In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/02/2024 alle 23:43:50Giusta osservazione, il mio hymer ha bombole e tubi esterni ma in effetti la cucina è dentro con anche i rubinetti per le altre utenze.. non la trovo comunque!
Uno sfiato verso il basso ci dovrebbe comunque essere perchè il GPL, più pesante dell'aria, deve poter, in caso di fuga, uscire all'esterno. L'accesso di aria dall'alto magari compensa parzialmente o totalmente eventuali prelievi fatti, come detto, dalla cappa aspirante o dai vari ventilatori/aspiratori a tetto.
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/02/2024 alle 10:33:02Mi sembra una bella e furba soluzione la tua!
Da quando ho il MH tengo i veli sul basculante MA Ho coperto il meccanismo con foglio di vetroresina scura sia per non vederlo ma sopratutto per evitare che i teli vi interferiscano e vengano sporcati o tagliati.Per la aerazione in estate nessun problema perche monto da fermo in sosta due griglie lamellari ,sagomate a misura che per 12-15 cm lasciano aperta ventilazione sopra i vetri delle portiere (evita entrata insetti ed acqua e chiudono bene.) Alla prima prova al Thaiti le hanno copiate in alcuni . Simile a queste , ma bianche e con retina interna
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/02/2024 alle 23:04:20Scusate L'OT. la larghezza della tendina per la porta lato guida è come il vetro o più grossa?