quote:Risposta al messaggio di ivanolafricano inserito in data 11/07/2013 21:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, ricordo cose simili sulle guarnizioni vetro di macchine anni 70/80. Soluzione adottata all'epoca e sempre valida: usare del grasso idrofugo, meglio marino, da applicare sotto guarnizione dopo aver asciugato e pulito. Se la guarnizione non è screpolata tanto, la tenuta è quasi garantita, quasi 100%. Alegher[:)] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 15/07/2013 14:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> projectzero sono un carrozziere e concordo con te. Per essere preciso, quello che prima ho chiamato volgarmente silicone, in realta' è una pasta che rimane sempre morbida e quindi il vetro si stacca senza problemi e la stessa si elimina facilmente. Rimangono le controindicazioni di questo sistema indicate sopra. Sarebbe interessante capire di che mezzo stiamo parlando.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 15/07/2013 14:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kevin...tranquillo non ti preoccupare...forse ti riferisci al masticione americano (quello nero e sempre morbido) che una volta veniva utilizzato per le guarnizioni dei vani porta ,dei parabrezza e lunotti tipo delle 500 o nelle guarnizioni dei tettini delle cabrio? Se dici quello allora posso dire che puo' essere una valida alternativa,altrimenti nell'altro caso credo che...lasciamo perdere![xx(] (Ma che la Roller Team e' il camper ufficiale dei carrozzieri?[:D][:D][:D]) Projectzero