CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

5 minuti di panico ma è finita?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 10:04:31
Ragazzi stamattina ogni volta che applicavo un carico tipo la pompa si spegneva la centralina.  Attaccato alla 220 si riaccendeva staccato no. Ho messo è tolto un po' di fusibili tutti a posto attaccato e staccato l' impianto un po' di volte e adesso sembra funzionare. Certo la domenica ad Oslo a quasi 3000 km da casa... 
Idee... ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/08/2019 alle 10:05:23
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63288
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 10:40:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2019 alle 10:04:31

Ragazzi stamattina ogni volta che applicavo un carico tipo la pompa si spegneva la centralina.  Attaccato alla 220 si riaccendeva staccato no. Ho messo è tolto un po' di fusibili tutti a posto attaccato e staccato l' impianto
un po' di volte e adesso sembra funzionare. Certo la domenica ad Oslo a quasi 3000 km da casa...  Idee... ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Potrebbe essere un problema alla batteria dei servizi, probabilmente ti sta abbandonando oppure  qualche filo che si è allentato che non ti fa una buona tenuta.
La centralina vedendo abbassarsi la tensione della batteria va in protezione e si spenge, Con un tester potresti misurare la tensione della batteria a vuoto e quando accendi la pompa per vedere se è quanto cala.
Se per adesso va cerca solo di vedere se qualcosa s’èvallentato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 10:44:35
Avevo un Tablet su una presa cinese...  Ora l' ho tolta e tutto va spero sia quello.  Ho escluso prima una e poi l' altra batteria e non cambiava. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 11:17:06

la causa è stata l'aria di Oslo winklaugh ,  sono certo che stanerai la momentanea anomalia e altrettanto certo che ne capirai la causa , anche io come Grinza parerei sulle batterie , se ricapita tester alla mano e misura la tensione in batteria  

divertitevi , buone ferie  
Mario
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63288
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 19:27:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2019 alle 10:44:35

Avevo un Tablet su una presa cinese...  Ora l' ho tolta e tutto va spero sia quello.  Ho escluso prima una e poi l' altra batteria e non cambiava. 
Può darsi buttasse in corto la BS...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 19:48:47
Allora.  Dubito la bassa tensione delle bs in quanto il tutto capitava anche a 220 attaccata. poi mi crepano di schianto dopo 25 gg di onorato servizio?  La presa incriminata era sulla 220 ma potrebbe aver surriscaldato il magnetotermico la cui ventola partiva di continuo; questa è la mia ottimistica ipotesi . Adesso siamo fermi a Goteborg e tutto va bene. 

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63288
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 20:25:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2019 alle 19:48:47

Allora.  Dubito la bassa tensione delle bs in quanto il tutto capitava anche a 220 attaccata. poi mi crepano di schianto dopo 25 gg di onorato servizio?  La presa incriminata era sulla 220 ma potrebbe aver surriscaldato il magnetotermico la cui ventola partiva di continuo; questa è la mia ottimistica ipotesi . Adesso siamo fermi a Goteborg e tutto va bene. 
Se era sulla 220 a meno che non fosse sotto inverter la batteria non è interessata.
Se si fosse sganciato il magnetotermico la centralina del camper dovrebbe rimanere accesa.
A meno di un guasto diverso la centralina si spenge quando la BS scende sotto gli 11 volt o, come credo, ci sia un ‘corto’ (grosso assorbimento) da parte di un apparecchio
Peró se adesso tutto ti funziona non toccare nulla e goditi la vacanza
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 22:03:18
In risposta al messaggio di Grinza del 11/08/2019 alle 20:25:26

Se era sulla 220 a meno che non fosse sotto inverter la batteria non è interessata. Se si fosse sganciato il magnetotermico la centralina del camper dovrebbe rimanere accesa. A meno di un guasto diverso la centralina si
spenge quando la BS scende sotto gli 11 volt o, come credo, ci sia un ‘corto’ (grosso assorbimento) da parte di un apparecchio Peró se adesso tutto ti funziona non toccare nulla e goditi la vacanza
...
In realtà tra le cose che ho fatto è stato togliere e rimettere i fusibili. Uno era un pelo piegato, non so, poteva essere un fusibile mal messo. Ma la presa cinese è la principale indiziata, non so come.
Tensione batterie. Nuove non sono, ma l'avevo controllata prima di partire, ed ho fatto diverse notti con cell in carica e combi a palla, che non sia sufficiente sotto il sole e a 220 attaccata ... vuol dire che si è schiantata ieri notte. Vediamo domattina, anche ora sono in AA con 220 attaccata.
Se no l'indiziata è la pompa, che però meccanicamente va magnificamente. Se fosse in corto, non partirebbe il suo fusibile ?

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63288
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 09:03:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2019 alle 22:03:18

In realtà tra le cose che ho fatto è stato togliere e rimettere i fusibili. Uno era un pelo piegato, non so, poteva essere un fusibile mal messo. Ma la presa cinese è la principale indiziata, non so come. Tensione batterie.
Nuove non sono, ma l'avevo controllata prima di partire, ed ho fatto diverse notti con cell in carica e combi a palla, che non sia sufficiente sotto il sole e a 220 attaccata ... vuol dire che si è schiantata ieri notte. Vediamo domattina, anche ora sono in AA con 220 attaccata. Se no l'indiziata è la pompa, che però meccanicamente va magnificamente. Se fosse in corto, non partirebbe il suo fusibile ?
...
Se quell’aggeggio cinese fosse guasto e avesse un assorbimento enorme (‘corto’) la batteria tenderebbe ad inginocchiarsi in tensione scendendo fino a 11 volt e a quel punto interverrebbe la protezione della centralina.
Se tolta la cineseria tutto è tornato normale hai trovato il colpevole.
Il fusibile, se ben dimensionato, interviene certo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 21:09:33
Ho fatto una notte in libera e tutto ok. Chissà cosa è stato. 

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link