In risposta al messaggio di Roxiku75 del 01/06/2020 alle 18:53:55per caso lo copri con un telo in inverno?
Ciao a tutti.Da poco entrato con entusiasmo nel club dei camperisti,con un vintage autoroller2 Ducato 97,che nonostante l'età ci regala tanti viaggi e weekend in libertà.Volevo chiedere,non avendo trovato nulla di similenel forum,se qualcuno può aiutarmi a fugare un dubbio.Mi sono apparsi sul cielo,circa a metà della cellula una zona di puntini,sembrano dei foruncoli appuntiti.cosa può essere successo?Non è macchiato,e nemmeno umido.
In risposta al messaggio di Roxiku75 del 01/06/2020 alle 21:03:08Pensi si tratti di infiltrazione?
Ciao Silvio,no è all'aperto,ma utilizzandolo quasi ogni weekend non lo copriamo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2020 alle 21:09:26se è sul cielo è ovvio che entra acqua e quindi un infiltrazione al 99,9%, mi dispiace ciao.
Allora penso si tratti di cancro dell'alluminio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2020 alle 19:15:19Caro Roxicu 75 , ho la stessa acne in una parte del soffitto del mio MC louis del 2002, acquistato usato nel 2014 con l'acne presente, poichè il mio ha il tetto in vetroresina possiamo escludere il cancro dell'alluminio; sono sceso ora a misurare l'umidità con il dispositivo della Lidl e risulta zero nei vari punti forati. Dall'acquisto (2014) il difetto si è esteso un poco, pare corrispondere ad un traverso del tetto, potrebbe trattarsi degli effetti di una vecchia infiltrazione sulla colla; spero che qualcuno, che ha avuto l'esperienza ed abbia avuto il coraggio di aprire e guardare, ci sappia dire qualcosa di piu' preciso.
per caso lo copri con un telo in inverno?
In risposta al messaggio di Roxiku75 del 01/06/2020 alle 18:53:55Ciao mi è successo qualche cosa di simile nel mio arca e ispezionando la zona dal tetto ho trovato un microforo come la testa di uno spillo, dove quando stagnava acqua creava infiltrazione , ho creato un piccolo camino per fare uscire l'umidità e poi dopo qualche mese risigillare il tutto.
Ciao a tutti.Da poco entrato con entusiasmo nel club dei camperisti,con un vintage autoroller2 Ducato 97,che nonostante l'età ci regala tanti viaggi e weekend in libertà.Volevo chiedere,non avendo trovato nulla di similenel forum,se qualcuno può aiutarmi a fugare un dubbio.Mi sono apparsi sul cielo,circa a metà della cellula una zona di puntini,sembrano dei foruncoli appuntiti.cosa può essere successo?Non è macchiato,e nemmeno umido.