CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

adesioni per far causa alla SEA: richiamo Prince

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:04:10
siccome la Sea non ha dato peso alle mie raccomandate e richieste amichevoli si passa alla seconda fase! Ciao ragazzi siam pronti ,ho raccolto tutte le informazioni e ho già informato Associazione dei consumatori con tanto di studio legale e la trasmissione tv "mi manda Raitre": abbiamo tutti i diritti...raccolgo le adesioni per far azione comune! contattatemi ciao
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 14/05/2007 alle: 18:46:27
Ciao , io sono in causa con la Sea da 2 anni per il peso del mio tandy 640 . Circa un mese fa sono andato in pesa dalla Sea a Colle val D'Elsa e come sostenevo il camper è fuori peso di circa 150 kg. dall'omologazione che Sea ha fatto fare in LUSSEMBURGO !!!!! Se ti va per favore scrivi o telefona alla dottoressa Mazzone di S.O.S. turista che mi segue la pratica , siamo alla ricerca di tutte le atrocità commesse da questa azienda per poterli finalmente smascherare . ciao luigi p.s. il telefono di S.O.S.turista è 0592032557
19
paolobitta
paolobitta
01/03/2006 14
Inserito il 14/05/2007 alle: 20:50:55
Ciao...anche noi abbiamo lo stesso problema...abbiamo pure visto le modifiche che vogliono fare... noi siamo già dietro alla questione con l'avvocato, in ogni caso (previo parere di quest'ultimo) la tua iniziativa è molto interessante.[:)][:)][:)] nel caso volessi contattarmi la mia mail è: jacopo.piccinelli@iscali.it cell. 347 2982757
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 20:56:05
Sarò breve: Ho comperato un mezzo Elnagh, gruppo SEA, poco più di tre anni fa. Si trattava di un prototipo e nessuno mi aveva avvisato. Il mezzo ha fatto circa 6 mesi di fermo macchina in tre anni. Ho scritto varie volte a SEA, ho contattato una associazioni di consumatori, Altroconsumo che ha scritto a Sea e nemmeno a loro hanno risposto. Alla fine stanco, quando stavo per andare dal legale, il concessionario mi ha proposto una permuta con un mezzo non SEA per evitare la causa. Non ho mai trovato una ditta che lavora come loro. Se andate dal legale, fate bene, se lo meritano. Comunque dubito che vi rispondano. Io non ci sono mai riuscito. Io non avevo problemi di peso, ma di ogni altro genere. Ciao, Emanuele
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 14/05/2007 alle: 20:56:07
quote:Originally posted by obaoba
siccome la Sea non ha dato peso alle mie raccomandate e richieste amichevoli si passa alla seconda fase! Ciao ragazzi siam pronti ,ho raccolto tutte le informazioni e ho già informato Associazione dei consumatori con tanto di studio legale e la trasmissione tv "mi manda Raitre": abbiamo tutti i diritti...raccolgo le adesioni per far azione comune! contattatemi ciao >
>Ho anch'io un camper gruppo SEA (mclouis), vorrei sapere i motivi di questa causa.grazie
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
paolobitta
paolobitta
01/03/2006 14
Inserito il 14/05/2007 alle: 21:05:49
il mio indirizzo mail corretto è: jacopo.piccinelli@tiscali.it
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/05/2007 alle: 22:18:02
... e poi qualcuno mi additava come unico esemplare un po' sfigato, come esagerato nei confronti della SEA... Mi spiace per tutti voi cari amici camperisti, ma se siete in questa situazione e' anche grazie a chi mi dava contro minimizzando i miei trascorsi con SEA. In bocca al lupo e tenete duro!!!
22
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 14/05/2007 alle: 22:37:08
...il mio SEA è un vero gioiello! Ci mancava anche il profeta...
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 14/05/2007 alle: 22:44:30
Solo una piccola considerazione: perchè SEA non rilascia dichiarazione di peso ? Stavo per prendere un Prince, ho chiesto il peso ufficiale alla SEA che mi ha mandato dal concessionario che a sua volta mi ha rimandato alla SEA che a sua volta mi ha rimandato al concessionario..... mi sembrava di essere in un girone dantesco ! Non ho ancora scelto il mezzo con cui " sostituirlo ", ma di sicuro non ho dato i miei pochi €uri a dei cialtroni ! Purtroppo continuano a vendere...... mi spiacerebbe per le maestranze, ma se chiudessero sarebbe meglio !
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/05/2007 alle: 22:45:16
... come vedete c'e' sempre qualcuno che ride e si diverte sulle "disgrazie" altrui... Senza per questo essere dei profeti... Ragazzi tenete duro e fatevi valere!!!
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 15/05/2007 alle: 07:53:27
Da quello che ho scoperto il non scrivere il peso del veicolo a vuoto sul libretto è una grave irregolarità . ciao luigi
kimu103
kimu103
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:11:14
Mi sembra una caccia alle streghe.... siete convinti che i mezzi non SEA rientrino nei 35Q ? il mio è un kimù 103 e nel catalogo era indicata la massa a vuoto di 3150 omologato per 6 persone.. sono sicuro che se vado a pesarlo sforo nettamente il peso. Un amico mio ha pesato il kentucky estro con garage su ford e senza persone a bordo ma con il classico carico da fine settimana era quasi a 42 quintali. Se volete rimanere sotto i 35q i mezzi non devono superare i 6.50 metri altrimenti son dolori. Ovviamente è il mio punto di vista. salutoni. p.s: Non è apprezzabile che venga effettuata una campagna richiamo pe migliorare il peso del mezzo ?
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:26:17
NO!!!!!!!! Se non se ne sono accorti prima di metterlo in vendita mi viene il dubbio che i veicoli non siano controllati in nulla . Se invece l'azienda era a conoscenza che il veicolo era fuori peso e comunque lo ha messo in vendita , mi pare una truffa . ciao luigi
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:34:35
Cavolo e io che ho appena acquistato un Miller della SEA in mesi Che giravo nessuno mi ha mai detto niente Spero ora di avere un po di fortuna 35000 euro sono i risparmi di anni
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:55:30
Mobilvetta Huary 1001 su Renault Master 3.0 140 CV Pesato vuoto presso la pesa pubblica 31150 Kgid="blue"> con 30% di gasolio. Vorrei ricordare che il mezzo è vetroresina, 7,03 metri e letto elettrico (meccanismo circa 30 Kg). Ho la ricevuta all'interno del libretto, però carico in tre ? Ma.. alla prossimaid="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:57:19
quote:Originally posted by kimu103
Mi sembra una caccia alle streghe.... siete convinti che i mezzi non SEA rientrino nei 35Q ? il mio è un kimù 103 e nel catalogo era indicata la massa a vuoto di 3150 omologato per 6 persone.. sono sicuro che se vado a pesarlo sforo nettamente il peso. Un amico mio ha pesato il kentucky estro con garage su ford e senza persone a bordo ma con il classico carico da fine settimana era quasi a 42 quintali. Se volete rimanere sotto i 35q i mezzi non devono superare i 6.50 metri altrimenti son dolori. Ovviamente è il mio punto di vista. salutoni. p.s: Non è apprezzabile che venga effettuata una campagna richiamo pe migliorare il peso del mezzo ? >
> Non si tratta di caccia alle streghe come non si tratta di giustificare una casa perché anche le altre sono in fallo. Quando si acquista una merce, qualque merce, questa deve corrispondere a ciò che si desidera ottenere. Le case SERIE devono indicare quali pesi hanno i mezzi he si sta per acuistare. L'utilizzatore deve sapere quali limiti di carico ha e non deve avere successive sorprese. Alcune case con molta serietà dichiarano il peso e lo rispettano, altre lo dichiarano ma non lo rispettano e altre ancora... SORPRESA!!!! Non è lecito che una casa/concessionario si trincerino dietro il fatto che spesso gli acquirenti (magari alle prime armi) tacciano sui pesi. Poi molti, io tra questi, vogliono camper grandi.... ed ecco che arriva la fregatura! Le case temono di non vendere se un camper nasce per patente C. Ma sarebbe più serio se invece di dare sconti a destra e a manca e montrare accessori spesso non richiesti facessero uno sconto pari al costo della patente C. In ogni caso chi è stato fregato sul peso fa bene a scendere in causa. Ciao
kimu103
kimu103
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 11:16:34
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Non si tratta di caccia alle streghe come non si tratta di giustificare una casa perché anche le altre sono in fallo. Quando si acquista una merce, qualque merce, questa deve corrispondere a ciò che si desidera ottenere. Le case SERIE devono indicare quali pesi hanno i mezzi he si sta per acuistare. L'utilizzatore deve sapere quali limiti di carico ha e non deve avere successive sorprese. Alcune case con molta serietà dichiarano il peso e lo rispettano, altre lo dichiarano ma non lo rispettano e altre ancora... SORPRESA!!!! Non è lecito che una casa/concessionario si trincerino dietro il fatto che spesso gli acquirenti (magari alle prime armi) tacciano sui pesi. Poi molti, io tra questi, vogliono camper grandi.... ed ecco che arriva la fregatura! Le case temono di non vendere se un camper nasce per patente C. Ma sarebbe più serio se invece di dare sconti a destra e a manca e montrare accessori spesso non richiesti facessero uno sconto pari al costo della patente C. In ogni caso chi è stato fregato sul peso fa bene a scendere in causa. Ciao >
> Quoto pienamente che facciano bene a scendere in causa ma non credo sia solo un problema SEA.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/05/2007 alle: 14:46:29
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by kimu103
Mi sembra una caccia alle streghe.... siete convinti che i mezzi non SEA rientrino nei 35Q ? il mio è un kimù 103 e nel catalogo era indicata la massa a vuoto di 3150 omologato per 6 persone.. sono sicuro che se vado a pesarlo sforo nettamente il peso. Un amico mio ha pesato il kentucky estro con garage su ford e senza persone a bordo ma con il classico carico da fine settimana era quasi a 42 quintali. Se volete rimanere sotto i 35q i mezzi non devono superare i 6.50 metri altrimenti son dolori. Ovviamente è il mio punto di vista. salutoni. p.s: Non è apprezzabile che venga effettuata una campagna richiamo pe migliorare il peso del mezzo ? >
> Non si tratta di caccia alle streghe come non si tratta di giustificare una casa perché anche le altre sono in fallo. Quando si acquista una merce, qualque merce, questa deve corrispondere a ciò che si desidera ottenere. Le case SERIE devono indicare quali pesi hanno i mezzi he si sta per acuistare. L'utilizzatore deve sapere quali limiti di carico ha e non deve avere successive sorprese. Alcune case con molta serietà dichiarano il peso e lo rispettano, altre lo dichiarano ma non lo rispettano e altre ancora... SORPRESA!!!! Non è lecito che una casa/concessionario si trincerino dietro il fatto che spesso gli acquirenti (magari alle prime armi) tacciano sui pesi. Poi molti, io tra questi, vogliono camper grandi.... ed ecco che arriva la fregatura! Le case temono di non vendere se un camper nasce per patente C. Ma sarebbe più serio se invece di dare sconti a destra e a manca e montrare accessori spesso non richiesti facessero uno sconto pari al costo della patente C. In ogni caso chi è stato fregato sul peso fa bene a scendere in causa. Ciao
>
> Tutto giusto e sacrosanto, però mi sembra che oltre a Sea il problema sia molto più generalizzato e vasto di quanto sembra, mi sono trovato a comprare un camper nuovo proprio un paio di mesi fà e il peso in ordine di marcia misurato secondo le norme UNI EN 1646-2 fatalità lo dichiaravano in pochissimi, ma guarda caso tra i mezzi da me presi in considerazione solo la Mc Louis lo scrive nero su bianco, vera sorpresa visto che è un mezzo del gruppo Sea, qualcuno ora dirà che il peso è falso, però visto che secondo la legge Italiana quanto dichiarato da una casa costruttrice è vincolante e in una eventuale causa costituisce prova inequivocabile, a questo punto, è meglio una dichiarazione falsa messa nero su bianco che una verità dichiarando furbescamente solamente il "peso a vuoto" che è cosa ben diversa dalla "massa in ordine di marcia", molti costruttori seri di gran nome dichiarano solo il "peso a vuoto" o addirittura si limitano al "peso massimo complessivo", altri tolgono ruota di scorta riducono il serbatoio e riescono a malapena ad omologare 4 posti viaggio a fronte di 6 o 7 posti letto....in conclusione il problema dei pesi è reale e vale per tutti i camper nessuno escluso solamente che alla Sea non si perdona niente al marchio blasonato tutto, infine ritengo che un richiamo per rientrare nei pesi mi sembra oltre che una azione lodevole anche un costo non da poco per un costruttore, che comunque è da condannare perchè ha sbagliato clamorosamente in fase di proggetto e realizzazione.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:07:02
Ragazzi, ma perchè la Hymer o la Burstener per esempio ( come altri ) dichiarano i pesi, i concessionari ti offrono loro la pesata prima della consegna ed INDICANO I PESI DI OGNI ACCESSORIO A FIANCO DEL MEDESIMO ? Non si lamnetino gli altri produttori !!! In queste condizioni, qualsiasi imbecille è in grado di farsi " due conti ": io ad esempio, rischiando di sforare di 50-100 Kg., ho prefrito ricorrere alla patente C, perchè ricordiamoci che se esiste tolleranza per i pesi del mezzo, QUESTE NON ESISTONO SULLA PATENTE ! Vedete, è questione di serietà a 360° : un produttore che dichiara TUTTO PRIMA DELLA VENDITA è un produttore a cui io affido, in pirmis, la mia vita perchè quando sono sulla strada la prima cosa a rischio non è la pesa o la multa, MA LA MIA VITA e quella dei miei cari ! Un produttore così è CERTAMENTE un produttore che cura TUTTO con il dovuto scrupolo, avendo il massimo rispetto per il suo unico e vero datore di lavoro: IL CONSUMATORE FINALE ! Un produttore che CERTIFICA quello che dice di fare è un produttore che merita di stare sul mercato del 21° secolo. Ma purtroppo non è sopratutto colpa dei produttori, è sempre colpa di chi glielo permette: il mercato cioè chi compera ! NOI !
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/05/2007 alle: 22:20:12
ottimo!
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 17/05/2007 alle: 23:12:14
quote:Non ho ancora scelto il mezzo con cui " sostituirlo ", ma di sicuro non ho dato i miei pochi €uri a dei cialtroni !>
>
quote:ma perchè la Hymer o la Burstener per esempio ( come altri ) dichiarano i pesi>
> Volevo darti un consiglio per l'alternativa al Prince ma vedo che sei già su una buona strada. PS Io ho preso l'HymerCamp 622 (stessa pianta del Prince e stessa fascia di prezzo). Vedremo appena arriva se la prova bilancia rispetta quanto dichiarato, cioè 2950 kg in ordina di marcia + qualche accessorio, ognuno col suo peso indicato a catalogo. Leggendo di precedenti esperienze sembra che in effetti il peso sia rispettato. Niente forno, maxi frigo e oggetti pesanti però, e quì concordo che parte della colpa va agli acquirenti. Se serve un frigo da 170 litri bisogna considerare che pesa, e forse riflettre sull'opportunità di prendere la C. Scusate il fuori argomento rispetto al tema principale, ma mi premeva sottolineare (come hanno peraltro fatto altri) le differnze tra i vari produttori, e, vorrei azzardare[:I], tra varie culture[}:)]....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link