CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Accensione fornelli cucina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2024 alle: 19:42:56
Buonasera, quando vado ad accendere uno qualsiasi dei 3 fuochi della cucina Smew, premendo il pulsante che fa scoccare la scintilla per l'accensione, non succede nulla,,, nessuna scintilla in nessuno dei 3 fornelli. Il gas esce regolarmente ma senza scintilla logicamente la fiamma non si accende. Come si può risolvere? Grazie per i suggerimenti!
OdP
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2024 alle: 21:39:53
Fiammiferi  
Think easy
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2024 alle: 22:08:20
Piezoelettrico che non funziona. Controlla i fusibili sulla centralina
Gianluigi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 06:39:19
Può essere tutto e niente
in questi casi, la prima cosa da fare è controllare con un. Tester che arrivi tensione al pulsante,se arriva , è il pulsante, se non arriva bisogna cercare il perché
Ma , se la prima cosa che uno fa' è chiedere su COL, significa che non sa nemmeno usare un tester, altrimenti avrebbe già fatto questi controlli
In questo caso la risposta da dare è : rivolgiti ad un centro assistenza 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 25/03/2024 alle 10:11:14
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 17:24:42
BE..h uno che chiede come accendere il FUOCO e' .....   . NON hai un tester ? la cara e vecchia ( ora  a led ) lampadina funge anche x ricerca ma se è difficile o non sai ne' cosa guardare o toccare il SERVIZIO CAMPER è li che ti aspetta . x il mio IMPIANTO FUOCHI  A GAS un accendino lungo basta e avanza , meno cose che si possono bloccare o rompere meglio è , in pratica ho TUTTO ma .... cercando anche di avere problemi zero , OVVERO la manualità è cosa rara . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 17:54:12
Ringrazio tutti per i vari commenti, quasi nessuno utile a parte Clint. Comunque i "veri camperisti" non si smentiscono mai. Non perdono occasione per mostrare la loro saccenza, supponenza ed educazione... complimenti. Ai fiammiferi e all'accendino lungo ci ero arrivato da solo anzi pensate un pò, ci era arrivata anche mia moglie!
OdP
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 17:57:02
In risposta al messaggio di marinox del 25/03/2024 alle 17:24:42

BE..h uno che chiede come accendere il FUOCO e' .....   . NON hai un tester ? la cara e vecchia ( ora  a led ) lampadina funge anche x ricerca ma se è difficile o non sai ne' cosa guardare o toccare il SERVIZIO CAMPER
è li che ti aspetta . x il mio IMPIANTO FUOCHI  A GAS un accendino lungo basta e avanza , meno cose che si possono bloccare o rompere meglio è , in pratica ho TUTTO ma .... cercando anche di avere problemi zero , OVVERO la manualità è cosa rara .  carlo
...
"uno che chiede come accendere il FUOCO e' ...." che cosa?? Prima cosa impara a leggere io non avevo chiesto come si accende il fuoco avevo chiesto perchè il piezoelettrico non produce la scintilla che dovrebbe.
OdP
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 19:21:39

ledpeter     non te la prendere e chiudi un occhio ma non chiuderli entrabi wink , chiedo se sul tuo piano cottura a 3 fuochi per il piezzo c'è un solo pulsante oppure devi aprirre e premere la manopola di qualsiasi dei 3 fornelli ? , comunque sia l'anomalia potrebbe essere un fusibile interrotto oppure un filo sul trasformatore del piezzo che si è scollegato di suo , nella peggior ipotesi potrebbe essere il trsformatore che a smesso di funzionare e andrebbe sostituito ma te la caverai con poca spesa , prima di aprire il piano cottura direi di controllare il suo fusibile che potrebbe essere un fusibile di protezione anche per altri utilizzi ma se tutto funziona regolarmente tranne quel piezzo allora dovrai togliere poi aprire il piano cottura (a meno che il trasformatore sia esterno) per il motivo che non credo ci sia un fusibile solo per quel trasformatore ma controlla ugualmente 

Mario
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 19:45:15
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2024 alle 19:21:39

ledpeter    non te la prendere e chiudi un occhio ma non chiuderli entrabi  , chiedo se sul tuo piano cottura a 3 fuochi per il piezzo c'è un solo pulsante oppure devi aprirre e premere la manopola di qualsiasi
dei 3 fornelli ? , comunque sia l'anomalia potrebbe essere un fusibile interrotto oppure un filo sul trasformatore del piezzo che si è scollegato di suo , nella peggior ipotesi potrebbe essere il trsformatore che a smesso di funzionare e andrebbe sostituito ma te la caverai con poca spesa , prima di aprire il piano cottura direi di controllare il suo fusibile che potrebbe essere un fusibile di protezione anche per altri utilizzi ma se tutto funziona regolarmente tranne quel piezzo allora dovrai togliere poi aprire il piano cottura (a meno che il trasformatore sia esterno) per il motivo che non credo ci sia un fusibile solo per quel trasformatore ma controlla ugualmente   
...
Ti ringrazio per la solidarietà... Sì c'è un unico pulsante per i 3 fuochi. Il problema è che non saprei dove cercare il fusibile... i sapientoni di prima invece di filosofare sulle mie capacità di usare un tester... (ne ho 3 uno in casa, uno in garage e uno nel camper) avrebbero potuto indicarmi dove cercare questo fusibile. Comunque cercherò questo fusibile forse togliendo il forno potrei trovarlo lì sotto giusto?
OdP
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 20:07:41
be sul mio il fusibile è...ma che sto a perdere tempo se non dai una info in più sul tipo di camper perché forse cosi si può tentare fi dare una localizzazione del fusibile sempre se la fitfa del camper ha usato sempre lo stesso modo operandi quindi se non violi la tua privacy di pure che modello e che anno 
Buona Pasqua 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 20:32:10

salito , nel profilo dell'autore è specificato Adriatik Izola 687 , bastava solo dargli unocchiata 

Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 20:38:37
In risposta al messaggio di ledpeter del 25/03/2024 alle 19:45:15

Ti ringrazio per la solidarietà... Sì c'è un unico pulsante per i 3 fuochi. Il problema è che non saprei dove cercare il fusibile... i sapientoni di prima invece di filosofare sulle mie capacità di usare un tester...
(ne ho 3 uno in casa, uno in garage e uno nel camper) avrebbero potuto indicarmi dove cercare questo fusibile. Comunque cercherò questo fusibile forse togliendo il forno potrei trovarlo lì sotto giusto?
...
Ecco, allora ,visto che hai 3 tester, usali, ti ho scritto le verifiche che devo fare per capire dove è il problema
ma questi erano controlli da fare prima di chiedere
Non è questione di saccenza o meno, ma di logica
In un forum, più informazioni dai, più è facile aiutare
Chiedere semplicemente cosa può essere, può essere fuorviante, chi ti dice il fusibile (che magari non c'è nemmeno e tu diventi matto a cercare, chi ti dice altro
Portando solo a ulteriore confusione
Prima.di tutto assicurati fin dove arriva tensione, solo così puoi capire e farci capire come.risolvete il problema
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 20:40:02
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2024 alle 20:32:10

salito, nel profilo dell'autore è specificato Adriatik Izola 687 , bastava solo dargli unocchiata   
Si Mario, ma uno non è che tutte le volte deve fare indagini, non costa niente scrivere di che mezzo si tratta
IL.fayto che ultimamente vedo gente che vuole troppo la pappa pronta, non ha voglia adi sbattersi e vuole tutto e subito
anzi, se gli vai anche a sistemare il problema , è ancora meglio
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 25/03/2024 alle 20:40:53
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 20:40:57
Cerca su internet, inserendo il modello, dove si trova la centralina del piezo  e cerca anche quanto costa in modo tale, quando ne avrai accesso, di valutare se va sostituita, se ne vale la pena. Secondo me, può  essere dentro o ancorata sotto, ma senza modello del piano, si può solo ipotizzare. Buon lavoro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 21:05:08
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2024 alle 20:32:10

salito, nel profilo dell'autore è specificato Adriatik Izola 687 , bastava solo dargli unocchiata   
 non sono abituato ad andare a spiare,
devo io andare  a cercare nel suo curicullum ? 
può benissimo lui come molti altri dire di che marca modello anno è la cellula oltre a dire del guaio 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 21:24:27
Ma possibile che bisogna sempre polemizzare... devil
Gianluigi
14
nikiniki31970
nikiniki31970
22/03/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 02:57:01
Io.. sul MC Louis che avevo l'accensione del fornello era alimentato  sulla centralina dal pulsante aux... Come la TV..  se non lo accendevo il piezo non partiva
NIKI
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 13:46:31
Ieri in piazza, un tizio, ha chiesto ad alta voce " chi mi sa dire dove è  l'ufficio postale?"  La domanda era rivolta a tutte le persone che erano presenti sulla piazza, io non avevo voglia di rispondere, e non ho risposto.     A buon intenditor, buone parolelaugh
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 16:01:28
In risposta al messaggio di 2assi del 26/03/2024 alle 13:46:31

Ieri in piazza, un tizio, ha chiesto ad alta voce chi mi sa dire dove è  l'ufficio postale?  La domanda era rivolta a tutte le persone che erano presenti sulla piazza, io non avevo voglia di rispondere, e non ho risposto.     A buon intenditor, buone parole
Nessuno nasce imparato... devil

Gianluigi
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 16:22:31
In risposta al messaggio di ledpeter del 25/03/2024 alle 17:57:02

uno che chiede come accendere il FUOCO e' .... che cosa?? Prima cosa impara a leggere io non avevo chiesto come si accende il fuoco avevo chiesto perchè il piezoelettrico non produce la scintilla che dovrebbe.
ti ringrazio di QUORE . come si dice ... HO TRE TESTER , in pratica averne TRE e NON usarli è come esserne senza . personalmente trovo molto comodo YOU TUBBE x cercare di capire anche come aprire un piano cottura e vedere se è possibile tagliare certe viti di fissaggio x ruggine o testa rovinata . problema risolto sul mio piano cottura x sostituzione consenso fiamma accesa , basta poco e UN MINIMO DI IMPEGNO . resta sempre valido il SERVICE x camper .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 22:15:18
Da ciò che si legge, la perturbazione è arrivata e sta piovendoangry, comunque anche il mio aveva smesso di funzionare e praticamente era l'interruttore e me la sono cavata con 3 euro acquistandolo da un riparatore di elettrodomestici.
michele16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link