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Acqua dal parabrezza guarnizione

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ivanolafricano
ivanolafricano
11/07/2013 8
Inserito il 11/07/2013 alle: 21:52:53
Salve, scusate se apro forse un nuovo argomento ma non ho trovato nulla di simile nel sito, ho un safariways con la guarnizione del parabrezza indurita e leggermente sollevata dalla lamiera i conseguenza con le ultime piogge è entrat un'enormità di acqua, vorrei possibilmente evitare l sostituzione della guarnizione e riparare con un buon mastice, ma non avendo tempo vorrei tamponare con una conrnice di nastro Saratoga (quello grigio). Sono soldi e tempo buttati? conviene aspettare un paio di giornate di sole e passare il mastice? che ultimi prodotti ci sono validi? Grazie dell'attenzione ivanolafricano
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Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 11/07/2013 alle: 22:14:17
quote:Risposta al messaggio di ivanolafricano inserito in data 11/07/2013  21:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera, ricordo cose simili sulle guarnizioni vetro di macchine anni 70/80. Soluzione adottata all'epoca e sempre valida: usare del grasso idrofugo, meglio marino, da applicare sotto guarnizione dopo aver asciugato e pulito. Se la guarnizione non è screpolata tanto, la tenuta è quasi garantita, quasi 100%. Alegher[:)] Anton Mauro

Modificato da Mauro 1951 il 11/07/2013 alle 22:49:21
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kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 11/07/2013 alle: 22:47:46
Ciao Che meccanica hai? di che anno? Se la tenuta viene fatta dalla sola guarnizione, anni fa si interveniva, in particolare su modelli come le fiat 500 "sparando" all'interno della guarnizione dall'esterno del silicone. Questo sistema era solo un pagliativo che andava ad ustruire gli scarichi e creva nel tempo della rugine passante perche' l'acqua ristagnava sotto la guarnizione. Una guarnizione di questo tipo costa poche decine di euro e la sostituzione e' facile. A mio parere conviene sostituirla. Se il vetro e' piu' recente e quindi incollato non hai alternative. Devi per forza togliere il cristallo con le apposite attrezzature e rimettere la colla e i profili nuovi ( intervento piu' costoso ). Non spendere soldi inutilmente su altri pagliativi tipo nastri ecc.
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sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 12/07/2013 alle: 22:31:20
Io ho mascherato con del nastro di carta lungo tutto il profilo e poi dopo aver pulito e sgrassato, ho passato un filo di Sika 521 lisciandolo con un dito immerso in acqua e sapone piatti, devi proprio avvicinarti per notare che c'è questa aggiunta, in compenso, sono due anni che non vedo più una goccia d'acqua.
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ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 13/07/2013 alle: 12:35:42
Ci sono i suoi mastici studiati appositamente da applicare sotto alle guarnizioni, sono adatti per l'incollaggio di vetro e gomma e sono neri. Qualsiasi carrozziere li usa. Io li ho usati sul Fiat X250 sotto al profilo in plastica dove sono attaccati gli spazzolini, ora non entra più acqua. Saluti luca
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projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 15/07/2013 alle: 14:36:09
Ognuno puo' fare come gli pare con le proprie cose ma secondo voi se c'e' una guarnizione che regge il cristallo invece del mastice ci sara' un motivo?! Io installo parabrezza da una vita e se vuoi un buon consiglio io andrei in carrozzeria e m farei togliere il vetro e sostituire la guarnizione! Usa il cervello..mettiti una mano sul cuore e pensa a quel disgraziato (oltre cheal tuo portafoglio) che poi un domani(se ci fosse l'eventualita') deve sostituire il parabrezza..Te la immagini una guarnizione tutta siliconata quanto ci sarebbe da bestemmiare x toglierla e ripulire dal silicone?!?!Forse non vi rendete conto!Cmq con ogni rispetto che merita la faccenda,questo e' solo il mio punto di vista![;)] [8D] Projectzero
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kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 15/07/2013 alle: 14:48:35
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 15/07/2013  14:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> projectzero sono un carrozziere e concordo con te. Per essere preciso, quello che prima ho chiamato volgarmente silicone, in realta' è una pasta che rimane sempre morbida e quindi il vetro si stacca senza problemi e la stessa si elimina facilmente. Rimangono le controindicazioni di questo sistema indicate sopra. Sarebbe interessante capire di che mezzo stiamo parlando.
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projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 15/07/2013 alle: 17:56:30
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 15/07/2013  14:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kevin...tranquillo non ti preoccupare...forse ti riferisci al masticione americano (quello nero e sempre morbido) che una volta veniva utilizzato per le guarnizioni dei vani porta ,dei parabrezza e lunotti tipo delle 500 o nelle guarnizioni dei tettini delle cabrio? Se dici quello allora posso dire che puo' essere una valida alternativa,altrimenti nell'altro caso credo che...lasciamo perdere![xx(] (Ma che la Roller Team e' il camper ufficiale dei carrozzieri?[:D][:D][:D]) Projectzero

Modificato da projectzero il 15/07/2013 alle 18:01:16
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