In risposta al messaggio di franco49tn del 21/04/2020 alle 11:17:55
Sono a considerare che con tutto questo tempo passato dall'ultima uscita : le nostre ACQUE BIANCHE potrebbero avere problemi. Pertanto sarebbe opportuno avere per tempo: Svuotato il serbatoio bianche e scaricatoil boiler/caldaia Lasciato arieggiare ed asciugare con tappo aperto magari proteggendo il foro aperto con garza (per insetti) Poi prima della prossima e spero vicina uscita io proporrei di riempire con metà acqua trattata con disinfettante o acido citrico e poi facendo scorrere tutta l'acqua nei tubi e nella caldaia fino a pulire e sanificare tutti gli impianti. Un riempimento finale di acqua pulita e VIA per il mare o montagna Voi come vi siete comportati ? o troverete le alghe nel serbatoio . Franco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/04/2020 alle 11:17:55Ho il camper a casa, è un vantaggio non da poco, comunque dopo l'ultima uscita (settembre 2019) ho svuotato tutto dopo aver fatto un ciclo di decalcificazione con l'acido citrico (che non è un disinfettante), quindi da allora: serbatoi, stufa e tubazioni perfettamente decalcificate e ormai assolutamente asciutte.
Sono a considerare che con tutto questo tempo passato dall'ultima uscita : le nostre ACQUE BIANCHE potrebbero avere problemi. Pertanto sarebbe opportuno avere per tempo: Svuotato il serbatoio bianche e scaricatoil boiler/caldaia Lasciato arieggiare ed asciugare con tappo aperto magari proteggendo il foro aperto con garza (per insetti) Poi prima della prossima e spero vicina uscita io proporrei di riempire con metà acqua trattata con disinfettante o acido citrico e poi facendo scorrere tutta l'acqua nei tubi e nella caldaia fino a pulire e sanificare tutti gli impianti. Un riempimento finale di acqua pulita e VIA per il mare o montagna Voi come vi siete comportati ? o troverete le alghe nel serbatoio . Franco
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/04/2020 alle 11:17:55Anchio scarico sempre tutto al rientro e lascio gli scarichi aperti. Poi quando carico di solito butto una bustina di acquatravel biochlor per stare più tranquillo.
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/04/2020 alle 12:44:02L'acido citrico è inteso esclusivamente ad uso alimentare, tutto il resto è qualche intruglio contenente acido citrico.
l'ultima volta ho scaricato tutto, essendoci ancora il rischio gelate, soffro un sacco a non poterlo andare almeno a trovare, i primi tempi della chiusira sono andato a svuotare la dispensa ed ho visto che il pannello fail suo sporco lavoro per le batterie. A proposito di acido citrico, vedo che su amazon c'è quello alimentare e quello per pulizia, meglio usare quello alimentare?
https://www.ebay.it/itm/1512728...
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/04/2020 alle 12:44:02Sul canale da te proposto
l'ultima volta ho scaricato tutto, essendoci ancora il rischio gelate, soffro un sacco a non poterlo andare almeno a trovare, i primi tempi della chiusira sono andato a svuotare la dispensa ed ho visto che il pannello fail suo sporco lavoro per le batterie. A proposito di acido citrico, vedo che su amazon c'è quello alimentare e quello per pulizia, meglio usare quello alimentare?
questo
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/04/2020 alle 11:17:55Ciao Franco, un cordiale saluto.
questo
: elimina già in fase di carico molte impurità e l'acqua rimane pulita per molto più tempo. Sono un paio di anni che l'ho scoperto e i risultati sono stati eccezionali.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/04/2020 alle 11:16:44Ma non funziona mica come il vino...
Nel serbatoio ho ancora l'acqua dell'anno scorso, allora è buona Roberto
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/04/2020 alle 17:46:26Dici che è diventato vino, in effetti ho fatto il rifornimento a Montalcino,allora sarà un brunello.
Ma non funziona mica come il vino... Ciao