In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2019 alle 10:04:31Potrebbe essere un problema alla batteria dei servizi, probabilmente ti sta abbandonando oppure qualche filo che si è allentato che non ti fa una buona tenuta.
Ragazzi stamattina ogni volta che applicavo un carico tipo la pompa si spegneva la centralina. Attaccato alla 220 si riaccendeva staccato no. Ho messo è tolto un po' di fusibili tutti a posto attaccato e staccato l' impiantoun po' di volte e adesso sembra funzionare. Certo la domenica ad Oslo a quasi 3000 km da casa... Idee... ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2019 alle 10:44:35Può darsi buttasse in corto la BS...
Avevo un Tablet su una presa cinese... Ora l' ho tolta e tutto va spero sia quello. Ho escluso prima una e poi l' altra batteria e non cambiava.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2019 alle 19:48:47Se era sulla 220 a meno che non fosse sotto inverter la batteria non è interessata.
Allora. Dubito la bassa tensione delle bs in quanto il tutto capitava anche a 220 attaccata. poi mi crepano di schianto dopo 25 gg di onorato servizio? La presa incriminata era sulla 220 ma potrebbe aver surriscaldato il magnetotermico la cui ventola partiva di continuo; questa è la mia ottimistica ipotesi . Adesso siamo fermi a Goteborg e tutto va bene.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/08/2019 alle 20:25:26In realtà tra le cose che ho fatto è stato togliere e rimettere i fusibili. Uno era un pelo piegato, non so, poteva essere un fusibile mal messo. Ma la presa cinese è la principale indiziata, non so come.
Se era sulla 220 a meno che non fosse sotto inverter la batteria non è interessata. Se si fosse sganciato il magnetotermico la centralina del camper dovrebbe rimanere accesa. A meno di un guasto diverso la centralina sispenge quando la BS scende sotto gli 11 volt o, come credo, ci sia un ‘corto’ (grosso assorbimento) da parte di un apparecchio Peró se adesso tutto ti funziona non toccare nulla e goditi la vacanza
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2019 alle 22:03:18Se quell’aggeggio cinese fosse guasto e avesse un assorbimento enorme (‘corto’) la batteria tenderebbe ad inginocchiarsi in tensione scendendo fino a 11 volt e a quel punto interverrebbe la protezione della centralina.
In realtà tra le cose che ho fatto è stato togliere e rimettere i fusibili. Uno era un pelo piegato, non so, poteva essere un fusibile mal messo. Ma la presa cinese è la principale indiziata, non so come. Tensione batterie.Nuove non sono, ma l'avevo controllata prima di partire, ed ho fatto diverse notti con cell in carica e combi a palla, che non sia sufficiente sotto il sole e a 220 attaccata ... vuol dire che si è schiantata ieri notte. Vediamo domattina, anche ora sono in AA con 220 attaccata. Se no l'indiziata è la pompa, che però meccanicamente va magnificamente. Se fosse in corto, non partirebbe il suo fusibile ?