quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/01/2015 15:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me sorge un dubbio..... che tu voglia far scrivere a me per l'ennesima volta la stessa cosa[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non se ne parla, stop[:D][:D][}:)][}:)] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 23/01/2015 10:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Quello di cui ha parlato l'elettrauto è proprio il Power Service che nel caso specifico potrebbe sopperire ad una non elevatissima potenza dell'alternatore.id="green">" io invece credo hanno parlato dell'apparecchio che alterna le due batterie nella carica, alternando l'una e l'altra al posto di metterle in parallelo secco tra le due batterie come di solito si fa. il power service costa più di 140 euro, prezzo che gli hanno indicato.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/01/2015 10:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>kk Hai ragine Sergio Io infatti ho anche il Power Switch allo scopo di caricare/scaricare ora l'una ora l'altra. Però il PW potrebbe efettivamente essere da ausilio al suo sistema. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 23/01/2015 10:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me mettere un ausilio ad un sistema che non funziona come dovrebbe non so quanto possa aver senso. Se fosse il mio camper prima riporterei l'impianto al suo funzionamento come dovrebbe, ovvero che in marcia carica e soprattutto non scarica, poi valuterei di aggiungere uno strumento come il power service che indubbiamente è interessante. Sul power swich, tutto sommato, ho i miei dubbi. Io ho un banale commutatore manuale.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/01/2015 14:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho seguito il consiglio di sergiozh: viaggio fatto a frigo spento e all'arrivo, dopo 3 ore, le batterie erano completamente cariche. Vi farò sapere l'esito del controllo all'impianto. Ciao a tutti e buoni km, Luca
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 26/01/2015 19:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che alle batterie subire certi trattamenti non fa certo piacere, ti consiglio di anticipare il più possibile il controllo.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson