In risposta al messaggio di ezio59 del 08/04/2022 alle 10:01:10L'acqua altissima e purissima in realta' sgorga a Cepina, in provincia di Sondrio, quindi in Lombardia
Questa volta ti devo dare ragione ! Heidi corre nell'isola felice tra i prati fioriti solo li, poi mangia speck genuino prodotto con i maiali nati, cresciuti e macellati in Olanda, le viene sete e allora beve solo l'acqua altissima purissima della pubblicità di Messner, che sgorga dalle tue parti
In risposta al messaggio di salvatore del 08/04/2022 alle 11:19:21
L'acqua altissima e purissima in realta' sgorga a Cepina, in provincia di Sondrio, quindi in Lombardia. L' azienda fa parte del gruppo Nestle', sede in Svizzera, la piu' grande azienda del mondo nel settore alimentare. Vero che Cepina si trova al confine con la regione Trentino-Alto Adige.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 08/04/2022 alle 12:28:26
era un po' di ironia sul campanilismo dove tutto può sembrare ma a volte non è.
In risposta al messaggio di paolo540 del 05/04/2022 alle 17:38:29Io ho sempre svuotato tutto, uso la pallina, il filtro sedimenti e il biochlor tutto di acquatravel.
ciao a tutti vi ringrazio gia in anticipo per le risposte e mi scuso se nn è l'area giusta x questo nuovo topic... domanda... ma quando tenete il camper fermo per un mesetto svuotate completamente l'acqua nel serbatoio acque chiare oppure lasciate sempre dentro dell acqua-? son molto combattuto sul da farsi... attendo vostri consigli grazie...
In risposta al messaggio di salvatore del 08/04/2022 alle 13:07:58Io ho vissuto a Milano e riempivo la mia bottiglia nel rubinetto dei bagni dell’ufficio con grande stupore dei colleghi. Per loro quella dei bagni era acqua non potabile.
E visto che ci siamo.... Ho vissuto lungamente a Milano e non sono mai riuscito a bere l' acqua del sindaco. Si sente un odore particolare anche in un bicchiere. Sotto la pianura padana c'e' in pratica un enorme bacino diacqua dolce, dal quale viene prelevata l' acqua per le esigenze domestiche, industriali ed agricole. Non so che caratteristiche abbia quest' acqua, ma forse e' meglio non saperlo
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/04/2022 alle 14:19:20Escludo che sia acqua non potabile, altrimenti tutti i milanesi sarebbero intossicati.
Io ho vissuto a Milano e riempivo la mia bottiglia nel rubinetto dei bagni dell’ufficio con grande stupore dei colleghi. Per loro quella dei bagni era acqua non potabile. Per me invece era acqua buona e fresca.
In risposta al messaggio di salvatore del 08/04/2022 alle 15:39:48da ex gestore di acquedotto pubblico, ritengo che l'odore percepito sia quello del cloro , normalmente utilizzato per tenere disinfettate le reti acquedottistiche e i serbatoi . In ogni caso sia chiaro : le reti pubbliche sono controllate molto piu spesso che le acque minerali in bottiglia che si comprano...
Escludo che sia acqua non potabile, altrimenti tutti i milanesi sarebbero intossicati. Pero' l' acqua della mia zona (sud Milano) aveva un evidente odore, che non invitava al consumo.
In risposta al messaggio di indy3 del 11/04/2022 alle 09:48:35Non sono d'accordo. Le acque minerali sono controllate ogni giorno più volte al giorno dai propri laboratori e da quelli di igiene e profilassi. Se l' acquedotto comunale ha problemi il comune non ha ammanchi, se li ha uno stabilimento di acqua minerale sono perdite economiche e di immagine. Ergo, bisognerebbe parlare di quello che si conosce non di quello che si presume facendolo passare come certo.
da ex gestore di acquedotto pubblico, ritengo che l'odore percepito sia quello del cloro , normalmente utilizzato per tenere disinfettate le reti acquedottistiche e i serbatoi . In ogni caso sia chiaro : le reti pubbliche sono controllate molto piu spesso che le acque minerali in bottiglia che si comprano...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"