CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ai possessori di Knaus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:24:21
Il bocchettone carico acqua dove e posizionato? Ho appena ricevuto una lettera da knaus che dice e prassi in knaus non lasciare a vista i bocchettoni per carico acqua. infatti negli autocaravans per immettere acqua bisogna aprire lo sportello del vano bombole,per non compromettere la compatezza della parete. Io che ho un furgonato devo aprire il portellone posteriore. Vi sembra giusto?
EM74
EM74
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:54:31
L'ho notata anch'io sul box star questa cosa e mi sembra una emerita c..ata, anche perché qualche goccia di acqua all'interno cade. Scusa allora potrebbero evitare di fare porte e finestre così siamo certi che la struttura non sia del tutto compromessa, no!!! [:D][}:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/06/2008 alle: 16:51:45
In fiera non era cosi! i tecnici ci pensano dopo? alle ca..ate
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 26/06/2008 alle: 17:11:53
Se vho ben capito sul box star è posto all'interno così si rischia di bagnare dentro? Effettivamente anche negli altri è dentro al vano bombole, ma almeno qui se esce l'acqua c'è la grata di scarico[:D] Ciao
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:05:45
Ciao,Videodue: Per curiosità la lettera che ti ha spedito la Knaus era scritta in Italiano o in CruccoTedesco? Ed e stata una risposta a una tua precedente? Ciao da Gudimai.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
EM74
EM74
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 08:56:27
quote:Originally posted by Al65
Se vho ben capito sul box star è posto all'interno così si rischia di bagnare dentro? Effettivamente anche negli altri è dentro al vano bombole, ma almeno qui se esce l'acqua c'è la grata di scarico[:D] Ciao >
> Il problema non è solo quello, è che devi aprire il portellone per fare il carico altrimenti non riesci, perché la pipetta con attacco rapido viene chiusa dal portellone (pensa che ci hanno fatto puro un buco nalla parte interna del portellone perché sporgeva troppo): chissà che bello d'inverno !![}:)][xx(][xx(]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/06/2008 alle: 09:20:30
quote:Originally posted by Gudimai
Ciao,Videodue: Per curiosità la lettera che ti ha spedito la Knaus era scritta in Italiano o in CruccoTedesco? Ed e stata una risposta a una tua precedente? Ciao da Gudimai. >
> Italiano perfetto All'arrivo del mezzo visto che non era come quello in fiera chiesi al rivenditore ......bla.. bla.........mandami una lettera che la rigiro a knaus e cosi feci. Spett. KNAUS TABBERT GROUP GMBH KNAUS Marken Management Helmut-Knaus-Str. 1 D-94118 Jandelsbrunn email: knaus@knaus.de Oggetto: Difformità del mio camper rispetto al modello presentato in fiera. Gentili Signori, sono costretto a scrivervi mio malgrado, in quanto ho potuto rilevare sostanziali differenze tra il camper Knaus Box Star 600 che ho visionato in fiera di Rimini e che ha portato alla mia scelta di questo modello e quello che mi è stato effettivamente consegnato. Avevo fatto specificare espressamente nel contratto la possibilità di poter aprire le due finestre posteriori. Queste risultano invece essere del tutto assenti e sostituite da due vetri fissi in plexiglass , assolutamente non apribili e anche di dubbia coibentazione e di impossibile totale oscuramento essendo privi delle consuete tendine arrotolabili. Inoltre avete assurdamente modificato il sistema di carico della riserva idrica portandolo dall’esterno del mezzo (come tutti i camper di questo mondo) all’interno dietro il portellone posteriore e adiacente al materasso del letto matrimoniale diminuendo il volume di stivaggio Questa vostra incomprensibile scelta, unita alla ridicola sezione della valvola di non ritorno costringe : 1) ad attese interminabili per caricare il serbatoio 2) ad acrobazie per non inzuppare il materasso e le lenzuola 3) a bagnare inevitabilmente il mobilio e il pavimento 4) a smontare l’eventuale moto sul portamoto per aprire il portellone e caricare 5) Mancanza del tappo d’ispezione per pulizia 6) Svuotamento completo del serbatoio tramite valvola per lungo rimessaggio Il libretto istruzioni pervenutomi si riferisce al modello Box Star 550U e 550MQ e non del Box star street 600 in mio possesso. Materasso in 4 pezzi mentre quello visionato erano 2 Spostamento delle ante lato sx del gavone e messi sotto al materasso lato sx Il pannello solare montatomi,il lavoro non sembra fatto da un tecnico professionale. Per finire sono rimasto esterrefatto quando ho visionato l’interno del mobilio e ho constatato che non avete rifinito alcuni tagli degli sportelli che risultano con il multistrato a vista senza nessuna protezione permettendo ad umidità ed eventuali liquidi sversati di penetrare direttamente nelle fibre del legno ,spalliera dinetta dietro ai cuscini, multistato puro messo in vista quando si fa il terzo letto,rubinetto lavello bagno non girevole e che occupa quasi tutto il lavello,con fuoriuscita d’acqua durante l’uso,impossibile accedere al gavone sottostante il letto se pieno dall’interno, mi domando lo considerate normale ? tali dettagli possono aver passato indenne il controllo qualità Knaus ? Vedete non si può prevedere tutto a contratto ogni minimo dettaglio costruttivo , ci si deve un po’ anche fidare e io del marchio Knaus della sua storia mi fidavo ma vi posso dire che avete tradito quella fiducia. Ora mi riservo di procedere per vie legali pertanto vi chiedo di ovviare a queste mancanze prima che io proceda in tale senso. Distinti saluti Napoli 30 aprile 2008 La risposta gia si conosce liquidato in due righe

Modificato da videodue il 27/06/2008 alle 22:58:44
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 27/06/2008 alle: 23:31:22
Ciao Videodue: A te hanno almeno risposto, anche se la risposta non soddisfa le tue rimostranze, a me non hanno risposto a una richiesta di risolvermi il problema di un rumore fastidioso. Avevo parlato in fiera a Rimini con la responsabile della clientela, ma oltre a quelle belle parole ,niente. Fortunatamente il rumore è sparito da solo, però certamente la Knaus non ci fa una bella figura a trattare cosi i propi clienti. Certamente un loro punto debole(debolissimo) è l'assistenza e questo pesera nella scelta del prossimo Camper. Ciao da Gudimai.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/06/2008 alle: 23:31:27
La lettera l'ho mandata al rivenditore che a sua volta la rigirata
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:31:54
alla faccia della qualità knaus... Altro che tedeschi come sinonimo di serietà [:(!] Peccato, è un vero peccato e un danno per gli acquirenti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:55:38
Dopo una lettera del genere....... se voloete la scrivo tutta risposta siamo uomini la sicurezza e omologazione ma in fiera cosa avete presentato un mezzo non omologato Il serbatoio racchiuso dentro una cassa chiusa di che fa parte di sicurezza o omologazione, non lo capisco per la sostituzione di una lampada fanali posteriore fiat bisogna smontare vari pezzi di pannelli e mobilio e sicurezza? il mobilio sotto la cucina e comunicante con l'esterno tramite grata imaggino l'inverno. mi fermo qua? potrei dire tante cose mi serve un legale? cosa ci spunto

Modificato da videodue il 01/07/2008 alle 11:16:13
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:36:00
quante letture, pochi consigli
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 11:46:40
Io ho un Knaus, non con il sebatoio in cabina perche' e' un mansardato, se il tuo serbatoio e' provvisto di sfiato con l'esterno perche' non inserisci un attacco rapido direttamente sul tappo di carico in modo da innestare la gomma senza fuoriuscite di acqua in cellula? se aspetti che la casa costruttrice ti risolova in caso stai fresco anzi umido ad ogni carico acqua...almeno questo e' il mio consiglio dato che ti lamenti delle soluzioni dopo tante letture. Ciao Andre.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:13:31
quote:Originally posted by videodue
quante letture, pochi consigli >
> Secondo la legge la lettera la devi inviare al concessionario e per conoscenza alla casa madre visto che deve risponderne direttamente lui, se hai notato tutte queste difformità, tra le altre cose nemmeno di poco conto, non lo dovevi saldare e nemmeno farlo immatricolare ora è tutto più complicato, comunque se vuoi un consiglio o cerchi insieme al concessionario di sistemare il sistemabile senza farti troppo il sangue amaro oppure non ti rimane altro che cominciare una azione legale, onestamente il problema del carico dell'acqua forse è il meno grave e con una modifica lo puoi sistemare ma la storia delle finestre è proprio assurda.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/07/2008 alle: 15:15:31
by norbiato
se il tuo serbatoio e' provvisto di sfiato con l'esterno perche' non inserisci un attacco rapido direttamente sul tappo di carico in modo da innestare la gomma senza fuoriuscite di acqua in cellula? R in questo modo l'aria da dove furiesce? id="red"> se aspetti che la casa costruttrice ti risolova in caso stai fresco anzi umido ad ogni carico acqua...almeno questo e' il mio consiglio dato che ti lamenti delle soluzioni dopo tante letture. R i problemi li risolvo da solo ma spero che si abbassino le vendite state attentiid="red">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/07/2008 alle: 15:22:02
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by videodue
quante letture, pochi consigli >
> Secondo la legge la lettera la devi inviare al concessionario e per conoscenza alla casa madre visto che deve risponderne direttamente lui, se hai notato tutte queste difformità, tra le altre cose nemmeno di poco conto, non lo dovevi saldare e nemmeno farlo immatricolare ora è tutto più complicato, comunque se vuoi un consiglio o cerchi insieme al concessionario di sistemare il sistemabile senza farti troppo il sangue amaro oppure non ti rimane altro che cominciare una azione legale, onestamente il problema del carico dell'acqua forse è il meno grave e con una modifica lo puoi sistemare ma la storia delle finestre è proprio assurda.
>
> La lettera l'ho mandata al concessionario che l'ha rigirata alla casa madre carico d'acqua, finestre, colore mobilio rifiniture interno alcuni mobili la consegna doveva avvenire fine gennaio l'hanno consegnato ad aprile cosa dovevo aspettare che passasse tutto l'anno? Scusatemi delle mie lamentele, credevo di fare cosa gradita mettervi in guardia.

Modificato da videodue il 28/09/2008 alle 20:45:46
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/09/2008 alle: 20:39:49
quote:Originally posted by Roma 1927
Secondo la legge la lettera la devi inviare al concessionario e per conoscenza alla casa madre visto che deve risponderne direttamente lui, se hai notato tutte queste difformità, tra le altre cose nemmeno di poco conto, non lo dovevi saldare e nemmeno farlo immatricolare ora è tutto più complicato, comunque se vuoi un consiglio o cerchi insieme al concessionario di sistemare il sistemabile senza farti troppo il sangue amaro oppure non ti rimane altro che cominciare una azione legale, onestamente il problema del carico dell'acqua forse è il meno grave e con una modifica lo puoi sistemare ma la storia delle finestre è proprio assurda. >
> Il mio concessionario....... In fiera Rimini 2008 qualcosa si è mosso vedi link https://www.camperonline.it/for... non tutto è perduto.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/10/2008 alle: 02:08:03
Ultima mia scrittura e poi chiudo il post Ho risolto tutti i miei problemi con Knaus,anzi hanno fatto di più. Sono andato in Ungheria nel loro stabilimento dove costruiscono i van. 2 giorni hanno fatto di tutto. Con questo posso solo dire che la mia lettera era andata in mani sbagliate. Ringrazio i dirigenti Knaus per il trattamento. Ho filmato momenti della loro produzione. Ricomprerei ancora Knaus.
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 23/10/2008 alle: 15:50:30
Meno male [:)] Ho appena ordinato un SUN TI e sono davvero contento di sapere che la fabbrica funziona bene e che l'azienda è seria! Buoni viaggi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link