messaggio di horse del 09/02/2017 alle 15:21:54
Caro Max devo ammettere che quando decido di partire 1 o 2 giorni prima lo lascio acceso ma non sono del tutto tranquillo (anche se lo tengo vicino casa). Forse quelli che lo tengono sempre acceso hanno dei caracabatterie più prestanti e sicuri del mio. horse
Prestante vuol dir tutto e niente.
In risposta al messaggio di pigi975 del 13/02/2017 alle 19:37:11
Ho deciso per un periodo di provare così a dare corrente tutti i giorni per due o tre ore nel pomeriggio tenendo monitorata la tensione delle batterie servizi.
Le batterie al piombo hanno bisogno di almeno un paio di differenti fasi per ricaricarsi correttamente
In risposta al messaggio di masivo del 15/02/2017 alle 14:03:55
A parte tutte le negatività di tenere fermo un camper per 6 mesi: impianti, gomme e motore ne soffrono,.....io se tenessi fermo un camper 6 mesi, toglierei le batterie e le terrei cariche separatamente. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Purtroppo nel periodo invernale non ci è possibile utilizzarlo e per la settimana bianca ci piace essere "viziati" in albergo, almeno una volta l'anno.