CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per antifurto NCA, memorizzazione sensori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 13:38:59
Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto a chi ha già fatto questo intervento.
Il modello di allarme installato (da 12 anni) è un NCA HPS 844 2,4 GHz. Ho dovuto sostituire un sensore (o trasmettitore) montato su una delle finestre del mezzo, ma come mi ha spiegato il venditore devo riprogrammare la sua memorizzazione. Dalle istruzioni in mio possesso, si legge che devo premere 3 volte di seguito il "Pulsante antirapina", su altre istruzioni trovate online indica invece il "Pulsante programmazioni".
Prima domanda: questo pulsante, chiamato in modo diverso ma ritengo si riferisca al medesimo, dove si trova? sulla centralina che presumo sia dentro il cofano motore, non ho idea dove sia ... ma la cercherò.
Seconda domanda: la programmazione o memorizzazione del trasmettitore è quindi indipendente dai tipi di radiocomandi si possiede, nel senso che io utilizzo la chiave originale Fiat e come emergenza un radiocomando della NCA, quando memorizzo il trasmettitore sostituito non devo operare sui radiocomandi, o sbaglio?
Ultima domanda: dopo aver premuto il suddetto pulsante, il manuale spiega che il led lampeggerà velocemente e mentre lampeggia attivare il trasmettitore da memorizzare. Cosa vuol dire "attivare", ad esempio aprire e chiudere la finestra sul quale è installato il nuovo sensore? o quale è l'attivazione che bisogna fare?
Preciso che quando ho inserito la batteria sul nuovo trasmettitore, il led su di esso ha lampeggiato a lungo, che significherebbe, da come indicato sul manuale, che il trasmettitore non è memorizzato, idem aprendo e chiudendo la finestra.
A scanso di equivoci qui alcune immagini trovate sul web.
Trasmettiore%20NCA_139091_2.jpgTrasmettitore montato su finestra.
Radiocomando_26346_2.jpgRadiocomando.
Nel caso le istruzioni sarebbero queste
Grazie per le indicazioni che mi darete ... buona giornata a tutti.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 16/07/2022 alle 13:40:33
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 00:24:47
In risposta al messaggio di campersempre del 16/07/2022 alle 13:38:59

Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto a chi ha già fatto questo intervento. Il modello di allarme installato (da 12 anni) è un NCA HPS 844 2,4 GHz. Ho dovuto sostituire un sensore (o trasmettitore) montato su una delle finestre
del mezzo, ma come mi ha spiegato il venditore devo riprogrammare la sua memorizzazione. Dalle istruzioni in mio possesso, si legge che devo premere 3 volte di seguito il Pulsante antirapina, su altre istruzioni trovate online indica invece il Pulsante programmazioni. Prima domanda: questo pulsante, chiamato in modo diverso ma ritengo si riferisca al medesimo, dove si trova? sulla centralina che presumo sia dentro il cofano motore, non ho idea dove sia ... ma la cercherò. Seconda domanda: la programmazione o memorizzazione del trasmettitore è quindi indipendente dai tipi di radiocomandi si possiede, nel senso che io utilizzo la chiave originale Fiat e come emergenza un radiocomando della NCA, quando memorizzo il trasmettitore sostituito non devo operare sui radiocomandi, o sbaglio? Ultima domanda: dopo aver premuto il suddetto pulsante, il manuale spiega che il led lampeggerà velocemente e mentre lampeggia attivare il trasmettitore da memorizzare. Cosa vuol dire attivare, ad esempio aprire e chiudere la finestra sul quale è installato il nuovo sensore? o quale è l'attivazione che bisogna fare? Preciso che quando ho inserito la batteria sul nuovo trasmettitore, il led su di esso ha lampeggiato a lungo, che significherebbe, da come indicato sul manuale, che il trasmettitore non è memorizzato, idem aprendo e chiudendo la finestra. A scanso di equivoci qui alcune immagini trovate sul web. Trasmettitore montato su finestra. Radiocomando. Nel caso le istruzioni sarebbero queste Grazie per le indicazioni che mi darete ... buona giornata a tutti. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
Nessuno ha mai fatto queste regolazioni? solo i concessionari/installatori? 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 08:10:24
La centralina dovrebbe essere zona fusibili dentro la cabina guida sotto il volante
Gianluigi
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 13:33:33
In risposta al messaggio di Clint del 18/07/2022 alle 08:10:24

La centralina dovrebbe essere zona fusibili dentro la cabina guida sotto il volante
Ciao, vista la tua mail prima del tuo post. Si probabilmente é lì dove dici. Ti ho risposto alla mail.
Grazie 
Basteo
Basteo
07/08/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 10:21:07
Buongiorno, anch'io con dubbi su questo argomento. 
Il tasto antirapina o di programmazione è posto sulla centralina, da come ho capito?
Ma, nelle istruzioni, quando viene indicato di attivare il trasmettitore da memorizzare durante il lampeggio cosa s'intende? Lo si avvicina al magnete, lo si allontana, si arma con il telecomando??
Grazie.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 12:17:33
Andando a cercare nei cassetti della mia memoria, mi pare di ricordare che quando si fa l'aggiunta di un sensore, bisogna riprogrammare tutti i sensori e radiocomandi nella stessa sessione.  Può darsi che ricordo male perchè sarebbe una menata. Resto in attesa se qualcuno trova le istruzioni.
Fabrizio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 12:29:29

Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto a chi ha già fatto questo intervento. Il modello di allarme installato (da 12 anni) è un NCA HPS 844 2,4 GHz. Ho dovuto sostituire un sensore (o trasmettitore) montato su una delle finestre
del mezzo, ma come mi ha spiegato il venditore devo riprogrammare la sua memorizzazione. Dalle istruzioni in mio possesso, si legge che devo premere 3 volte di seguito il Pulsante antirapina, su altre istruzioni trovate online indica invece il Pulsante programmazioni. Prima domanda: questo pulsante, chiamato in modo diverso ma ritengo si riferisca al medesimo, dove si trova? sulla centralina che presumo sia dentro il cofano motore, non ho idea dove sia ... ma la cercherò. Seconda domanda: la programmazione o memorizzazione del trasmettitore è quindi indipendente dai tipi di radiocomandi si possiede, nel senso che io utilizzo la chiave originale Fiat e come emergenza un radiocomando della NCA, quando memorizzo il trasmettitore sostituito non devo operare sui radiocomandi, o sbaglio? Ultima domanda: dopo aver premuto il suddetto pulsante, il manuale spiega che il led lampeggerà velocemente e mentre lampeggia attivare il trasmettitore da memorizzare. Cosa vuol dire attivare, ad esempio aprire e chiudere la finestra sul quale è installato il nuovo sensore? o quale è l'attivazione che bisogna fare? Preciso che quando ho inserito la batteria sul nuovo trasmettitore, il led su di esso ha lampeggiato a lungo, che significherebbe, da come indicato sul manuale, che il trasmettitore non è memorizzato, idem aprendo e chiudendo la finestra. A scanso di equivoci qui alcune immagini trovate sul web. Trasmettitore montato su finestra. Radiocomando. Nel caso le istruzioni sarebbero queste Grazie per le indicazioni che mi darete ... buona giornata a tutti. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
Ciao, io ho dovuto riprogrammare tutto. Si fa dalla chiave o dal suo telecomando ma non sono stato capace perchè ci sono delle tempistiche da rispettare e quindi sono andato al concessionario che in un attimo ha fatto tutto. In pratica mi ha detto che se un sensore non funziona come era successo a me per via della batteria quando si riprogramma bisogna attendere che la centralina faccia il giro di memorizzazione di tutti gli altri sensori. Di più non so.  
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 21:50:05
Se può tornare utile

20211006_170048_compress5.jpg
Screenshot_20221007-214704~2_compress55.jpg
Lollipibus
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2022 alle: 12:55:19
In risposta al messaggio di Lollipibus del 07/10/2022 alle 21:50:05

Se può tornare utile
Ottimo.....   Grazie della documentazione.  E' come mi ricordavo, per aggiungere un trasmettitore bisogna riprogrammare tutti.  Ora bisogna ricordarsi dov'è il pulsante antirapina
Fabrizio
21
d.bellon
d.bellon
14/01/2004 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 11:33:19
Anche io ho lo stesso problema di campersempre.
Nelle varie risposte non vedo specificato quale è il pulsante antirapina e come si procede con la memorizzazione/attivazione del trasmettitore.
Qualcuno può darmi delle informazioni più dettagliate in merito.
Grazie

8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 22:48:20

...
Ciao,io ho lo stesso antifurto,con i medesimi sensori,ma con il telecomando a goccia e tre tasti,di cui uno piccolo in mezzo. A quanto so,e a quanto ho provato,dopo aver sostituito la batteria,o aggiunto un sensore,l'unica cosa che devi fa è escludere l'antifurto con la chiave( in sirena) attendere qualche istante, e riattivare l'antifurto.
a quel punto la centralina va in autoapprendimento e rileva il sensore.
Spero di averti aiutato.
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
Saul74
Saul74
26/11/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 21:51:43

...
Ciao,
hai risolto? Come hai fatto? Anche io ho lo stesso problema. Grazie!
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 15:34:48
Buongiorno 
Anche io ho lo stesso antifurto e ricordo che avevo  proceduto premendo il tasto antirapina posto nella centralina per riattivare i sensori e suddividerli fra zona uno è zona due .
Ora peró vorrei agganciarmi se mi è concesso dal regolamento a esporre un altro problema che mi è comparso relativamente ai sensori del volumetrico che non funzionano più , o meglio l’antifurto non rileva  più i movimenti interni se mi chiudo all’interno.
Ho provato a scollegarli e ricollegarli , verificare che non sia escluso da centralina , controllare cavi e connettori , alzare la sensibilità nel modulo hps55,resettarre l’antifurto a impostazioni di fabbrica ma senza nessun risultato.
Quando accendo l’antifurto vedo che il modulo dedicato ai sensori (HPS55) emette un lampeggio ma a questo punto non capisco se si sono guastati i sensori ultrasuoni , il modulo HPS55 o altre motivazioni .
Gentilmente qualcuno ha avuto un simile problema ?
Grazie mille e buona giornata 

Modificato da chrys275 il 16/08/2023 alle 15:35:23
Talpaz
Talpaz
30/08/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 17:50:10
Buongiorno ci provo anche se è una discussione vecchia.
Ho cancellato tutti i sensori sul mio antifurto nca e adesso non riesco più a riassociarli perché come schiaccio per 3 volte il tasto antirapina comincia a fare un beep e un lampeggio di frecce continuo e non si associa il sensore qualcuno sa darmi soluzioni?
L'unica cosa che funziona sono i 2 volumetrici

Modificato da Talpaz il 30/06/2024 alle 17:54:34
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 22:04:06
Qualcuno ha risolto come riattivare i sensori? Ho sostituito le pile ma premendo tre volte il pulsante antirapina sul telecomando non riesco ad andare avanti. Cosa vuol dire "attivare" il sensore?

Modificato da nordkap il 21/08/2024 alle 22:07:04
alessio1081
alessio1081
28/10/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 09:35:10
In risposta al messaggio di nordkap del 21/08/2024 alle 22:04:06

Qualcuno ha risolto come riattivare i sensori? Ho sostituito le pile ma premendo tre volte il pulsante antirapina sul telecomando non riesco ad andare avanti. Cosa vuol dire attivare il sensore?
Volevo inserirmi in questa discussione perchè ho acquistato un camper usato con questo tipo di allatme "NCA HPS 844" e saltuariamente va in allarme. Ho fatto un viaggio di test per una settimana in friuli e tutto ok.
Ritorno a casa e saltuariamente scatta l' allarme. Provo ad inserirlo staccando gli untrasuoni con la funzione da telecomando.
Va bene qualche giorno e poi riparte l' allarme al mattino presto. Verifico i sensori e tre di questi mi danno i quattro lampeggi che indicano debbo cambiare batteria. Cerco di capire , tramite la lettura di questo forum e riscontro che il pulsantino programmazione / antipanico collegato alla centralina non esiste piu. Il pulsantino in plastica era staccato. Ne metto uno provvisorio in parallelo e riesco a capirci qualcosa. Ora , conteggiando il numero di lampeggi del registo allarmi scopro che mi da " allarme da oscuramento radio 15 lampeggi ". Ora comincia a ritornarmi il tutto. In friuli ero fuori dal mondo e segnali wifi pochi.
Questa mattina mentre controllavo con la telecamera wifi il camper , per un po, è scattato l' allarme. I conti tornano e perciò ora penso che proverò a modificare la funzione 29 . Qualcuno di voi lo ha gia fatto ? Nordkap, hai ragione sul termine attivare il trasmettitore da memorizzare. Non lo capisco neppure io. Comunque toglierò il trasmettitore e lo porterò vicino alla centralina perchè cosi posso fare le prove avvicinando il magnete e non. Se hai qualche informazione in più da condividere , grazzzzie.  Ciao Alessio
alessio1081
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link