CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

8,5 metri!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 154
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:24:40
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 25/01/2010  17:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)] Ciaooo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:25:07
Poi non parliamo della difficoltà di trovare un posto decente in campeggio specie in Grecia[;)][:)]

Modificato da carlomario il 25/01/2010 alle 17:26:49
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:34:53
Non ne posso più di fare solo autostrade a 3 corsie con sto camperone,per cosa poi ?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:40:25
....per poco spazio in più ma vorrete mica dirmi che c'è più spazio che in un 6 metri[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:43:42
[:D][:D][:D][:D][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:45:14
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/01/2010  14:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marino: ma tu ora che sei in pensione, ti puoi scegliere quando partire e quando arrivare etc... etc...puoi quindi evitare di ficcarti nei momenti caldi a cui invece la stragrande maggioranza non può sottrarsi perchè lavora o a figli che vanno a scuola, quindi la tua testimonianza è calzante ma solo in rapporto alla tua fortunata realtà, dai cerchiamo di essere più obiettivi non passiamo per valida la notizia che girare con un v.r. di certe dimensioni in Italia ma anche all'estero è sempre così facile, perchè mi predispongo per una T.A.C. al cervello [:D][:D][:D][:D] Ciao Marco.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:59:53
dai non venite a dirmi che riuscite a fermarmi in qualche posto e gustarvi un tramonto che tanto non ci credo.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:08:23
a me piace il mare ma non riesco mai a vederlo[:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:14:57
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/01/2010  17:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, sino ad un anno fa lavoravo e giravo anch'io nelle feste comandate e nei w.e. ed il mio Esterel non era certo un "piccolino", se tu mi consenti, dopo 45 anni di guida con una media annuale di oltre 100.000 km penso di poter dire la mia in proposito, certo non andrò al colle delle finestre con il camper dove magari un furgonato ci arriva, ma grosse limitazioni non ne vedo, e se lo affermo lo faccio a ragion veduta , non per campata in aria. Si è vero, ora sono libero di viaggiare quando non c'è la grande massa in movimento, ma io ho da sempre evitato di seguire le mete standard di chi è senza idee in proposito. L'esperienza ha la sua importanza e credo che tu non possa negare che dopo 28 anni che giro per tutta Europa (e non solo ) in camper io non me la sia fatta. Se avessi comprato un camper per crearmi dei problemi sarei stato solo un grande sprovveduto , e non mi sento per niente così. Cordialmente. ciao Marino
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:41:37
per non parlare delle difficoltà sulle piccole isole Italiane
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:04:07
io possiedo un camper di poco superiore ai 6m con uno sbalzo di 130cm con trazione posteriore per potere arrivare a casa(abito in montagna,sono fuori 100 metri dalla sede stradale tutti e 100 di super salita e penso pochi camper possono arrivarci.)ogni volta che vedo un CAMPER di quelle dimensioni ne resto incantato.solo una domanda? mà voi che riuscite con così disinvoltura a parcheggiarli in una piazzuola della stessa misura del mezzo, siete tutti conducenti di autobus o cammionisti[?][?][8D][8D] gianni
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:16:51
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 25/01/2010  19:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai fatto il camionista[:D], anzi ho preso la patente C lo scorso Aprile per acquistare il concorde, ma sono 45 anni che guido e 28 che viaggio in camper, gli ultimi due grandini, non è il metro in più a mettermi apprensione, od i 4 cm. più largo del precedente, per il passo basta farci la mano e non chiudere le curve, il parcheggio se ci sta ,pur giusto, non ci sono problemi, certo se si ha problemi a guidare un mezzo più piccolo è meglio rinunciare per non crearsi inutili patemi d'animo. Cordiali Saluti. Marino2
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:53:20
chi viaggia in periodi di bassa stagione oppure in momenti di poco affollamento ha la fortuna di non doversi confrontare con il problema dei campeggi o delle AA intasati, per non parlare dei normali parcheggi; forse per questo motivo non risente del problema della dimensione del mezzo. Credo tuttavia che per itinerare durante i periodi di spostamenti di massa, soprattutto spostandosi spesso di posto in posto, il mezzo grande diminuisce notevolmente la possibilità di trovare posto adeguato alle dimensioni. Chi va nei fine settimana in liguria a partire da maggio in poi lo sa bene. Se poi invece si preferisce sostare sui passi alpini (che non siano il colle dell'agnello o della lombarda dove comunque con un camperino ci si va e non necessariamente furgonato) o isolarsi in qualche sparuto campeggio o AA di montagna... o in qualche lungo viaggio nei pasei nordici, si puo' dire che il camperone sia sicuramente meglio per confort ecc ecc. Quindi, secondo me, non c'e' il meglio... ma biosgna sempre pensare a "che tipo di vacanza si pensa di fare". Nel mio caso ad esempio, il camperone ha generato piu' disagio che altro. ciao a tutti da cri(to)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:41:21
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/01/2010  12:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in parte ciò che scrivi , ogni camperista acquista il mezzo in base alle proprie esigenze di viaggio ed al livello di comodità che intende avere sugli spazi di bordo. Le limitazioni per un grande camper (certo non considerando i mastodonti americani )su qualche strada ed in qualche parcheggio ci sono , ma sono abbastanza limitati i casi. Il colle dell'agnello l'ho percorso pure io dal lago di embrun sino a Pontechianale con un camper di oltre 7 mt per 2,34 di larghezza,senza particolari problemi e ricordando la strada, posso affermare che non avrei difficoltà a percorrerla con l'attuale di un mt. più lungo . In liguria vi sono problemi per mezzi piccoli e grandi, non siamo bene accetti, e sapendolo è bene provvedere in merito, evitando arrabbiature, fermandosi nelle aree di sosta consentite. Io personalmente, mi reco solo in inverno ed inizio primavera e mai in estate , dove per il caos che c'è, a parte i camper, non mi attira per nulla. Cordiali Saluti. Marino2
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/01/2010 alle: 16:50:33
... Con L'Hobby da Chianale sono salito su e ridisceso a Fontgillarde... non è stata proprio una passeggiata , e a dirla tutta ho rischiato il linciaggio! Per sfiga ho incrociato un' autocisterna per gasolio domestico in una strettoia in mezzo alle case ... retromarcia sino ad un carraio per infilarmi in una stradina ripida in mezzo agli insulti di un paio di gentil uomini del luogo..[V][V] Poi sono iniziati gli improperi di un paio di automobilisti... e arrivati al distinguo nazionalistico "Stu... Italiano di m... " mi son sentito in dovere di scendere dal camper calmo e compito (come si conviene ad uno che sta realizzzando che sta per prenderle ) e servire un sicero " va in c..." a ciascuno di loro in un ottimo e ben scandito Friulano condito dai nostri tipici intercalari[:D] ... non senza dimenticare il badile ripiegabile in cabina però[;)] E' stato il battesimo del fuoco per uno fresco di patente C[:D][:D] Che esperienza [8D][:I] Ho capito che quando ti dicono " tranquillo vai su che ci passa la corriera" ci sono delle relatività sulle misure non trascurabili! Saluti Paolo
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:21:44
sicuramente la liguria e' off limits ai camper, soprattutto in alta stagione e nei fine settimana estivi, tuttavia rappresenta per molti (piemontesi e lombardi) una meta ideale soprattutto per vicinanza per le uscite tipicamente da fine settimana: il risultato e' che con un camper da oltre 7mt, se non ti organizzi prima, ti puoi scordare di trovare un posto adeguato. Se poi si ha la fortuna di avere tutto il tempo a disposizione...e' un altro discorso, tant'e' che i costruttori l'hanno capito bene: ci sono molte proposte di mezzi semintegrali over 7mt con stanza da letto longitudinale in coda adatti proprio alla coppia di pensionati gironzoloni (anche in versione con letti separati). Un altro aspetto che e' importante per me e' la liberta' di movimento (mentalita' tipicamente motociclistica). Non sono abituato a dover affrontare un viaggio ponendomi il limite dimensionale del mezzo, in relazione alla manovrabilità (vedi inversioni ad U, deviazioni non previste ma volute per motivi ludici, problemi di sosta vari) e non mi viene mai in mente di dover pensare prima di entrare in una città, un parcheggio, una strada... "chissa' se ci passo, chissa' se trovo posto"; mi godo il viaggio con l'unica limitazione della altezza e basta. Tuttavia questa eccessiva libertà nell'affrontare il viaggio mi ha portato (per errore) ad entrare nel centro di Erice e di Scilla, diciamo non proprio adatte ai camper ed impossibili soprattutto per mezzi lunghi. Per concludere, per tutti i camper c'e' limitazione d'altezza (vedi parcheggi limitati a 2mt anticamper), per molti c'e' problema di lunghezza in determinate condizioni(vedi la maggior parte dei parcheggi, inversioni, AA e campeggi affollati), per quasi nessuno di larghezza (tant'e' che anni fa esistevano camper da mx 2.2mt, ora ci sono anche da 2,40mt). ciao a tutti da cri(to) PS e' vero, sul passo dell'agnello non ci sono limitazioni, ma su quello della Lombarda si. Per chi ci puo' passare, in estate e' una valida e bella alternativa per andare a Nizza dal cuneese, evitando gli ingorghi del tenda.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:47:25
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/01/2010  17:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questi errori di entrare nei centri storici ,capitarono pure a me, 28 anni fa quando iniziai a girare in camper, ora non mi capitano più[:D], mi ricordo che in cinque camper (ma non per colpa mia) puntammo decisamente al centro storico di Orvieto, mandando in crisi i vigili, che ci imposero di togliersi alla svelta di torno[:D], lo facemmo ma con non pochi problemi, un'altra volta mi ficcai dentro trastevere, dove per auto mal parcheggiate ebbi qualche problema a tornare su strade più confacenti alle nostre misure, però oramai non ci ricasco più, neanche se me lo dice il navigatore, come delle volte capita. Per pratt, sei stato veramente sfortunato in quell'occasione, io non ho avuto nessun problema, qualche incrocio con bus e camion si , ma risolti senza insulti reciproci[:D], ti posto un paio di foto per ricordarti i posti. cordiali Saluti. Marino2
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:57:12
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 26/01/2010  17:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in liguria il problema si pone tutto l'anno se non arrivi venerdi sera anche con un camper piccolo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/01/2010 alle: 19:00:01
per le AA potresti avere difficoltà 1 volta su 20
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/01/2010 alle: 21:24:44
Marino purtroppo la fotografia non fa parte delle mie passioni[V] ... comunque quella è la strada... notare il cartello che fa capolino nella fotografia del confine[;)][:)] Basta abbandono il post altrimenti qui finisce che tra un mese sono di nuovo in Germania a cercarne un altro over size, ci manca solo che Marino posti un paio di foto del Mont Ginevro, Cenisio e un pò di Bretagna e la frittata è fatta...id="size4"> Per quanto riguarda gli errori penso che nessuno possa battere un collega ( non cito il Nick per privacy), il quale, con l'americano del padre, si è infilato, contromano, all'estero in un tunnel metropolitano tra lo stupore dei passanti... secondo me pensava sbarrassero gli occhi per il modello di camper[:D][:D]

Modificato da Prat il 26/01/2010 alle 21:29:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link