CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Accensione frigo urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 12/02/2013 alle: 17:02:07
ragazzi nel nuovo camper appena aquistato(usato) ho messo oggi la bombola del gas propano ho provato la stufa , tutto bene poi o provato a accendere il frigo nel vecchio camper dentro il frigo c'era in basso lo spioncino per vedere la fiammella quando era acceso qui non c'è , ma accanto al frigo c'è un cassetto estraibile per le bottiglie e in fondo nella parete sembra esserci lo spioncino ,dico sembra ( se è è un pò scomodino )nell'istruzioni c'è scritto di mettere la manopola chiaramente a gas poi girare l'altrafino a che non si sente lo scricchio, ora io ho fatto così lo scricchio si sente <<piano >> ma non riesco a capire se è acceso qualcuno puo aiutarmi? il caper è un roller team 4 living grazie Luciano
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 12/02/2013 alle: 18:11:10
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 12/02/2013  17:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in genere devi premere la manopola fino a quando no senti più il ticchettio a quel punto lasci ed il frigo è acceso poi se metti marca e modello del frigo magari qualcuno ti potra dare info più mirate[;)]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 12/02/2013 alle: 19:46:35
Ciao, lo spioncino che ti sembra[:D]sarà sicuramente no (mi pare assurdo dovere aprire il cassetto per vedere se il frigo è acceso[:D]). Hai comunque una prova infallibile per sapere con certezza se, qualunque frigo è acceso. Puoi verificarlo attraverso la griglia superiore esterna al frigo (nei vecchi modelli in aggiunta in essa è ingabbiato il tubo-canna fumaria) avvicinando le mani, se il frigo sta funzionando, sentirai calore[:)]. Ciao, Paolo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2013 alle: 21:49:06
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 12/02/2013  17:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma oltre alle manopole, non c'è anche l'interruttore Dell' accenditore? In genere premi la manopola del gas e metti l'interruttore dell'accenditore su on, il quale comincia a lampeggiare, poi quando il frigo si accende, l'interruttore smette di lampeggiare e puoi portare la manopola del gas su aperto , a fine corsa in senso antiorario.[;)]
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 12/02/2013 alle: 21:58:08
Mano sulla griglia superiore esterna,se arriva il calore e' acceso. Ax Dethleffs Globetrotter 1996
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 13/02/2013 alle: 07:28:01
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 12/02/2013  21:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per sapere se il frigo si è acceso, quella di sentire il calore dalla griglia è una buona opportunità, però c'è un problema... se tu arrivi da un viaggio e nel corso del viaggio hai acceso il frigo con la 12 volt del mezzo, la griglia è già calda quindi non riuscirai a capire se il frigo si è acceso a gas oppure no. Comunque nel mio modello, dopo aver spostato il selettore a 4 scatti sulla sinistra (off, 220, 12, gas) su gas immediatamente si sente il piezo ticchettare e ho una spia che lampeggia, tenedo premuto il selettore della temperatura sulla destra, si accende la fiammella, quindi il ticchettio smette cosi come il lampeggio della spia. Si aspetta 10 secondi, giusto per dare il tempo alla termocoppia di sentire il calore della fiammella che si è accesa e si lascia la manopola. Il frigo si è acceso a gas. Nota: nel mio caso, ma penso un pò in tutti, almeno quelli non proprio recenti che fanno in automatico questa operazione, se lascio troppo presto la manopola di accensione, quindi senza aver dato tempo alla termocoppia di aver sentito il calore della fiamma, essa si spenge e torna sia il ticchettio che la spia lampeggiante.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 13/02/2013 alle: 11:24:08
Ricordo perfettamente nel mio precedente vecchio laika motorpolo il frigo con lo scomodo spioncino basso. Oltre ai validi consigli ricevuti prova a ripulire la plastichina e a individuare la migliore posizione per correttamente traguardare. extrema ratio fai uscire la moglie a guardare dalla griglia posterire se c'è la scintilla prima e la fiammella dopo. Comunicazioni a viva voce o con una botta sul camper.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/02/2013 alle: 16:33:43
evidentemente hai già risolto, visto che non ti sei più fatto vivo (lo spero per te) Viceversa stiamo tutti parlando di frigoriferi manuali, ma non sappiamo che frigo hai. Quindi metti la marca se possibile, oppure posta una foto dei comandi del frigo. alla ceca non si fà altro che creare confusione. se ti serve aiuto, aiutaci a capire nel miglior modo possibile. Comunque la mano sulla griglia superiore è un buon rimedio per sapere se il bruciatore è acceso. ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org

Modificato da Pippo5951 il 13/02/2013 alle 16:37:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link