CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ai possessori (o ex) di Adriatik 360

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 00:12:07
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai possessori o ex possessori del suddetto mezzo a cosa serve il cuscinone gigante di 2metri x 50 cmsurprisesurprise​​​​​​.
Io e la mia ragazza ci siamo scervellati per capirne la funzione! angry
Ovvero serve per fare il letto matrimoniale in dinette, ma lo stesso scopo si raggiunge con i 2 cuscini degli schienali della dinette, che sommati sono giusto uguali al lungo cuscinone !
A che scopo quindi hanno fatto un inutile ed enorme cuscino lungo 2 metri da portarsi dietro? 
Dopo mesi mi sono deciso a chiederlolaugh
Sbagliamo qualcosa o é un errore? 
Grazie... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 08:56:41
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/02/2019 alle 00:12:07

Ciao a tutti, vorrei chiedere ai possessori o ex possessori del suddetto mezzo a cosa serve il cuscinone gigante di 2metri x 50 cm​​​​​​. Io e la mia ragazza ci siamo scervellati per capirne la funzione! 
Ovvero serve per fare il letto matrimoniale in dinette, ma lo stesso scopo si raggiunge con i 2 cuscini degli schienali della dinette, che sommati sono giusto uguali al lungo cuscinone ! A che scopo quindi hanno fatto un inutile ed enorme cuscino lungo 2 metri da portarsi dietro?  Dopo mesi mi sono deciso a chiederlo Sbagliamo qualcosa o é un errore?  Grazie...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
nel mio rimor, stessa disposizione, serviva solo da schienale, ma per fare il matrimoniale la dinette si allargava e li si usava il cuscino dello schienale divano, alto quanto si allargava la dinette. Noi usavamo solo il divano come terzo letto e mettevamo lo schienale al posto guida

In pratica tra dinette allargata e divano c'era solo uno spazio di 15 cm, io mettendo i cuscini in un certo modo riuscivo a fare un piano unico dove si dormiva trasversalmente in 4, con la mansarda erano 6 posti in 5.5 mt.
Ovvio in estate ed equipaggi ben affiatati.
Direi un po scarsa la privacy., ma da giovani non ci fai tanto caso.
Andrea

Modificato da anasta il 07/02/2019 alle 09:24:07
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 11:28:56
In risposta al messaggio di anasta del 07/02/2019 alle 08:56:41

nel mio rimor, stessa disposizione, serviva solo da schienale, ma per fare il matrimoniale la dinette si allargava e li si usava il cuscino dello schienale divano, alto quanto si allargava la dinette. Noi usavamo solo il
divano come terzo letto e mettevamo lo schienale al posto guida In pratica tra dinette allargata e divano c'era solo uno spazio di 15 cm, io mettendo i cuscini in un certo modo riuscivo a fare un piano unico dove si dormiva trasversalmente in 4, con la mansarda erano 6 posti in 5.5 mt. Ovvio in estate ed equipaggi ben affiatati. Direi un po scarsa la privacy., ma da giovani non ci fai tanto caso. Andrea
...
Grazie! A noi però è un doppione, in quanto in quanto la dotazione è (attenzione diventa difficile seguire oralaugh​​​​​​) : 2 cuscini da 1mx0.50 che fanno da schienale del divano lungo, 2 cuscini da 1mx0.50 che fanno da schienale dei 2 divani della dinette, e questo cuscinone assurdo di 2mx0,50.

Però per fare il matrimoniale in dinette bastano i 4 cuscini degli schienale del divano e dei divanetti. 
Praticamente se non usi questo cuscinone per fare il letto, in viaggio non ha un suo utilizzo e non sta da nessuna parte. Te lo devi portare in giro sul pavimento surprise
Infatti i precedenti proprietari lo tenevano a casa! 
Per ooviare a portarlo in giro per terra, noi lo abbiamo messo come schienale del divano lungo, sostituendolo ai 2 cuscini da 1mx0.50 che almeno in viaggio possiamo poggiare Nell armadio o in mansarda... C'è qualcosa che non ci torna... O siamo tardi noifrown​​​​​​! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 13:18:36
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/02/2019 alle 11:28:56

Grazie! A noi però è un doppione, in quanto in quanto la dotazione è (attenzione diventa difficile seguire ora​​​​​​) : 2 cuscini da 1mx0.50 che fanno da schienale del divano lungo, 2 cuscini da 1mx0.50 che
fanno da schienale dei 2 divani della dinette, e questo cuscinone assurdo di 2mx0,50. Però per fare il matrimoniale in dinette bastano i 4 cuscini degli schienale del divano e dei divanetti.  Praticamente se non usi questo cuscinone per fare il letto, in viaggio non ha un suo utilizzo e non sta da nessuna parte. Te lo devi portare in giro sul pavimento  Infatti i precedenti proprietari lo tenevano a casa!  Per ooviare a portarlo in giro per terra, noi lo abbiamo messo come schienale del divano lungo, sostituendolo ai 2 cuscini da 1mx0.50 che almeno in viaggio possiamo poggiare Nell armadio o in mansarda... C'è qualcosa che non ci torna... O siamo tardi noi​​​​​​! 
...
secondo me c'è un movimento di traslazione del tavolo dinette verso il divano, che libera lo spazio, lato parete, a questo cuscinone per avere un matrimoniale più ampio; in realtà questo cuscinone è lo schienale del divano, gli altri due cuscini alti 50 cm trovano posto nell'armadio quando non usati.
Paolo DR
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 13:45:03
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/02/2019 alle 11:28:56

Grazie! A noi però è un doppione, in quanto in quanto la dotazione è (attenzione diventa difficile seguire ora​​​​​​) : 2 cuscini da 1mx0.50 che fanno da schienale del divano lungo, 2 cuscini da 1mx0.50 che
fanno da schienale dei 2 divani della dinette, e questo cuscinone assurdo di 2mx0,50. Però per fare il matrimoniale in dinette bastano i 4 cuscini degli schienale del divano e dei divanetti.  Praticamente se non usi questo cuscinone per fare il letto, in viaggio non ha un suo utilizzo e non sta da nessuna parte. Te lo devi portare in giro sul pavimento  Infatti i precedenti proprietari lo tenevano a casa!  Per ooviare a portarlo in giro per terra, noi lo abbiamo messo come schienale del divano lungo, sostituendolo ai 2 cuscini da 1mx0.50 che almeno in viaggio possiamo poggiare Nell armadio o in mansarda... C'è qualcosa che non ci torna... O siamo tardi noi​​​​​​! 
...
Evviva l'abbondanza ...
Prova a fare un unico piano - letto tra divano e dinette, mettendo i cuscini dinette a ponte sullo spazio corridoio vuoto.
Forse serve a quello.
Altrimenti non serve
Andrea
ps potrebbe servire come barriera per un bambino in mansarda, ma non sarebbe sicuro, io l'avevo fatta con poche stecche di legno che si incastravano ai pensili.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 17:15:02
In risposta al messaggio di PDR del 07/02/2019 alle 13:18:36

secondo me c'è un movimento di traslazione del tavolo dinette verso il divano, che libera lo spazio, lato parete, a questo cuscinone per avere un matrimoniale più ampio; in realtà questo cuscinone è lo schienale del divano, gli altri due cuscini alti 50 cm trovano posto nell'armadio quando non usati.
Grazie pdr! In 8 mesi on avevamo ancora visto che il tavolo scorre... In questo modo si copre il buco e si può stendere un megaletto  come diceva anasta che occupa totalmente il camper, da 4 persone o molti bambinilaugh​​​​​​. Tuttavia rende inaccessibile la mansarda! IMG_20190207_154642.jpg
​​​​​​E SE si usa il cuscinone, avanzano sempre 2 cuscini 1m.x0.50. (che in totale sono ben 4).
Va beh! Arcano svelato .. In partefrown​​​​​​. 
Grazie. 

Ho un altra domanda su una cosa di cui non capisco la funzione ... 
Un interruttore sulla centralina schaudt, che il manuale dice di spegnere solo per manutenzione e pulizia, ma se si spegne non cambia niente, continua a funzionare tutto. 
Già l aveva chiesto qualcuno tempo fa ma non ci fu una risposta .. Ora non ritrovo il post. 
L interruttore é questo, sotto il fusibile reinseribile... IMG_20190206_124508.jpgIMG_20190206_124521.jpg

20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 21:25:21
Sull'Adriatik 360 che ho avuto fino a 3 anni fa ci sono ai lati delle due panche due tavole incernierate che si aprono,il tavolo quando lo abbassi sporge e le due tavole pareggiano la sporgenza e il cuscino va messo li.Io non usavo il letto ricavato dalla dimette perciò ho sempre lasciato a casa il cuscino.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 22:22:05
In risposta al messaggio di fabiogb del 08/02/2019 alle 21:25:21

Sull'Adriatik 360 che ho avuto fino a 3 anni fa ci sono ai lati delle due panche due tavole incernierate che si aprono,il tavolo quando lo abbassi sporge e le due tavole pareggiano la sporgenza e il cuscino va messo li.Io non usavo il letto ricavato dalla dimette perciò ho sempre lasciato a casa il cuscino.
Sisi grazie conoscevo i "comodini" richiudibili ai lati dei divanetti, solo non avevo capito che il tavolo scorre a chiudere il buco in mezzofrown.
Ma in ogni caso ti sei reso conto che bastano i 4 cuscini degli schienale x qualunque incastro? Quello lungo è superfluo (cioè é migliore di 2 corti ma è scomodissimo da portare dietro).

Dell interruttore centralina mi sai dire qualcosa ? Quello 12v del quadro comandi in cucina spegne tutto... Questo sulla centralina non spegne niente frown​​​​​​. A meno che funzioni quando sei allacciato alla 220,cosa che non ho mai fatto in 8 mesi... 

Per il resto come ti trovavi con questo mezzo? A parte il motore... X noi è il primo camper(ci viviamo dentro) e la disposizione x due persone ci é piaciuta moltissimo laugh
Ciao grazie Dell aiuto! 

19
011055
011055
27/10/2006 196
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 14:21:21
prova a leggerti queste discussioni  sull'alimentatore....

https://forum.camperonline.it/t...

Alessandro
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 15:26:54
In risposta al messaggio di 011055 del 10/02/2019 alle 14:21:21

prova a leggerti queste discussioni  sull'alimentatore....
Grazie mi riferivo proprio a quel topic! Ma. Mica si capisce a che serve quell interruttore ... O sono io che non ci arrivo... 
​​​​​​Un utente parla di trasformatore 220...sara quello? Io nn l ho mai usato quindi non so... 
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 18:19:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/02/2019 alle 22:22:05

Sisi grazie conoscevo i comodini richiudibili ai lati dei divanetti, solo non avevo capito che il tavolo scorre a chiudere il buco in mezzo. Ma in ogni caso ti sei reso conto che bastano i 4 cuscini degli schienale x qualunque
incastro? Quello lungo è superfluo (cioè é migliore di 2 corti ma è scomodissimo da portare dietro). Dell interruttore centralina mi sai dire qualcosa ? Quello 12v del quadro comandi in cucina spegne tutto... Questo sulla centralina non spegne niente ​​​​​​. A meno che funzioni quando sei allacciato alla 220,cosa che non ho mai fatto in 8 mesi...  Per il resto come ti trovavi con questo mezzo? A parte il motore... X noi è il primo camper(ci viviamo dentro) e la disposizione x due persone ci é piaciuta moltissimo  Ciao grazie Dell aiuto!   
...
Per la centralina,se ti riferisco al carica batterie,mi pare di ricordare che ci fosse un tasto per ridare corrente quando staccava in automatico la batteria se scendeva sotto un certo voltaggio,ma non mi ricordo bene.Per quanto riguarda il camper mia moglie rimpiange ancora la disposizione con il divano davanti alla dimette che dava una bella sensazione di spazio,inoltre lei ci dormiva mentre io dormivo in mansarda.Devo dire che non c'era molto spazio di stivaggio,infatti avevo messo il baule sul tetto per mettere tavolino e sedie.Adesso ho un Challenger 43 su Transit da 140 cv e come meccanica logicamente non c'è paragone,adesso i salitoni delle autostrade tedesche non sono più un incubo ed inoltre a 110 km/h posso parlare ed ascoltare la radio.Comunque con il vecchio Adriatik ho girato per dieci anni senza problemi, sono andato a Parigi,Budapest e ho girato più volte tutta la Germania da Berlino,Dresda, Amburgo ecc.,ne conservo un ottimo ricordo,ma alla soglia della pensione ho voluto farmi un regalo prendendo un camper che seppur abbastanza compatto ( 6,45 metri) ha un bel gavone a volume variabile e una cabina doccia indipendente.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 19:55:45
In risposta al messaggio di fabiogb del 12/02/2019 alle 18:19:28

Per la centralina,se ti riferisco al carica batterie,mi pare di ricordare che ci fosse un tasto per ridare corrente quando staccava in automatico la batteria se scendeva sotto un certo voltaggio,ma non mi ricordo bene.Per
quanto riguarda il camper mia moglie rimpiange ancora la disposizione con il divano davanti alla dimette che dava una bella sensazione di spazio,inoltre lei ci dormiva mentre io dormivo in mansarda.Devo dire che non c'era molto spazio di stivaggio,infatti avevo messo il baule sul tetto per mettere tavolino e sedie.Adesso ho un Challenger 43 su Transit da 140 cv e come meccanica logicamente non c'è paragone,adesso i salitoni delle autostrade tedesche non sono più un incubo ed inoltre a 110 km/h posso parlare ed ascoltare la radio.Comunque con il vecchio Adriatik ho girato per dieci anni senza problemi, sono andato a Parigi,Budapest e ho girato più volte tutta la Germania da Berlino,Dresda, Amburgo ecc.,ne conservo un ottimo ricordo,ma alla soglia della pensione ho voluto farmi un regalo prendendo un camper che seppur abbastanza compatto ( 6,45 metri) ha un bel gavone a volume variabile e una cabina doccia indipendente.
...
Ah beh! Come darti torto !smiley
Si é rumoroso e il 2.5d é scarsissimo come prestazioni!(le salite autostradali spagnole mi sa che sono ancora peggio, non conoscono tunnel e cavalcavia o tornanti per addolcire! Si va dritto per dritto su e giù al 9/10%crying​​​​​​)
Ma è una meccanica di 3 generazioni fa anche! 
Mi interessavano appunto le impressioni come qualità generale della cellula... A me piace... (soprattutto lo stato di conservazione interno dopo 28 anni) Ma si sa il proprio piace sempre e non ho termini di paragone smiley​​​​​​. 
Anche io ho il gavone sul tetto per varie cianfrusaglie che ci portiamo, ma noi abbiamo dentro tutti gli averi... Non solo per la vacanza é lo stivaggio é poco rispetto ai moderni mezzi con garage... 

Ps:dopo un paio di brutte litigate anche la mia compagna ha sfruttato il divanone per dormire "separata" smiley​​​​​​. 
E il pomeriggio ci si sdravacca spesso... Molto comodo... E anche il bagno è molto ampio per le dimensioni del mezzo... Siamo contentissimi del bagno anche senza doccia separata... Anzi diventa tutto doccia! 

Per la centralina tu fai riferimento a un altra cosa... un fusibile a lamella che va inserito per usare l ultimo scampolo di carica delle batterie dopo che la centralina le stacca x carica bassa... 
Io mi riferisco all interruttore in foto... Probabilmente é il CB 220 ma non l ho mai usato... Quando vado a casa di qualcuno provosmiley

Grazie

Modificato da Hunter85 il 12/02/2019 alle 20:08:22
8
61 Gas
61 Gas
17/01/2017 125
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 11:44:11
Ciao e dal 1991 che ho un adria 450 e per il momento non lo cambierei ho fatto parecchie modifiche anche interne come il letto matrimoniale nella dinet posteriore così sotto mi sono farro il garage e per il momento va bene così ....vado dappertutto e non ho mai avuto problemi ciao e buoni chilometri 
Gian
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 15:17:32
In risposta al messaggio di 61 Gas del 14/02/2019 alle 11:44:11

Ciao e dal 1991 che ho un adria 450 e per il momento non lo cambierei ho fatto parecchie modifiche anche interne come il letto matrimoniale nella dinet posteriore così sotto mi sono farro il garage e per il momento va bene così ....vado dappertutto e non ho mai avuto problemi ciao e buoni chilometri 
yes
Era il modello più grande con cucina a lato e bombolone Gpl, ma molto molto simile! Se ne vedono più di quello che del 360!(su internet) 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 15:18:27
In risposta al messaggio di 61 Gas del 14/02/2019 alle 11:44:11

Pardon mi confondo col 400...il 450 mai visto frown
8
61 Gas
61 Gas
17/01/2017 125
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 16:29:19
Il 450 e più lungo e ha la dinet dietro a ferro di cavallo dove io ho fatto letto matrimoniale con garage sotto ... Apertura dentro e fuori sul di dietro ciao e comunque è il 2500 TD
Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link