CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquistereste un camper infiltrato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:58:59
come da titolo, qualcuno di voi acquisterebbe un camper infiltrato? vi spiego: abbiamo trovato un camper che ci piace molto (dream 545)[:p][:p][:p][:p] infiltrato (MOOOLTO)[:0][:0][:0][:0][:0] tutta la mansarda e le fiancate[:(][:(][:(][:(][:(]il venditore (è un concessionario) mi ha garantito che il lavoro verrà effettuato a regola d'arte...[:0][:0][:0][:0] mi sta tenendo informato, inviandomi foto del lavoro in esecuzione, e a fine lavoro mi rilascia una garanzia scritta di 2 anni contro le infiltrazioni, a patto di effettuare regolari tagliandi. Il mio dilemma è il seguente:[?][?][?][?][?] un camper infiltrato, se riparato da un professionista, poi, la cellula è come in originale? che tipo di problematiche posso incontrare dopo? a cosa devo stare attento?[8)][8)][8)][8)][8)] qualcuno ha fatto riparare un'infiltrazione? ci sono state conseguenze? attendo vostri consigli se poi c'è qualche professionista che può consigliare, sarebbe cosa mooooolto gradita[^][^][^][^][^] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:24:23
No! La riparazione se fatta a regola d'arte non avrà più problemi...se fatta a regola d'arte!!...e se la fanno male come è successo ad un mio amico che ha comprato un camper sul quale da un anno avevano appena rifatto tetto e parete posteriore (sembrava perfetto e nuovo) e poi gli si è infiltrata la mansarda perchè non hanno fatto benissimo il lavoro su un profilo?!?...perchè con tanti camper in vendita andarsi a complicare la vita?!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:42:43
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 04/10/2012  21:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se te lo regalano (nel senso letterale della parola) pensaci altrimenti scappa piu' velocemente possibile. personalmente non vedo perche' infilarsi in partenza in una bega cosi' grossa . Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:52:19
Vado un po' contro corrente,se ti fa un buon prezzo,insisti sulla lunghezza della garanzia,almeno tre/quattro anni e poi facci un pensierino.A volte nuovi,Co stati a prezzo pieno un anno e si infiltrano,vedi tu?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5704
Inserito il 05/10/2012 alle: 08:26:03
Un bel quesito, tutto dipende da chi fa il lavoro, se lo conosci su come lavora. Io conoscevo un bravo riparatore, purtroppo oggi non lavora più, che ti faceva delle riparazioni con un lavoro meglio di quello di fabbrica. L'ho visto intervenire su delle boiate fatte dai costruttori e risanare situazioni critiche. Se non sei in queste condizioni e non sai chi ti fa il lavoro, il mezzo ti piace, unica strada e estendere la garanzia sulla riparazione a 4-5 anni, altrimenti lascia perdere, ciaoo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 05/10/2012 alle: 09:55:33
Personalmente preferirei un camper dove conosco i difetti che uno dove li ignoro!! Puoi puntare su un altro mezzo da un'altro concessonario, inconsapevole che anche questo a sua volta sia stato riparato male causa infiltrazione o incidente e ti becchi la garanzia per solo un anno!!
15
jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 05/10/2012 alle: 10:23:44
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 04/10/2012  21:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo fatto..... E mi sono trovato bene, di pioggia ne ho gia presa tanta e nessun problema. Un paio di consigli: non fare nessun contratto sino a che la riparazione sia finita, fatti fare-dare delle foto prima e durante l'intervento. Sappi che un occhio esperto e attento la vedrà sempre, considera questo x un' eventuale rivendita del mezzo. In ultimo, ma cosa importantissima il prezzo, non considerare minimamente una normale valutazione, deve scendere e di molto. In questo modo io sono convinto di avere fatto un buon affare, e anche chi lo ha venduto non ci ha rimesso. Auguri Roberto
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 05/10/2012 alle: 12:21:22
1° Sicuramente il concessionarie è stato onesto a dirtelo 2° io il mio primo mezzo ricreazionale l'ho acquistato infiltrato e me lo sono riparato. Un po di legno marcio non è la fine del mondo. 3° hai la garanzia di altri 2 anni che vuoi di più Vai tranquillo mal che vada glielo ridai indietro Marcello
pyntor
pyntor
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 13:26:06
quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 05/10/2012  10:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io l'ho fatto e me lo sono riparato da me e con un notevole risparmio.[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 19:16:33
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 05/10/2012  12:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mal che vada glielo rida' dentro? Ce la vedo male 'sta cosa! Gia' che lo compra infiltrato e riparato e quindi e' cosciente e lo sa... figurati se lo riprende indietro. Fa fatica uno che compra usato o nuovo e viene gabbato trovandoselo infiltrato che non glielo cambiano/ritirano manco a morire.. figurati uno che parte gia' sapendo i problemi. Ma con tutti 'sti problemi che ci sono sui ns mezzi tu vuoi andartene a comperare gia' uno PESANTEMENTE MAL MESSO? Posso capire se si parla di cosa piccola o mezzo gia' riparato che lo puoi vedere, provare e toccare con mano prima di cacciar il denaro... ma cosi' davvero tu te la vai a cercare sott'acqua con il lanternino!! Sono pochi a lavorar bene oggi come oggi e voglio pur che il tuo rivenditore sia un asso della riparazione.. ma se gli scappa qualcosa... tu hai finito di vivere momenti felici con quel mezzo. Vuoi un consiglio? ma proprio un bel consiglio da parte di chi ha vissuto una DISCRETA infiltrazione? L-A-S-C-I-A P-E-R-D-E-R-E [;)][;)][;)][;)] Aggiungi qualche migliaio di euro in piu (perche' vedrai che di questo si tratta) e fatti un camper pronto ed abile a stare su strada e farti godere dei tuoi momenti liberi con la coscienza di aver speso bene i tuoi sudati risparmi. Viaggerai sempre nel dubbio altrimenti di qualcosa o qui o la'.
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 05/10/2012 alle: 22:04:29
Grazie a chi mi ha risposto Effettivamente mi fa molta paura.... Non so chi sta riparando il camper, o meglio, ho un indirizzo di un riparatore di Pisa, ma non lo conosco... (io sono di Vicenza.... E anche il conce) Ho alcune foto di prima e durante ma poi una volta chiuso ?? Non so anche se mi danno 2 anni di garanzia se poi ci sono problemi mi Sa tanto Che devo prendere un legale..., [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Sono molto combattuto, chi mi dice che alla fine non e' la fine del mondo un'infiltrazione, chi scapperebbe.... Mah Aspetto altri pareri Grazie Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 05/10/2012 alle: 22:12:04
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 05/10/2012  22:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda: hai già fatto il contratto? Se si auguri se non ancora valuta bene, io mi sono trovato bene, ma trattavamo fra privati. E volevo anche dirti, che non devi risparmiare qualche migliaio di € ma tante migliaia di €, il mio mezzo sul mercato dell'usato oscillava fra gli 8.000€ e 18.000€ in più di quanto lo pagato, diversamente, da parte mia, sarebbe ancora li adesso, solo a quella condizione lo comprato. Auguri Roberto
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 05/10/2012 alle: 22:23:11
Non ho ancora fatto nessun tipo di contratto, ci mancherebbe.... Mi sono riservato di farlo visionare da un esperto di mia fiducia... Anche se non so se qualcuno sarà mai in grado di darmi una certezza Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 05/10/2012 alle: 22:28:05
Pure io farei così:fammi uno sconto mooooolto consistente,io lo compro così,e me lo porto dove voglio(vicino casa)in modo da poter seguire la riparazione.Ma non sta a me decidere. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 05/10/2012 alle: 22:30:28
se ti da garanzia scritta,e,prima ti fai fare un bel controllo da uno di tua fiducia con uno scontone sul prezzo... io lo prenderei,ecco l'ho detto [:D][:D] Massimo
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 06/10/2012 alle: 01:05:51
non ci hai precisato l'età del VR, se molto vecchio lascia perdere e se giovane chiediti come l'hanno costruito... e questo a prescindere della serietà di chi te lo ripara che sicuramente è persona seria e onesta, resta il fatto che un camper infiltrato da una parte, anche se pure ben riparato, ti farà vivere sempre con l'idea che in ogni momento possa infiltrare anche tutto il resto e nel caso le spese sono altine pertanto o viene via con poco più di un boccone di pane o valuta tu se i soldi chiesti valgano il rischio sei sempre in tempo a infilarti nelle rogne, finchè puoi giraci al largo [;)]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/10/2012 alle: 09:31:51
Sarebbe una garanzia sapere che chi lo risistema è molto capace perchè in caso di lavoro fatto alla meno peggio diventa difficile riuscire a farsi riconoscere il difetto dal conce (e li si "tocca" la sua serietà). Mi chiedo: quanto denaro è disposto a spendere il conce per far ripristinare a regola d'arte un camper che non ha un alto valore di mercato? La maggior spesa per la riparazione dell'infiltrazione ricadrà sul prezzo finale del mezzo, non farà mica beneficenza il conce, no? Concordo con chi ti ha già suggerito che te lo devono praticamente regalare per assumerti il rischio di viaggiare con funghi e muschi. Il mercato è in crisi, l'offerta è ampissima, i soldi in tasca ce li hai tu e solo tu puoi decidere a chi darli. Guardati in giro, vedrai che troverai altro e meglio. Ciao GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/10/2012 alle: 10:26:36
Al di la di funghi e licheni... anche la struttura puo' risentirne se non riparata davvero bene. Si parla di diverse parti.. per cui fiancate, pavimenti, ecc. se non riparati come si deve possono portare problemi strutturali anche seri, scricchiolii in viaggio, crepe future che si aprono, sportelli o gavoni che si aprono a fatica o che chiudono male... c'e' una infinita' di cose da tener presente. Ho appreso solo ora che non e' il CONCE che ripara ma ha mandato a riparare altrove... A maggior ragione: scappa il piu distante possibile da quel malaffare e punta su un mezzo differente. Scommetto che sei attirato da quel bidone solo per il prezzo... pensa se poi solo di bidone si tratta. Come lo rivendi? Come lo sistemi? Naaaaaa.... se parti come camperista al primo mezzo: parti bene o almeno discretamente. [:p]
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 06/10/2012 alle: 11:52:47
Giustamente una persona ragiona in base a esperienze negative o positive che ne influenzano l'opinione..il mio primo camper era infiltrato posteriormente e il concessionario me l'ha subito detto(nota positiva) poi lha fatto riparare da un esterno e ne ho potuto vedere le operazioni ...beh alla fine il riparatore ha asserito: hai la parte posteriore talmente ben fatta che vale piu' di tutto il camper..ho usato vero legno e non quel legnetto che usano in origine..e intanto che decriveva picchiava sonoramente sulla parete..beh devo dire che la parte in oggetto npon ha mai piu' avuto problemi anzi ...era veramente un macigno in confrontov al resto..[:D][:D][:D][:D]poi pure questa è un'opinione che non vuol dire nulla ogni caso è a se'....pero' non sempre la cosa è negativa...[:D][:D]

Modificato da loriloriciao il 06/10/2012 alle 12:12:17
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 06/10/2012 alle: 12:09:28
> Come spesso succede, prevale la diffidenza. Evidentemente le cicatrici di qualcuno diventano la diffidenza di molti. Conosco riparatori di camper ai quali farei riparare anche casa mia, altro che il camper. Se il venditore è vicentino posso ipotizzare dopo verrà fatto il lavoro e se è dove penso, il camper glielo farei fare da zero. Nel caso in questione, c'è da apprezzare la trasparenza e, oltre al fatto che il lavoro sarebbe fatto altri specializzati, anche l'opportunità di verificare di persona strategia di riparazione ed esecuzione. In generale penso (e vado contro il comune sentire) che un camper deve essere prodotto, venduto e riparato da 3 soggetti diversi. Questo non lo prenderei se a ripararlo fosse il concessionario. Plinio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5704
Inserito il 06/10/2012 alle: 12:46:13
Non ha senso essere prevenuti, come detto ci sono in giro riparatori che ti sistemano le pareti meglio che il produttore. Se sei veramente interessato fatti dire dove lo hanno portato per la riparazione, vacci di persona parla con il riparatore chiedigli come intende procedere per la riparazione, segui quello che fa, la cosa migliore è aprire la parete togliere tutto il materiale rovinato in modo da mettere a nudo dove entra l'acqua, sigillare il tutto e ricostruire con materiale nuovo. In giro pero c'è anche chi sigilla e poi copre la parte con un foglio di compensato nuovo, cosi è economico ma non va bene, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link