CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aaargh! Parabrezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:58:15
Che sfiga! oggi in autostrada mi è arrivato un sasso (credo) sul parabrezzone del mio Flair... [:(][:(] La scheggiatura è larga circa un centimetro, e non sembra avere crepe che partono dal punto di impatto. Ora, per quanto riguarda la riparazione. Qualcuno sa se i parabrezza blindati di Niesmann & Bischoff si possono riparare dai vari Carglass o simili? O devo rivolgermi a mamma NiBi? Grazie Michele (lo sfigato del secolo...)
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 02/12/2009 alle: 15:05:56
non so se è riparabile in un centro carglass o equivalenti, però ti consiglio di verificarlo subito, perchè la fessurazione del vetro può partire da un momento all'altro (anche semplicemente la chiusura di una porta o una minima vibrazione) e a quel punto c'è solo la sostituzione. Un centimetro? la vedo dura comunque.... saluti e in bocca al lupo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 15:11:38
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 02/12/2009  14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Topowild, da quel che ricordo, la tipologia di costruzione è la stessa di tutti i parabrezza, quindi si dovrebbe poter riparare, come consigliato da Miliusc, fallo SUBITO, anche uno sbalzo di temperatura può...[:(] Purtroppo, a questi guai, non si è al sicuro neanche su una Maruti[:D] Ciao Gianfranco
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 02/12/2009 alle: 15:25:44
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 02/12/2009  14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E qui urge il parere dell'altro Michele (Panzer 49)[;)] ciao Roberto
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 02/12/2009 alle: 15:57:41
si te lo riparano se ci sono delle crepe piccole ,io ho riparato il mio con una 50 di euro poi risarciti dalla loid. pero' fallo subito e non aspettare pcme ti hanno detto gli altri .ciao sandro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:14:03
Hai posta ciao Michele
>
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 02/12/2009 alle: 17:31:05
> Verifica subito se nella tua polizza di assicurazione c'è pure la riparazione e/o la sostituzione del parabrezza. Generalmente c'è. Salvo Pa
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 02/12/2009 alle: 17:37:13
Grazie a tutti, l'assicurazione cristalli l'ho, ma sicuramente c'è una franchigia. Devo controllare stasera a casa. Spero veramente che Carglass possa ripararlo, perché altrimenti la vedo dura... Possibile che a nessuno avanzi un parabrezza Flair? [:D] M
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 02/12/2009 alle: 17:56:54
> Ciao Michele, ti consiglio di coprire il danno con del nastro adesivo fino a quando non lo porti a riparare in modo che non entri umidità o polvere.Usa al minimo anche i tergicristalli se il danno e nella zona di tergitura Trattandosi di un vetro stratificato non dovrebbero esserci particolari problemi a ripararlo ( se è come lo hai descritto). Se poi non ha crepe che arrivano al bordo o molto vicine allo stesso puoi stare relativamente tranquillo... La situazione non è così tragica come nelle pubblicità della radio[;)] Inoltre la riparazione non andrebbe fatta nella zona di visuale profonda del conducente in quanto una piccola opacizzazione o deformazione rimangono anche dopo la riparazione. Se il danno è in quella zona potresti avere dei problemi alla revisione, dipende dagli ufficio provinciali che interpretano la regola sul controllo dei cristalli. L'Italia è anche questo[xx(] Fra
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/12/2009 alle: 17:59:44
Se non ricordo male la pubblicità,mi sembra che aggiustino rotture grandi fino a una moneta da 1€, quindi dovresti stare dentro alla riparazione. Ciao
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 02/12/2009 alle: 18:12:25
per i parabrezza o qualsiasi altro vetro (nella mia anche per quelli in plexsiglas)non c'è una franchiggia ma un massimale nel mio caso 800,00euro .Un'altro consiglio che ti do è quello di applicare un pà di adesivo sulla fessura in quanto se entra dello sporco con la riparazione si vede ,è successo a me ciao lele
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/12/2009 alle: 18:51:50
Fai esattamente quello che ti ha suggerito quattro d ciao michele quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di topowild inserito in data 02/12/2009 14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Michele, ti consiglio di coprire il danno con del nastro adesivo fino a quando non lo porti a riparare in modo che non entri umidità o polvere.Usa al minimo anche i tergicristalli se il danno e nella zona di tergitura Trattandosi di un vetro stratificato non dovrebbero esserci particolari problemi a ripararlo ( se è come lo hai descritto). Se poi non ha crepe che arrivano al bordo o molto vicine allo stesso puoi stare relativamente tranquillo... La situazione non è così tragica come nelle pubblicità della radio Inoltre la riparazione non andrebbe fatta nella zona di visuale profonda del conducente in quanto una piccola opacizzazione o deformazione rimangono anche dopo la riparazione. Se il danno è in quella zona potresti avere dei problemi alla revisione, dipende dagli ufficio provinciali che interpretano la regola sul controllo dei cristalli. L'Italia è anche questo Fra
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/12/2009 alle: 22:16:11
Un mio collega ha portato a riparare una scheggiatura sul parabrezza della sua audi, però durante la riparazione, il parabrezza si è definitivamente rotto e ha dovuto cambiarlo per forza. Quelli di caglass lo avevano avvisato prima di cominciare che era una cosa che poteva succedere...ed infatti è successa. Nel tuo caso...dovrai portrlo per forza di cose a riparare, prima di farlo però, controlla la tua polizza cristalli e vedi il massimale a quanto ammonta, poi chiama la NiBi e chiedi quanto costa il parabrezza e nel caso costasse più del massimale, chiama l'assicurazione e fallo alzare, poi lo porti a riparare,così nel caso cedesse durante la riparzione, saresti coperto dall'assicurazione. Non so quanto costa il parabrezza del Flair, ma quello del mio Arca Europa 586, costa ben 2.400 euro + iva, cioè 2.880 euro manodopera esclusa[xx(]
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 02/12/2009 alle: 22:36:48
Per Panzer e QuattroD, grzie del consiglio, purtroppo l'ho letto solo ora e il nastro riesco a metterlo solo domani mattina. Speriamo che una notte milanese non crei troppi problemi al mio "parabrezzino". Ho controllato e ho la garanzia cristalli, senza franchigia ma con massimale 1.500 €. Quindi la riparazione dovrebbe rientrarci. La scheggiatura è sul lato del passeggero, a circa 20 centimetri dal bordo inferiore del parabriz... (mitico Conte!) E' quindi fuori dal campo visivo, anche se rimane dentro l'area coperta dal tergi. Domani chiamo Carglass per la riparazione e vi faccio sapere. Sul fatto che il vetro sia di tipo stratificato, sinceramente è una info che ho mutuato dal Macu, nel momento in cui dovevo decidere per l'acquisto. Il vetro è marchiato Niesmann + Bischoff, quindi è originale. Di più, nun so... Ciao e grazie a tutti. Michele
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 02/12/2009 alle: 22:56:51
lo devi aggiustare ,il nuovo costa circa 3500-4000 euri . male che vada ci metti un tocco di legno e due viti parker. schero ma aggiustalo in fretta .c ciao sandro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/12/2009 alle: 23:34:19
Ho controllato e ho la garanzia cristalli, senza franchigia ma con massimale 1.500 €. Quindi la riparazione dovrebbe rientrarci. Ed in fatti è proprio questo il problema! Fatti alzare il massimale (ovvio che paghi di più) PRIMA di portarlo a riparare....La riparazione costerà 50/80 euro al massimo. Ma se durante la riparazione il cristallo si rompe definitivamente (ci iniettano una resina ad alta pressione) l'assicurazione ti darà i 1500 euro del massimale ma gli altri 2000 e passa ce li devi mettere tu![;)]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 03/12/2009 alle: 08:09:11
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/12/2009  22:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio collega ha portato a riparare una scheggiatura sul parabrezza della sua audi, però durante la riparazione, il parabrezza si è definitivamente rotto e ha dovuto cambiarlo per forza. Quelli di caglass lo avevano avvisato prima di cominciare che era una cosa che poteva succedere...ed infatti è successa.id="size1"> Esistono sostanzialmente due modi per iniettare la resina nei parabrezza: uno che utilizza una sorta di pompetta, l'altro prevede un iniettore manuale a vite. il primo, lavorando con una pressione più alta, ha il vantaggio di una maggior velocità e richiede minor manualità, ma ha la controindicazione che è molto più probabile che durante la riparazione una delle fessure si allunghi fino a costringere alla sostituzione.[:(!] In sostanza fatevi spiegare come funziona la riparazione e poi fate le vostre valutazioni.
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 03/12/2009 alle: 10:15:47
Ragazzi, la mia assicurazione è quella che tende a far star "sereno" il camper... Da nessuna parte ho trovato la possibilità di allargare la copertura oltre i 1.500 della formula "cristalli super". Quindi, tutti con le dita incrociate, e speriamo che il parabriz non si rompa proprio quando lo riparo. Va bene sfigato, però qui si esagera... [:)] L'operazione a cuore aperto è domani mattina, vi faccio sapere Intanto vi do il mio codice IBAN per eventuali contributi a mio favore... [:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/12/2009 alle: 10:30:18
A settembre riparato in Carglass il parabrezza del MH Hymer B-514-SL, che avevo scheggiato con una sassata in Svezia. Mi hanno avvisato della possibilità di rottura ma è andato tutto bene anche se sono stati momenti di apprensione. Ora non si vede praticamente nulla. In bocca al lupo!
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 03/12/2009 alle: 19:59:35
Scusate, ma questo fatto di alzare il massimale per la riparazione del parabrezza ( ammesso che la polizza lo permetta ) e dopo portare il vetro a riparare e/o cambiare, mi sa tanto di tentativo di truffa all'assicurazione. Non lo fare perchè ti potresti beccare una denuncia penale. Salvo Pa
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 03/12/2009 alle: 20:00:49
Scusate, ma questo fatto di alzare il massimale per la riparazione del parabrezza ( ammesso che la polizza lo permetta ) e dopo portare il vetro a riparare e/o cambiare, mi sa tanto di tentativo di truffa all'assicurazione. Non lo fare perchè ti potresti beccare una denuncia penale. Salvo Pa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link