quote:Originally posted by videodue> Ciao Franco ma in quel caso che fai poi lasci smontato il vetrino? Non è pericoloso che possa uscire del monossido di carbonio da quella finestrella? mmm non dovrebbe essere a tenuta stagna la stufa? quella sarebbe secondo me una pericolosa apertura sulla camera di combustione... Se invece già lo hai fatto....e sei vivo per raccontarlo! Ben per te ed anche per noi! Per l'autore del post invece...io suggerisco di verificare con un tester se il portabatterie (se è la 3002 con le due stilo) fà contatto. A me ad esempio se uso batterie che hanno i poli un pochino più piatti come ad esempio le stesse duracell! non mi fà contatto.... Uso infatti le pile Ikea...che hanno i poli più pronunciati! Ciaoo Marcello
Ciao molto facilmente la termocoppia e in corto. Se vuoi risolvere x queste vacanze,smonta il vetrino da dove vedi la fiamma e con un spiedino di legno tipo lungo accendi la stufa. Al rientro fai la riparazione. Franco >
quote:Originally posted by gepp> No no lascia stare il nastro isolante che fonderebbe per il calore anche se fosse al di fuori della camera di combustione per la vicinanza. Io credo che si tratti di una protezione o in bagno di ceramica o forse in teflon.. Quella guarnizione di cui dicevi non sembra esserci tra bruciatore e griglia di aspirazione.. Comunque per farti un idea...
Grazie a tutti oggi ho festeggiato il Natale smontando l'areatore inferiore ed ho avuto accesso al piccolo radiatore con il carterino dove sono inseriti la termocoppia e il piezo. quest'ultimo aveva tutta la copertura del cavetto nel tratto terminale vicino alla candela completamente fuso lasciando così scoperto il cavo in rame che faceva massa con il corpo della stufa dove entra e viene pizzicato dall'areatore. Non ho trovato traccia di ragni e fuliggine e sia il corpo del bruciatore chela fiamma pilota ereno puliti. ora ho isolato tutto il tratto scoperto con nastro isolante e domani mi dedicherò al rimontaggio e spero che tutto funzioni,l'unico mio dubbio è che il nastro isolante possa andare bene e non si incendi ancora una cosa,smontando l'areatore inferiore non ho trovato nessuna guarnizione nella giunzione con il corpo della stufa ci sarà o no? Ancora grazie e auguroni >
Prova a far partire il piezo con gas chiuso e e stufa ancora smontata.
Ciaoo
Marcello quote:Originally posted by gepp> Auguri anche a te e.....buon lavoro!
Marxello grazissimo e augurissimi[:D] >
quote:Originally posted by gepp> Con l'occasione cambiati anche il vetrino "mica" con le relative guarnizioni..viene sui 4/5 euro...il mio aveva le guarnizioni cotte e spaccate dal calore... Ora devo cambiare la guarnizione per i fumi di scarico anche quella già che ci sei sarebbe bene cambiarla. Ciao, tienici aggiornati! Marcello
Cazzarola se svampata anche la termocoppia[:(] meno male che domani il ricambista è aperto ciao[:D] >