quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 12/02/2013 17:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in genere devi premere la manopola fino a quando no senti più il ticchettio a quel punto lasci ed il frigo è acceso poi se metti marca e modello del frigo magari qualcuno ti potra dare info più mirate[;)]
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 12/02/2013 17:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma oltre alle manopole, non c'è anche l'interruttore Dell' accenditore? In genere premi la manopola del gas e metti l'interruttore dell'accenditore su on, il quale comincia a lampeggiare, poi quando il frigo si accende, l'interruttore smette di lampeggiare e puoi portare la manopola del gas su aperto , a fine corsa in senso antiorario.[;)]
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 12/02/2013 21:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per sapere se il frigo si è acceso, quella di sentire il calore dalla griglia è una buona opportunità, però c'è un problema... se tu arrivi da un viaggio e nel corso del viaggio hai acceso il frigo con la 12 volt del mezzo, la griglia è già calda quindi non riuscirai a capire se il frigo si è acceso a gas oppure no. Comunque nel mio modello, dopo aver spostato il selettore a 4 scatti sulla sinistra (off, 220, 12, gas) su gas immediatamente si sente il piezo ticchettare e ho una spia che lampeggia, tenedo premuto il selettore della temperatura sulla destra, si accende la fiammella, quindi il ticchettio smette cosi come il lampeggio della spia. Si aspetta 10 secondi, giusto per dare il tempo alla termocoppia di sentire il calore della fiammella che si è accesa e si lascia la manopola. Il frigo si è acceso a gas. Nota: nel mio caso, ma penso un pò in tutti, almeno quelli non proprio recenti che fanno in automatico questa operazione, se lascio troppo presto la manopola di accensione, quindi senza aver dato tempo alla termocoppia di aver sentito il calore della fiamma, essa si spenge e torna sia il ticchettio che la spia lampeggiante.