CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto camper in germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
Bussola
Bussola
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 00:27:46
Vorrei chiedere agli esperti del forum, qualche consiglio su come si svolge una pratica di acquisto dall'estero. So che ci sono siti, per esempio tedeschi, che vendono a prezzi migliori dei nostri, ma so anche che ci sono delle spese aggiuntive tipo la reimmatricolazione o altro e soprattutto come ci si regola per la garanzia post-vendita? Infine vi chiedo, visti i problemi con la lingua, se ci sono concessionari sul nostro territorio che si occupano di guidare l'acquirente all'acquisto oppure che vendono direttamente mezzi diretti al mercato tedesco. Grazie a tutti Massimo
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 13/02/2009 alle: 09:06:55
Ciao Massimo. E' vero che all'estero, in Germania in particolare ci sono conc. che vendono a prezzi più bassi. So di uno (reiesemobile.discount.de) che acquista stock di mezzi in Italia fine serie e li rivende con un 20% in meno. Al momento dell'acquisto (nuovo), per l'immatricolazione in Italia devi pagare l'iva e poi ottenuto il via lo puoi immatricolare, ma troverai pochi conc. (penso nessuno) che ti faccia le garanzie come se lo avesse venduto lui. Giao Giuseppe
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/02/2009 alle: 10:08:39
Ciao Bussola...Sappi che in Germania c'è il più grande mercato di usaro di tutta Europa.... Tanti paesi,attingono proprio dalla Germania...Sono molto ben organizzati...Puoi visitare un super sito per renderti conto della cosa... mobile.de è famosissimo....consultalo e vedrài che vendono mezzi come il pane.... Sappi che ci sono anche dei professionisti che fanno questo lavoro...Io ne conosco uno,che lavora con molta professionalità... Tu gli indichi il mezzo che ti interessa,lui và a vederlo(ovviamente è un ottimo meccanico). Se la cosa è fattibile,te lo porta fino a casa...Un collega ha preso una moto l'anno scorso...Lui è andato a provarla e l'ha spedita fino a casa....E' un italiano che ha sposato una tedesca,vive in Germania e fà questo lavoro,oltre ad avere una grossa officina.E' una persona molto seria e competente... Se in futuro ti dovesse interessare,chiedi pure in privato,che ti fornisco il numero...ciao...[;)]
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 13/02/2009 alle: 13:37:37
quote:Originally posted by Bussola
Vorrei chiedere agli esperti del forum, qualche consiglio su come si svolge una pratica di acquisto dall'estero. So che ci sono siti, per esempio tedeschi, che vendono a prezzi migliori dei nostri, ma so anche che ci sono delle spese aggiuntive tipo la reimmatricolazione o altro e soprattutto come ci si regola per la garanzia post-vendita? Infine vi chiedo, visti i problemi con la lingua, se ci sono concessionari sul nostro territorio che si occupano di guidare l'acquirente all'acquisto oppure che vendono direttamente mezzi diretti al mercato tedesco. Grazie a tutti Massimo >
> In passato ho acquistato molti autoveicoli (per uso personale) in Germania, sia prima quando si doveva pagare l'iva in Italia che dopo con la liberalizzazione delle frontiere. Ho sempre curato tutto da me, dai documenti necessari per espatriare fino alla nazionalizzazione in Italia. Ora è molto semplice acquistare in Germania, le pratiche per l'espatrio sono molto veloci: in parole povere in mezza giornata sei pronto per ripartire per l'Italia. Se acquisti da un rivenditore puoi chiedere direttamente a lui di farti preparare i documenti: 1) Assicurazione provvisoria; 2) targhe provvisorie che hanno la validità temporale dell'assicurazione; 3) libretto sul quale viene apposta la dicitura d'espatrio, copia conforme foglio complementare ed il certificato dismissione veicolo. Una volta in Italia affidi la pratica ad una agenzia per la nazionalizzazione, non so il prezzo ma dovrebbe essere intorno ai 500/600 Euro compresa di traduzione giurata dei documenti di cui al precedente punto 3. Se invece conosci il tedesco ed hai tempo per fare i giri al Tribunale (per la dichiarazione giurata che puoi fare tu stesso) alla motorizzazione (per la richiesta targhe) e al PRA (per l'iscrizione al pubblico registro) puoi risparmiare un bel po’. Per quanto riguarda la garanzia post vendita non so che dirti, io compravo mezzi che avevano ancora la garanzia della casa. Ciao R
Bussola
Bussola
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 22:12:20
grazie a tutti dei preziosi consigli. Massimo
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
25 minuti fa
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
55 minuti fa
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link