CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Aiuto per brutta esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 07/12/2019 alle: 16:29:43
Episodi del genere succedevano tempo fa ma vedo che i bambini si annoiano spesso, chi bombolette, chi sassi, chi chiodi...non ti rovinare la vacanza, il danno è lieve ed un buon carrozziere lo trovi a che in Marocco, in alternativa nastro americano e vai alla grande.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 07/12/2019 alle: 16:35:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2019 alle 16:21:38

Da bambin o ragazzini non si capisce certe cose e ci si diverte a vedere la reazione delle persone. Cio che mi preoccuperebbe di piu viaggiando in certi paesi (ma anche no, basta vedere cose capita a Parigi) sarebbe un lancio
di pietre da parte di manifestanti per motivi politici o cose simili, e li avrei paura perchè non si sa cosa puo succedere. Se si tratta di stupido gioco di bambini, certo scoccia una bozza sul camper nuovo o un vetro rotto, ma alla fine si risolve con il nervoso e una bella spesa, ma finisce li. Non so se sia considerato atto vandalico perchè nel caso ci pensa la assicurazione, ma penso propprio che lo sia. Per i vetri c'è la polizza cristalli e quindi rimane il grosso fastiidio di terminare il viaggio con un parabrezza con visibilità ridotta, ma poi si ripara senza costi.
...
Purtroppo una bravata di lancio dei sassi dai cavalcavia puo' costare la vita del malcapitato come è già successo in Italia, quindi i genitori dovrebbero fare pressione sull'educazione dei propri figli per fare in modo che non succeda spiegandogli che sono bravate molto pericolose. In Italia fortunatamente pare sia passato di moda.grazie anche alle campagne si sensibilizzazione  e hai maggiori controlli mettendo anche reti alte sui cavalcavia 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/12/2019 alle 16:40:33
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 07/12/2019 alle: 17:02:53
Sarà per deformazione, sarà per poca fiducia nel prossimo ma quando passo sotto un cavalcavia un'occhiata la dò. Comunque ho l'impressione che all'estero ci guardino con un certo "fastidio" sarà perchè siamo italiani?
"il est interdit d'interdir"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Inserito il 07/12/2019 alle: 17:30:50
In risposta al messaggio di Mocambo del 07/12/2019 alle 17:02:53

Sarà per deformazione, sarà per poca fiducia nel prossimo ma quando passo sotto un cavalcavia un'occhiata la dò. Comunque ho l'impressione che all'estero ci guardino con un certo fastidio sarà perchè siamo italiani?
Io penso che in Marocco o Tunisia guardino peggio in Francese wink.

Noi Italiani siamo guardati male piu che altro negli altri paesi Europei, perchè tendiamo a essere rumorosi e fastidiosi, e li' hanno un altra idea su come ci si deve comportare in mezzo alla gente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 07/12/2019 alle: 17:34:37
8 viaggi in marocco e sempre sassate..
L'ultimo risale a 6 anni fa ,ormai avevo un rimedio,vedevi che il ragazzino voleva tirarti i sassi dalla mano in cui aveva qualcosa,allora puntavo verso di lui suonando e questo disorientato o scappava o mancava il camper
Tornero' in marocco appena potro' non è certo qualche sassata a spaventarmi...
Marco alderotti
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 07/12/2019 alle: 20:20:11
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/12/2019 alle 17:34:37

8 viaggi in marocco e sempre sassate.. L'ultimo risale a 6 anni fa ,ormai avevo un rimedio,vedevi che il ragazzino voleva tirarti i sassi dalla mano in cui aveva qualcosa,allora puntavo verso di lui suonando e questo disorientato o scappava o mancava il camper Tornero' in marocco appena potro' non è certo qualche sassata a spaventarmi...
Certo che costa capire un comportamento come il tuo, Marco (e spero che tu non te la prenda a male se mi permetto il lusso di esprimere il mio parere).

Mi pare di ricordare che proprio tu avessi  promesso "Sardegna mai piú" e cosí credo per altri  posti dove si erano permessi di farti pagare 20 o 30 euro per una piazzola in un campeggio ad agosto. Ricordo un post nel quale si parlava di un campeggio in costa smeralda, nel quale tu avevi detto peste e corna di quel "malefico imprenditore" che voleva guadagnarsi la vita facendoti pagare 40 euros per una piazzola in agosto in costa smeralda.

Peró se ti prendono a sassate per 8 volte addirittura quasi ne fai un vanto e affermi che questo non ti spaventerá di certo.
Insomma... una sassata no ma 40 euro si... ripeto, difficile capire la tua posizione...

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 07/12/2019 alle 20:21:43
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 08/12/2019 alle: 05:34:07
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/12/2019 alle 20:20:11

Certo che costa capire un comportamento come il tuo, Marco (e spero che tu non te la prenda a male se mi permetto il lusso di esprimere il mio parere). Mi pare di ricordare che proprio tu avessi  promesso Sardegna mai piú
e cosí credo per altri  posti dove si erano permessi di farti pagare 20 o 30 euro per una piazzola in un campeggio ad agosto. Ricordo un post nel quale si parlava di un campeggio in costa smeralda, nel quale tu avevi detto peste e corna di quel malefico imprenditore che voleva guadagnarsi la vita facendoti pagare 40 euros per una piazzola in agosto in costa smeralda. Peró se ti prendono a sassate per 8 volte addirittura quasi ne fai un vanto e affermi che questo non ti spaventerá di certo. Insomma... una sassata no ma 40 euro si... ripeto, difficile capire la tua posizione...  
...
Ti ricordi male perche' non ho mai scritto " sardegna mai piu'" non sono il tipo che dice mai piu' anzi,sicuramente evitero' di farmi spennare in quel senso ma ci tornero'.
Non hai da capire il mio comportamento e perche' dovresti ? ma  non si possono paragnare il   farsi spennare in AA a 30 euro al giorno o 100 € in un campeggio ,gestiti da benestanti italiani  spesso evasori fiscali,con il farsi scagliare un sasso da alcuni ragazzini che hanno delle famiglie che non possono comperare scarpe,ne' generi alimentari.
Credo  che non si possono paragonare contesti diversi in epoche diverse in continenti diversi.
Per quanto riguarda il lusso di esprimere un parere,questo mi pare inesistete,dato che chiunque scriva in un forum deve aspettarsi le risposte,magari discordanti  di tutti e pure i giudizi che si leggono. Basta usare termini educati e non offensivi,magari velati da frasi a effetto...
Marco alderotti
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 08/12/2019 alle: 08:31:01
In risposta al messaggio di Guan del 05/12/2019 alle 18:42:08

Io ho veramente girato il mondo sia per lavoro che per paicere. Ho vissuto 2 anni in Arabia Saudita e ho girato quasi tutto medio oriente ma nessuno mi ha mai tirato delle pietre quando passavo.
Ho vissuto anche io per lavoro in Arabia Saudita, Turchia, girato in Siria, Egitto, ecc.. confermo mai problemi in Medio Oriente, ma il Marocco non è Medio Oriente, è Nordafrica!!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 08/12/2019 alle: 11:19:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/12/2019 alle 05:34:07

Ti ricordi male perche' non ho mai scritto sardegna mai piu' non sono il tipo che dice mai piu' anzi,sicuramente evitero' di farmi spennare in quel senso ma ci tornero'. Non hai da capire il mio comportamento e perche' dovresti
? ma  non si possono paragnare il   farsi spennare in AA a 30 euro al giorno o 100 € in un campeggio ,gestiti da benestanti italiani  spesso evasori fiscali,con il farsi scagliare un sasso da alcuni ragazzini che hanno delle famiglie che non possono comperare scarpe,ne' generi alimentari. Credo  che non si possono paragonare contesti diversi in epoche diverse in continenti diversi. Per quanto riguarda il lusso di esprimere un parere,questo mi pare inesistete,dato che chiunque scriva in un forum deve aspettarsi le risposte,magari discordanti  di tutti e pure i giudizi che si leggono. Basta usare termini educati e non offensivi,magari velati da frasi a effetto...
...
Aspetta, cerco di seguire ancora una volta la tua logica ma mi risulta veramente difficile. C'é qualcosa che stride.

Il Marocco si, e tolleri le sassate perché la gente non ha di che vivere (poi anche di questo si potrebbe discutere ma soprassediamo).
La Sardegna non ti piace perché i Sardi si guadagnano da vivere con i campeggi a 30 euro a notte ( o a 100... perché no? ). Certo, grazie a quel denaro i loro figli vanno a scuola e quando passi tu le sassate non te le tirano. E da buon impiegato statale con lo stipendio anche quando non lavori credi che qualsiasi imprenditore sia un multimilionario evasore fiscale. 

Quel che cerchi tu in Marocco é povertá, gente che per 100 lire ti fa le feste... vai in Marocco perché cosí puoi sentirti ricco anche tu. In Sardegna il ricco non lo puoi piú fare, perché l'epoca della Sardegna fatta di pastori e agricoltori é passata e oggi i Sardi hanno preso coscienza del valore della loro terra, e il maialetto arrosto lo paghi con euro e non con conchiglie.

Quando anche in Marocco smetteranno di avere le mosche intorno e inizieranno a farti pagare anche lí 50 euro a notte per mandare i figli a scuola, per te il fascino del Marocco sparirá come per magia. E in quel momento i marocchini imprenditori si trasformeranno, anche lí, in malefici evasori fiscali.
Life is too short to drink bad wine!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link