CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuti per piezo truma out

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
gepp
gepp
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 02:07:05
Devo partire per la montagna e proprio oggi la Truma Sl 3002 non scintilla più,ho cambiato le pile ,ma nulla; eppure staccando il fastom dell'elettrodo quando giro la manopola dell'accensione, dal maschio dietro la scatola delle pile esce una scarica,e fa il solito tic tic,ma come riattacco il cavetto dell'elettrodo tutto tace.Se non dovessi trovare assistenza aperta cosa posso fare oltre a non partire +[:(]. Grazie a tutti coloro che potranno darmi un consiglio e auguri
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/12/2007 alle: 09:58:05
probabilmente scarica da qualche parte il cavetto (su qualche parte metallica) oppure dove c'e' l'elettrodo si e' formato dello sporco(potrebbe essere il ragnetto o anche fuliggine??) o ancora essersi tranciato il cavetto stesso. se te la cavi con il "fai da te" puoi risolverlo tranquillamente visto che da quello che dici l'accenditore funziona CIAO E AUGURI
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/12/2007 alle: 10:18:17
Ciao molto facilmente la termocoppia e in corto. Se vuoi risolvere x queste vacanze,smonta il vetrino da dove vedi la fiamma e con un spiedino di legno tipo lungo accendi la stufa. Al rientro fai la riparazione. Franco
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/12/2007 alle: 11:03:12
quote:Originally posted by videodue
Ciao molto facilmente la termocoppia e in corto. Se vuoi risolvere x queste vacanze,smonta il vetrino da dove vedi la fiamma e con un spiedino di legno tipo lungo accendi la stufa. Al rientro fai la riparazione. Franco >
> Ciao Franco ma in quel caso che fai poi lasci smontato il vetrino? Non è pericoloso che possa uscire del monossido di carbonio da quella finestrella? mmm non dovrebbe essere a tenuta stagna la stufa? quella sarebbe secondo me una pericolosa apertura sulla camera di combustione... Se invece già lo hai fatto....e sei vivo per raccontarlo! Ben per te ed anche per noi! Per l'autore del post invece...io suggerisco di verificare con un tester se il portabatterie (se è la 3002 con le due stilo) fà contatto. A me ad esempio se uso batterie che hanno i poli un pochino più piatti come ad esempio le stesse duracell! non mi fà contatto.... Uso infatti le pile Ikea...che hanno i poli più pronunciati! Ciaoo Marcello
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 25/12/2007 alle: 11:18:26
attenzione il vetrino non va mai aperto x nessuna ragione a meno che non ho un ricambio x cambiarlo ne va della vostra vita. il problema è che o il filo della candela si è bruciato x una accensione sotto dovuta al ragno o ad un gas starato, oppurela candela è in corto. in ogni caso la stufa va smontata controllata e sistemata. carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gepp
gepp
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 20:15:53
Grazie a tutti oggi ho festeggiato il Natale smontando l'areatore inferiore ed ho avuto accesso al piccolo radiatore con il carterino dove sono inseriti la termocoppia e il piezo. quest'ultimo aveva tutta la copertura del cavetto nel tratto terminale vicino alla candela completamente fuso lasciando così scoperto il cavo in rame che faceva massa con il corpo della stufa dove entra e viene pizzicato dall'areatore. Non ho trovato traccia di ragni e fuliggine e sia il corpo del bruciatore chela fiamma pilota ereno puliti. ora ho isolato tutto il tratto scoperto con nastro isolante e domani mi dedicherò al rimontaggio e spero che tutto funzioni,l'unico mio dubbio è che il nastro isolante possa andare bene e non si incendi ancora una cosa,smontando l'areatore inferiore non ho trovato nessuna guarnizione nella giunzione con il corpo della stufa ci sarà o no? Ancora grazie e auguroni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 25/12/2007 alle: 20:29:13
Il classico nastro isolante non è idoneo non regge al calore , ti consiglierei di usare provvisoriamente un nastro isolante telato e successivamente sostituisci tutto il cavetto con il suo originale è facilmente reperibile e di basso costo , per la guarnizione non conosciendo la stufa non posso aiutarti ma avrai sicuramente altri validi consigli in merito Mario
gepp
gepp
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 20:32:11
grazie Elnaghstar[:)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/12/2007 alle: 23:32:21
quote:Originally posted by gepp
Grazie a tutti oggi ho festeggiato il Natale smontando l'areatore inferiore ed ho avuto accesso al piccolo radiatore con il carterino dove sono inseriti la termocoppia e il piezo. quest'ultimo aveva tutta la copertura del cavetto nel tratto terminale vicino alla candela completamente fuso lasciando così scoperto il cavo in rame che faceva massa con il corpo della stufa dove entra e viene pizzicato dall'areatore. Non ho trovato traccia di ragni e fuliggine e sia il corpo del bruciatore chela fiamma pilota ereno puliti. ora ho isolato tutto il tratto scoperto con nastro isolante e domani mi dedicherò al rimontaggio e spero che tutto funzioni,l'unico mio dubbio è che il nastro isolante possa andare bene e non si incendi ancora una cosa,smontando l'areatore inferiore non ho trovato nessuna guarnizione nella giunzione con il corpo della stufa ci sarà o no? Ancora grazie e auguroni >
> No no lascia stare il nastro isolante che fonderebbe per il calore anche se fosse al di fuori della camera di combustione per la vicinanza. Io credo che si tratti di una protezione o in bagno di ceramica o forse in teflon.. Quella guarnizione di cui dicevi non sembra esserci tra bruciatore e griglia di aspirazione.. Comunque per farti un idea... Prova a far partire il piezo con gas chiuso e e stufa ancora smontata. Ciaoo Marcello

Modificato da Marxello il 25/12/2007 alle 23:35:09
gepp
gepp
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 10:39:53
Marxello grazissimo e augurissimi[:D]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/12/2007 alle: 10:59:54
Marxello grazissimo e augurissimi[:D] >
> Auguri anche a te e.....buon lavoro!
gepp
gepp
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 21:52:10
Cazzarola se svampata anche la termocoppia[:(] meno male che domani il ricambista è aperto ciao[:D]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/12/2007 alle: 22:02:24
Cazzarola se svampata anche la termocoppia[:(] meno male che domani il ricambista è aperto ciao[:D] >
> Con l'occasione cambiati anche il vetrino "mica" con le relative guarnizioni..viene sui 4/5 euro...il mio aveva le guarnizioni cotte e spaccate dal calore... Ora devo cambiare la guarnizione per i fumi di scarico anche quella già che ci sei sarebbe bene cambiarla. Ciao, tienici aggiornati! Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link