quote:Originally posted by gearexlaika>
io sono con te voglio che si prendano indietro il loro mezzo e mi restituiscano i miei soldi e poi mi vado a comprare un camper da una azienda seria che certica i propri prodotti in conformità alle norme ....così imparano a fare qualità !!!! contattami pure quando vuoi io suggerirei anche un esposto affinchè si accerti come mai la motorizzazione civile omologa mezzi che non potrebbero essre omologati... a prestoquote:Originally posted by obaoba>
siccome la Sea non ha dato peso alle mie raccomandate e richieste amichevoli si passa alla seconda fase! Ciao ragazzi siam pronti ,ho raccolto tutte le informazioni e ho già informato Associazione dei consumatori con tanto di studio legale e la trasmissione tv "mi manda Raitre": abbiamo tutti i diritti...raccolgo le adesioni per far azione comune! contattatemi ciao >
>
quote:Originally posted by akira> Non per farti le 'pulci', akira, ma me la spieghi questa? il pannello solare per 'sfamare' il webasto? i 100watt scarsi sono sufficienti? il webasto fa solo caldo o anche aria fresca? Perchè ho idea che non sia assolutamente sufficiente il pannello per il webasto ergo te lo potevi risparmiare (son sempre 20/30 chili...). Altra cosa: ma il webasto è oltre la stufa Truma (magari combi) o la sostituisce? perchè se è oltre la combi allora hai altri 20/30 chili in più... Ancora: ho avuto modo di montare su un Elnagh nuovo in esposizione: cavolo se pesa uno sportello! Nel mio AR4 sono moooolto più leggeri. hai voglia che non stanno nel peso, han fatto i mobili in massello! [:-)] ovvio senza polemica, ma più roba si mette dentro e più aumenta il peso. Attenzione, attenzione... -- gilby
Non penso che l'aver installato il pannello solare sia una colpa (e sposta di pochi kg) anche perchè è indispensabile essendo il mezzo dotato di webasto. >
quote:Originally posted by francoto>
Chiedilo a Romano Prodi... Visto che ci sei chiedi anche perche l'acqua e bagnata ed il sole è caldo[:D][?]...per favore..credo che il senso della domanda fosse la scarsa serietà delle aziende italiane, infatti se si leggono meglio i dati, si conclude che le immatricolazioni sono scese, ma la percentuale dei mezzi stranieri è salita. Quindi poca fiducia del consumatore si, ma sopratutto verso i marchi gestiti dalle aziende made in italy. La fiat và al contrario, sia con le auto, sia con le meccaniche per trasporto pesante, segno che la strada intrapresa sulla qualità ed affidabilità è quella giusta. Nulla toglie al fatto che di strada ce ne ancora TANTA DA FARE. Però... Saluti Laro >
quote:Originally posted by francoto> Che cosa c'entri Romano Prodi con cosa ha detto LeoT lo sai solo tu. Chiaro che come diceva Laro si riferiva al fatto che forse dopo i tempi di vacche grasse che ci sono stati dove un po' tutti (costruttori, concssionari ecc..)se ne sono bellamente approfittati forse oggi è arrivata la resa dei conti sotto forma di maggior consapevolezza del consumatore. Saluti a tutti. Marco (FI) id="green">
Chiedilo a Romano Prodi... >
quote:Originally posted by obionekenoby> Il Prince 37 monta di serie il webasto! Sul camper non è presente la stufa Truma. Ti devo dire che per il funzionamento del webasto il pannello da 100 è + che sufficiente, ho avuto occasione di utilizzare il riscaldamento per due giorni (in alta montagna ad Aprile) è la batteria non è mai scesa sotto il 50% ... in più devi calcolare che il televisore lcd da 15" è stato acceso per un totale di circa 6 ore in abbinamento con il decoder di sky quindi la scelta di mettere il pannello solare penso che sia corretta (mi è anche stato vivamente consigliato dal concessionario al momento dell'acquisto!) Il camper che hai visto tu in esposizione molto probabilmente non aveva subito ancola la cura dimagrante prevista dalla Elnagh[:(!] !!!!!!!!!!!! Ti assicuro che nulla è in legno massello. Figurati che ho provato ad avvitare una vite nel pannello mobile posteriore, per intenderci è il pannello letto che se utilizzi il garage alzi per fare spazio alle bici.... Il risultato: non puoi piantare niente... penso che il trucciolato tenga di più! La vite girava a vuoto. Sul camper oltre a quanto di serie ho soltanto fatto installare il pannello solare da 100, l'aria condizionata in cabina, un tv lcd (leggerissimo) e l'antenna terreste!!!!!!!!!! Non c'è altro (veranda, tavolo pic-nic, etc.) Mi sembra quindi che un camper da m. 6.55 vuoto, senza nessuno a bordo, dopo aver fatto la cura dimagrante (di basso profilo qualitativo) e con cosi' pochi accessori pesi veramente troppo... [}:)] 32.50q.li [:0][}:)] Per fortura che mi figlia pesa 10 kg io 60 e mia moglie 58!!!! Spero di non ingrassare ma se aggiungi l'acqua (100litri) viveri e vestiti sono già fuori peso! Faccio sempre viaggi itineranti lunghi (vado quasi ogni anno in Norvegia) e sono obbligato a portare scorte!
quote:Originally posted by akira> Non per farti le 'pulci', akira, ma me la spieghi questa? il pannello solare per 'sfamare' il webasto? i 100watt scarsi sono sufficienti? il webasto fa solo caldo o anche aria fresca? Perchè ho idea che non sia assolutamente sufficiente il pannello per il webasto ergo te lo potevi risparmiare (son sempre 20/30 chili...). Altra cosa: ma il webasto è oltre la stufa Truma (magari combi) o la sostituisce? perchè se è oltre la combi allora hai altri 20/30 chili in più... Ancora: ho avuto modo di montare su un Elnagh nuovo in esposizione: cavolo se pesa uno sportello! Nel mio AR4 sono moooolto più leggeri. hai voglia che non stanno nel peso, han fatto i mobili in massello! [:-)] ovvio senza polemica, ma più roba si mette dentro e più aumenta il peso. Attenzione, attenzione... -- gilby
Non penso che l'aver installato il pannello solare sia una colpa (e sposta di pochi kg) anche perchè è indispensabile essendo il mezzo dotato di webasto. >
>
quote:Originally posted by casalecchio> Salve, parole sante casalecchio. Tuttavia è umano non ammettere, dopo aver speso quattrini guadagnati col sudore della fronte, d'aver preso una trombata. Meglio accampare scuse più o meno plausibili. Saluti, Massimo.
Non capisco cosa centrino le misure dei veicoli ! Se un produttore ( qualsiasi produttore) allestisce e vende un veicolo , deve sempre e comunque essere a norma di legge . Se questo non è accaduto io credo che il costruttore debba essere pesantemente sanzionato , in quanto ha dihiarato il falso e ha infranto sia la normativa UNI che il marchio CE e il codice della strada , il tutto volontariamente e con la piena consapevolezza delle proprie azioni . Credo che i costruttori stranieri no siano "più bravi" ma che rispettino le regole solo perchè nei loro paesi se si commettono reati la pena è certa . ciao luigi >
quote:Originally posted by akira> Grazie infinite per le info! ora è tutto più chiaro. Ho osservato, toccando il mobilio degli elnagh nuovi, che gli sportelli sono incredibilmente pesanti/massicci!... -- gilby
Il Prince 37 monta di serie il webasto! Sul camper non è presente la stufa Truma. Ti devo dire che per il funzionamento del webasto il pannello da 100 è + che sufficiente, ho avuto occasione di utilizzare il riscaldamento per due giorni (in alta montagna ad Aprile) è la batteria non è mai scesa sotto il 50% ... in più devi calcolare che il televisore lcd da 15" è stato acceso per un totale di circa 6 ore in abbinamento con il decoder di sky quindi la scelta di mettere il pannello solare penso che sia corretta (mi è anche stato vivamente consigliato dal concessionario al momento dell'acquisto!) Il camper che hai visto tu in esposizione molto probabilmente non aveva subito ancola la cura dimagrante prevista dalla Elnagh[:(!] !!!!!!!!!!!! Ti assicuro che nulla è in legno massello. Figurati che ho provato ad avvitare una vite nel pannello mobile posteriore, per intenderci è il pannello letto che se utilizzi il garage alzi per fare spazio alle bici.... Il risultato: non puoi piantare niente... penso che il trucciolato tenga di più! La vite girava a vuoto. Sul camper oltre a quanto di serie ho soltanto fatto installare il pannello solare da 100, l'aria condizionata in cabina, un tv lcd (leggerissimo) e l'antenna terreste!!!!!!!!!! Non c'è altro (veranda, tavolo pic-nic, etc.) Mi sembra quindi che un camper da m. 6.55 vuoto, senza nessuno a bordo, dopo aver fatto la cura dimagrante (di basso profilo qualitativo) e con cosi' pochi accessori pesi veramente troppo... [}:)] 32.50q.li [:0][}:)] Per fortura che mi figlia pesa 10 kg io 60 e mia moglie 58!!!! Spero di non ingrassare ma se aggiungi l'acqua (100litri) viveri e vestiti sono già fuori peso! Faccio sempre viaggi itineranti lunghi (vado quasi ogni anno in Norvegia) e sono obbligato a portare scorte! >
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> Ciao, ti devo dire che mi trovo veramente bene con l'Elnagh... prima avevo un Movilvetta ed effettivamente in certe cose era curato di più ma è anche vero che il mio Price rispetto ad un modello analogo Mobilvetta costa 10.000 EURO in meno [:)]. Il problema del peso effettivamente è comune a molti marchi ma l'unico che ha avuto il coraggio di fare una campagna di alleggerimeto, ammettendo di aver sbagliato è stata proprio l'Elnagh. Devo dire che nel mio caso l'alleggerimento è servito a poco (q.li 32.50)!!! Tu avevi installato accessori pesanti (ma nemmeno tanto) mentre io ho soltanto aggiunto circa 50 - 60kg. Mi sembra assurdo che per 60 km si comprometta la possibilità di trasportare due persone visto che il camper è omologato per 5. A mio parere tutti gli allestitori dovrebbero prevedere il carico (tra scorte alimentari, biciclette ed accessori vari) medio che la famiglia "tipo" si porta dietro! Purtroppo, e anche tu con quello che hai scritto lo confermi, anche marchi blasonati come Laika (per fare un nome tanto caro su questo sito ---[}:)]forse per ragioni di sponsor [}:)]-- noto che i marchi pubblicizzati non sono quasi mai criticati --[}:)] a volte penso che ci sia sotto qualcosa.. stesso discorso con le parabole sat tipo giocamper)) Arca ed altri non tengono conto dei pesi REALI del "camperista tipo" e finchè non capita nulla tutto va bene!!!! Lavoro nel campo dell'infortunistica stradale e vi assicuro che in caso di incidenti gravi, magari mortali, dove il camper viene trovato oversize, le grane di carattere civile e penale sono ENORMI!
Ciao, In risposta al post di Akira: Ho fatto un post su questo argomento. Io ho in parte un problema paragonabile con Laika per il mio Ecovip Classic 1. Da vuoto, pesa più di quanto dovrebbe pesare. Interpellata,Laika, sapeva benissima cosa dirmi: "è stato omologato con il 130 cv e senza accessori. Io che ho AC, Pack Lusso, 160 cv e serbatoio supplementare", a loro detta ho perso circa 100 kg di peso... Il che è vero. Io ho avuto pessime esperienze con Elnagh (come ditta nel rapporto con il cliente e come prodotto) ma magari, sotto sotto, si vede che l'omologazione non è stata fatta con il mezzo che poi effittivamente abbiamo comperato. Ciao, E >