CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua nella cellula, infiltrazione o altro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 20:46:33
In risposta al messaggio di gobas del 15/12/2025 alle 17:21:58

sono sul forum da diversi anni ma in precedenza avevo la caravan, sulla caravan ho fatto diversi lavori interni ma mai lavori esterni è meno di un anno che ho il camper e come detto non mi fido a fare lavori che riguardano
l'isolamento esterno come non credo che farò mai lavori che riguardano combustioni di gas o diesel capisco che si possa essere in disaccordo ma per il momento è così in futuro chi lo sa... questi della new camper sembrano bravi, vediamo come va Grazie  
...
Magari la prossima volta ci mettiamo d'accordo, io mi arrangio con la falegnameria e con le sigillature, non sono certo un professionista, ma quasi 40 anni di barca alcune cose le ho imparate. Ma di contro mai metterei mano ad un circuito elettrico per il timore di fare castronerie legate all'ignoranza. Quando ho installato i sensori gas sul precedente camper ho montato tutto: centralina e sonde, poi ho passato i cavi e li ho portati vicino al quadro elettrico. Il collegamenti li ho fatti fare ad un professionista...yes

Non condivido invece la tua opinione sugli artigiani. Alcuni lavorano veramente con il.... c, ma molti lavorano bene e con scrupolo. Il problema è che spesso lo sai solo dopo. Le più grandi castronerie le ho viste fare nei cantieri (peraltro pochi) che ho seguito in quanto committente. Ho sempre chiesto preventivi con margini operativi del +-10% senza tirare il collo a nessuno. Nella maggior parte dei casi hanno lavorato bene.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 15/12/2025 alle 20:50:17
19
gobas
gobas
27/08/2006 342
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 12:37:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/12/2025 alle 20:46:33

Magari la prossima volta ci mettiamo d'accordo, io mi arrangio con la falegnameria e con le sigillature, non sono certo un professionista, ma quasi 40 anni di barca alcune cose le ho imparate. Ma di contro mai metterei mano
ad un circuito elettrico per il timore di fare castronerie legate all'ignoranza. Quando ho installato i sensori gas sul precedente camper ho montato tutto: centralina e sonde, poi ho passato i cavi e li ho portati vicino al quadro elettrico. Il collegamenti li ho fatti fare ad un professionista... Non condivido invece la tua opinione sugli artigiani. Alcuni lavorano veramente con il.... c, ma molti lavorano bene e con scrupolo. Il problema è che spesso lo sai solo dopo. Le più grandi castronerie le ho viste fare nei cantieri (peraltro pochi) che ho seguito in quanto committente. Ho sempre chiesto preventivi con margini operativi del +-10% senza tirare il collo a nessuno. Nella maggior parte dei casi hanno lavorato bene.  
...
Con la falegnameria me la cavo abbastanza bene anche io wink

Adesso scateno i tuttologi dicendo che nell'impianto elettrico del camper non ci capisco una mazza laughblush
Subito dopo l'acquisto avevo chiesto qui sul forum se ci potesse essere una sorta di schema delle apparecchiature e vari collegamenti ma non sono riuscito ad avere grandi info
essendo poi soggetto a modifiche post fabbrica probabilmente non è neanche facile dare info corrette

Alla fine non so chi alimenta e gestisce cosa, come sono gestiti i vari circuiti ecc
Non mi ci sono mai messo a fare prove o altro

Prima o poi lo farò visto che a breve lo metterò al coperto e dovrò capire come mantenere le batterie

Per il discorso artigiani, sono contento se hai trovato persone brave e oneste, dalla mia esperienza non è facile quindi tieniteli stretti laugh

Grazie
Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
19
gobas
gobas
27/08/2006 342
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 12:56:41
è andata a finire così:

WhatsApp%20Image%202025-12-27%20at%2012_52_24.jpeg

due scatole sigillate in questo modo

e in più ho fatto togliere l'antenna e hanno chiuso con un pezzo di vetroresina e poi sigillato tutto così:

WhatsApp%20Image%202025-12-27%20at%2012_52_24%20(2).jpeg

totale 200 €
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 13:15:07
Ossignore 
Silvio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 15:24:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/12/2025 alle 13:15:07

Ossignore 
crying
nonno pat 49
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2239
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 15:27:48
In risposta al messaggio di gobas del 27/12/2025 alle 12:56:41

è andata a finire così: due scatole sigillate in questo modo e in più ho fatto togliere l'antenna e hanno chiuso con un pezzo di vetroresina e poi sigillato tutto così: totale 200 €
GRANDI!...200 € a fronte di cosa?
surprise
Tiziano

Modificato da banoyo il 27/12/2025 alle 15:31:18
19
gobas
gobas
27/08/2006 342
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 18:38:34
non va bene ?

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15260
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 19:02:31
Scusate ragazzi, tutta la discussione è basata sul fatto che Lui non voleva metterci mano, e mi sembrava consapevole che sarebbe andato a farsi rubare un po di soldi laugh.

Scusa gobas un po ci si scherza è ....
Hai fatto giustamente quel che volevi Tuwink.

Ivo
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1296
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 23:43:09
E poi a volte si sconsiglia di fare le cose da soli e si raccomanda di rivolgersi ai " Tecnici "
Piuttosto le faccio fare al mio cane
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
19
gobas
gobas
27/08/2006 342
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2025 alle: 19:11:06
In risposta al messaggio di masivo del 27/12/2025 alle 19:02:31

Scusate ragazzi, tutta la discussione è basata sul fatto che Lui non voleva metterci mano, e mi sembrava consapevole che sarebbe andato a farsi rubare un po di soldi . Scusa gobas un po ci si scherza è .... Hai fatto giustamente quel che volevi Tu.  
ma infatti a me va bene così wink

qui dicono che è un poccio ma non dicono il perchè ma non importa

alla fine per me è una spesa che mi aspettavo conoscendo i loro prezzi, mi hanno tolto l'antenna che volevo eliminare da tempo e mi hanno sigillato le due scatole
se ci saranno problemi di infiltrazioni ne rispondono quindi per me va bene così

capisco che non è il massimo dal punto di vista tecnico, potevano cambiare la scatola e fare un lavoro più pulito ma alla fine l'importante è che non entri acqua e che non si rovini il camper
se dovrò intervenire in futuro si toglierà l'isolante e si farà quello che c'è da fare, non vedo grandi differenze al lato pratico

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link