quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 02/12/2009 14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Topowild, da quel che ricordo, la tipologia di costruzione è la stessa di tutti i parabrezza, quindi si dovrebbe poter riparare, come consigliato da Miliusc, fallo SUBITO, anche uno sbalzo di temperatura può...[:(] Purtroppo, a questi guai, non si è al sicuro neanche su una Maruti[:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 02/12/2009 14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E qui urge il parere dell'altro Michele (Panzer 49)[;)] ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 02/12/2009 14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 02/12/2009 14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verifica subito se nella tua polizza di assicurazione c'è pure la riparazione e/o la sostituzione del parabrezza. Generalmente c'è. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 02/12/2009 14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele, ti consiglio di coprire il danno con del nastro adesivo fino a quando non lo porti a riparare in modo che non entri umidità o polvere.Usa al minimo anche i tergicristalli se il danno e nella zona di tergitura Trattandosi di un vetro stratificato non dovrebbero esserci particolari problemi a ripararlo ( se è come lo hai descritto). Se poi non ha crepe che arrivano al bordo o molto vicine allo stesso puoi stare relativamente tranquillo... La situazione non è così tragica come nelle pubblicità della radio[;)] Inoltre la riparazione non andrebbe fatta nella zona di visuale profonda del conducente in quanto una piccola opacizzazione o deformazione rimangono anche dopo la riparazione. Se il danno è in quella zona potresti avere dei problemi alla revisione, dipende dagli ufficio provinciali che interpretano la regola sul controllo dei cristalli. L'Italia è anche questo[xx(] Fra
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/12/2009 22:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio collega ha portato a riparare una scheggiatura sul parabrezza della sua audi, però durante la riparazione, il parabrezza si è definitivamente rotto e ha dovuto cambiarlo per forza. Quelli di caglass lo avevano avvisato prima di cominciare che era una cosa che poteva succedere...ed infatti è successa.id="size1"> Esistono sostanzialmente due modi per iniettare la resina nei parabrezza: uno che utilizza una sorta di pompetta, l'altro prevede un iniettore manuale a vite. il primo, lavorando con una pressione più alta, ha il vantaggio di una maggior velocità e richiede minor manualità, ma ha la controindicazione che è molto più probabile che durante la riparazione una delle fessure si allunghi fino a costringere alla sostituzione.[:(!] In sostanza fatevi spiegare come funziona la riparazione e poi fate le vostre valutazioni.