quote:Originally posted by Al65> Il problema non è solo quello, è che devi aprire il portellone per fare il carico altrimenti non riesci, perché la pipetta con attacco rapido viene chiusa dal portellone (pensa che ci hanno fatto puro un buco nalla parte interna del portellone perché sporgeva troppo): chissà che bello d'inverno !![}:)][xx(][xx(]
Se vho ben capito sul box star è posto all'interno così si rischia di bagnare dentro? Effettivamente anche negli altri è dentro al vano bombole, ma almeno qui se esce l'acqua c'è la grata di scarico[:D] Ciao >
quote:Originally posted by Gudimai> Italiano perfetto All'arrivo del mezzo visto che non era come quello in fiera chiesi al rivenditore ......bla.. bla.........mandami una lettera che la rigiro a knaus e cosi feci. Spett. KNAUS TABBERT GROUP GMBH KNAUS Marken Management Helmut-Knaus-Str. 1 D-94118 Jandelsbrunn email: knaus@knaus.de Oggetto: Difformità del mio camper rispetto al modello presentato in fiera. Gentili Signori, sono costretto a scrivervi mio malgrado, in quanto ho potuto rilevare sostanziali differenze tra il camper Knaus Box Star 600 che ho visionato in fiera di Rimini e che ha portato alla mia scelta di questo modello e quello che mi è stato effettivamente consegnato. Avevo fatto specificare espressamente nel contratto la possibilità di poter aprire le due finestre posteriori. Queste risultano invece essere del tutto assenti e sostituite da due vetri fissi in plexiglass , assolutamente non apribili e anche di dubbia coibentazione e di impossibile totale oscuramento essendo privi delle consuete tendine arrotolabili. Inoltre avete assurdamente modificato il sistema di carico della riserva idrica portandolo dall’esterno del mezzo (come tutti i camper di questo mondo) all’interno dietro il portellone posteriore e adiacente al materasso del letto matrimoniale diminuendo il volume di stivaggio Questa vostra incomprensibile scelta, unita alla ridicola sezione della valvola di non ritorno costringe : 1) ad attese interminabili per caricare il serbatoio 2) ad acrobazie per non inzuppare il materasso e le lenzuola 3) a bagnare inevitabilmente il mobilio e il pavimento 4) a smontare l’eventuale moto sul portamoto per aprire il portellone e caricare 5) Mancanza del tappo d’ispezione per pulizia 6) Svuotamento completo del serbatoio tramite valvola per lungo rimessaggio Il libretto istruzioni pervenutomi si riferisce al modello Box Star 550U e 550MQ e non del Box star street 600 in mio possesso. Materasso in 4 pezzi mentre quello visionato erano 2 Spostamento delle ante lato sx del gavone e messi sotto al materasso lato sx Il pannello solare montatomi,il lavoro non sembra fatto da un tecnico professionale. Per finire sono rimasto esterrefatto quando ho visionato l’interno del mobilio e ho constatato che non avete rifinito alcuni tagli degli sportelli che risultano con il multistrato a vista senza nessuna protezione permettendo ad umidità ed eventuali liquidi sversati di penetrare direttamente nelle fibre del legno ,spalliera dinetta dietro ai cuscini, multistato puro messo in vista quando si fa il terzo letto,rubinetto lavello bagno non girevole e che occupa quasi tutto il lavello,con fuoriuscita d’acqua durante l’uso,impossibile accedere al gavone sottostante il letto se pieno dall’interno, mi domando lo considerate normale ? tali dettagli possono aver passato indenne il controllo qualità Knaus ? Vedete non si può prevedere tutto a contratto ogni minimo dettaglio costruttivo , ci si deve un po’ anche fidare e io del marchio Knaus della sua storia mi fidavo ma vi posso dire che avete tradito quella fiducia. Ora mi riservo di procedere per vie legali pertanto vi chiedo di ovviare a queste mancanze prima che io proceda in tale senso. Distinti saluti Napoli 30 aprile 2008 La risposta gia si conosce liquidato in due righe
Ciao,Videodue: Per curiosità la lettera che ti ha spedito la Knaus era scritta in Italiano o in CruccoTedesco? Ed e stata una risposta a una tua precedente? Ciao da Gudimai. >
quote:Originally posted by videodue> Secondo la legge la lettera la devi inviare al concessionario e per conoscenza alla casa madre visto che deve risponderne direttamente lui, se hai notato tutte queste difformità, tra le altre cose nemmeno di poco conto, non lo dovevi saldare e nemmeno farlo immatricolare ora è tutto più complicato, comunque se vuoi un consiglio o cerchi insieme al concessionario di sistemare il sistemabile senza farti troppo il sangue amaro oppure non ti rimane altro che cominciare una azione legale, onestamente il problema del carico dell'acqua forse è il meno grave e con una modifica lo puoi sistemare ma la storia delle finestre è proprio assurda.
quante letture, pochi consigli >
quote:Originally posted by Roma 1927> La lettera l'ho mandata al concessionario che l'ha rigirata alla casa madre carico d'acqua, finestre, colore mobilio rifiniture interno alcuni mobili la consegna doveva avvenire fine gennaio l'hanno consegnato ad aprile cosa dovevo aspettare che passasse tutto l'anno? Scusatemi delle mie lamentele, credevo di fare cosa gradita mettervi in guardia.
quote:Originally posted by videodue> Secondo la legge la lettera la devi inviare al concessionario e per conoscenza alla casa madre visto che deve risponderne direttamente lui, se hai notato tutte queste difformità, tra le altre cose nemmeno di poco conto, non lo dovevi saldare e nemmeno farlo immatricolare ora è tutto più complicato, comunque se vuoi un consiglio o cerchi insieme al concessionario di sistemare il sistemabile senza farti troppo il sangue amaro oppure non ti rimane altro che cominciare una azione legale, onestamente il problema del carico dell'acqua forse è il meno grave e con una modifica lo puoi sistemare ma la storia delle finestre è proprio assurda.
quante letture, pochi consigli >
>
quote:Originally posted by Roma 1927> Il mio concessionario....... In fiera Rimini 2008 qualcosa si è mosso vedi link https://www.camperonline.it/for... non tutto è perduto.
Secondo la legge la lettera la devi inviare al concessionario e per conoscenza alla casa madre visto che deve risponderne direttamente lui, se hai notato tutte queste difformità, tra le altre cose nemmeno di poco conto, non lo dovevi saldare e nemmeno farlo immatricolare ora è tutto più complicato, comunque se vuoi un consiglio o cerchi insieme al concessionario di sistemare il sistemabile senza farti troppo il sangue amaro oppure non ti rimane altro che cominciare una azione legale, onestamente il problema del carico dell'acqua forse è il meno grave e con una modifica lo puoi sistemare ma la storia delle finestre è proprio assurda. >