CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

A volte un occhio attento ti evita brutte rogne

Rispondi Argomento
Recherche
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 21
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 21:57:04
ero interessato all'acquisto di un camper usato da venditore privato a 500 km da casa  ,dopo che il venditore privato mi ha rassicurato più volte che il camper fosse in perfette condizioni e non avesse mai avuto problemi di infiltrazioni o altro ,poi facendomi inviare altre foto aggiuntive per valutarlo meglio mi si accende un allert guardando bene l'immagine del soffitto sopra la dinette . giudicate da voi ,per me ha avuto problemi di infiltrazione e ci ha pure messo le mani una persona non tanto professionale per rimettere quel pannello e fissarlo  con due viti in quella maniera  ,ma io dico un possibile acquirente  che entra in quel camper  deve essere cieco per non notare quella brutta anomalia sul soffitto che fa pensare a possibili infiltrazioni avute  ...

stesso modello di camper in situazione normale 
Arca-p695glm(22)-650x489.jpg

ccfa578c-20e5-11eb-9473-83b9f190c203.jpg
camper da acquistare  frecce rosse evidenziano il problema 
al momento il venditore nonostante gli abbia chiesto cosa sia successo in quel punto del soffitto ,non mi ha piu risposto ...laugh
se mi faceva fare 1000km per vedere quel camper per poi notare quella anomalia non so se avrei riso tanto ...angry  io credo che  i camper  con rogne e problematiche varie  rimane più facile  venderli a persone più lontane possibili   ..quindi in campana wink
io poi sul posto lo testo pure con un igrometro per le infiltrazioni wink per me privato o concessionario  su un usato il rischio di trovarsi un camper con rogne  rimane sempre alto ! ve la immaginate la scena di un acquirente che si reca da un concessionario per visionare un usato e lo testa lui con un suo igrometro, che faccia possa fare il concessionario,poi magari gli  trova  pure una infiltrazione laugh

ditemi una vostra opinione su questa anomalia riscontrata nel soffitto ,possibile infiltrazione avuta ?
carpe diem ......

Luca
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 22:38:59
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/11/2020 alle 21:57:04

ero interessato all'acquisto di un camper usato da venditore privato a 500 km da casa  ,dopo che il venditore privato mi ha rassicurato più volte che il camper fosse in perfette condizioni e non avesse mai avuto problemi
di infiltrazioni o altro ,poi facendomi inviare altre foto aggiuntive per valutarlo meglio mi si accende un allert guardando bene l'immagine del soffitto sopra la dinette . giudicate da voi ,per me ha avuto problemi di infiltrazione e ci ha pure messo le mani una persona non tanto professionale per rimettere quel pannello e fissarlo  con due viti in quella maniera  ,ma io dico un possibile acquirente  che entra in quel camper  deve essere cieco per non notare quella brutta anomalia sul soffitto che fa pensare a possibili infiltrazioni avute  ... stesso modello di camper in situazione normale  camper da acquistare  frecce rosse evidenziano il problema  al momento il venditore nonostante gli abbia chiesto cosa sia successo in quel punto del soffitto ,non mi ha piu risposto ... se mi faceva fare 1000km per vedere quel camper per poi notare quella anomalia non so se avrei riso tanto ...  io credo che  i camper  con rogne e problematiche varie  rimane più facile  venderli a persone più lontane possibili   ..quindi in campana  io poi sul posto lo testo pure con un igrometro per le infiltrazioni  per me privato o concessionario  su un usato il rischio di trovarsi un camper con rogne  rimane sempre alto ! ve la immaginate la scena di un acquirente che si reca da un concessionario per visionare un usato e lo testa lui con un suo igrometro, che faccia possa fare il concessionario,poi magari gli  trova  pure una infiltrazione  ditemi una vostra opinione su questa anomalia riscontrata nel soffitto ,possibile infiltrazione avuta ? carpe diem ...... Luca
...
image(2122).png
Restate sani
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 08:47:01
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/11/2020 alle 21:57:04

ero interessato all'acquisto di un camper usato da venditore privato a 500 km da casa  ,dopo che il venditore privato mi ha rassicurato più volte che il camper fosse in perfette condizioni e non avesse mai avuto problemi
di infiltrazioni o altro ,poi facendomi inviare altre foto aggiuntive per valutarlo meglio mi si accende un allert guardando bene l'immagine del soffitto sopra la dinette . giudicate da voi ,per me ha avuto problemi di infiltrazione e ci ha pure messo le mani una persona non tanto professionale per rimettere quel pannello e fissarlo  con due viti in quella maniera  ,ma io dico un possibile acquirente  che entra in quel camper  deve essere cieco per non notare quella brutta anomalia sul soffitto che fa pensare a possibili infiltrazioni avute  ... stesso modello di camper in situazione normale  camper da acquistare  frecce rosse evidenziano il problema  al momento il venditore nonostante gli abbia chiesto cosa sia successo in quel punto del soffitto ,non mi ha piu risposto ... se mi faceva fare 1000km per vedere quel camper per poi notare quella anomalia non so se avrei riso tanto ...  io credo che  i camper  con rogne e problematiche varie  rimane più facile  venderli a persone più lontane possibili   ..quindi in campana  io poi sul posto lo testo pure con un igrometro per le infiltrazioni  per me privato o concessionario  su un usato il rischio di trovarsi un camper con rogne  rimane sempre alto ! ve la immaginate la scena di un acquirente che si reca da un concessionario per visionare un usato e lo testa lui con un suo igrometro, che faccia possa fare il concessionario,poi magari gli  trova  pure una infiltrazione  ditemi una vostra opinione su questa anomalia riscontrata nel soffitto ,possibile infiltrazione avuta ? carpe diem ...... Luca
...
Complimenti per l'okkio.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 10:31:25
Un lavoro orribile, comunque si può sempre rimediare, o forse è stato rimediato malamente.
E sempre un problema di prezzo, se vale 30 e ne spendo 20, posso sempre andarlo a vedere.
Ivo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 11:29:48
Scusate l'intromissione ma ho qualche perplessità... tengo a precisare che non ho nessun interesse in merito a quel mezzo e nemmeno entrare in discussione con voi... però da ex riparatore dei nostri giocattoloni vedo che in quella foto é semplicemente uscita dalla sua metà di accoppiamento una plastica di rifinitura... la possibile causa può essere semplicemente che è stata smontata in precedenza per uno svariato motivo e rimontata male... del tipo far passare dei cavi  dal tetto, che facendoli passare lì non si vedono perché sono coperti dalla plastica, oppure é stato smontato per far passare dei cavi tipo altoparlanti, oppure per la  sostituzione della plafoniera che vi é montata, ecc ecc... certamente può essere anche un'infiltrazione visto che é una plastica che si trova vicino all'oblo... però la mia perplessità nasce proprio qui...perché se personalmente metto in vendita un camper consapevole di questo problema, da persona poco seria...la prima cosa che aggiusterei alla meno peggio é proprio quel punto per celare il problema... ma ripeto é solo un mio punto di vista 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 08/11/2020 alle 13:20:26
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 14:40:57
francamente quoto damasi...magari è stato toccato ma perche' dovrebbe essere un 'infiltrazione?nella prima foto si vede che e' originale...probbilment nello smontare hanno rimontato male oppure ha ceduto...certo puo' essere un'infiltrazione ma non e' sicuro
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 16:06:36
In risposta al messaggio di damasi del 08/11/2020 alle 11:29:48

Scusate l'intromissione ma ho qualche perplessità... tengo a precisare che non ho nessun interesse in merito a quel mezzo e nemmeno entrare in discussione con voi... però da ex riparatore dei nostri giocattoloni vedo che
in quella foto é semplicemente uscita dalla sua metà di accoppiamento una plastica di rifinitura... la possibile causa può essere semplicemente che è stata smontata in precedenza per uno svariato motivo e rimontata male... del tipo far passare dei cavi  dal tetto, che facendoli passare lì non si vedono perché sono coperti dalla plastica, oppure é stato smontato per far passare dei cavi tipo altoparlanti, oppure per la  sostituzione della plafoniera che vi é montata, ecc ecc... certamente può essere anche un'infiltrazione visto che é una plastica che si trova vicino all'oblo... però la mia perplessità nasce proprio qui...perché se personalmente metto in vendita un camper consapevole di questo problema, da persona poco seria...la prima cosa che aggiusterei alla meno peggio é proprio quel punto per celare il problema... ma ripeto é solo un mio punto di vista 
...
Sono d'accordo...yes
Saluti.
Ezio55
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 16:50:03

Scusate l'intromissione ma ho qualche perplessità... tengo a precisare che non ho nessun interesse in merito a quel mezzo e nemmeno entrare in discussione con voi... però da ex riparatore dei nostri giocattoloni vedo che
in quella foto é semplicemente uscita dalla sua metà di accoppiamento una plastica di rifinitura... la possibile causa può essere semplicemente che è stata smontata in precedenza per uno svariato motivo e rimontata male... del tipo far passare dei cavi  dal tetto, che facendoli passare lì non si vedono perché sono coperti dalla plastica, oppure é stato smontato per far passare dei cavi tipo altoparlanti, oppure per la  sostituzione della plafoniera che vi é montata, ecc ecc... certamente può essere anche un'infiltrazione visto che é una plastica che si trova vicino all'oblo... però la mia perplessità nasce proprio qui...perché se personalmente metto in vendita un camper consapevole di questo problema, da persona poco seria...la prima cosa che aggiusterei alla meno peggio é proprio quel punto per celare il problema... ma ripeto é solo un mio punto di vista 
...
le foto me le ha inviate il,figlio di 16 anni fatte al volo e inviate su watsapp, non credo che poteva sapere del problema o avere la malizia di non evidenziarlo nelle foto  ,  quel punto  è stato riverniciato il cupolino nero mentre di regola è grigio ,detta dal venditore questo camper è stato fermo 5 anni non so se al coperto o all'esterno  per il decesso del precedente proprietario , mi ero raccomandato che sono un pignolo e per farmi 1000 km il camper doveva essere perfetto ,e mi hanno confermato che lo era ! ed in ultimo nonostante gli ho richiesto del motivo che quel pannello sul soffitto fosse stato tirato giu e rimontato in maniera così orribile e visibile non ho avuto più nessuno risposta , silenzio totale...  poi considerando anche il tetto di quel camper è facile pensare che in quel punto abbia avuto qualche problema di infiltrazioni ...230fb21d-20e6-11eb-97ea-2128290a4f9c.jpg 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/11/2020 alle 19:10:26
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 16:55:38

...
Scusa anche la mia intromissione,
Concordo in parte con la tua analisi, ma ho un sospetto derivato per un'altro problema, 
Ravviso che: molte creazioni dei profilati non mi convincono nel punto di giuntura tra la cellula e la cabina originale della meccanica, non trovo opportuni rinforzi strutturali in uno dei punti, se non il punto, più sollecitato,guardacaso è proprio nel punto in esame. 
 Esempio visto in FIERA, è un grosso pressofuso di alluminio, robusto è sicuro, ma poco convincente con tanto di dubbio, in tanti non ho visto o immaginato nulla anche sotto un rivestimento.  IMG_20190921_114226(1).jpg
Roberto 
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 17:44:51
Un conce/venditore serio la prima cosa che fa' e' SPIEGARE COSA sono quelle cose  e cosa puo' essere successo per dissipare qualsiasi dubbio. Certo che qualora fosse una infiltrazione il prezzo richiesto andrebbe decisamente e fortemente rivisto al ribasso .

Giuseppe
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 17:49:04
...tramite quella foto non riesco a vederci qualcosa di anormale sulla struttura portante... vedo solo una plastica che è fuoriuscita dalla sua sede... per esperienza posso solo dire che quando si decide di vendere un camper, molte volte si smontano vari accessori e molto probabilmente, ma è solo una mia supposizione, che qualcuno abbia dovuto smontare quella cornice per riprendersi qualche accessorio...
ma capisco benissimo anche la diffidenza quando si fa un acquisto, perché la ritengo una cosa naturale.. però se il mezzo rispetta le mie esigenze prima di dire di no, cerco di controllarlo visivamente di persona... e ti posso dire che di viaggi a vuoto ne ho fatti tanti per aiutare amici che chiedevano un mio parere, ma fa parte del gioco... poi questa è la mia visione che può essere condivisibile o no, ma l'importante che in un qualsiasi confronto non manchi mai il rispetto del parere altrui
un saluto e buona scelta.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 10/11/2020 alle 06:08:00
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 18:19:27
Personalmente mi sembra solo una maldestra riparazione (forse neanche terminata) al cordino interno dell'oscurante, che infatti si ammucchia e non si riavvolge.
Forse non aveva lo schema del giro che fa e ha scardinato tutto per arrivarci.
Una fesseria che quei costosissimi oscuranti hanno come difetto.
La psicosi da infiltrazione può far commettere errori, ma è sempre meglio essere prudenti.

Ho visionato un mezzo mansardato recente per un amico e dalla mansarda, nell'angolo, si vedeva fuori ed era già stato maldestramente riparato e nuovamente infiltrato.
proprietari da solo un anno l'avevano usato solo 20 giorni e volevano nuovamente monetizzare per esperienza negativa della moglie.
 Rifiutammo uno sconto di 5000 euro e fu venduto il giorno dopo ad un ignaro cliente per 32000 euro dai 35000 di richiesta. Lavori di ripristino stimati 7000 euro.

Preferisco il mio sano marcione trentennale che è fatto meglio di tanti moderni plastichini. .
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 18:53:58
In risposta al messaggio di epsoncolor del 08/11/2020 alle 17:44:51

Un conce/venditore serio la prima cosa che fa' e' SPIEGARE COSA sono quelle cose  e cosa puo' essere successo per dissipare qualsiasi dubbio. Certo che qualora fosse una infiltrazione il prezzo richiesto andrebbe decisamente e fortemente rivisto al ribasso . Giuseppe
io quando vedo situazioni di questo tipo scarto a priori il mezzo e non mi metto a tirare il prezzo su una possibile infiltrazione che sono imprevedibili recando danni ingenti alla struttura, poi se uno se lo vuole mettere apposto da solo avendo uno sconto sul prezzo ,libero di farlo ...ma non è il mio caso... poi dovendo tenere il camper all'esterno io guardo in primis che la struttura sia sana e non presenti segni di possibili infiltrazioni
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/11/2020 alle 18:55:20
seiunozero
seiunozero
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 19:10:12
Attraverso una foto è difficile capire chiaramente di cosa si tratti. Comunque sia, patti chiari amicizia lunga. 
Uno può decidere di prenderlo anche con infiltrazione o qualche lavoretto da fare basta parlare chiaro e saperlo in anticipo. La trattativa andrà di conseguenza. 
Certo che 1000km tu rischi anche di farli a vuoto.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 19:11:57
In risposta al messaggio di seiunozero del 08/11/2020 alle 19:10:12

Attraverso una foto è difficile capire chiaramente di cosa si tratti. Comunque sia, patti chiari amicizia lunga.  Uno può decidere di prenderlo anche con infiltrazione o qualche lavoretto da fare basta parlare chiaro e saperlo in anticipo. La trattativa andrà di conseguenza.  Certo che 1000km tu rischi anche di farli a vuoto.
esatto,se era vicino lo sarei andato a vedere comunque ,ma fare 1000km andata/ritorno  non mi pare il caso ...
il problema è che la tipologia di camper che uno cerca è  sempre lontano da casa , ad ogni modo quando sono lontani prima di spostarmi oltre a farmi mandare diverse immagini del mezzo o video ,mi faccio inviare anche un copia del libretto  e un documento del proprietario del camper  e faccio pure una visura per vedere se è libero da vincoli . in giro è pieno di truffatori !  io per vendere il mio camper ho dovuto fare la gincana per evitarli su subito laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/11/2020 alle 19:30:35
seiunozero
seiunozero
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 12:20:39
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/11/2020 alle 19:11:57

esatto,se era vicino lo sarei andato a vedere comunque ,ma fare 1000km andata/ritorno  non mi pare il caso ... il problema è che la tipologia di camper che uno cerca è  sempre lontano da casa , ad ogni modo quando sono
lontani prima di spostarmi oltre a farmi mandare diverse immagini del mezzo o video ,mi faccio inviare anche un copia del libretto  e un documento del proprietario del camper  e faccio pure una visura per vedere se è libero da vincoli . in giro è pieno di truffatori !  io per vendere il mio camper ho dovuto fare la gincana per evitarli su subito
...
Pienamente d'accordoyes
ezio59
ezio59
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 12:53:13
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/11/2020 alle 19:11:57

esatto,se era vicino lo sarei andato a vedere comunque ,ma fare 1000km andata/ritorno  non mi pare il caso ... il problema è che la tipologia di camper che uno cerca è  sempre lontano da casa , ad ogni modo quando sono
lontani prima di spostarmi oltre a farmi mandare diverse immagini del mezzo o video ,mi faccio inviare anche un copia del libretto  e un documento del proprietario del camper  e faccio pure una visura per vedere se è libero da vincoli . in giro è pieno di truffatori !  io per vendere il mio camper ho dovuto fare la gincana per evitarli su subito
...
Hai scritto "mi faccio inviare anche un copia del libretto  e un documento del proprietario del camper "
Io questi non te li farei vedere se non al momento dell'acquisto. Mai mandare in giro documenti !
Non servono perché con il numero di targa fai le stesse cose.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 14:15:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/11/2020 alle 12:53:13

Hai scritto mi faccio inviare anche un copia del libretto  e un documento del proprietario del camper Io questi non te li farei vedere se non al momento dell'acquisto. Mai mandare in giro documenti ! Non servono perché con il numero di targa fai le stesse cose.
si è vero che con la targa fai una visura e vedi tutto ma non sai se il camper è effettivamente dell'interlocutore con cui parli  quindi chiedo copia libretto e un documento per confrontarli , se sei molto lontano come in questo caso una volta accordato sul prezzo tipo 35k e  mi  reco a vederlo  già con  assegni circolari in tasca suddivisi in uno da 33k e altri due da 1k in maniera che se ci sia qualche anomalia che non mi aveva comunicato facendo il furbo inizio a scalare il prezzo dandogli gli assegni corrispettivi al prezzo che ritengo congruo per l'anomalia riscontrata   ,se il camper è ok pago il concordato recandomi in banca del venditore per fare verificare i miei assegni  che siano ok e compro il camper  ,se invece non mi piace proprio per qualche strana anomalia posso anche tornarmene a casa con gli assegni e versarli sul mio conto corrente , solitamente non ho mia avuto problemi dal farmi inviare copia fronte libretto e documento .  ultimamente mi è capitato di  privati che per fare il passaggio volevano prima i soldi sul loro conto corrente bancario  tramite bonifico istantaneo ,poi una visto i soldi sul conto si fa il passaggio ,ma a me non piace questo modo ,perchè se una volta bonificati che normalmente con bonifico istantaneo arriva sul conto del destinatario entro dai 10 -60 minuti   ma se  il tizio truffatore se ne va negando il passaggio di proprietà tu ti attacchi al piffero... questa del bonifico istantaneo sta diventando una pratica sempre più richiesta nella compravendita di camper tra privati e concessionari  ,ma è anche facile rimanere fregati !
se si vuole fare una prima verifica  del mezzo si può verificare l'ultima revisione con i km dichiarati questo aiuta anche a comprendere se i km sino stati manomessi ... 

https://www.ilportaledellautomo...

poi con l'app scanner veicoli digitando la targa si vede bollo , assicurazione ,revisione , se denunciato e regione di appartenenza .libretto e specifiche mezzo 

https://www.scannerveicoli.it/

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 09/11/2020 alle 14:37:19
ezio59
ezio59
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 15:27:39
In risposta al messaggio di himmer80 del 09/11/2020 alle 14:15:39

si è vero che con la targa fai una visura e vedi tutto ma non sai se il camper è effettivamente dell'interlocutore con cui parli  quindi chiedo copia libretto e un documento per confrontarli , se sei molto lontano come
in questo caso una volta accordato sul prezzo tipo 35k e  mi  reco a vederlo  già con  assegni circolari in tasca suddivisi in uno da 33k e altri due da 1k in maniera che se ci sia qualche anomalia che non mi aveva comunicato facendo il furbo inizio a scalare il prezzo dandogli gli assegni corrispettivi al prezzo che ritengo congruo per l'anomalia riscontrata   ,se il camper è ok pago il concordato recandomi in banca del venditore per fare verificare i miei assegni  che siano ok e compro il camper  ,se invece non mi piace proprio per qualche strana anomalia posso anche tornarmene a casa con gli assegni e versarli sul mio conto corrente , solitamente non ho mia avuto problemi dal farmi inviare copia fronte libretto e documento .  ultimamente mi è capitato di  privati che per fare il passaggio volevano prima i soldi sul loro conto corrente bancario  tramite bonifico istantaneo ,poi una visto i soldi sul conto si fa il passaggio ,ma a me non piace questo modo ,perchè se una volta bonificati che normalmente con bonifico istantaneo arriva sul conto del destinatario entro dai 10 -60 minuti   ma se  il tizio truffatore se ne va negando il passaggio di proprietà tu ti attacchi al piffero... questa del bonifico istantaneo sta diventando una pratica sempre più richiesta nella compravendita di camper tra privati e concessionari  ,ma è anche facile rimanere fregati ! se si vuole fare una prima verifica  del mezzo si può verificare l'ultima revisione con i km dichiarati questo aiuta anche a comprendere se i km sino stati manomessi ...  poi con l'app scanner veicoli digitando la targa si vede bollo , assicurazione ,revisione , se denunciato e regione di appartenenza .libretto e specifiche mezzo   
...
Concordo, tu fai benissimo a prendere le precauzioni che ritieni necessarie. Ho parlato per me stesso e per quello che ho visto fare con i documenti di altri. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
plinio
plinio
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 15:52:16
dalla foto io capisco benissimo che su quel soffitto è stata installata una copertura dello stesso colore ma incollata sopra per nascondere qualcosa tipo macchie da infiltrazione per esempio.Non può essere un pannello scollato o fissato male perchè quello bianco è la parte del tetto che è un sandwich e non si può smontare  o svitare. quindi hai fatto bene a lasciarlo stare.
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 17:50:00
Ho letto con attenzione tutta la discussione anche se ancora mal comprendo il fumus.
Credo che se una persona ritenga che ci sia un vizio nella compravendita basti dire, no grazie, non sono interessato all'affare e stop, mettere in piazza questioni non concluse reputo non porti a niente se non a screditare una o l'altra parte, questo ovviamente senza aver concretamente un dato reale su cui disquisire.
Tutto qui.
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link