CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

AGM parallelo diretto Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 02/03/2013 alle: 11:48:08
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 01/03/2013  23:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una buona scelta, anche io ci sono andato più volte. Per il vecchio camper comprai ed installai il duo control della Truma, ma dato che non funzionava ( perdeva gas ) me lo sostituirono e me lo installarono loro senza spendere una lira ( allora c'erano ancora [:)] ) Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 03/03/2013 alle: 12:24:49
quote:Risposta al messaggio di tukano inserito in data 28/02/2013  21:39:47 con 2 batterie BS l'unico lavoro tecnicamente valido e' usare un Power Switch. Molti ne parlano male ma forse perche' non ne capiscono gran che. Sappi che due batterie in parallelo secco, anche se connesse incrociate non saranno mai cariche alla loro massima capacita' e pertanto non si possono sfruttare mai al massimo. Col PS invece ne usi una alla volta, sia in ricarica che in scarica. >
> Certo che è curioso leggere tante pratiche inesattezze in una volta sola rattrista un po'; poi se ci metti pure che ti definisci esperto dando dell'incompetente ed dell'ignorante (che ignora) a tutti gli altri, dovresti soffrire di vertigini tanto sarebbe alto il tuo scranno. Quel coso, per gestire due batterie in parallelo non è adatto ed è in contraddizione con se stesso. Se non è tecnicamnete esatto connettere due batterie in parallelo perchè esso stesso lo attua in condizioni particolari? E lo attua, guarda un po' quando una delle due si trova in uso (quindi un po' scarica) e l'altra teoricamente carica! Oltre al carico, la batteria carica avrebbe anche il carico della batteria scarica. Un controsenso! Due batterie in parallelo dimezza la potenza del carico permettendo lo sfruttamento di più Ah, il minor abbassamento di tensione a parità di carico. In fase di carica evita le botte che dà l'alternatore quando trova la batteria un po' giù suddividendo la carica fra le due batterie. Dì alla casa produttrice del coso di rifletterci su. Giovanni
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/03/2013 alle: 12:29:54
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/03/2013  12:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][8D]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/03/2013 alle: 14:18:40
Per Gala La settimana scorsa sono venuto a Torino in corso trapani ho ritirato 2 AGM da 100AH da un privato che vende su Ebay. Le batterie sono usate ma in realtà è come se fossero nuove, perchè provengono da gruppi di continuità, la quale le sostituiscono ogni anno. Avendo gia montato nel 2008 2 batterie del genere e mi sono trovato bene. Ma ho venduto il camper con loro dentro(performanti). Adesso mi trovo nella tua stessa identica situazione. Quindi mi accingo a farmi il parallelo secco con queste due Agm, che metterò sotto i due sedili. Facendomi tutto da me mi viene a costare solo il materiale, tipo capicorda cavo e batterie. Ebbene quando avrò finito non avrò speso più di 150,00 batterie comprese. Ma sarò sicuro che il lavoro sarà fatto come io lo voglio. Quindi ti consiglio di meditare al fai da te, perchè è una cosa facilissima, poi con l'aiuto di Marco(emme48) non potrai che fare un bel lavoro. Se vuoi un tecnico bravo cerca Gianfranco (SoundMachine), lui è di Asti al limite te lo fai fare da lui. ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org

Modificato da Pippo5951 il 04/03/2013 alle 14:23:42
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 04/03/2013 alle: 22:10:41
La penso come te, sovente un lavoro eseguito in fai da te viene meglio e poi ti da una soddisfazione maggiore, ma in questo caso ho deciso di rivolgermi ad altri non me la sento di farlo, spenderò il doppio della tua cifra ovvio che mi dispiace.Tra 3/4 anni quando dovrò sostituire le batterie terrò a mente i preziosi suggerimenti ricevuti e proverò a fare il lavoro. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 04/03/2013  14:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 07/03/2013 alle: 20:18:16
Ciao, ancora una domanda per gli esperti, ma adesso che ho montato le due batterie da 100Ah AGM in parallelo diretto il mio carica batteria CB510 da 10A le carica bene? Non è che rischio di bruciare il carica batterie perchè e sempre acceso? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Claudio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 07/03/2013 alle: 20:26:18
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 07/03/2013  20:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai un signor caricabatterie elettronico che mai darà più di 10 ampere alla tensione di 14,4 volt. Quando la corrente assorbita dalle BS alla tensione di 14,4 volt scenderà sotto un certo valore ci sarà un passaggio alla tensione di mantenimento di 13,8 volt. Con due batterie in parallelo il passaggio avverrà quando la SOMMA delle due correnti assorbite sarà inferiore ad un certo livello. Quindi una batteria sarebbe caricata bene, due in parallelo verranno caricate MOLTO bene perché la ricarica alla massima tensione finisce dopo che non una sola. Io ho proprio quel caricabatterie lì che lavora su 240 amperora (120+120) e ti assicuro che va alla grande. Marco.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 07/03/2013 alle: 21:07:38
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 04/03/2013  14:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. mi dici chi è? in link ebay.. [:)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/03/2013 alle: 08:47:03
Non ho alcun interesse, ma avendo già comprato 2 volte negli anni, con soddisfazione, da lui mi sento di postare il link:

http://www.ebay.it/sch/22pesca2...

Periodicamente ne ha di marche, modelli ed amperaggi diversi. Io presi una Faam da 134Ah ed ora due Elsy Power da 100Ah C20 che ho messo in parallelo secco.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/03/2013 alle: 18:20:43
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 07/03/2013  21:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho risposto in privato. Purtroppo queste AGM sono troppo grosse e pesanti, ho dovuto posizionarle su un fianco perchè sotto il sedile risultavano troppo alte. Ho speso 150 euro in tutto, batterie comprese e mi ritrovo un'autonomia di 200 AH. solo che piove sempre ed il pannello non lavora, alla fine si scaricano.[}:)] ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 08/03/2013 alle: 23:10:19
quote:Risposta al messaggio di tukano inserito in data 28/02/2013  21:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto: io, con tre camper alle sopalle e 250.000km, ho sempre preferito il parallelo secco, ora o due agm da 100 e un pannello da 150vatt, parallelo secco e cavi di collegamento da 6/8/10 mm, senza fusibili. Fai , tu che sai , il calcolo dell'energia che passa e poi dimmelo, dimmi se il power servw o se è un vizio e soprattutto motivami per quale motivo dev'essere indispensabile per collegare due batterie di servizio di uguale polarita e collegatead un pannello di 150 vatt. Son qui che aspetto di leggerti. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link