CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per infiltrazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
Max8a
Max8a
01/09/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 15:29:06
buongiorno a tutti, sto ristrutturando un camper del 82, ho trovato molte infiltrazioni agli angoli lungo tutte le giunzioni, e sui lati del soffitto forse sotto il portapacchi, e intorno agli oblo.
Ora vi chiedo un aiuto, essendo nuovo.

1) sostituire I travetti marci 
una volta eliminato tutto il rivestimento dovrò sostituire i travetti marci e rimettere il coibentante, ora mi chiedo per attaccare i travetti sull alluminio devo usare il sikaflex o va bene qualsiasi altra colla poliuretanica?

2) togliere i profili in alluminio e sostituire le viti con altre in inox
una volta tolti i profili, come devo fare? metto del sikaflex sotto i profili e lungo i perimetri dei profili di alluminio? ma poi come copro le viti?
oppure metto del nastro terostat sotto i profili, rimetto le viti inox e sigillo il tutto con sikaflex?
come copro le viti? con altro sikaflex?
grazie a tutti per l aiuto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 15:44:03
In risposta al messaggio di Max8a del 06/09/2019 alle 15:29:06

buongiorno a tutti, sto ristrutturando un camper del 82, ho trovato molte infiltrazioni agli angoli lungo tutte le giunzioni, e sui lati del soffitto forse sotto il portapacchi, e intorno agli oblo. Ora vi chiedo un aiuto,
essendo nuovo. 1) sostituire I travetti marci  una volta eliminato tutto il rivestimento dovrò sostituire i travetti marci e rimettere il coibentante, ora mi chiedo per attaccare i travetti sull alluminio devo usare il sikaflex o va bene qualsiasi altra colla poliuretanica? 2) togliere i profili in alluminio e sostituire le viti con altre in inox una volta tolti i profili, come devo fare? metto del sikaflex sotto i profili e lungo i perimetri dei profili di alluminio? ma poi come copro le viti? oppure metto del nastro terostat sotto i profili, rimetto le viti inox e sigillo il tutto con sikaflex? come copro le viti? con altro sikaflex? grazie a tutti per l aiuto
...
  1. credo sia meglio il bostik
  2. usa il terostat sotto i profili e rifinisci con sikaflex ( o similari, io mi trovo bene con il pattex sp101) per coprire le viti, di solito esiste una guarnizione "copriviti" da incastrare nel suo alloggiamento
Silvio
6
Max8a
Max8a
01/09/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 18:26:15
Grazie mille. Che tipo di bostick mi consigli?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 10:55:47
In risposta al messaggio di Max8a del 06/09/2019 alle 18:26:15

Grazie mille. Che tipo di bostick mi consigli?
Della Bostick il massimo è il PoliMax praticamente indistruttibile, non usare però il trasparente perchè ha minori doti di resistenza, buon lavoro. 

Modificato da Rascal il 07/09/2019 alle 10:56:20
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 11:41:11
Per sigillare, impermeabilizzare, proteggere secondo me c'è un prodotto nettamente migliore del sikaflex... Il

Bostik Gomma Liquida

.

Altri prodotti validi:

https://www.bostik.it/prodotti-...

Per incollaggi di legno/legno e legno/altri materiali:

https://www.bostik.it/prodotti-...

Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 13:58:18
In risposta al messaggio di Rascal del 07/09/2019 alle 10:55:47

Della Bostick il massimo è il PoliMax praticamente indistruttibile, non usare però il trasparente perchè ha minori doti di resistenza, buon lavoro. 
Io ho provato solo il trasparente e non ne sono per niente soddisfatto sadma i sigillanti trasparenti in genere penso siano peggiori...
Detto questo come consiglio all autore del post, io uso ormai solo questo dopo numerosi provati... Lo trovo ottimo... 

https://www.ct1.com/es/nuestros...

https://www.amazon.it/CT1-sigil...

In Italia mi sembra costi troppo, meglio ordinarlo dalla Spagna o dall Inghilterra dove lo fabbricano. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
Max8a
Max8a
01/09/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 08:37:53
Grazie mille per le info.
Ho un altro problema, volevo togliere i profili di allumino, ma solo alcune viti si tolgono altre girano a vuoto e alcune sono talmente rovinate dalla ruggine che non riesco a evitarle.
Avevo pensato a tagliare le teste, ma lo spazio è molto stretto e ho paura che tagli il profilo.

Ho pensato anche a trapanare voi cosa consigliate?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 09:17:49
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/09/2019 alle 13:58:18

Io ho provato solo il trasparente e non ne sono per niente soddisfatto ma i sigillanti trasparenti in genere penso siano peggiori... Detto questo come consiglio all autore del post, io uso ormai solo questo dopo numerosi provati... Lo trovo ottimo...  In Italia mi sembra costi troppo, meglio ordinarlo dalla Spagna o dall Inghilterra dove lo fabbricano. 
Infatti il PoliMax trasparente l'ho segnalato non essere idoneo, lo dicono pure loro se vai a leggere nella scheda tecnica del prodotto non va per esterni, mentre l'altro ( quello colorato )  è inalterabile, ho sigillato anni fa sul balcone una copertura e dopo anni di esposizione alle intemperie è rimasto il medesimo, ho quindi deciso di usarlo sul camper e ne sono soddisfatto.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 10:21:39
In risposta al messaggio di Max8a del 08/09/2019 alle 08:37:53

Grazie mille per le info. Ho un altro problema, volevo togliere i profili di allumino, ma solo alcune viti si tolgono altre girano a vuoto e alcune sono talmente rovinate dalla ruggine che non riesco a evitarle. Avevo pensato a tagliare le teste, ma lo spazio è molto stretto e ho paura che tagli il profilo. Ho pensato anche a trapanare voi cosa consigliate?
Tagliarle incidi il profilo. La cosa migliore è bucarle col trapano . 
Tolti i profili ti resteranno i gambi che toglierai facilmente .
a quel punto viti inox più grandi e sei a posto. 
Metti sul gambo prima di avvitare un po’ di sika 
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 22:22:45
In risposta al messaggio di Max8a del 08/09/2019 alle 08:37:53

Grazie mille per le info. Ho un altro problema, volevo togliere i profili di allumino, ma solo alcune viti si tolgono altre girano a vuoto e alcune sono talmente rovinate dalla ruggine che non riesco a evitarle. Avevo pensato a tagliare le teste, ma lo spazio è molto stretto e ho paura che tagli il profilo. Ho pensato anche a trapanare voi cosa consigliate?
Se le viti girano a vuoto dovrebbero  venire via insieme  al profilo. Sarà sufficiente  sollevare il profilo.conviene  provare prima di passare a trapano o smeriglio 
Luca
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 07:20:35
Se le viti girano a vuoto sotto il legno è umido o peggio marcio.

Marlin 59 2.8 tdid
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 19:18:07
Bisogna vedere  all'origine che viti sono state usate, quelle in acciaio indurito non si fanno trapanare facilmente, nel caso non riuscissi a togliere la testa, puoi usare un dremel con moletta e tanta pazienza  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link