CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto.. camper acquistato con parete marcia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 03/07/2013 alle: 00:31:29
Assolutamente il prezzo non è basso, un mezzo di quella azienda e per di piu' aspirato vale circa la cifra che hai pagato, quindi non è che ti abbia fatto chissa che' quale prezzo.Mi dispiace per te.I[:(] Un saluto,Antonello.
14
gianrossi
gianrossi
06/11/2011 36
Inserito il 04/07/2013 alle: 01:15:44
ho appena rifatto la mansarda del mio rimor superbrig 677 del 2001. Ho cambiato legni. pianale, ricoibentato, e rivestita internamente anche i traversini all'interno dell'armadio erano marci, io lo ho acquistato da 2 anni, neofita anch'io. Un po' di manualità, tanta pazienza e poca premura, vedrai ti verrà un bel lavoro, appena riesco posto le foto del danno e della riparazione (ho fatto tutto all'aperto...un po' di fortuna col tempo, ho impiegato circa 20 gg lavorandoci delle mezze giornate, e non sempre). Fatti le vacanze e poi inizia. Io con meno di 500 euro ho fatto un lavoro che mi serebbe costato 3/4 mila. Se poi tuo suocero ti aiuta...sei a cavallo... Gian
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 04/07/2013 alle: 09:11:20
quote:Risposta al messaggio di gianrossi inserito in data 04/07/2013  01:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto come già detto, aggiungi 300 euro e rifai anche le pareti! ...certo che usare il suocero come cavallo![:D]
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/07/2013 alle: 09:25:57
Be dire che 5000 euro per un camper non sia un prezzo basso mi sembra esagerato. Quanto dovrebbe costare, meno di una bicicletta? Per me, ma penso che ragionerebbe così anche una giudice, per quella cifra lo devi controllare bene prima di fare l'acquisto, eventualmente facendoti aiutare da qualcuno che se ne intende magari munito di igrometro e poi decidere si o no. Purtroppo è andata così consiglierei quindi di non sprecare tempo e soldi per una causa dall'esito incerto, ma con la certezza di dover sborsare tra avvocati e spese una cifra superiore al prezzo pagato, con l'unica possibilità di un eventuale rimborso tra una decina di anni. Un augurio di riuscire a sistemartelo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 04/07/2013 alle: 10:57:19
ci sono passato anche io con un arca dove mi sono trovato una bella infiltrazione nella patete DX. la vendita tra privati è regolamentata dal codice civile mentre quella tra professionista e privato dal codice del consumo. Se il bene è stato venduto con un vizio, che può essere occulto o no, hai tempo un anno per fare rivalsa sul venditore chiedendo il risarcimento del danno subito o la restituzione dei soldi pagati a fronte del ritorno del bene acquistato al venditore. Ti consiglio di fare una telefonata, come già suggerito sopra, e fatti spiegare tutto. A me è bastato pronunciare quanto sopra per farmi pagare metà del danno ed un anno di rimessaggio, tutto il danno non ci sono riuscito perchè chi me lo ha venduto non avrebbe pagato e sarei dovuto andare tramite avvocati e tutti sappiamo come va a finire in tempi e costi. Per il riparatore non ti so aiutare perchè non sono della tua zona. Cristian http://www.arcatribe.eu/
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 04/07/2013 alle: 12:56:41
Per quel camper è un prezzo assolutamente in linea col mercato. La settimana scorsa un mio amico ha comprato un rimor Katamarano benzina/Gpl del '95 con 74000km. a 6000 euro, e il camper è perfetto...[;)]
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 04/07/2013 alle: 13:12:20
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 04/07/2013  10:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La disciplina codicistica, all’art. 1492 c.c., offre due tipi di rimedi alla garanzia per vizi: 1) la risoluzione del contratto nell’ipotesi di vizio redibitorio 2) la riduzione del prezzo nell’ipotesi di mancanza di qualità promesse ed essenziali. In tema di garanzia per vizi della cosa comprata, oltre alla normativa codicistica, occorre far riferimento alle norme contenute nel d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 Tuttavia, per poter esercitare tali azioni, il compratore deve aver denunziato al venditore l’esistenza del vizio entro otto giorni dalla sua scoperta. L’art. 1495 c.c. impone al compratore un termine decadenziale di otto giorni entro cui egli è tenuto ad informare il venditore del vizio ed, allo stesso tempo, la norma specifica che l’azione per far valere la garanzia si prescrive nel termine di un anno dal giorno della consegna. Una volta rispettati siffatti termini, il compratore potrà esercitare i rimedi sopra esposti, e laddove ritenesse di instaurare l’azione di risoluzione del contratto di vendita, il venditore sarà tenuto a restituire il prezzo e a rimborsare al compratore le spese e i pagamenti fatti per la vendita, oltre al risarcimento del danno, mentre il compratore deve restituire la cosa. Tenendo presente il quadro normativo appena delineato, occorre operare delle puntualizzazioni in materia di compravendita tra privati, per cui non si applica sic et simpliciter la disciplina codicistica. Le transazioni tra i privati si svolgono, infatti, secondo la clausola tacita del “visto e piaciuto”, salvo il caso in cui vi fossero accordi diversi tra le parti. Quando, nel caso di acquisto di un camper usato, i soggetti giuridici del rapporto sono privati cittadini, tale contratto di vendita non rientra nella disciplina contenuta nel codice civile e nel richiamato decreto legislativo dal momento che quest’ultimo fa riferimento al venditore come qualunque persona fisica o giuridica che, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti previsti all’art. 1 dello stesso decreto. È soltanto ai venditori professionisti e non ai privati cittadini che viene richiesta la garanzia per vizi, la cui durata di un anno decorre dalla conoscenza del difetto da parte del compratore. Se è vero che la garanzia legale non riguarda la compravendita di cose usate tra privati, occorre tuttavia precisare che la cosa venduta deve comunque essere priva di vizi occulti e il venditore non deve omettere circostanze pregiudizievoli sull’oggetto della vendita. Qualsiasi difformità grave o mancanza di qualità essenziale, conosciuta dal venditore privato e da questi omessa all’atto della vendita, dà diritto all’annullamento del contratto. Ma come si fà a dimostrare che il venditore durante la vendita abbia taciuto sulla infiltrazione della mansarda e parete di un camper di 23 anni ? In questi casi servirebbe la descrizione dell'annuncio pubblicato magari con la dicitura "privo di infiltrazioni", oppure "nessuna infiltrazione", ecc...

Modificato da roggio il 04/07/2013 alle 13:16:09
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 04/07/2013 alle: 15:07:39
roggio , se il venditore ha taciuto e non ha scritto nulla ne è stato stipulato un contratto tra le 2 parti e il compratore non ha chiesto ne richiesto nulla non vedo che cavolo servano le vie legali e cosa serva tutto quello che hai riportato ! , tra l'altro su un acquisto di un bene targato di proprietà e circolante del valore di 5.000 euro con un danno presumibilmente superiore allo stesso valore , francamente lascerei perdere subendo lo scotto della fregatura , l'errore è stato dell'acquirente e non del venditore anche se quest'ultimo fosse il peggiore dei disonesti djtmpx , forza dacci dentro alla grande da subito e vedrai che quel mezzo ti insegnerà parecchio , quando arriverà il momento di rivenderlo o rottamarlo al contrario di quel venditore a tè scenderà la classica lacrima del dispiacere che parecchi di noi conoscono , sono straconvinto che lo sistemerai alla grande e nel minor tempo possibile ma fallo da subito altrimenti le tue piacevoli uscite si trasformeranno un calvario di pensieri - preoccupazioni e rischi ma da sistemato saranno solo soddisfazioni mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2304
Inserito il 04/07/2013 alle: 16:01:39
mio amico avvocato dice che tra privati VIGE se non scritto nulla VISTO PIACIUTO punto il mezzo è tuo con pregi e difetti. Massimo
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 04/07/2013 alle: 16:16:30
quote:Risposta al messaggio di djtmpx inserito in data 02/07/2013  23:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei infierire,...è chiaro che si da per scontato che nessuno dovrebbe fregare nessuno, Però anche te, con 5 mila euro un mezzo del 91 non dico che te lo dovevi aspettare,...ma qualche dubbio io me lo sarei fatto venire[:)][;)] Comunque non preoccuparti,...sei in buona compagnia,...chi più chi meno di sole ne abbiamo prese un po' tutti,....è stai certo che non sarà l'ultima!![:)][;)][;)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link