CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! Misure oblò posteriore sopra letto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:05:53
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto per sapere le misure dell'oblo' posteriore sopra il letto matrimoniale del Mobilvetta Kea m74. Vorrei mettere il turbovent e mi chiedono la misura dell'oblo'.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:07:30

se nessuno risponde mi sa che fai prima a recarti sul alcmper e misurarle , dovrebbe essere il classico 40 x 40 cm 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:24:14
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 13/03/2020 alle 19:05:53

Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto per sapere le misure dell'oblo' posteriore sopra il letto matrimoniale del Mobilvetta Kea m74. Vorrei mettere il turbovent e mi chiedono la misura dell'oblo'.
scusa, stai chiedendo la misura di una cosa  TUA agli altri?
almeno dicci che oblò hai, i classici fiamma,omnistor ed i nuovi dometic( ma solo il mini eki) sono 40x40, fiamma produce anche il 28x28 e la fiamma produce anche quello ventilato con queste misure ,se fosse il midi eki è rettangolare ( non ricordo le misure)  e non è possibile sostituirlo con uno ventilato
ma solo tu puoi sapere cosa hai montato sul tuo camperwink
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 16:02:53

Silvio magari non ha il mezzo sotto mano e per sua comodità o per evitare di esporsi al coronafirus preferisce chiedere online 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 16:12:35
In risposta al messaggio di ecostar del 14/03/2020 alle 16:02:53

Silvio magari non ha il mezzo sotto mano e per sua comodità o per evitare di esporsi al coronafirus preferisce chiedere online  mario
Si, Mario, ma come non lo ha lui, non lo hanno nemmeno gli altri, e visto che non si può uscire di casa la vedo dura ricevere risposta. e non è detto che tutti abbiano lo stesso oblò.
Sta chiedendo una  cosa certa, e solo lui può rispondere 
Silvio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 16:31:03

Silvio diciamo che sarebbe meglio non esporsi in pubblico ma che non si possibile uscire di casa mi sembra eccessiva , comunque potrebbe esserci qualche utente di COL con lo stesso camper che ha sostituito quell'oblo per metterci un turovent  oppure solo sostituito causa rottura o quant'altro , chiedere è sempre gratuito senza rischiare nulla , rispondere è cortesia wink 

mario
Mario
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 17:45:34
se questo è uguale al tuo 
https://magazine.camperonline.i...
l'oblo è un 50x70
buoni km a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 18:41:05
In risposta al messaggio di roblungh del 14/03/2020 alle 17:45:34

se questo è uguale al tuo  l'oblo è un 50x70

yes gran bel servizio , gran bel camper a ottima piantina , se la versione e modello fosse quello raffigurato quindi oblò Dometic MidiHeki da 70×50 cm , sarebbe un peccato rimpicciolirlo solo per applicare un turbovent , personalmente non lo farei 

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:05:35
Quando ho messo il turbovent su precedente camper hanno fatto un nuovo foro a metà del corridoio, il tetto si taglia come fosse burro, non è un gran lavoro.

2020_03_14_19_04_461.jpg

Poi, un TV sul letto non lo metterei mai, inutilizzabile di notte per il rumore proprio soprala testa.

Nel nuovo camper lo ho fatto installare direttamente in fabbrica dalla Hymer e lo hanno messo nella identica posizione dove lo avevo messo io.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 21:12:07
Intanto ringrazio tutti per avermi risposto TRANNE chi, con arroganza e maleducazione lo ha fatto in maniera del tutto inutile ma soprattutto fuori dallo spirito di forum come questi. Forse devi sfogarsi per essere rinchiuso a casa causa coronavirus? Bisognerebbe avere l'intelligenza di capire che se una persona scrive in un sito come questo è per avere, da chi ha più esperienza, più dimestichezza o perché ha lo stesso camper, quelle informazioni che da solo non riesce a reperire. Indipendentemente dal fatto che uno possa avere la possibilità o no di avere il camper sotto mano. Anche perché uno le misure può anche averle prese ma può anche non essere sicuro di averle prese corrette. Se sei cosi erudito ma cosi geloso della tua esperienza, cosa ci fai in un sito come questo dove alla base c'è la condivisione delle esperienze e delle conoscenze? Prima di scrivere e ovviamente di parlare bisogna accertarsi che il cervello sia collegato....sempre che ci sia un cervello.
A chi invece ha capito che condividere le proprie conoscenze e esperienze può aiutare dico grazie, sia per il link dove ho trovato moltissime cose interessanti riguardanti il mio camper, sia per i consigli su dove posizionare un eventuale turbovent. DANIELE!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 00:22:14

Daniele cerca di controllarti , non credo sia il caso di intervenire con toni ingiustificati che non portano da nessuna parte , se ti sei infastidito per non so cosa e con chi cerca di voltare pagina 

mario
Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 08:27:32
In risposta al messaggio di ecostar del 15/03/2020 alle 00:22:14

Daniele cerca di controllarti , non credo sia il caso di intervenire con toni ingiustificati che non portano da nessuna parte , se ti sei infastidito per non so cosa e con chi cerca di voltare pagina  mario
Mario, alcune persone farebbero bene a imparare un pò di educazione, si può tranquillamente rispondere senza offendere nessuno.
Tu hai sempre risposto a tutti facendo loro notare che sbagliavano, ma senza mai offendere nessuno.
Ormai siamo proprio alla frutta, anzi direi è rimasto solo il torsolo...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 11:01:43
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 14/03/2020 alle 21:12:07

Intanto ringrazio tutti per avermi risposto TRANNE chi, con arroganza e maleducazione lo ha fatto in maniera del tutto inutile ma soprattutto fuori dallo spirito di forum come questi. Forse devi sfogarsi per essere rinchiuso
a casa causa coronavirus? Bisognerebbe avere l'intelligenza di capire che se una persona scrive in un sito come questo è per avere, da chi ha più esperienza, più dimestichezza o perché ha lo stesso camper, quelle informazioni che da solo non riesce a reperire. Indipendentemente dal fatto che uno possa avere la possibilità o no di avere il camper sotto mano. Anche perché uno le misure può anche averle prese ma può anche non essere sicuro di averle prese corrette. Se sei cosi erudito ma cosi geloso della tua esperienza, cosa ci fai in un sito come questo dove alla base c'è la condivisione delle esperienze e delle conoscenze? Prima di scrivere e ovviamente di parlare bisogna accertarsi che il cervello sia collegato....sempre che ci sia un cervello. A chi invece ha capito che condividere le proprie conoscenze e esperienze può aiutare dico grazie, sia per il link dove ho trovato moltissime cose interessanti riguardanti il mio camper, sia per i consigli su dove posizionare un eventuale turbovent. DANIELE!
...
Perfetta,, entratta all ultimo minuto ...a gamba tesa...
Non per essere ipocriti ma un po di diplomazia nel chiedere .
E ricordare che qui ""nessuno deve dare "" quindi almeno sapere un qualcosa sul proprio camper , alzare le braccia e fare la misura ...si evita di fare la figura dello scroccone/arrogante mentre è"" passabile"" non avere informazioni su un prodotto che non si ha 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 19:20:47
In risposta al messaggio di ecostar del 15/03/2020 alle 00:22:14

Daniele cerca di controllarti , non credo sia il caso di intervenire con toni ingiustificati che non portano da nessuna parte , se ti sei infastidito per non so cosa e con chi cerca di voltare pagina  mario
Ciao Mario ma non sono io che mi devo controllare. Io ho solo inserito un post in un forum dove se uno vuole rispondere lo fa. Ma non deve rispondere come ha fatto Silvio perché per scrivere quelle cose forse poteva anche evitare di mettersi alla tastiera. Ripeto che chi scrive qui è perché ha bisogno di un consiglio o un consulto e non di sentirsi rispondere in quel modo. E mi rivolgo a tutti quelli che pur di scrivere qualcosa ti scrivono cose come quelle sopra citate. Ma evitate che fate più bella figura!!.
5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:06:32
In risposta al messaggio di salito del 15/03/2020 alle 11:01:43

Perfetta,, entratta all ultimo minuto ...a gamba tesa... Non per essere ipocriti ma un po di diplomazia nel chiedere . E ricordare che qui nessuno deve dare quindi almeno sapere un qualcosa sul proprio camper , alzare le
braccia e fare la misura ...si evita di fare la figura dello scroccone/arrogante mentre è passabile non avere informazioni su un prodotto che non si ha 
...
Anche tu sei frustrato dal corona virus? Nessuno deve dare? Ecco perché LItalia va da ******!! Fin che ci sono persone come te che scrivono ste cose. E poi chi ti dice che io non sappia del mio camper? E chi mi obbliga allo stesso tempo a saperne? E di quale diplomazia uno deve usare per te nelfwre una richiesta? A parer mio usi parole delle quali non conosci neanche il significato, non devi impressionarmi tranquillo!! E poi scroccone e arrogante ci sarai tu!! Occhio che io non ho offeso nessuno vosa che invece tu hai fatto. Ripeto che devi capire il significato delle parole che scrivi altrimenti fai sono una brutta figura. Almeno metti il nome.  DANIELE!
5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:13:16
Non sono nuovo di questo forum  e devo dire che il livello di maleducati e sapientoni è  veramente aumentato a livello esponenziale. Una volta era un bel forum pieno di persone molto positive. Oggi non è più così. Forse i moderatori chi coordina il tutto dovrebbe intervenire e magari dare una bella ripulita!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:56:35
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 15/03/2020 alle 20:06:32

Anche tu sei frustrato dal corona virus? Nessuno deve dare? Ecco perché LItalia va da ******!! Fin che ci sono persone come te che scrivono ste cose. E poi chi ti dice che io non sappia del mio camper? E chi mi obbliga allo
stesso tempo a saperne? E di quale diplomazia uno deve usare per te nelfwre una richiesta? A parer mio usi parole delle quali non conosci neanche il significato, non devi impressionarmi tranquillo!! E poi scroccone e arrogante ci sarai tu!! Occhio che io non ho offeso nessuno vosa che invece tu hai fatto. Ripeto che devi capire il significato delle parole che scrivi altrimenti fai sono una brutta figura. Almeno metti il nome.  DANIELE!
...
"... un sito come questo dove alla base c'è la condivisione delle esperienze e delle conoscenze? Prima di scrivere e ovviamente di parlare bisogna accertarsi che il cervello sia ...
""""

vedo che hai capito lo spirito e porti a condividere le tue esperienze e le tue conoscenze sulla frustrazione da corona virus 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:58:28
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 15/03/2020 alle 20:13:16

Non sono nuovo di questo forum  e devo dire che il livello di maleducati e sapientoni è  veramente aumentato a livello esponenziale. Una volta era un bel forum pieno di persone molto positive. Oggi non è più così. Forse i moderatori chi coordina il tutto dovrebbe intervenire e magari dare una bella ripulita!
...Benvenuto ...mancavi tu...
5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 21:07:48
In risposta al messaggio di salito del 15/03/2020 alle 20:56:35

... un sito come questo dove alla base c'è la condivisione delle esperienze e delle conoscenze? Prima di scrivere e ovviamente di parlare bisogna accertarsi che il cervello sia ... vedo che hai capito lo spirito e porti a condividere le tue esperienze e le tue conoscenze sulla frustrazione da corona virus   
Ascolta vai a scrivere a qualcun altro ed evita di fare lo spiritoso visto che non ci riesci.
5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 21:08:25
In risposta al messaggio di salito del 15/03/2020 alle 20:58:28

...Benvenuto ...mancavi tu...
Di te invece si farebbe  a meno
5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 21:16:48
Di te e di tutte le persone che si approcciano cosi nei confronti di chi scrive per un aiuto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link