CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

adesioni per far causa alla SEA: richiamo Prince

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
crist
crist
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 09:52:47
Se è per questo anche il mio camper SEA in assetto vacanze (bici comprese) e con 2 persone a bordo pesa Kg 3150. Il problema sta tutto nelle dimensioni del mezzo, nel numero dei posti omologati e nella pretesa di far entrare certi mezzi colossali nei limiti della patente B (35 quintali)come pretenderebbero alcuni acquirenti con la connivenza dei produttori Io non sò quanti e quali costruttori dichiarino il peso a vuoto piuttosto che quello complessivo. Però se un brand importante del gruppo SEA come McLouis lo fà, e desumo che prima non lo facesse, debbo arguire che le cose stiano cambiando. E' chiaro però che nel baillame dei pesi si rende necessaria un'opera moralizzatrice nei riguardi dei costruttori. Ritengo non meno importante e necessaria la sensibilizzazione sul problema pesi che dovrebbero fare i venditori, spesso interessati solo al business. Il problema spesso viene dribblato... salvo successive amare sorprese, in particolare da parte di chi si avvicina a questo mondo per la prima volta. Saluti
akira
akira
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 12:04:01
Ieri ho pesato il mio Elnagh Prince 37, il più piccolo della serie. E' stato pesato senza persone a bordo, senza acqua nel serbatoio, senza viveri, abbigliamento etc. Serbatoio carburante quasi pieno. Pannello solare da 100, monitor 15" e basta!!!!!!!!!!!!! TOTALE: 32,50q.li (il camper mi è stato consegnato già alleggerito [:0][:(][}:)]) Ora mi chiedo se legalmente è possibile vendere un camper omologato per 5 quando, con un minimo di rifornimenti (acqua, viveri, etc), con consente di fatto più di due persone a bordo!!!!! E' pura follia. Se vado in una concessionaria e mi dicono che il Prince 37 è omologato per 5 persone mi devono garantire per legge la possibilità di trasportare 4 persone + l'autista ! Non penso che l'aver installato il pannello solare sia una colpa (e sposta di pochi kg) anche perchè è indispensabile essendo il mezzo dotato di webasto.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 03/06/2007 alle: 18:45:03
cari amici se voi andate in una fiera e salite su diversi camper per la maggior parte sono fatti con gli stessi frigo,stufe ,serbatoi ecc, il peso lo fa la lunghezza del camper e niente altro,il mio è un Mc Luis 610 e nonostante due batterie al gel il peso non supera mai il consentito ( lo peso ad una pesa di un venditore di legna).
crist
crist
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 20:23:24
Non è solo una questione dimensionale ma dipende anche dagli accessori montati e dal criterio costruttivo. Ad esempio la vtr pesa di più dell'alluminio.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 09:04:16
Ho comprato il mensile caravan e camper di giugno: sul listino in fondo, per la elenagh, alla voce posti omologati riporta per tutti "n.c.", cioè non comunicato. Che significa? è come se non ci fosse certezza dell'omologazione. Non so se il dato è stato sempre così, non ho i numeri precedenti.
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 04/06/2007 alle: 10:40:41
Non capisco cosa centrino le misure dei veicoli ! Se un produttore ( qualsiasi produttore) allestisce e vende un veicolo , deve sempre e comunque essere a norma di legge . Se questo non è accaduto io credo che il costruttore debba essere pesantemente sanzionato , in quanto ha dihiarato il falso e ha infranto sia la normativa UNI che il marchio CE e il codice della strada , il tutto volontariamente e con la piena consapevolezza delle proprie azioni . Credo che i costruttori stranieri no siano "più bravi" ma che rispettino le regole solo perchè nei loro paesi se si commettono reati la pena è certa . ciao luigi
18
Giaz67
Giaz67
04/07/2007 4
Inserito il 06/07/2007 alle: 00:39:13
Anch'io ho un problema di peso con relativo richiamo e modifiche proposte su un Mobilvetta Huari 1101. Come state procedendo ? si è fermato tutto o state ancora cercando di far valere i nostri diritti ? io non voglio fargli "sbudellare" il mio camper come se niente fosse... fatemi sapere ciao
quote:Originally posted by gearexlaika
io sono con te voglio che si prendano indietro il loro mezzo e mi restituiscano i miei soldi e poi mi vado a comprare un camper da una azienda seria che certica i propri prodotti in conformità alle norme ....così imparano a fare qualità !!!! contattami pure quando vuoi io suggerirei anche un esposto affinchè si accerti come mai la motorizzazione civile omologa mezzi che non potrebbero essre omologati... a presto
quote:Originally posted by obaoba
siccome la Sea non ha dato peso alle mie raccomandate e richieste amichevoli si passa alla seconda fase! Ciao ragazzi siam pronti ,ho raccolto tutte le informazioni e ho già informato Associazione dei consumatori con tanto di studio legale e la trasmissione tv "mi manda Raitre": abbiamo tutti i diritti...raccolgo le adesioni per far azione comune! contattatemi ciao >
>
>
>
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/07/2007 alle: 14:09:02
quote:Originally posted by akira
Non penso che l'aver installato il pannello solare sia una colpa (e sposta di pochi kg) anche perchè è indispensabile essendo il mezzo dotato di webasto. >
> Non per farti le 'pulci', akira, ma me la spieghi questa? il pannello solare per 'sfamare' il webasto? i 100watt scarsi sono sufficienti? il webasto fa solo caldo o anche aria fresca? Perchè ho idea che non sia assolutamente sufficiente il pannello per il webasto ergo te lo potevi risparmiare (son sempre 20/30 chili...). Altra cosa: ma il webasto è oltre la stufa Truma (magari combi) o la sostituisce? perchè se è oltre la combi allora hai altri 20/30 chili in più... Ancora: ho avuto modo di montare su un Elnagh nuovo in esposizione: cavolo se pesa uno sportello! Nel mio AR4 sono moooolto più leggeri. hai voglia che non stanno nel peso, han fatto i mobili in massello! [:-)] ovvio senza polemica, ma più roba si mette dentro e più aumenta il peso. Attenzione, attenzione... -- gilby
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 06/07/2007 alle: 21:57:29
A proposito di vendite in Europa ho appena letto su PleinAir Market a pag.10: "... mentre nel nostro paese ha visto per la prima volta, dopo anni di crescita ininterrotta, un decremento del 3,3%.". A qualcuno viene in mente qualche motivo di ciò? Ciao
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 07/07/2007 alle: 11:28:33
Chiedilo a Romano Prodi...
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 07/07/2007 alle: 12:11:33
quote:Originally posted by francoto
Chiedilo a Romano Prodi... Visto che ci sei chiedi anche perche l'acqua e bagnata ed il sole è caldo[:D][?]...per favore..credo che il senso della domanda fosse la scarsa serietà delle aziende italiane, infatti se si leggono meglio i dati, si conclude che le immatricolazioni sono scese, ma la percentuale dei mezzi stranieri è salita. Quindi poca fiducia del consumatore si, ma sopratutto verso i marchi gestiti dalle aziende made in italy. La fiat và al contrario, sia con le auto, sia con le meccaniche per trasporto pesante, segno che la strada intrapresa sulla qualità ed affidabilità è quella giusta. Nulla toglie al fatto che di strada ce ne ancora TANTA DA FARE. Però... Saluti Laro >
>
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 07/07/2007 alle: 12:18:07
Prodi, Berlusconi, Pippoprossimo, hanno sempre colpa. Ovviamente intendevo quello che dice Laro. Sarà anche che i costruttori da un pò di tempo sfornano tante belle puttanate? Saluti.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/07/2007 alle: 22:36:11
quote:Originally posted by francoto
Chiedilo a Romano Prodi... >
> Che cosa c'entri Romano Prodi con cosa ha detto LeoT lo sai solo tu. Chiaro che come diceva Laro si riferiva al fatto che forse dopo i tempi di vacche grasse che ci sono stati dove un po' tutti (costruttori, concssionari ecc..)se ne sono bellamente approfittati forse oggi è arrivata la resa dei conti sotto forma di maggior consapevolezza del consumatore. Saluti a tutti. Marco (FI) id="green">
akira
akira
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 17:08:46
quote:Originally posted by obionekenoby
Non penso che l'aver installato il pannello solare sia una colpa (e sposta di pochi kg) anche perchè è indispensabile essendo il mezzo dotato di webasto. >
> Non per farti le 'pulci', akira, ma me la spieghi questa? il pannello solare per 'sfamare' il webasto? i 100watt scarsi sono sufficienti? il webasto fa solo caldo o anche aria fresca? Perchè ho idea che non sia assolutamente sufficiente il pannello per il webasto ergo te lo potevi risparmiare (son sempre 20/30 chili...). Altra cosa: ma il webasto è oltre la stufa Truma (magari combi) o la sostituisce? perchè se è oltre la combi allora hai altri 20/30 chili in più... Ancora: ho avuto modo di montare su un Elnagh nuovo in esposizione: cavolo se pesa uno sportello! Nel mio AR4 sono moooolto più leggeri. hai voglia che non stanno nel peso, han fatto i mobili in massello! [:-)] ovvio senza polemica, ma più roba si mette dentro e più aumenta il peso. Attenzione, attenzione... -- gilby
>
> Il Prince 37 monta di serie il webasto! Sul camper non è presente la stufa Truma. Ti devo dire che per il funzionamento del webasto il pannello da 100 è + che sufficiente, ho avuto occasione di utilizzare il riscaldamento per due giorni (in alta montagna ad Aprile) è la batteria non è mai scesa sotto il 50% ... in più devi calcolare che il televisore lcd da 15" è stato acceso per un totale di circa 6 ore in abbinamento con il decoder di sky quindi la scelta di mettere il pannello solare penso che sia corretta (mi è anche stato vivamente consigliato dal concessionario al momento dell'acquisto!) Il camper che hai visto tu in esposizione molto probabilmente non aveva subito ancola la cura dimagrante prevista dalla Elnagh[:(!] !!!!!!!!!!!! Ti assicuro che nulla è in legno massello. Figurati che ho provato ad avvitare una vite nel pannello mobile posteriore, per intenderci è il pannello letto che se utilizzi il garage alzi per fare spazio alle bici.... Il risultato: non puoi piantare niente... penso che il trucciolato tenga di più! La vite girava a vuoto. Sul camper oltre a quanto di serie ho soltanto fatto installare il pannello solare da 100, l'aria condizionata in cabina, un tv lcd (leggerissimo) e l'antenna terreste!!!!!!!!!! Non c'è altro (veranda, tavolo pic-nic, etc.) Mi sembra quindi che un camper da m. 6.55 vuoto, senza nessuno a bordo, dopo aver fatto la cura dimagrante (di basso profilo qualitativo) e con cosi' pochi accessori pesi veramente troppo... [}:)] 32.50q.li [:0][}:)] Per fortura che mi figlia pesa 10 kg io 60 e mia moglie 58!!!! Spero di non ingrassare ma se aggiungi l'acqua (100litri) viveri e vestiti sono già fuori peso! Faccio sempre viaggi itineranti lunghi (vado quasi ogni anno in Norvegia) e sono obbligato a portare scorte!
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 22:06:55
ci sono pure io con il peso + 18 problemi ancora non risolti sono in causa....fate una ricerca sul forum Mario1849 e stato bannato xche parlava male della mclouis x dei problemi la sea se ne frega non ti rispondono neanche.

Modificato da Cavallo Pazzo il 08/07/2007 alle 22:45:57
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 08/07/2007 alle: 23:09:10
quote:Originally posted by casalecchio
Non capisco cosa centrino le misure dei veicoli ! Se un produttore ( qualsiasi produttore) allestisce e vende un veicolo , deve sempre e comunque essere a norma di legge . Se questo non è accaduto io credo che il costruttore debba essere pesantemente sanzionato , in quanto ha dihiarato il falso e ha infranto sia la normativa UNI che il marchio CE e il codice della strada , il tutto volontariamente e con la piena consapevolezza delle proprie azioni . Credo che i costruttori stranieri no siano "più bravi" ma che rispettino le regole solo perchè nei loro paesi se si commettono reati la pena è certa . ciao luigi >
> Salve, parole sante casalecchio. Tuttavia è umano non ammettere, dopo aver speso quattrini guadagnati col sudore della fronte, d'aver preso una trombata. Meglio accampare scuse più o meno plausibili. Saluti, Massimo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 09/07/2007 alle: 09:44:39
una delle poche note positive del mio CI e' la certificazione del peso dichiarata per il mio a 29 quintali a vuoto. ciao Roberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/07/2007 alle: 12:43:04
Il Prince 37 monta di serie il webasto! Sul camper non è presente la stufa Truma. Ti devo dire che per il funzionamento del webasto il pannello da 100 è + che sufficiente, ho avuto occasione di utilizzare il riscaldamento per due giorni (in alta montagna ad Aprile) è la batteria non è mai scesa sotto il 50% ... in più devi calcolare che il televisore lcd da 15" è stato acceso per un totale di circa 6 ore in abbinamento con il decoder di sky quindi la scelta di mettere il pannello solare penso che sia corretta (mi è anche stato vivamente consigliato dal concessionario al momento dell'acquisto!) Il camper che hai visto tu in esposizione molto probabilmente non aveva subito ancola la cura dimagrante prevista dalla Elnagh[:(!] !!!!!!!!!!!! Ti assicuro che nulla è in legno massello. Figurati che ho provato ad avvitare una vite nel pannello mobile posteriore, per intenderci è il pannello letto che se utilizzi il garage alzi per fare spazio alle bici.... Il risultato: non puoi piantare niente... penso che il trucciolato tenga di più! La vite girava a vuoto. Sul camper oltre a quanto di serie ho soltanto fatto installare il pannello solare da 100, l'aria condizionata in cabina, un tv lcd (leggerissimo) e l'antenna terreste!!!!!!!!!! Non c'è altro (veranda, tavolo pic-nic, etc.) Mi sembra quindi che un camper da m. 6.55 vuoto, senza nessuno a bordo, dopo aver fatto la cura dimagrante (di basso profilo qualitativo) e con cosi' pochi accessori pesi veramente troppo... [}:)] 32.50q.li [:0][}:)] Per fortura che mi figlia pesa 10 kg io 60 e mia moglie 58!!!! Spero di non ingrassare ma se aggiungi l'acqua (100litri) viveri e vestiti sono già fuori peso! Faccio sempre viaggi itineranti lunghi (vado quasi ogni anno in Norvegia) e sono obbligato a portare scorte! >
> Grazie infinite per le info! ora è tutto più chiaro. Ho osservato, toccando il mobilio degli elnagh nuovi, che gli sportelli sono incredibilmente pesanti/massicci!... -- gilby
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 21:10:21
Ciao, In risposta al post di Akira: Ho fatto un post su questo argomento. Io ho in parte un problema paragonabile con Laika per il mio Ecovip Classic 1. Da vuoto, pesa più di quanto dovrebbe pesare. Interpellata,Laika, sapeva benissima cosa dirmi: "è stato omologato con il 130 cv e senza accessori. Io che ho AC, Pack Lusso, 160 cv e serbatoio supplementare", a loro detta ho perso circa 100 kg di peso... Il che è vero. Io ho avuto pessime esperienze con Elnagh (come ditta nel rapporto con il cliente e come prodotto) ma magari, sotto sotto, si vede che l'omologazione non è stata fatta con il mezzo che poi effittivamente abbiamo comperato. Ciao, E
akira
akira
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 12:53:46
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
Ciao, In risposta al post di Akira: Ho fatto un post su questo argomento. Io ho in parte un problema paragonabile con Laika per il mio Ecovip Classic 1. Da vuoto, pesa più di quanto dovrebbe pesare. Interpellata,Laika, sapeva benissima cosa dirmi: "è stato omologato con il 130 cv e senza accessori. Io che ho AC, Pack Lusso, 160 cv e serbatoio supplementare", a loro detta ho perso circa 100 kg di peso... Il che è vero. Io ho avuto pessime esperienze con Elnagh (come ditta nel rapporto con il cliente e come prodotto) ma magari, sotto sotto, si vede che l'omologazione non è stata fatta con il mezzo che poi effittivamente abbiamo comperato. Ciao, E >
> Ciao, ti devo dire che mi trovo veramente bene con l'Elnagh... prima avevo un Movilvetta ed effettivamente in certe cose era curato di più ma è anche vero che il mio Price rispetto ad un modello analogo Mobilvetta costa 10.000 EURO in meno [:)]. Il problema del peso effettivamente è comune a molti marchi ma l'unico che ha avuto il coraggio di fare una campagna di alleggerimeto, ammettendo di aver sbagliato è stata proprio l'Elnagh. Devo dire che nel mio caso l'alleggerimento è servito a poco (q.li 32.50)!!! Tu avevi installato accessori pesanti (ma nemmeno tanto) mentre io ho soltanto aggiunto circa 50 - 60kg. Mi sembra assurdo che per 60 km si comprometta la possibilità di trasportare due persone visto che il camper è omologato per 5. A mio parere tutti gli allestitori dovrebbero prevedere il carico (tra scorte alimentari, biciclette ed accessori vari) medio che la famiglia "tipo" si porta dietro! Purtroppo, e anche tu con quello che hai scritto lo confermi, anche marchi blasonati come Laika (per fare un nome tanto caro su questo sito ---[}:)]forse per ragioni di sponsor [}:)]-- noto che i marchi pubblicizzati non sono quasi mai criticati --[}:)] a volte penso che ci sia sotto qualcosa.. stesso discorso con le parabole sat tipo giocamper)) Arca ed altri non tengono conto dei pesi REALI del "camperista tipo" e finchè non capita nulla tutto va bene!!!! Lavoro nel campo dell'infortunistica stradale e vi assicuro che in caso di incidenti gravi, magari mortali, dove il camper viene trovato oversize, le grane di carattere civile e penale sono ENORMI!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link