In risposta al messaggio di Motociclista77 del 07/03/2025 alle 20:16:09Prova a vedere se ti é più comodo prendere la linea direttamente dal magnetotermico all’ingresso del cavo del 230 volt, eviteresti il deviatore che comunque deve sezionare fase è neutro .
Salve a tutti vorrei aggiungere una nuova presa in dinette. L'unica che ho all'interno del camper si trova sul piano cottura. Vorrei prelevare la corrente dalla presa esistente e portarla alla nuova presa. Vorreianche mettere un deviatore affinche sia di fatto impossibile utilizzare le due prese contemporaneamente. Il deviatore interromperebbe la fase di una presa per attivare l'altra. Utilizzerei un deviatore da 16A e cavi da 2.5mmq. Che dite, esiste altra soluzione che non sia ttirare una nuova linea dalla centralina del camper?
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 07/03/2025 alle 20:16:09Io ho intercettato il 220 dal quadro sopra la porta, ho la linea del climatizzatore, con relè che gestisce 220 da rete o inverter, quindi mi trovo ad aver 220 in mansarda da rete e inveter
Salve a tutti vorrei aggiungere una nuova presa in dinette. L'unica che ho all'interno del camper si trova sul piano cottura. Vorrei prelevare la corrente dalla presa esistente e portarla alla nuova presa. Vorreianche mettere un deviatore affinche sia di fatto impossibile utilizzare le due prese contemporaneamente. Il deviatore interromperebbe la fase di una presa per attivare l'altra. Utilizzerei un deviatore da 16A e cavi da 2.5mmq. Che dite, esiste altra soluzione che non sia ttirare una nuova linea dalla centralina del camper?
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 07/03/2025 alle 20:16:09Impedire l'uso contemporaneo delle due (o più) prese a 230 Volt non ha senso, specialmente con assorbimenti minimi, ad esempio un caricabatterie Nikon, rasoio elettrico ecc.
http://www.m48.it