La domanda è : ma a cosa dovrebbe servire questa levetta dato che ha tutti i fili staccati?
Il termostato che non funziona invece è questo:
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 28/05/2012 13:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preciso che il frigo è a compressore ed ha già una ventola sul radiatore.
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 28/05/2012 16:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la domanda stupida, ma come faccio a sapere dove collegare il filo marrone e il filo azzurro? Una volta che ho provato col tester e vedo che ad esempio con rosso a sinistra e il nero a destra o questa continuità, vuol dire che devo mettere il positivo a sinistra e il negativo a destra?
In breve, dove lo attacco il positivo e dove il negativo?
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 28/05/2012 22:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il + 12V và bene al 3, ma assolutamente non collegare la massa al 4, provocheresti un corto circuito. La massa và collegata sul filo che collega insieme la spia (X) col (C). Manuel
quote:Risposta al messaggio di peppe68 inserito in data 29/05/2012 14:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco peechè anche col vecchio termostato il frigo mi rimaneva sempre acceso! Perchè era attaccato solo con due faston e quindi il termostato non funzionava! Quindi non ha importanza se collego una parte del filo marrone o azzurro, ma basta che collego tuti e tre i faston.
mentre il termostato che ho preso è questo:
http://www.elettrodomesticaservice.it/prodotti__2/termostato-atea-a041000-(w6-as6)[uni]_ID2490.html
Ricordo che la sonda del termostato la inserisco nel vano freezer per cui ho dovuto prenderne uno con temperature da freezer.
Non ho risolto il problema, il compressore gira da oggi pomeriggio alle 17 e si che giro da un lato che dall'altro la manopola, non si spegne.
Il vano freezer è già tutto bello ghiacciato...