quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 25/01/2010 17:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)] Ciaooo
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/01/2010 14:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino: ma tu ora che sei in pensione, ti puoi scegliere quando partire e quando arrivare etc... etc...puoi quindi evitare di ficcarti nei momenti caldi a cui invece la stragrande maggioranza non può sottrarsi perchè lavora o a figli che vanno a scuola, quindi la tua testimonianza è calzante ma solo in rapporto alla tua fortunata realtà, dai cerchiamo di essere più obiettivi non passiamo per valida la notizia che girare con un v.r. di certe dimensioni in Italia ma anche all'estero è sempre così facile, perchè mi predispongo per una T.A.C. al cervello [:D][:D][:D][:D] Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/01/2010 17:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, sino ad un anno fa lavoravo e giravo anch'io nelle feste comandate e nei w.e. ed il mio Esterel non era certo un "piccolino", se tu mi consenti, dopo 45 anni di guida con una media annuale di oltre 100.000 km penso di poter dire la mia in proposito, certo non andrò al colle delle finestre con il camper dove magari un furgonato ci arriva, ma grosse limitazioni non ne vedo, e se lo affermo lo faccio a ragion veduta , non per campata in aria. Si è vero, ora sono libero di viaggiare quando non c'è la grande massa in movimento, ma io ho da sempre evitato di seguire le mete standard di chi è senza idee in proposito. L'esperienza ha la sua importanza e credo che tu non possa negare che dopo 28 anni che giro per tutta Europa (e non solo ) in camper io non me la sia fatta. Se avessi comprato un camper per crearmi dei problemi sarei stato solo un grande sprovveduto , e non mi sento per niente così. Cordialmente. ciao Marino
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 25/01/2010 19:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai fatto il camionista[:D], anzi ho preso la patente C lo scorso Aprile per acquistare il concorde, ma sono 45 anni che guido e 28 che viaggio in camper, gli ultimi due grandini, non è il metro in più a mettermi apprensione, od i 4 cm. più largo del precedente, per il passo basta farci la mano e non chiudere le curve, il parcheggio se ci sta ,pur giusto, non ci sono problemi, certo se si ha problemi a guidare un mezzo più piccolo è meglio rinunciare per non crearsi inutili patemi d'animo. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/01/2010 12:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in parte ciò che scrivi , ogni camperista acquista il mezzo in base alle proprie esigenze di viaggio ed al livello di comodità che intende avere sugli spazi di bordo. Le limitazioni per un grande camper (certo non considerando i mastodonti americani )su qualche strada ed in qualche parcheggio ci sono , ma sono abbastanza limitati i casi. Il colle dell'agnello l'ho percorso pure io dal lago di embrun sino a Pontechianale con un camper di oltre 7 mt per 2,34 di larghezza,senza particolari problemi e ricordando la strada, posso affermare che non avrei difficoltà a percorrerla con l'attuale di un mt. più lungo . In liguria vi sono problemi per mezzi piccoli e grandi, non siamo bene accetti, e sapendolo è bene provvedere in merito, evitando arrabbiature, fermandosi nelle aree di sosta consentite. Io personalmente, mi reco solo in inverno ed inizio primavera e mai in estate , dove per il caos che c'è, a parte i camper, non mi attira per nulla. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/01/2010 17:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi errori di entrare nei centri storici ,capitarono pure a me, 28 anni fa quando iniziai a girare in camper, ora non mi capitano più[:D], mi ricordo che in cinque camper (ma non per colpa mia) puntammo decisamente al centro storico di Orvieto, mandando in crisi i vigili, che ci imposero di togliersi alla svelta di torno[:D], lo facemmo ma con non pochi problemi, un'altra volta mi ficcai dentro trastevere, dove per auto mal parcheggiate ebbi qualche problema a tornare su strade più confacenti alle nostre misure, però oramai non ci ricasco più, neanche se me lo dice il navigatore, come delle volte capita. Per pratt, sei stato veramente sfortunato in quell'occasione, io non ho avuto nessun problema, qualche incrocio con bus e camion si , ma risolti senza insulti reciproci[:D], ti posto un paio di foto per ricordarti i posti. cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/01/2010 17:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in liguria il problema si pone tutto l'anno se non arrivi venerdi sera anche con un camper piccolo