quote:Originally posted by Shiver> ..e dopo tutti i preziosi consigli che ti hanno dato... ti dò il mio: apri il gavone e infilaci dentro, tra scarponi e sci, una damigiana di cabernet accompagnata da un fiasco di "acquavite" pura [:D][:D][:D]
Ciao a tutti[:)], partendo dal presupposto che questo inverno ormai alle porte sara'il mio primo inverno che trascorrero' con il camper, volevo chiedere ai veterani quali accorgimenti si debbano prendere per trascorrere week end/settimane sotto lo zero[:0] la domanda e' generica lo so[|)], ma io ho veramente bisogno di tutti i consigli anche piu' ovvi[8)](per voi cmq), non per me[:I] a cominciare dai serbatoi chiare/grige/nere, funzionamento della stufa, particolari materiali per isolare pavimenti cellula abitacolo ecc..ecc... Grazie Shiver[8D] >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Ciao Mauri, non e' che per caso sei un rivenditore di alcoolici[:D] ho visto in piu' occasioni il tuo intervento nel consigliare ai neofiti che temono il freddo[:)][:D] nel far uso dell'acquvite pura. Mi raccomando dopo la somministrazione di questi liquidi non metterti alla guida[}:)] pena 186 com 2°C.d.S.[:D][:D][:D]sai cos'e' no!?! Comunque senza esagerare e' un buon rimedio[;)] Ciao Shiver[8D]
quote:Originally posted by Shiver> ..e dopo tutti i preziosi consigli che ti hanno dato... ti dò il mio: apri il gavone e infilaci dentro, tra scarponi e sci, una damigiana di cabernet accompagnata da un fiasco di "acquavite" pura [:D][:D][:D]
Ciao a tutti[:)], partendo dal presupposto che questo inverno ormai alle porte sara'il mio primo inverno che trascorrero' con il camper, volevo chiedere ai veterani quali accorgimenti si debbano prendere per trascorrere week end/settimane sotto lo zero[:0] la domanda e' generica lo so[|)], ma io ho veramente bisogno di tutti i consigli anche piu' ovvi[8)](per voi cmq), non per me[:I] a cominciare dai serbatoi chiare/grige/nere, funzionamento della stufa, particolari materiali per isolare pavimenti cellula abitacolo ecc..ecc... Grazie Shiver[8D] >
>
quote:Le pareti anticondensa specialmente se hai una mansarda dove dormi ti permettono di svegliarti senza dover usare panni per asciugare sia gli angoli della stessa che attorno alla porta di accesso. >> Ecco, giustappunto Quello che non fa il freddo prima lo fa la condensa poi... Dopo tutto quello già detto (pareti ventilate, coibentazione vetri cabina, ecc. ecc.) che accorgimenti adottate per ridurre la condensa al mattino? L'oblò aperto un filo era già stato detto in un altro thread: avanti quindi con altre soluzioni![:0][:0]
quote:Originally posted by fabiofabbri> Ah ma allora non sono l'unico che "il servizietto" al lavandino prima di andare a dormire (la definizione è di mia moglie!)[:D][:D][:D]
Sono in ritardo ma ricordati di prendere un pezzo da 50 cm di tubo per l'acqua e quando si va a letto si soffia negli scarichi per eliminare l'acqua che ristagnando nelle curve delle tubature si potrebbe congelare.[;)] >
quote:Originally posted by Massimo63> Lo chiamerò così anch'io[:D][:D][:D]!!!!!!!!!! Questo è un accorgimento della madoxxa........, ma mi sembra che non ci dia peso nessuno ed è una cosa che ti fa andare a letto con tranquillità con poco lavoro.. Comunque dopo il (servizietto) ci si va a letto sempre volentieri[;)][:D][:D]
quote:Originally posted by fabiofabbri> Ah ma allora non sono l'unico che "il servizietto" al lavandino prima di andare a dormire (la definizione è di mia moglie!)[:D][:D][:D]
Sono in ritardo ma ricordati di prendere un pezzo da 50 cm di tubo per l'acqua e quando si va a letto si soffia negli scarichi per eliminare l'acqua che ristagnando nelle curve delle tubature si potrebbe congelare.[;)] >
>