CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto frigo trivalente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 21:50:15
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/09/2023 alle 21:25:41

Ecco si. Certo l acqua di notte la congelo perfettamente. Anche in estate e la mattina è bello freddo anche il frigorifero. Ormai ho imparato a evitare di fare idiozie sul trivalente come riempirlo di spesa bollente a mezzogiorno
a 40 gradi o mettere a congelare roba a luglio in pieno giorno o aprire 800 volte per niente. Io ho prestazioni soddisfacenti in giornate da 32 gradi all ombra . Solo con caldo eccezionale comincia a stentare. Dovrei provare a vedere se senza sportello freezer la temperatura frigo migliora. È questo che dici? Comunque non ne ho la necessità per fortuna.
...

Esatto senza sportello del congelatore la resa del frigio migliora leggermente ma poca roba , avrai l'iconveniente di asciugare manualmente la condensa che si genera nel piccolo reparto 
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 11:41:14
In risposta al messaggio di ecostar del 17/09/2023 alle 21:50:15

Esatto senza sportello del congelatore la resa del frigio migliora leggermente ma poca roba , avrai l'iconveniente di asciugare manualmente la condensa che si genera nel piccolo reparto 
Magari farò una prova.. ne avevo bisogno su un altro frigo. Su questo non ne ho la necessità perché va perfettamente. Per i criteri di un trivalente...di 33 anni per di più.

Dobbiamo affrontare un discorso sui 2 termostati prima o poi, specialmente quello del gas.. aprirò un 3d a parte wink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 12:57:55
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/09/2023 alle 11:41:14

Magari farò una prova.. ne avevo bisogno su un altro frigo. Su questo non ne ho la necessità perché va perfettamente. Per i criteri di un trivalente...di 33 anni per di più. Dobbiamo affrontare un discorso sui 2 termostati prima o poi, specialmente quello del gas.. aprirò un 3d a parte 

Se il tuo frigo è con 2 termostati ti anticipo che uno serve per la fonte gas che agisce proporzionalmente sulla valvola gas meccanica ma non è ON/OFF , l'altro è per la fonte 230V ON/OFF elettrico , direi che sei fortunato perchè solitamente sui frigo datati la fonte gas è senza termostato regolabile solo manualmente dalle 3 o 4 posizioni sulla manopola di gestione 

praticamente il tuo frigo sulla fonte gas ipodizzando che la manopola sia sulla fiammella più alta o media quando il frigo è in temperatura la fiammella si abbassa proporzionalmente di suo fino alla portata minima che sarebbe la pozizione sulla manopola con fiammella bassa e al'occorrenza aumentare la fiammella fino al valore della fiammella impostato sulla manopola , preciso che quel termostato ha una taratura di minima e di massima preimpostata fissa non regolabile 

appena apri un nuovo 3D dedicato ne discuteremo ulteriormente 
Mario
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 21:40:27
In risposta al messaggio di ecostar del 17/09/2023 alle 21:42:58

Ci scommetto una bevuta che domani mattina avrai anche il reparto frigo in temperatura , il proplema va stanato sula alimentazione gas del frigo con regolare pulizia ordinaria del bruciatore e sua rampa gas senza trascurare
il corretto funzionamento del riduttore/regolatore gas nel vano bombole , dai ti va bene e te la caverai con poca spesa , tuttavia se sei ben appoggiato volendo potresti fare anche da tè  
...
Ti devo una bevuta. Oggi il frigo era bello freddo sia nel freezer che nel reparto frigo. Considerando che fuori eravamo sui 28 gradi direi che il funzionamento e’ corretto. Peccato che mi ero dimenticato il termometro digitale a casa e non ho dati oggettivi.
quindi va fatta una bella pulizia del bruciatore (o forse, che dici, dopo 10 anni conviene metterlo nuovo?!) … potrei provare da solo, ma tra 2 settimane vado a fare un upgrade del pannello solare e allora farò controllare anche quello. Grazie per i consigli.
Andrea IW5CI
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 21:59:08

Andrea se il grupo bruciatore non è particolarmente ruggine direi che è recuperablissimo , se vuoi manutenzionarlo da tè conttatami tramite messaggistica e lo sfaciamo assieme via mail o whatsapp  laugh, se invece preferisci forlo controllare quando fai fare l'upgrade del pannello solare sarai più tranquillo 
Mario
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 22:26:20
In risposta al messaggio di ecostar del 18/09/2023 alle 21:59:08

Andrea se il grupo bruciatore non è particolarmente ruggine direi che è recuperablissimo , se vuoi manutenzionarlo da tè conttatami tramite messaggistica e lo sfaciamo assieme via mail o whatsapp  , se invece preferisci forlo controllare quando fai fare l'upgrade del pannello solare sarai più tranquillo 
sarebbe l'ora che imparassi a farlo... sfida accettata se mi dici come contattarti il prossimo we posso provare.
Andrea IW5CI
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 22:36:47

Allora contattami via messaggistica ma dovrai fidarti , vedrai che a fine suonata è relativamente semplice a zero costi , anzi ti contatto io almeno avrai il mio indirizzo mail direttamente  
Mario

Modificato da ecostar il 18/09/2023 alle 22:47:52
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:01:29
In risposta al messaggio di ecostar del 18/09/2023 alle 22:36:47

Allora contattami via messaggistica ma dovrai fidarti , vedrai che a fine suonata è relativamente semplice a zero costi , anzi ti contatto io almeno avrai il mio indirizzo mail direttamente  
ot mercoledì scorso passato da te per cura pranzo BARCA sono stato in segreteria oratorio pensando ti conoscessero per salutarti in quanto persona meritevole ma non sono riusciti a capire chi cercavo
nonno pat 49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 22:03:10
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/09/2023 alle 14:01:29

ot mercoledì scorso passato da te per cura pranzo BARCA sono stato in segreteria oratorio pensando ti conoscessero per salutarti in quanto persona meritevole ma non sono riusciti a capire chi cercavo

Porcaccia miseria pensa che l'oratorio o grest è dietro casa mia , dal ristorante Barca all'inizio del corso principale disto circa 500 metri , incontraci e conoscerci sarebbe stata una gradita occasione , probabilmente hai chiesto a persone o ragazzi giovani che non mi conoscono
Mario
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 10:08:55
In risposta al messaggio di ecostar del 19/09/2023 alle 22:03:10

Porcaccia miseria pensa che l'oratorio o grest è dietro casa mia , dal ristorante Barca all'inizio del corso principale disto circa 500 metri , incontraci e conoscerci sarebbe stata una gradita occasione , probabilmente hai chiesto a persone o ragazzi giovani che non mi conoscono
non ti ho trovato e va bè non è detto che ripassi quindi vedremo. avevo trovato parcheggio arrivando da borgonovo appena prima della rotonda di fronte al ciclista (fortuna?) e vicino al bar c,era unAPE da gelati mah laugh
nonno pat 49
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 12:54:31
In risposta al messaggio di ecostar del 18/09/2023 alle 21:59:08

Andrea se il grupo bruciatore non è particolarmente ruggine direi che è recuperablissimo , se vuoi manutenzionarlo da tè conttatami tramite messaggistica e lo sfaciamo assieme via mail o whatsapp  , se invece preferisci forlo controllare quando fai fare l'upgrade del pannello solare sarai più tranquillo 
Prova frigo effettuata dopo 24 ore dalla rimessa in funzione dopo pulizia.  il frigo era spento vuol dire che aveva raggiunto la temperatura del termostatò impostato a 3 su 5 . La temperatura del vano frigo era 6 gradi, ma aveva raggiunto una minima di 5.  Il vano freezer era sotto zero perché ha congelato un bicchiere d’acqua.
direi che adesso anche a gas funziona discretamente bene. Il bruciatore era sporco e l’ho pulito con aria compressa della bomboletta. Non sono riuscito a pulire la canna fumaria, potrebbe migliorare ancora il funzionamento dopo soffiaggio del camino?
Andrea IW5CI
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 17:32:06
dopo aver pulito con cura il bruciatore il frigo e' rinato anche a GAS.
Ho provato il reparto freezer e con temperature esterne superiori a 20 gradi la cella e' arrivata a -18 di minima... in realta' forse meno perche' il termometro da frigo si era ghiacciato :) tolto dal frigo una volta riscaldato e' riapparso il display con la minima memorizzata a -18. Stasera provo il frigo e vi faro' sapere. Per adesso sembra che almeno il freezer vada alla grande.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link