quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 05/02/2012 18:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuro [:D] se l'ho preso è perchè penso che sia il mio scarrafone [:D] se no chiedevo a te [:D]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/02/2012 13:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i mansardati solitamente hanno targa italiana. ancora una volta dimostriamo d'essere dei buongustai. Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer: ancora una volta dimostriamo d'essere dei buongustai.>> Secondo me invece siamo: 1) con il "gusto dell'orrido": i mansardati in effetti sono bruttini, con quel "capoccione"; [:D][:D][:D] 2) masochisti: abbiamo il gasolio più costoso d'europa e scegliamo i mezzi più assetati. [:D][:D][:D] Ovviamente parlo da neo-possessore di un mansardato dopo che per 4 anni ho "assaporato" i benefici del semintegrale. [;)][;)][;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di adslveloce: ciao ginosergina se posso chiedere xchè sei tornato al mansardato?ciao gianni>> Ciao Gianni, da 5 mesi siamo in 4 e con i bimbi piccoli il mansardato ha degli indubbi vantaggi. E' vero che con il basculante il problema si sente di meno, ma a volte è necessario avere una dinette pienamente vivibile quando la piccola è a letto. Però come consumi e agilità... beh... il semintegrale è un'altra musica. Un pieno per andare da Firenze a Parigi me lo scordo. [xx(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 06/02/2012 20:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo per tappare la bocca a tutte quelle persone che parlano per assolutismi... Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo: Chi ha provato il mansardato (nuova motorizzazione e generazione) e un profilato (anche questo nuovo) ha trovato differenze nella guida in maniera rilevante ?>> Il mio profilato era del 2007 e l'attuale mansardato del 2011, quindi recenti, ma una comparazione è difficile trattandosi il primo di un Ducato 250 e il secondo di un Ford Transit. La lunghezza è uguale: 6.40mt Insomma, il comportamento dinamico dipende molto dalla meccanica. Quello che posso dire è che il semintegrale si sente che è più snello: non soffre molto lo "schiaffo" del vento nei sorpassi dei TIR, soffre di poco rollio in curva visto il baricentro più basso, ma questo interviene anche la meccanica che per il Ducato ha sospensioni più rigide. Ovviamente i consumi, nel mio caso sono molto diversi: fino a 14 Km/lt con il semintegrale, 9/10 km/lt con il mansardato. La velocità non saprei, il mio piede è tarato sui 100 kmh, ma la mansarda del nuovo è compensata dalla maggior potenza del motore, 40cv in più. Infine il peso: i 150kg di differenza si sentono soprattutto in accelerazione, anche se il motore (identico su entrambi i mezzi visto che il Ducato 100cv monta il 2.2 Ford) è più "vuoto" ai bassi regimi sul Transit. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di pimpotta inserito in data 13/02/2012 10:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto i conti giusti, però se al posto di 5000 km ne fai 10000km il risparmio è di 300 euro. Chiaro che io che ho un mansardato non vado a cambiarlo per questo motivo, però se domani dovesssi avere la voglia e la possibilità di cambiare mi prenderei un semi con basculante; fai conto che siamo io e mia moglie, due figli di 20 e 18 anni che non vengono quasi più in camper, a giugno mi nasce una bimba, quindi saremo sempre in tre. A questo punto nell'eventuale acquisto tenedo conto di quanto sopra prenderei un semi con garage e basculante; quando ci trovermmo in due resterebbe la piena fruibilità del semi. Vero che i semi con basculante si stanno alzando, ma non tutti. Per finire, credo che una volta scelta la tipologia in relazione all'uso che si deve fare, la qualità dei contenuti, la meccanica, potendo scegliere visto che conta anche l'estetica, sicuramente prenderi un semi al posto di uno sgraziato mansardato. Saluti Gianfermo