CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Aiuto per brutta esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 05/12/2019 alle: 22:14:02
In risposta al messaggio di digui del 05/12/2019 alle 22:06:40

Puoi dirci dove è successo,se non il posto,la strada?Siamo in tanti che andiamo in marocco e sapere se una strada può riservare sorprese la si evita. Grazie
yes
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 05/12/2019 alle: 22:30:57
Inutile preoccuparsi,se si deve andare si va!
Dico questo perché altrimenti non si andrebbe da nessuna parte.
A me tirarono alcuni sassi piuttosto da vicino in una strada centrale.
Scesi dal mezzo inveendo contro quei deficienti che scapparono.
Non eravamo né Marocco né Corsica ma in provincia di Bergamo,a 10 km da casaangry

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Inserito il 05/12/2019 alle: 22:41:25
In risposta al messaggio di Guan del 05/12/2019 alle 15:55:12

Mi sapresti dire in cosa consiste la riparazione definitiva?  
Quella che farai in carrozzeria con vetroresina e verniciatura per farlo tornare come nuovo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Al Ula
Al Ula
-
Inserito il 05/12/2019 alle: 23:06:02
In risposta al messaggio di Guan del 05/12/2019 alle 18:42:08

Io ho veramente girato il mondo sia per lavoro che per paicere. Ho vissuto 2 anni in Arabia Saudita e ho girato quasi tutto medio oriente ma nessuno mi ha mai tirato delle pietre quando passavo.
Mi spiace della disavventura ma non lasciare che questo episodio ti rovini il viaggio. Non sono in grado di darti consigli oltre quanto ti e' gia' stato detto ed intervengo principalmente perche' ho letto che hai vissuto in Arabia Saudita.. io ho vissuto 5 anni ad Al Khobar fino al 2012... Non sono molte le persone che hanno avuto questa esperienza e quindi non ho resistito ad intervenire. Ora quando si parla in famiglia di quel periodo, mia moglie scherza sempre dicendo che per il Purgatorio ha gia' dato quindi, quando sara' il momento, andra' sicuramente in Paradiso laugh. Se eri lì con famiglia, capirai sicuramente.
Ora si sta aprendo piuttosto velocemente, ho colleghi che sono ancora la e mi raccontano dei notevoli cambiamenti di questi ultimi anni con concerti in piazza e bar dove donne e uomini sono insieme.
Scusa l'OT.
Stefano

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Inserito il 06/12/2019 alle: 04:05:03
In risposta al messaggio di tommaso52 del 05/12/2019 alle 22:02:15

in che zona del Marocco ti trovavi?  sai, fra poco parto anch'io e questa notizia mi ha messo un po d'ansia addosso, non tanto per una parete che potrebbe essere presa a sassate, quanto al pensiero che potrebbero colpire il grosso vetro del mio Motorhome!!..e quello si che potrebbero essere guai seri!
70km nord di Maknes su una deviazione della N13.

thenextsunset.com
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 06/12/2019 alle: 08:29:43
In risposta al messaggio di PDR del 05/12/2019 alle 16:45:27

quelo foglio di vetroresina è sottilissimo; la riparazione che suggerisci può andare bene su una cellula in monoblocco, non certo su una pannellatura sandwich; se fosse il mio mezzo userei uno stucco pronto all'uso, tipo questo, a mero titolo di esempio.
Concordo. Anche io ho fatto così e il risultato è stato ottimo. Come ti hanno già detto, un adesivo, carino, risolverà il problema della pitturazione wink
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 06/12/2019 alle: 08:50:45
Caro Guan, prenditi il primo ferry e vai a spendere il tuo denaro dove ti ricevono meglio. É una massima che applichiamo ovunque ( leggasi Corsica) , vale anhe lí.

Certo che ci vuole veramente voglia di complicarsi la vita per andarsene in Marocco. Non vi basta tutta l'Europa da visitare? Se volevi clima mite c'é la Sicilia, in questa epoca dell'anno tranquilla e bella come sempre.

L'integrazione di marocchini, tunisini e algerini tra gli italiani ( e in Spagna la cosa é assolutamente uguale, segno che magari il problema sono loro..) é problematica quando loro sono loro ospiti da noi, immaginatevi quando gli ospiti siete voi.
Mi spiace dire qualcosa di cosí politicamente scorretto ma sono popolazioni che ancora devono fare un salto evolutivo. E occhio, che non mi si prenda per razzista o xenofobo perché pure io sono straniero qui dove vivo. Peró io non sono venuto qui né a violentare, né a rubare, né a vivere di assistenzialismo. E pur con tutta la voglia di essere "dddesinistra" quando ci vuole ci vuole.
Fanno figli come conigli, non hanno voglia di lavorare e non fanno altro che chiedere aiuti pubblici. E tra una manfrina e l'altra se possono ti rubano il cellulare o ti stuprano la vicina di casa. Tutti? No, chiaro. Ma tanti. Gli Italiani all'estero hanno la fama di avere sempre gli occhiali da sole, anche quando piove, i nordafricani hanno questa. Euristiche di pensiero.Vivo in una cittá con un centinaio di etnie differenti, e i problemi vengono sempre da loro.

Avanti. Adesso attaccatemi pure.

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 06/12/2019 alle 08:53:23
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 06/12/2019 alle: 10:41:32
In risposta al messaggio di Guan del 05/12/2019 alle 15:41:24

Salve, mi trovo in Marocco e oggi ho avuto una brutta esperienza. Passando per una strada secondaria dei ragazzini mi hanno lanciato delle pietre sul camper. Una di queste ha colpito la parete laterale destra crepandola (allego
foto). Vi chiedo gentilmente consiglio di cosa fare al momento per riparare temporaneamente e cosa dovrò fare in seguito. Non capisco di che materiale è fatta la parete, sembra plastica. Il camper è un Challenger Genesis del 2011. Grazie.
...
Ciao,
è successo a me questa estate urtando una tettoia, temporaneamente l'ho coperto con il nastro teleto americano, 2 mesi dopo è stato riparato ed il nastro teleto americano ha fatto egregiamente il suo lavoro anche con pioggia.

Enzo.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 06/12/2019 alle: 12:08:14
concordo che dove ti tirano i sassi come succede  in marocco, corsica ecc. meglio alzare i tacchi perchè sono paesi inospitali che non si meritano nemmeno un nostro centesimo !no da considerare che in paesi dove resiede la religione mussulmana molto radicata in questo momento di tumulti si può rischiare molto peggio di un semplice sasso  in particolar modo proprio sotto natale simbolo della religione cristiana !
per quanto riguarda la sistemazione provvisoria del danno avuto ,la cosa più pratica e coprire per bene la crepa con del nastro americano ,assicurandosi prima di metterlo di avere pulito per bene il punto dove attaccarlo ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/12/2019 alle 12:28:50
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 06/12/2019 alle: 13:17:38
Attentevi cortesemente al tema di apertura. Per qualsiasi altra considerazione esistono forum appositi.
Grazie.
Il Team di Moderazione
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Inserito il 06/12/2019 alle: 14:13:39
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/12/2019 alle 15:54:53

Era successa a me la stessa cosa una trentina di anni fa, per fortuna senza danni, prima volta una  pietra, la  seconda un fico d'india ricevuto sul parabrezza dal lancio da un trattore incrociato in viaggio,  meno rischioso
come  danno . Tempo fa avevo considerato questo genere di rischio nel recarsi in queste nazioni arabe ma ero stato subito messo a tacere affermando che questi episodi non si verificavano più,  pare che non sia così
...
A me  è successo a Tenerife pensa te...ragazzi da una scarpata a tirare pietre ai camper...non ci hanno preso per fortuna...presi io a loro un km distante in un oratorio dopo breve perlustrazione ...wink
E dopo una volta tornato al camper chiamato la polizia che li ha visitati...

Proprio oggi qui vicino al Portogallo due anziani mi hanno raccontato che ieri in un area poco distante un gruppo con bastoni ha cominciato a dare mazzate ai camper in sosta con dentro la gente...
Se mi capita vado in galera sicuro perché non rispondo di me...o all ospedale insieme ai responsabili o almeno uno me lo porto con me...
Speriamo non capiti mai...

Ma perché proprio ai camper? Bahh la pazzia umana non ha limiti...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 06/12/2019 alle: 16:56:10
Dalle ultime considerazioni è chiaro che queste cose non succedono solo in Marocco che in quanto a sicurezza ne ha da vendere,vedi testimonianza di decine di migliaia di camper che vi girano per mesi e non solo x il clima che non ha nulla a che vedere con quello della Sicilia.Per quanto riguarda i marocchini posso dire che nei miei numerosi giri in quella terra ne ho conosciuti tantissimi il cui comportamento non ha nulla a che vedere con quelli che delinquono da noi,anzi mostrano uno spiccato senso dell’ospitalità, disinteressato, che noi non abbiamo.Potrei scrivere ancora parecchio su questa gente, non per sentito dire, ma mi fermo,credo che non sia giusto generalizzare ovviamente,ma mi va di dire anche le loro tante cose positive. Mi scuso col Moderatore.                                                          Salvatore
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Inserito il 07/12/2019 alle: 12:37:15
In risposta al messaggio di digui del 06/12/2019 alle 16:56:10

Dalle ultime considerazioni è chiaro che queste cose non succedono solo in Marocco che in quanto a sicurezza ne ha da vendere,vedi testimonianza di decine di migliaia di camper che vi girano per mesi e non solo x il clima
che non ha nulla a che vedere con quello della Sicilia.Per quanto riguarda i marocchini posso dire che nei miei numerosi giri in quella terra ne ho conosciuti tantissimi il cui comportamento non ha nulla a che vedere con quelli che delinquono da noi,anzi mostrano uno spiccato senso dell’ospitalità, disinteressato, che noi non abbiamo.Potrei scrivere ancora parecchio su questa gente, non per sentito dire, ma mi fermo,credo che non sia giusto generalizzare ovviamente,ma mi va di dire anche le loro tante cose positive. Mi scuso col Moderatore.                                                          Salvatore
...
Già...l imbecillità dilaga sempre più...e riguarda tutto il mondo...poi ci sono zone più rischiose e meno...penso che vandali che sfasciano i camper per divertimento ce ne siano meno in Svezia che in Marocco...ma cose così capitano un po' ovunque
guardate che l Italia non e un posto per niente sicuro per queste cose...
In Spagna almeno se uno ti dà bastonate o sassate al camper e chiami la polizia e riescono a rintracciarlo lo arrestano per 72 ore prima di vedere il giudice...
In Italia non possono fare altro che la denuncia a piede libero...e questo non fa nessuna.deterrenza.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Inserito il 07/12/2019 alle: 12:58:46
Vado spesso in Marocco e non mi è mai accaduto, anche se è successo a persone che conosco,  fino ad una decina di anni fa la zona dell'atlante presentava questo problema, tanto è vero che c'era un paese in particolare dove era quasi una tassa fissa per via di un gruppetto di ragazzini, il paese era Tamtatouche ma ci sono passato almeno 3 o 4 volte negli ultimi dieci anni senza che accadesse nulla, adesso so che nella zona intorno marrakesh c'è un pò di aggressività da parte di bande di ragazzini ma a me mai capitato nulla, se ti dice male purtroppo..

ricordate i sassi dai cavalcavia delle autostrade? non eravamo in Marocco e qualcuno ci è anche morto
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 07/12/2019 alle: 13:24:15
Mi dispiace per l'accaduto, simile a quanto capitatomi anni fa, ed opterei per una riparazione temporanea con nastro resistente (telato). In seguito, presso un'officina che riterrai sufficientemente attrezzata in Marocco, oppure in Italia, potrai con calma effettuare un ripristino definitivo.

Anch'io il mio vecchio camper è stato oggetto di sassate da parte di bambini. In Marocco ben due volte nello stesso viaggio (2012), e non in una strada secondaria ma bensì in autostrada. La prima volta sulla fiancata destra. La seconda sul tetto in quanto il lancio avvenne da un cavalcavia. Per fortuna, non hanno colpito il parabrezza ma solo il tetto con lievi danni.
La seconda volta mi sono fermato e mi sono messo a correre verso il cavalcavia, ma sono scappati tutti. Curiosità: c'erano anche degli adulti, scappati anche loro come vermi appena mi hanno visto correre verso di loro. Ho riportato il fatto alla polizia al casello e poi al primo centro abitato, riferendo orario e posizione, e mi hanno fatto capire che non era la prima volta che capitava.

Sono stato preso di mira da sassate di bambini anche tra Uzbekistan e Kazakistan nel 2012, sempre con lievi danni. In Turchia invece ci hanno provato ma non mi hanno colpito.

Come conseguenza di tutto ciò, sto sempre in allerta nel momento in cui devo passare sotto a un cavalcavia in cui vedo assembramento di persone, indipendentemente dal paese in cui mi trovo.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Inserito il 07/12/2019 alle: 13:29:21
Vorrei ricordare che lo "sport" di lanciare sassi dai cavalcavia ha fatto alcuni morti in Italia, e i lanciatori erano nostrani al 100%.
Preparando il mio viaggio in India nel 1980 con un Bully VW T2, avevo sentito parlare di sassi sul parabrezza in Afghanistan e India. Così realizzai un telaio in ferro con rete, tipo polizia antisommossa, che potevo agganciare sul parabrezza, o riporre subito sotto, tra paraurti e tergi. Purtroppo si rivelò impossibile guidare con quella rete davanti agli occhi, quindi non fu mai utilizzato.
Dopo qualche mese di viaggio, a sud di Bombay, mi arrivò un sasso in pieno parabrezza, e stavo anche andando spedito su un rettilineo sgombro...un colpo di cannone, mi ricordo!
Avevo visto alcuni ragazzini fuggire nella boscaglia...piantata di freni, e giù a inseguirli...un sentiero che dopo 200 mt. arrivava in un villaggi di povere case; mi rivolgo al primo che vedo sulla soglia di una baracca, chiedo dove sta in capo del villaggio, mi indicano una casa a poca distanza, non faccio a tempo ad arricarci che il capo mi viene incontro.
Spiego l'accaduto e gli dico che spero che lui provvederà a una punizione esemplare.
Tutto il villaggio mi riaccompagna al camper, curiosi come sempre...la mia compagna mi attendeva e vistomi seguito da una quarantina di persone, pensò al peggio!
Poi scoprimmo che incredibilmente non c'era nessun danno, solo una grossa macchia di fango... parabrezza bello spesso come si usava a quei tempi.
Tutti furono molto sollevati, più di tutti il capovillaggio. Ma sicuramente quei ragazzini si ricordano l'episodio ancora adesso!
Per contro, sempre in India, a sud di Goa, dimenticai la borsa della macchina fotografica a terra, ai piedi del portellone, e ripartii senza accorgermi di nulla. Dopo non meno di 15 minuti di guida, la mia compagna nota che sul ca mper la borsa non c'è.
Dietrofront a tutta birra!
Arrivo nel punto dove l'avevo lasciata, c'è un ragazzino vestito di stracci che sta seduto di fianco alla borsa...
Mi dice in perfetto inglese: sapevo che saresti tornato  e così ho pensato di sedermi qui ad aspettarti e fare la guardia!
Allungo lauta mancia, e ringrazio . Fosse stato un po' più pulito, l'avrei abbracciato....
Tutto il mondo è paese, c'è del buono e del cattivo ovunque...e un po' di fortuna, aiuta!

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 07/12/2019 alle 13:36:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 07/12/2019 alle: 15:23:10
Ma in caso di sassata, è poi una buona idea fermarsi e affrontare chi li ha lanciati?
Non so, forse passerò per fifone, ma avrei paura di azioni peggiori (specialmente se sono adulti), tanto cosa serve?, mica ti rifondono il danno, forse meglio tirare dritto eallontanarsi per fermarsi molto piu oltre a controllare il danno.

Quello che vorrei capire è il perchè di questo comportamento:
- sono bambini e per loro è un gioco e non si rendono conto?
- c'è odio o perlomeno fastidio verso gli stranieri?

nel secondo caso mi preoccuperebbe di piu, specie se fatto da adulti. 
Se è un gioco di bambini, lo ritengo "molto fastidioso" ma non troppo preoccupante.

Devo confessare che quando avevo 6 anni, tirai un sasso sul parabrezza di un vicino che stava passando con la sua Porsche Targa nuova fiammante, ma mio babbo lo dovette risarcire e io per qualche giorno facevo fatica a potermi sedere e avevo un orecchio grande come quello di un elefante laugh...una volta usava così....ma poi si imparava.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/12/2019 alle 15:27:56
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 07/12/2019 alle: 15:55:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2019 alle 15:23:10

Ma in caso di sassata, è poi una buona idea fermarsi e affrontare chi li ha lanciati? Non so, forse passerò per fifone, ma avrei paura di azioni peggiori (specialmente se sono adulti), tanto cosa serve?, mica ti rifondono
il danno, forse meglio tirare dritto eallontanarsi per fermarsi molto piu oltre a controllare il danno. Quello che vorrei capire è il perchè di questo comportamento: - sono bambini e per loro è un gioco e non si rendono conto? - c'è odio o perlomeno fastidio verso gli stranieri? nel secondo caso mi preoccuperebbe di piu, specie se fatto da adulti.  Se è un gioco di bambini, lo ritengo molto fastidioso ma non troppo preoccupante. Devo confessare che quando avevo 6 anni, tirai un sasso sul parabrezza di un vicino che stava passando con la sua Porsche Targa nuova fiammante, ma mio babbo lo dovette risarcire e io per qualche giorno facevo fatica a potermi sedere e avevo un orecchio grande come quello di un elefante ...una volta usava così....ma poi si imparava.
...
Il lancio dei sassi rimane la classica cavolata di gioventu' , ricordo 9,10 anni dal terrazzo di casa con cerbottane  con palline di pongo colpivamo I passanti durante le passeggiate turistiche che si smenavano come se fossero punti da mega zanzare... A quell'eta' non capisci il pericolo e se nel gruppo a uno viene l'idea tutti poi gli si va dietro...
Questo per dire che sino che si tratta di sassate /bravate tutto il mondo e' un paese... Se hai la sfortuna ti prendi una sassaiola anche sotto casa.. Altra cosa e' se i sassi te li tirano persone grandi e mature, quello per me si chiama odio e cattiveria.. 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/12/2019 alle 16:18:22
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Inserito il 07/12/2019 alle: 16:09:51
Sarebbe bello riuscire a vendicarsi prendendo a sassate chi tira sassi...occhio per occhio...
NIKINELLO
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 07/12/2019 alle: 16:21:38
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/12/2019 alle 15:55:43

Il lancio dei sassi rimane la classica cavolata di gioventu' , ricordo 9,10 anni dal terrazzo di casa con cerbottane  con palline di pongo colpivamo I passanti durante le passeggiate turistiche che si smenavano come se fossero
punti da mega zanzare... A quell'eta' non capisci il pericolo e se nel gruppo a uno viene l'idea tutti poi gli si va dietro... Questo per dire che sino che si tratta di sassate /bravate tutto il mondo e' un paese... Se hai la sfortuna ti prendi una sassaiola anche sotto casa.. Altra cosa e' se i sassi te li tirano persone grandi e mature, quello per me si chiama odio e cattiveria.. 
...
Da bambin o ragazzini non si capisce certe cose e ci si diverte a vedere la reazione delle persone.

Cio che mi preoccuperebbe di piu viaggiando in certi paesi (ma anche no, basta vedere cose capita a Parigi) sarebbe un lancio di pietre da parte di manifestanti per motivi politici o cose simili, e li avrei paura perchè non si sa cosa puo succedere.
Se si tratta di stupido gioco di bambini, certo scoccia una bozza sul camper nuovo o un vetro rotto, ma alla fine si risolve con il nervoso e una bella spesa, ma finisce li.

Non so se sia considerato atto vandalico perchè nel caso ci pensa la assicurazione, ma penso propprio che lo sia.
Per i vetri c'è la polizza cristalli e quindi rimane il grosso fastiidio di terminare il viaggio con un parabrezza con visibilità ridotta, ma poi si ripara senza costi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/12/2019 alle 16:22:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link