CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto nuovo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:17:47
Sono un nuovo iscritto a questo forum e prima di affrontare questo topic, saluto doverosamente e cordialmente tutti. Dopo 25 anni di campeggio itinerante e non in roulotte, arrivata la sospirata pensione, avevamo deciso di passare al camper. Considerato che siamo in due, che il budget destinato all'acquisto era di 30/35000 Euro e che facciamo solo campeggio estivo,ci eravamo orientati su un profilato nuovo, un entry level con letto fisso + dinette e lunghezza massima di 6 metri, ma dopo aver visto Mondo Natura, aver girato molti concessionari sparsi per l'italia e aver letto questo forum, abbiamo deciso di lasciar perdere e di tenerci la nostra roulotte. I motivi che ci hanno indotto a desistere sono presto detti: A quanto pare , gli entry level sono delle emerite "schifezze" e chi può spendere "solo" 30000 Euro è un poveraccio che non capisce niente di scocche e di motorizzazioni. Sotto i 7 metri sono solo dei bugigattoli e meno male che il codice della strada limita la larghezza a soli 2,50 m. altrimenti non so dove andremmo a finire infatti più volte mi sono sentito dire che "nei camper lo spazio non basta mai e più è grande più è bello" e poi le autostrade sono larghe e non ci sono problemi. Ovviamente meglio tacere sul fatto che preferisci viaggiare sulle statali, altrimenti oltre che essere un poveraccio, sei anche un taccagno che non si può permettere di pagare i pedaggi. I posti devono essere almeno una decina e se gli fai notare che siamo solo due, che amiamo la libertà e di conseguenza quando andiamo in vacanza non vogliamo tra i maroni amici, parenti e affini, anche in questo caso ti fanno notare che come al solito non hai capito niente, perchè le vacanze si fanno in comitiva, che sei un misantropo e anzichè andare in campeggio, faresti bene a ritirarti in un eremo sperduto. Il piano cottura a due fuochi? Roba da incompetenti visto che non potrai mai cucinare contemporaneamente antipasto, primo, secondo, contorno, frutta ed una eventuale tisana per rilassarti dopo il lauto pasto. Il frigorifero, ovviamente deve avere una capacità di centinaia di litri con ipercella per surgelati, dove poter stivare gli animali macellati prima della partenza. Il forno a microonde è indispensabile per poter scongelare i quarti di bue congelati. Per l'energia elettrica è necessario poter disporre di almeno un generatore autonomo, pannelli solari e super batterie in modo da avere la totale autosufficienza ed eventualmente vendere il surplus all' ENEL. Visto che la terra si riscalda e che la siccità avanza, meglio avere i serbatoi dell'acqua con capacità simile ad un invaso. Meno male che ci sono i limiti di velocità, altrimenti non mi meraviglierei di veder montata qualche cellula sul telaio di una Ferrari di formula 1. A questo punto, potrei continuare, ma mi rendo conto di essere stato fin troppo prolisso e concludo salutando e ringraziando tutti coloro i quali hanno avuto la bontà, la pazienza e la gentilezza di leggere questo mio lungo sfogo. Ciao! Umberto
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:27:48
Un equipaggio di due persone in un camper sui 6 m sta alla grande,e mantiene un ottima agilità cosa che manca sui mezzi oltre ai 7 m. Per quel che riguarda l'equipaggiamento ti devo dire che con qualsiasi mezzo puoi fare tutto basta avere dei piccoli accorgimenti.Per il mio punto di vista un alternativa molto valida per voi sarebbe un camper puro che si potrebbe sostituire anche al auto. Ciao Nicola.
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:40:57
quote:Originally posted by nicola73
Un equipaggio di due persone in un camper sui 6 m sta alla grande,e mantiene un ottima agilità cosa che manca sui mezzi oltre ai 7 m. Per quel che riguarda l'equipaggiamento ti devo dire che con qualsiasi mezzo puoi fare tutto basta avere dei piccoli accorgimenti.Per il mio punto di vista un alternativa molto valida per voi sarebbe un camper puro che si potrebbe sostituire anche al auto. Ciao Nicola. >
> Concordo con il tuo suggerimento, infatti sarebbe stata la soluzione ideale, ma purtroppo sono alto quasi 1,90 e peso 120 kg. di conseguenza il camper puro mi sta un po strettino. Ciao Umberto
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:48:01
Invece a me mi hai fatto piegare in due dalle risate e concordo con il fatto che nel mondo "Plain Air" è pieno di esagerazioni ... l'unica cosa su cui dissento è che il mega congelatore ed eventualmente un caminetto potrebbero esserti utili qualora tu andassi a caccia di bisonti: dove li conservi? Come li cucini? Parlando più seriamente, io fossi in voi valuterei i Van (come consigliato nell'intervento precedente) da utilizzare anche come vettura. Altrimenti profilato, entry level va benissimo e con 30 -35000 € trovi veramente ottimi mezzi. Ciao, Andrea
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:53:02
Ciao Umberto, concordo con te con tutto quello che hai scritto e voglio darti qualche suggerimento, perchè non dai un'occhiata ai camper puri? Con una cifra molto vicina a quella che hai indicato potresti prendere un bel Adria Twin su Ducato 2.3 120cv che ha tutte le caratteristiche tecniche e dimensionali da te richeste con un livello qualitativo ottimo ed un prezzo eccezionalmente rapportato. Se hai la possibilità, vai a vederlo. Ciao[;)] Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:53:52
per esempio rimor katamarano 12/p 35000€ a me non sembra una schifezza ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:07:59
Senza andare sui van (che però adesso con il nuovo ducato sono più spaziosi), ci sono dei bei semintegrali da 6,20-6,50 mt che sono non troppo lunghi, agili, e dai discreti consumi. Con quella cifra puoi guardare tra i fine serie non troppo entry level ( dipende che accessori ci vuoi installati, ad es jolly credo che abbia dei benimar fine serie semintegrali) oppure ottimi mezzi di pochi anni: morale, non ascoltare i venditori, pensa quello che vuoi fare tu e cosa ti serve. Sicuramente il camper deve mediare diverse esigenze com spazio/manovrabilità, consumi/prestazioni, etc, però se spendi soldi prendi un mezzo che ti piaccia, qualunque sia, altrimenti ti sentirai solo "adattato". Io come primo mezzo prenderei un usato, per capire cosa ti serve effettivamente, o noleggiarlo. Ciao
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:30:44
quote:Originally posted by umberto4650
Considerato che siamo in due, che il budget destinato all'acquisto era di 30/35000 Euro e che facciamo solo campeggio estivo,ci eravamo orientati su un profilato nuovo, un entry level con letto fisso + dinette e lunghezza massima di 6 metri, ma dopo aver visto Mondo Natura, aver girato molti concessionari sparsi per l'italia e aver letto questo forum, abbiamo deciso di lasciar perdere e di tenerci la nostra roulotte. I motivi che ci hanno indotto a desistere sono presto detti: A quanto pare , gli entry level sono delle emerite "schifezze" e chi può spendere "solo" 30000 Euro è un poveraccio che non capisce niente di scocche e di motorizzazioni. >
> Per non ricevere consigli negativi è semplice, basta non chiederli Dai concessionari bisogna andarci con le idee già chiare. Altrimenti vanno accettati anche i loro "spassionati" e "disinteressati" consigli[;)][;)] Comunque complimenti per la tua ironia molto fine ed arguta[}:)]id="Comic Sans MS">id="green">
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:29:00
quote:Originally posted by ermeio
per esempio rimor katamarano 12/p 35000€ a me non sembra una schifezza ciao >
> Effettivamente era uno dei mezzi che avevo preso in considerazione, poichè sulla carta mi sembrava il giusto compromesso. Purtroppo, nonostante abbia girato diversi concessionari, non solo non sono riuscito a provarlo, ma addirittura neanche a vederlo, chissà se andando direttamente alla Rimor potrò avere questa soddisfazione. La stessa considerazione vale per il CI Carioca. Un mio conoscente che vende CI e Roller Team, mi ha confidato che i margini di guadagno sui mezzi economici sono molto risicati e di conseguenza non li ordinano e ne scoraggiano l'acquisto. Io capisco che ogni commerciante è libero di applicare la politica commerciale che più gli aggrada, ma le case costruttrici che conoscono benissimo la situazione, non sempre sono disponibili a far vedere e provare direttamente in fabbrica il mezzo che interessa e di conseguenza come si fa a comperare al buio sul depliant ? Qualcuno mi potrebbe obiettare che al riguardo esistono le fiere specializzate, ma purtroppo anche qui le cose stanno esattamente come dai concessionari, giustamente i costruttori per mostrare le loro capacità produttive, sono orgogliosi di esporre i loro mezzi di gamme medio alte, ma mi ha dato l'impressione che si vergognino di presentare i mezzi economici come se si mischiasse il sacro con il profano. Scusate se vi posso sembrare ipercritico, ma provate a vestirvi da "fessi" e fatevi un giro tra i concessionari e reputatevi fortunati se si limiteranno solo a snobbarvi così come farebbe il buon Ranzani visto che non avete il Cayenne Turbo.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 30/01/2008 alle: 14:14:48
Prima di tutto ci tengo a fare una precisazione...nessuno è depositario di verità assolute, ovvero ogniuno ha la sua opinione e la sua idea maturata a seguito di proprie esperienze. Ciò premesso, IO....ritengo che con la cifra che avete in mente di spendere potete tranquillamente comperare un bel camperino, idoneo per misura ed allestimento alle vostre esigenze. Non vi fate condizionare dai concessionari, che sicuramente vi indurranno a comperare camper "mostruosi" che a voi non servono. Focalizzatevi sulle vostre EFFETTIVE necessità. Io ho due figli (famiglia di 4 persone) e faccio campeggio anche in inverno.....quindi sicuramente avrò delle esigenze diverse da voi che siete in 2 e fate solo campeggio in estate. Il mercato -fortunatamente- ha un'offerta molto variegata...quindi dovete solo scegliere quello che VOI ritenete più adatto all'uso che farete del camper.......buona fortuna
18
220973
220973
29/10/2007 42
Inserito il 30/01/2008 alle: 14:28:01
ciao mi chiamo marco e sonno della provincia di roma sud (Colleferro) è da poco che sono camperista ed ho acquistato un baron 48 in società con mio cognato.Vorrei sapere da voi amici del forum perchè c'è tanta ostilità per il marchio Elnagh? Per la mia esperienza minima con i camper credo che sia Un mezzo buono poi non so! fatemi luce voi ciao a presto.[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link