In risposta al messaggio di digui del 05/12/2019 alle 22:06:40
Puoi dirci dove è successo,se non il posto,la strada?Siamo in tanti che andiamo in marocco e sapere se una strada può riservare sorprese la si evita. Grazie
In risposta al messaggio di Guan del 05/12/2019 alle 15:55:12Quella che farai in carrozzeria con vetroresina e verniciatura per farlo tornare come nuovo.
Mi sapresti dire in cosa consiste la riparazione definitiva?
In risposta al messaggio di Guan del 05/12/2019 alle 18:42:08Mi spiace della disavventura ma non lasciare che questo episodio ti rovini il viaggio. Non sono in grado di darti consigli oltre quanto ti e' gia' stato detto ed intervengo principalmente perche' ho letto che hai vissuto in Arabia Saudita.. io ho vissuto 5 anni ad Al Khobar fino al 2012... Non sono molte le persone che hanno avuto questa esperienza e quindi non ho resistito ad intervenire. Ora quando si parla in famiglia di quel periodo, mia moglie scherza sempre dicendo che per il Purgatorio ha gia' dato quindi, quando sara' il momento, andra' sicuramente in Paradiso
Io ho veramente girato il mondo sia per lavoro che per paicere. Ho vissuto 2 anni in Arabia Saudita e ho girato quasi tutto medio oriente ma nessuno mi ha mai tirato delle pietre quando passavo.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 05/12/2019 alle 22:02:1570km nord di Maknes su una deviazione della N13.
in che zona del Marocco ti trovavi? sai, fra poco parto anch'io e questa notizia mi ha messo un po d'ansia addosso, non tanto per una parete che potrebbe essere presa a sassate, quanto al pensiero che potrebbero colpire il grosso vetro del mio Motorhome!!..e quello si che potrebbero essere guai seri!
In risposta al messaggio di PDR del 05/12/2019 alle 16:45:27Concordo. Anche io ho fatto così e il risultato è stato ottimo. Come ti hanno già detto, un adesivo, carino, risolverà il problema della pitturazione
quelo foglio di vetroresina è sottilissimo; la riparazione che suggerisci può andare bene su una cellula in monoblocco, non certo su una pannellatura sandwich; se fosse il mio mezzo userei uno stucco pronto all'uso, tipo questo, a mero titolo di esempio.
In risposta al messaggio di Guan del 05/12/2019 alle 15:41:24Ciao,
Salve, mi trovo in Marocco e oggi ho avuto una brutta esperienza. Passando per una strada secondaria dei ragazzini mi hanno lanciato delle pietre sul camper. Una di queste ha colpito la parete laterale destra crepandola (allegofoto). Vi chiedo gentilmente consiglio di cosa fare al momento per riparare temporaneamente e cosa dovrò fare in seguito. Non capisco di che materiale è fatta la parete, sembra plastica. Il camper è un Challenger Genesis del 2011. Grazie.
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/12/2019 alle 15:54:53A me è successo a Tenerife pensa te...ragazzi da una scarpata a tirare pietre ai camper...non ci hanno preso per fortuna...presi io a loro un km distante in un oratorio dopo breve perlustrazione ...
Era successa a me la stessa cosa una trentina di anni fa, per fortuna senza danni, prima volta una pietra, la seconda un fico d'india ricevuto sul parabrezza dal lancio da un trattore incrociato in viaggio, meno rischiosocome danno . Tempo fa avevo considerato questo genere di rischio nel recarsi in queste nazioni arabe ma ero stato subito messo a tacere affermando che questi episodi non si verificavano più, pare che non sia così
In risposta al messaggio di digui del 06/12/2019 alle 16:56:10Già...l imbecillità dilaga sempre più...e riguarda tutto il mondo...poi ci sono zone più rischiose e meno...penso che vandali che sfasciano i camper per divertimento ce ne siano meno in Svezia che in Marocco...ma cose così capitano un po' ovunque
Dalle ultime considerazioni è chiaro che queste cose non succedono solo in Marocco che in quanto a sicurezza ne ha da vendere,vedi testimonianza di decine di migliaia di camper che vi girano per mesi e non solo x il climache non ha nulla a che vedere con quello della Sicilia.Per quanto riguarda i marocchini posso dire che nei miei numerosi giri in quella terra ne ho conosciuti tantissimi il cui comportamento non ha nulla a che vedere con quelli che delinquono da noi,anzi mostrano uno spiccato senso dell’ospitalità, disinteressato, che noi non abbiamo.Potrei scrivere ancora parecchio su questa gente, non per sentito dire, ma mi fermo,credo che non sia giusto generalizzare ovviamente,ma mi va di dire anche le loro tante cose positive. Mi scuso col Moderatore. Salvatore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2019 alle 15:23:10Il lancio dei sassi rimane la classica cavolata di gioventu' , ricordo 9,10 anni dal terrazzo di casa con cerbottane con palline di pongo colpivamo I passanti durante le passeggiate turistiche che si smenavano come se fossero punti da mega zanzare... A quell'eta' non capisci il pericolo e se nel gruppo a uno viene l'idea tutti poi gli si va dietro...
Ma in caso di sassata, è poi una buona idea fermarsi e affrontare chi li ha lanciati? Non so, forse passerò per fifone, ma avrei paura di azioni peggiori (specialmente se sono adulti), tanto cosa serve?, mica ti rifondonoil danno, forse meglio tirare dritto eallontanarsi per fermarsi molto piu oltre a controllare il danno. Quello che vorrei capire è il perchè di questo comportamento: - sono bambini e per loro è un gioco e non si rendono conto? - c'è odio o perlomeno fastidio verso gli stranieri? nel secondo caso mi preoccuperebbe di piu, specie se fatto da adulti. Se è un gioco di bambini, lo ritengo molto fastidioso ma non troppo preoccupante. Devo confessare che quando avevo 6 anni, tirai un sasso sul parabrezza di un vicino che stava passando con la sua Porsche Targa nuova fiammante, ma mio babbo lo dovette risarcire e io per qualche giorno facevo fatica a potermi sedere e avevo un orecchio grande come quello di un elefante ...una volta usava così....ma poi si imparava.
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/12/2019 alle 15:55:43Da bambin o ragazzini non si capisce certe cose e ci si diverte a vedere la reazione delle persone.
Il lancio dei sassi rimane la classica cavolata di gioventu' , ricordo 9,10 anni dal terrazzo di casa con cerbottane con palline di pongo colpivamo I passanti durante le passeggiate turistiche che si smenavano come se fosseropunti da mega zanzare... A quell'eta' non capisci il pericolo e se nel gruppo a uno viene l'idea tutti poi gli si va dietro... Questo per dire che sino che si tratta di sassate /bravate tutto il mondo e' un paese... Se hai la sfortuna ti prendi una sassaiola anche sotto casa.. Altra cosa e' se i sassi te li tirano persone grandi e mature, quello per me si chiama odio e cattiveria..
www.iz4dji.it