CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto, camper invaso da insetti, soluzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
20
tiziana72
tiziana72
30/03/2005 21
Inserito il 03/10/2010 alle: 13:53:57
Ciao a tutti, dopo il rientro estivo abbiamo lasciato il camper e non lo abbiamo piu' ripreso per un mesetto. Ora ci siamo accorti che all'interno ci sono degli animaletti che non riesco a capire cosa sono. Abbiamo la moquette , non so se si tratta di animali della moquette. Per il momento abbiamo provveduto a aspirare ben bene, lavare sia moquette che tutti i tessuti compresi i sedili e materrassi con un prodotto della omino bianco che genera schiuma e si strofina con la sua spazzolina apposita. Dato anche del veleno spray generico un po' ovunque ma specialmente in tutti gli angoli a terra tra mobilia e moquette. Questi animaletti si erano pero' spostati un po' ovnque e non so se cosi' come abbiamo fatto se abbiamo risolto e se tra un po' ce li ritroviamo ovunque. Sono di piccole dimensioni , tipo circa 4-5 mm e sembrano tipo delle larvette ma hanno anche delle zampette e si muovono, vi posto una foto, vi e' mai successo?
18
fmar
fmar
04/07/2007 473
Inserito il 03/10/2010 alle: 14:23:30
Spero di sbagliare ma sembrano tarme ciao
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 03/10/2010 alle: 14:32:52
Ciao , io l'anno scorso ho acquistato in un negozio per animali delle bombolette di veleno che agisce su moltissimi tipi di insetti e animaletti di vario genere (io avevo problemi con le pulci). Si azionano si lascia chiuso l'ambiante per un giorno e poi prima di entare si deve areare per 3 ore . Il mio problema si è risolto , penso potrebbero essere utili anche a te . Ciao luigi
20
tiziana72
tiziana72
30/03/2005 21
Inserito il 03/10/2010 alle: 19:35:52
Attualmente ho usato un veleno spray indicato per diversi tipi di insetti , poi anche un prodotto sui tessuti che genera schiuma e poi si applica con la sua spazzola . Speriamo bene...
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 03/10/2010 alle: 22:43:18
NO quello che dicevo io , sono delle bombolette che una volta azionate si svuotano totalmente da sole . Bisogna azionarle e uscire dall'ambiente chiudendolo il meglio possibile in modo da creare una camera a gas che bisogna lasciare agire almeno un giorno. IO ho avuto risultati discreti. ciao luigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
tiziana72
tiziana72
30/03/2005 21
Inserito il 03/10/2010 alle: 22:57:30
Potresti indicare il nome di tale prodotto ? Grazie
20
tiziana72
tiziana72
30/03/2005 21
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:16:22
Domenica pulizia generale , mega aspirata con l'aspirapolvere del distributore e poi lavaggio con prodotto per moquette che lava e igienizza e poi spruzzato nei punti nascosti e tutto nel perimetro della moquette un prodotto veleno per insetti vari compresi gli striscianti . Visto che cero ho lavato bene bene con questo prodotto schiumoso compreso di spazzola anche tutti gli imbottiti compreso il materasso ! Ebbene stasera passo a dare un'occhiata e [}:)] mi ritrovo uno di quelli insetti che stava tranquillamente passeggiando nella parte di moquette sotto al tavolino [}:)][:(] Era di un colore chiaro , solita misura sui 5 millimetri , sembra come una larvetta un po' anche pelosa che riesce a spostarsi sembra che abbia delle piccole gambette . Ma che caspita sono ? Sono larve , tarme , larve di formiche , vermi , che cavolo sono ?? Ho smontato tutto , tende comprese , disinfettero' anche la mobilia , ma se arrivano da qualche parte nascosta che non riesco a disinfettare ? Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo[V]
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:40:14
potresti usare una bomboletta spray per scarafaggi,o della povere e spruzzarla nelle sottopanche o nei vani sotto il lavello, quel tipo di animaletti li ho visti ancora nell'orto vicino ad elle assi appoggiate alla terra,nascono con l'umidità, non è per caso che hai una infiltrazione,, non volglio allarmarti ma prova a guardare bene sotto gli armadietti alzando i rivestimenti
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:54:46
sei sicuro che non ti è rimasto qualche alimento nel camper, credo che le lenticchie, i ceci, fagioli, farina, pasta ecc ecc ciao romeo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 04/10/2010 alle: 23:06:02
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 04/10/2010  21:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vespucci, da buon navigatore, potrebbe aver centrato l'origine. Secondo me sono larve di dermestidi. Il nome scientifico (Trogoderma granarium) ti dice di che sono ghiotte. Fruga negli stipetti e scova il pacco di pasta o farro o altri cerali o legumi. Se scovi la causa risolvi senza veleni. Luigi PS : non sono entomologo... per cui potrei sbagliare. [B)]
20
tiziana72
tiziana72
30/03/2005 21
Inserito il 04/10/2010 alle: 23:33:05
Il problema non e' tanto alimenti aperti negli armadi , ma purtroppo quando siamo tornati questa estate abbiamo dovuto lasciare il camper di fretta senza fare le pulizie e quindi per un mesetto e' stato con molliche varie a terra sotto il tavolo . Sara' questa la causa ? Se fosse c'e' un prodotto specifico da utilizzare ? Perche' sebbene abbia pulito un po' ovunque a fondo stasera un'insetto si e' ripresentato [:(!]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 04/10/2010 alle: 23:37:37
quote:Risposta al messaggio di tiziana72 inserito in data 03/10/2010  13:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono le tarme della moquette.Chiedi ad un colorificio per eliminarle.Buona notte ciao ANTO15
20
tiziana72
tiziana72
30/03/2005 21
Inserito il 04/10/2010 alle: 23:52:22
Adesso che mi ci fai pensare , stasera al controllo nel camper , oltre alla larvetta che girava indisturbata ho trovato anche una farfallina ( chiamiamola cosi' ) stecchita nella moquette , avrai centrato la specie ? Se fosse come posso eliminarli ?
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 05/10/2010 alle: 08:17:23
ciao , finalmente ho avuto il tempo di passare nel negozio perchè mi ero dimenticato il nome del prodotto . Hanno detto che ce ne sono altri simili ,

http://www.animalandiaweb.it/ca...

ciao luigi
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/10/2010 alle: 08:44:56
quote:Risposta al messaggio di mapa59 inserito in data 04/10/2010  21:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non sono quelli che dici tu, quelli vivono solo nella terra, nei vasi di fiori ecc., questi sembrano più dei coleotteri con il guscio lucido, io non li ho mai visti. Bel problema. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/10/2010 alle: 08:50:22
quote:Risposta al messaggio di tiziana72 inserito in data 04/10/2010  23:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono le larve della pasta, che poi diventano farfalline, quelle sono come i bagattini cioè le larve di mosca carnaria, solo un pò più piccole, ma in ogni caso non assomigliano affatto a quell'insetto, io propendo più per un insetto della lana o dei tessuti, proprio come le tarme. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 05/10/2010 alle: 08:58:23
Purtroppo nella foto non si vedono molti particolari.L'impressione che possa essere una blatta dette anche scarafaggio. Questi insetti crescono di dimensioni facendo la "muta" come i granchi. Probabilmente un adulto ha deposto le uova in qualche alimento finito sotto l'arredamento o dimenticato in qualche zona poco accessibile.I bambini spesso nascondono cibo per gioco e poi se lo dimenticano!Il consiglio è di svuotare il camper di tutto (anche le lenzuola e le coperte che si impregnano e poi rilasciano la sostanza) ma soprattutto delle derrate alimentari anche se sigillate (scatolette)e poi lasciamdo aperti tutti i mobiletti e saturare l'ambiente con uno dei tanti prodotti per la disinfestazione (acquistare al Consorzio Agrario).Poi dopo aver aspettato i tempi previsti arieggiare mooolto bene.comunque tranquilli che gli insetti non nascono dal nulla![;)]
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:16:37
Anche a me non sembrano tarme (la larva è bianca e poi diventa farfallina), ho una certa esperienza perchè ho lottato per alcuni mesi a casa) e sono riuscito a cavarmela solo dopo aver trovato l'origine: - avevo un contenitore Tupperware contenente farina da polenta che sembrava un allevamento Ho tentato di tutto da "camera a gas" come suggerito, svuotato tutti i pensili, ma solo riuscito a risolvere solo trovando l'origine. Allego sito con

http://www.rentokil.it/servizi-...

ciao Paolo
20
tiziana72
tiziana72
30/03/2005 21
Inserito il 09/10/2010 alle: 13:50:15
Ieri azionato bomboletta ed e' stato tutto la notte chiuso .Oggi ho lavato l'interno del camper , credo che una pulizia cosi' a fondo non l'abbiamo mai fatta . Spruzzato anche in certi punti anche un'ulteriore insetticida liquido( ogni tanto ne trovavo qualcuno di quei animaletti , ma credo morti ).Penso di avere pulito in ogni punto immaginabile e di cove non ne ho trovate . Spero solo di avere risolto !
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 09/10/2010 alle: 15:12:12
Ti chiameranno STERMINATOR . ciao luigi
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 09/10/2010 alle: 18:33:55
La pulizia totale va bene - se non trovi soluzione, ma anche se la trovi, dovresti cmq far effettuare una ''fumigazione'' con bromuro di metile - non ti spaventare, è una operazione che si esegue nei containers e ci sono ditte specializzate - dura 24 ore e costa 150 euro - non so dove abiti ma in Veneto si può andare qui

http://www.triveneta.biz/triven...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link