In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2019 alle 16:21:38Purtroppo una bravata di lancio dei sassi dai cavalcavia puo' costare la vita del malcapitato come è già successo in Italia, quindi i genitori dovrebbero fare pressione sull'educazione dei propri figli per fare in modo che non succeda spiegandogli che sono bravate molto pericolose. In Italia fortunatamente pare sia passato di moda.grazie anche alle campagne si sensibilizzazione e hai maggiori controlli mettendo anche reti alte sui cavalcavia
Da bambin o ragazzini non si capisce certe cose e ci si diverte a vedere la reazione delle persone. Cio che mi preoccuperebbe di piu viaggiando in certi paesi (ma anche no, basta vedere cose capita a Parigi) sarebbe un lanciodi pietre da parte di manifestanti per motivi politici o cose simili, e li avrei paura perchè non si sa cosa puo succedere. Se si tratta di stupido gioco di bambini, certo scoccia una bozza sul camper nuovo o un vetro rotto, ma alla fine si risolve con il nervoso e una bella spesa, ma finisce li. Non so se sia considerato atto vandalico perchè nel caso ci pensa la assicurazione, ma penso propprio che lo sia. Per i vetri c'è la polizza cristalli e quindi rimane il grosso fastiidio di terminare il viaggio con un parabrezza con visibilità ridotta, ma poi si ripara senza costi.
In risposta al messaggio di Mocambo del 07/12/2019 alle 17:02:53Io penso che in Marocco o Tunisia guardino peggio in Francese
Sarà per deformazione, sarà per poca fiducia nel prossimo ma quando passo sotto un cavalcavia un'occhiata la dò. Comunque ho l'impressione che all'estero ci guardino con un certo fastidio sarà perchè siamo italiani?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/12/2019 alle 17:34:37Certo che costa capire un comportamento come il tuo, Marco (e spero che tu non te la prenda a male se mi permetto il lusso di esprimere il mio parere).
8 viaggi in marocco e sempre sassate.. L'ultimo risale a 6 anni fa ,ormai avevo un rimedio,vedevi che il ragazzino voleva tirarti i sassi dalla mano in cui aveva qualcosa,allora puntavo verso di lui suonando e questo disorientato o scappava o mancava il camper Tornero' in marocco appena potro' non è certo qualche sassata a spaventarmi...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/12/2019 alle 20:20:11Ti ricordi male perche' non ho mai scritto " sardegna mai piu'" non sono il tipo che dice mai piu' anzi,sicuramente evitero' di farmi spennare in quel senso ma ci tornero'.
Certo che costa capire un comportamento come il tuo, Marco (e spero che tu non te la prenda a male se mi permetto il lusso di esprimere il mio parere). Mi pare di ricordare che proprio tu avessi promesso Sardegna mai piúe cosí credo per altri posti dove si erano permessi di farti pagare 20 o 30 euro per una piazzola in un campeggio ad agosto. Ricordo un post nel quale si parlava di un campeggio in costa smeralda, nel quale tu avevi detto peste e corna di quel malefico imprenditore che voleva guadagnarsi la vita facendoti pagare 40 euros per una piazzola in agosto in costa smeralda. Peró se ti prendono a sassate per 8 volte addirittura quasi ne fai un vanto e affermi che questo non ti spaventerá di certo. Insomma... una sassata no ma 40 euro si... ripeto, difficile capire la tua posizione...
In risposta al messaggio di Guan del 05/12/2019 alle 18:42:08Ho vissuto anche io per lavoro in Arabia Saudita, Turchia, girato in Siria, Egitto, ecc.. confermo mai problemi in Medio Oriente, ma il Marocco non è Medio Oriente, è Nordafrica!!
Io ho veramente girato il mondo sia per lavoro che per paicere. Ho vissuto 2 anni in Arabia Saudita e ho girato quasi tutto medio oriente ma nessuno mi ha mai tirato delle pietre quando passavo.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/12/2019 alle 05:34:07Aspetta, cerco di seguire ancora una volta la tua logica ma mi risulta veramente difficile. C'é qualcosa che stride.
Ti ricordi male perche' non ho mai scritto sardegna mai piu' non sono il tipo che dice mai piu' anzi,sicuramente evitero' di farmi spennare in quel senso ma ci tornero'. Non hai da capire il mio comportamento e perche' dovresti? ma non si possono paragnare il farsi spennare in AA a 30 euro al giorno o 100 € in un campeggio ,gestiti da benestanti italiani spesso evasori fiscali,con il farsi scagliare un sasso da alcuni ragazzini che hanno delle famiglie che non possono comperare scarpe,ne' generi alimentari. Credo che non si possono paragonare contesti diversi in epoche diverse in continenti diversi. Per quanto riguarda il lusso di esprimere un parere,questo mi pare inesistete,dato che chiunque scriva in un forum deve aspettarsi le risposte,magari discordanti di tutti e pure i giudizi che si leggono. Basta usare termini educati e non offensivi,magari velati da frasi a effetto...