CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto bombole

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
7
Peppe Augello
Peppe Augello
17/01/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 18:07:44
salve a tutti ,debbo acquistare 2 bombole per il mio nuovo laika.
cosa mi consigliate metallo,vetroresina o altro
grazie
yoghi
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 20:33:09
In risposta al messaggio di Peppe Augello del 13/05/2018 alle 18:07:44

salve a tutti ,debbo acquistare 2 bombole per il mio nuovo laika. cosa mi consigliate metallo,vetroresina o altro grazie yoghi
Consiglio n.1:
Guarda bene le categorie messaggi dove vai a postare un quesito, c'è maggior probabilità che qualcuno ti risponda.
Hai postato in Marchi... Non proprio il Top, visto che tematicamente in linea di massima si parla dei vari marchi di camper.
Fra Sosta, gruppi, Compagni, Italia, Estero, Marchi, Meccanica, Cellula, Accessori, ... io sceglierei o Cellula o Accessori per una cosa che riguarda le bombole.

Consiglio n. 2:
Secondo me se ci stanno nel vano bombole,  mettine 2 in vetroresina. Le più leggere (5,3 kg la tara del taglio da 10 kg contro 12-13 di quelle in acciaio)

Poi altri ti potranno consigliare le Alugas, che sono leggermente più difficili da trovare, ma se fai fare un impianto a norma poi potrai ricaricarle alle pompe GPL da autotrazione. Ne abbiamo parlato recentemente in un altro thread sulla tara delle bombole GPL (se non erro in Altro Camper, anzi no, in Accessori: il titolo è Peso Bombola 10 kg).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 13/05/2018 alle 20:36:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 21:33:55

salve a tutti ,debbo acquistare 2 bombole per il mio nuovo laika. cosa mi consigliate metallo,vetroresina o altro grazie yoghi
Le bombole normalmente non si acquistano, ma si prendono in comodato.
Prima scelta due bombole Beyfin in VTR, leggerissime e trasparentii così si vede il livello del gas.
Si paga 30 euro di cauzione una tantun ciascuna (che ti verranno resi un domani che non ti servissero piu). Poi quando è vuota la riporti e te ne danno una piena e paghi solo il gas. Le bombole rimangono di proprietà della ditta che ne è responsabile e le assicura.

Volendo si potrebbe anche comperare un paio di bombole in Alluminio/ferro/VTR, ma secondo me non ha senso. Intanto dopo 10 anni le butti (se non trovi chi le ricollauda e costa), poi la responsabilità è tua se scoppia e fa male a qualcuno.

Consiglio anch'io di postare la domanda in Accessori, che è piu appropriato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 22:06:03
Ciao 
mi accodo anche io suggerendoti quelle in vetroresina che io ho di due marche diverse : la leggerezza e la visibilità del livello sono due elementi decisamente vincenti . 
7
Peppe Augello
Peppe Augello
17/01/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 20:42:36
In risposta al messaggio di himmer80 del 31/08/2018 alle 14:28:45

mai sentito prima ,e visto la fine della bella stagione con  l'arrivo del brutto tempo io fossi in te una verifica da una officina specializzata la farei ,mi pare strano che un tetto in vetroresina su  adria di 15 anni
si debba alzare per l'effetto della dilatazione ,conosco quel mezzo è la lastra in vetroresina sul tetto è stata ben sigillata alla struttura se si muove per effetto della dilatazione può creare  possibili infiltrazioni tra le giunture.
...
grazie per i preziosi consigli
yoghi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 20:54:21
In risposta al messaggio di epsoncolor del 02/09/2018 alle 14:44:36

Allego le foto, il pezzo bianco che si vede serve normalmente per poter cambiare il senso di apertura della porta, messo in mezzo alle due porte evita che la porta del frezer si apra.
Di nulla, figurati smiley

Se vuoi, QUI trovi l'elenco dei rivenditori Beyfin, tenuto sempre aggiornato dal collega Bruno.
Così vedi se ne hai uno comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 21:28:34
Concordo vetroresina o per meglio dire in "composito" e come ha ben linkato l'amico Tommaso li puoi trovare l'elenco dove trovarle, sempre che tu sia nel nord o centro italia, più in giù diventa complicato trovarle.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 03:45:28

Stessa idea di tutti, io addirittura ne ho 3, una la tengo sempre piena in garage a casa come scorta, faccio montagna in inverno. Fai solo un controllo che ci stia nel vano e stai molto attento che la porta si chiuda bene senza sforzi. Io nel mio Laika devo tenere la bombola posizionata in un certo modo per far sì che la parte di serratura interna non sbatta contro il manico della bombola e ho rimosso i 2 fissaggi inferiori per farle stare dentro meglio
Emiliano 

Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
Peppe Augello
Peppe Augello
17/01/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 09:48:38
da quello che mi dite la scelta migliore sarebbe il vetroresina, ma...ahime' sono della provincia di Agrigento e non trovo rivenditori.
che faccio? ho alternative?
yoghi
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 10:08:17
Se ci stanno vai con le classiche bombole in metallo da 10 Kg le trovi in tutta italia senza problemi sopratutto anche in località meno battute, po se sei un grande consumatore di gas meglio il bombolone montato a norma, con le nuove direttive appena uscite ( finalmente ) devono caricartelo in tutti i distributori di gas per autotrazione, ciaoo.  
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 10:17:00
In risposta al messaggio di Peppe Augello del 16/05/2018 alle 09:48:38

da quello che mi dite la scelta migliore sarebbe il vetroresina, ma...ahime' sono della provincia di Agrigento e non trovo rivenditori. che faccio? ho alternative?
Penso che se non le trovi dalle tue parti forse la scelta migliore e piu semplice sia due Liquigas in ferro sad. Almeno le puoi permutare tranquillamente in tutta Italia.

Nel sud esiste una catena che ora non ricordo come si chiama, cheha bombole uguali alle Boyfin ma di colore rosso, ma mi sembra che vadano acquistate, e poi se sei in viaggio non so come si possano ricaricare. Ma vediamo se qualcuno ha info piu certe.

Sembra che ora sia legale e autorizzato il rifornimento di bomboloni e bombole ricaricabili alla pompa del GPL. A questopunto una opzione potrebbe essere quella di farsi installare fisse due bombole ALUGAS ricaricabili (con multivalvola di sicurezza) e quindi dopo vai a ricaricare alla pompa.

https://www.gasfachfrau.eu/de/g...

Informati dalle tue parti se si trovano.
Oppure come dice Rascal il bombolone, ma in molti camper non c'è lo spazio sotto (quelli con telaio alko). Il vantaggio è che ti rimane sempre anche lo spazio e la possibilità di mettere le bombole se servisse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/05/2018 alle 10:19:29
10
IZ3CTD
IZ3CTD
29/04/2015 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 11:14:15
Salve a tutti, vorrei aggiungere un altro aspetto nella scelta tra VTR e metallo, i rivenditori che conosco nella zona dove abito per una bombola da 10Kg in VTR (beyfin) chiedono 30Euro (+ 30Euro di cauzione), mentre per quella in metallo sempre 10Kg il costo è di 20Euro (cauzione 5Euro). Anche dalle vostre parti vi è una tale differenza?
Non tanto per la cauzione, che capisco il costo maggiore in VTR, ma per il gas...

Grazie, massimo 

Modificato da IZ3CTD il 16/05/2018 alle 11:46:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 14:59:50
In risposta al messaggio di IZ3CTD del 16/05/2018 alle 11:14:15

Salve a tutti, vorrei aggiungere un altro aspetto nella scelta tra VTR e metallo, i rivenditori che conosco nella zona dove abito per una bombola da 10Kg in VTR (beyfin) chiedono 30Euro (+ 30Euro di cauzione), mentre per quella
in metallo sempre 10Kg il costo è di 20Euro (cauzione 5Euro). Anche dalle vostre parti vi è una tale differenza? Non tanto per la cauzione, che capisco il costo maggiore in VTR, ma per il gas... Grazie, massimo 
...
Qui a Bologna la Beyfin mi costa 22 euro (il gas) e la solita cauzione una tantum di 30 euro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 21:25:44
Oggi mi sono arrivate le due bombole Alugas complete di attacco e supporti per renderle fisse e non amovibili. 
Prima di comprarle ho chiesto  in diversi distributori  della mia zona (Udine ) e nessuno ha fatto problemiper il riferimento , basta avere l'attacco esterno.
Costo molto elevato ma penso che la  comodità sia  ineguagliabile. Ciao Paolo 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 22:48:40
In risposta al messaggio di orlegno del 16/05/2018 alle 21:25:44

Oggi mi sono arrivate le due bombole Alugas complete di attacco e supporti per renderle fisse e non amovibili.  Prima di comprarle ho chiesto  in diversi distributori  della mia zona (Udine ) e nessuno ha fatto problemiper il riferimento , basta avere l'attacco esterno. Costo molto elevato ma penso che la  comodità sia  ineguagliabile. Ciao Paolo 
Sul sito di Karin Nofer ci sono tantissimi articoli, cosa hai ordinato esattamente per avere anche tutti gli accessori che servono?

Penso anch'io che sia una comodità veramente impagabile.
Io che scaldo a gasolio e quindi con una bombola faccio tranquillamnte 45 giorni, potrei metterne una sola che mi sarebbe piu che sufficente. Lasciando la possibilità di affiancarla con una normale, per esempio se dovessi andare in Marocco, dove il GPL auto è vietato per legge (così mi hanno detto).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 21:35:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/05/2018 alle 22:48:40

Sul sito di Karin Nofer ci sono tantissimi articoli, cosa hai ordinato esattamente per avere anche tutti gli accessori che servono? Penso anch'io che sia una comodità veramente impagabile. Io che scaldo a gasolio e quindi
con una bombola faccio tranquillamnte 45 giorni, potrei metterne una sola che mi sarebbe piu che sufficente. Lasciando la possibilità di affiancarla con una normale, per esempio se dovessi andare in Marocco, dove il GPL auto è vietato per legge (così mi hanno detto).
...
Ho preso il kit completo di due bombole.
comprende un tono il gomma da 50 cm, uno da 150 cm, un raccordo a T e i due supporti bombole con schienale e fascette metalliche da chiudere con bulloni in modo che l'impianto risulti inamovibile.
Ho aggiunto i due raccordi per passare dal filetto tedesco a quello italiano.
Ovviamente è compreso l'attacco per la pistola da fissare a parete è 4 adattatori.
Adesso non ho sottomano la fattura è non posso darti i codici esatti.
Domani provvederò.
Ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 22:35:34
In risposta al messaggio di orlegno del 18/05/2018 alle 21:35:09

Ho preso il kit completo di due bombole. comprende un tono il gomma da 50 cm, uno da 150 cm, un raccordo a T e i due supporti bombole con schienale e fascette metalliche da chiudere con bulloni in modo che l'impianto risulti
inamovibile. Ho aggiunto i due raccordi per passare dal filetto tedesco a quello italiano. Ovviamente è compreso l'attacco per la pistola da fissare a parete è 4 adattatori. Adesso non ho sottomano la fattura è non posso darti i codici esatti. Domani provvederò. Ciao Paolo
...
Grazie, molto chiaro yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 07:32:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2018 alle 22:35:34

Grazie, molto chiaro
L'adattatore è l'art. 208 poi ho anche aggiunto un raccordo a 90° art. 190
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 10:35:01
In risposta al messaggio di orlegno del 19/05/2018 alle 07:32:35

L'adattatore è l'art. 208 poi ho anche aggiunto un raccordo a 90° art. 190
yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Roberto Daniela
Roberto Daniela
13/06/2015 56
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 18:44:11
In risposta al messaggio di IZ3CTD del 16/05/2018 alle 11:14:15

Salve a tutti, vorrei aggiungere un altro aspetto nella scelta tra VTR e metallo, i rivenditori che conosco nella zona dove abito per una bombola da 10Kg in VTR (beyfin) chiedono 30Euro (+ 30Euro di cauzione), mentre per quella
in metallo sempre 10Kg il costo è di 20Euro (cauzione 5Euro). Anche dalle vostre parti vi è una tale differenza? Non tanto per la cauzione, che capisco il costo maggiore in VTR, ma per il gas... Grazie, massimo 
...
A Portogruaro alla Beyfin 22 euro a bombola (+30 euro cauzione).
Roberto & Daniela camperisti itineranti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link