Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Slowsnake inserito in data 11/04/2012 10:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gasolio sporco... mah! Come per i motori, il gasolio ha un proprio filtro. Per farlo funzionare correttamente si deve fare attenzione a mettere gasolio invernale quando si va a temperature di -10/-20°, oppure avere un paio di batterie da 100Ah, ma niente di più. Visto però che le marche sono 3 (Webasto, Eberspacher e Truma) credo che il Genesis negli anni scorsi montassero l'Eberspacher che sinceramente non conosco (i modelli attuali montano webasto) ma chi ce l'ha non mi ha mai riferito particolari problemi. Riguardo al Miller... preferisco non parlare. Solo con il tempo mi sono reso conto di come sono fatti. [;)] --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Slowsnake inserito in data 11/04/2012 09:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Challenger con istallato in after market il riscaldatore a gasolio Eberspacher e dico che é troppo comodo e fino ad ora (faccio gli scongiuri) non mi ha mai dato problemi ma solo tanta tranquillità e facilità di approvvigionamento del combustibile, e girando spesso fuori dall'Italia non mi pare poco. MarcoG
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 11/04/2012 14:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>1000 miglia ha ragione, quando parla di stufa a gas con pila da 1,5 Volt; sta parlando di una Trumatic 3002 SL che senza corrente funziona egualmente, con canalizzazione spenta
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 11/04/2012 15:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno a tutti, sono nuovo dell'ambiente. Qualcuno sa darmi alcune delucidazioni su un elnagh sea regency? non riesco a capire se è un mezzo decente anche per l'inverno o se di fascia troppo econimica. Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza in materia. mono
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 27/04/2012 08:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La temperatura dell'aria delle canalizzazione combi e quella dei riscaldatori a gasolio sono differenti e, almeno nei primi tratti, non compatibili. Meglio fare una seconda canalizzazione.
quote:Risposta al messaggio di Slowsnake inserito in data 11/04/2012 09:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi farei problemi col riscaldamento a gasolio. I due sistemi (gas o gasolio) hanno entrambe pregi o difetti. Controlla solo che i riscaldatori del tempo abbiano un robo per quando si è in quota, se no a 2000 metri potresti in teoria avere problemi di combustione. I mezzi che citi IMHO sono mezzi equivalenti, secondo me te la giochi sullo stato di manutenzione dei singoli mezzi che vedi.
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 27/04/2012 10:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gaia, per il costo non saprei, era già montato all'acquisto. Io ho il D2 (2200W contro i 2000W del Webasto) era montato con una canalizzazione dedicata a 3 bocchette, 2 in dinette e 1 nella zona posteriore, in seguito l'ho modificata facendola diventare "mista": ho tenuto le 2 in dinette e da metà mezzo verso il posteriore e soprattutto in bagno che rimaneva freddo, intercettando la canalizzazione originale della Combi, da tenere presente che dal riscaldatore all'intersezione con i tubi della Combi ci sono almeno 1,5mt di tubo Eberspacher, questo per non far arrivare aria troppo calda al tubo Combi. In questo modo anche se dovessi trovarmi sottozero non rischio di far gelare i tubi dell'acqua; Considera comunque che il mio mezzo misura 7mt e per temperature diciamo sotto i -5 soffre un pò quindi vado di Combi.