CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto per inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:43:02
Ciao a tutti,chiedo aiuto con l'informazione di chi va a sciare d'inverno,ho appena preso un camper vecchio per poter andare anche a sciare,cosa mi servirebbe più di tutto?
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:10:11
quote:Originally posted by gripas
Ciao a tutti,chiedo aiuto con l'informazione di chi va a sciare d'inverno,ho appena preso un camper vecchio per poter andare anche a sciare,cosa mi servirebbe più di tutto? >
> gli sciiiiiiii ! scherzi a parte io ti posso elencare quello che ho acquistato in questi anni: copertura esterna per attenuare freddo in cabina e motore rool tank per non far ghiacciare serbatoio grigie visto e considerato che faccio 3 week al mese natale e capodanno ho deciso di installare un riscaldatore a gasolio(webasto) catene e piccoli accessori aquistati per eventualità rare che a me fa piacere tenere a bordo comunque se cerchi trovi molte informazioni in merito, ogni anno si ripetono con piacere le solite discussioni ciao buon divertimento[:)]
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:14:49
grazie mille del tuo aiuto,sono nuovo e o molta voglia di imparare e ascoltare i consigli di chi a esprienza in materia.
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:23:54
e un piacere , un altro consiglio che mi sento di darti e di leggere le esperienze ma non spaventarti se ti dicono che : non hai il doppio pavimento,ti si ghiaccia la mansarda, dalla cabina arrivano i pinguini, la stufa non basta , ecc... PROVA e basta gli accorgimenti sarai tu a prenderli, io quando ho chieso info mi sono spaventato invece dopo aver provato ero contentissimo. ciao
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:35:39
Guarda, il mio camper non è vecchio, dipppiù[:D] è del 1979 e d'inverno lo uso parecchio. Non ho la copertura esterna Non ho il webasto ma una vecchia truma ad irradiazione, quindi scalda anche senza ventilazione Non ho il doppio pavimento Non ho la moquette in cellula Ho un secchio per, eventualmente, lasciare aperto lo scarico delle grige ma fin'ora non ne ho mai avuto bisogno (non faccio cmq settimane bianche ma solo we) Ho il serbatoio H2O interno, così come la pompa, mai congelati Ho provveduto a coibentare gavoni e panche con le stuoie della Decathlon Che altro......le catene (vabbè, quelle anche in auto), delle buone coperte e.......ottimi legni magari da skialp e una buona attrezzatura da ghiaccio [:D] [:D] [:D] [;)] Forse non faccio testo ma io, estate o inverno, il camper lo vivo soprattutto......fuori, soprattutto ci mangio e ci dormo, di tante cose ne faccio tranquillamente a meno e soprattutto, non ho mai patito il freddo[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:08:36
Mi permetto di elencarti qualche utile consiglio di quando avevo anch'io il camper anzianotto. Cabina-cellula: Procurati in po di telo pile. puoi fare una tenda di chiusura tra la cellula e la cabina. ( meglio se prendi, nei negozi di materiali edili, dei pannelli di styrodur da cm. 2, costo 30€.). con 3 panelli isoli completamente la cellula dalla cabina. Porta cellula: un piccolo pezzo di styrodu ( alto 40 cm.) ed infilato a ridosso della porta nell'incavo dello scalino. elimini lo spiffero dalla porta che ti gela i piedi Pavimento: con il resto del pacco di styrodur, lo metti sul pavimento, tagliando i pannelli con un taglierino. la posa è rapida, semplice ed economica ( un pomeriggio ) isoli completamente il pavimento della cellula dal freddo. naturalmente qualche tappeto e sei a posto. ( io li numeravo,d'inverno li mettevo ed in primavera li toglievo ) Finestre: Con del telo trapuntato che vendono nei negozi di camper-campeggio, ( quello con l'alluminio da un lato ), ritagli dei rettangoli, da inserire alla sera, prima di andare a dormire tra il prexiglas della finestra e la tenda interna (chiudendolo dentro) e su tutte le finestre anche quella del bagno. *ricordati anche di inserirlo negli oblo del soffitto. condensa sul lato perimetrale esterno del materasso: sempre con il telo trapuntato, ne metti una striscia di 40-50 cm.di larghezza, tra il angolo fianco/sotto del materasso a contatto con le pareti esterne della mansarda. sotto il materasso, se hai avanzato dello styrodur lo metti, altrimenti basta una vecchia coperta. Questo sistema maturato negli anni, mi ha portato ad affrontare la montagna a qualsiasi temperatura, godendomi giornate di neve e di notte la temperatura del tuo camper rimane, senza spifferi tra i 19-21°. Non ti preoccupare della caldaia anzianotta, con questi accorgimenti la terrai al minimo 3-5, e dormirai sonni tranquilli ed al caldo, al contrario degli altri camper più moderni, non avrai problemi di rimanere senza batterie e con la caldaia spenta. Prima di andare in montagna, fai controllare la caldaia ed il boiler, perchè il "ragnettino del gas" non perdona, rischi che non si accenda la fiamma. Auguri, buona sciata e vai tranquillo, questi consigli sono in pochi a conoscerli. Un vecchio camperista.[;)] Pierluigi P.s. ricordati di isolare il tubo esterno di scarico delle acque grigie, per evitare che ti si ghiacci la ghigliottina dello scarico.
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:46:12
quote:Originally posted by geometrapier
Mi permetto di elencarti qualche utile consiglio di quando avevo anch'io il camper anzianotto. Cabina-cellula: Procurati in po di telo pile. puoi fare una tenda di chiusura tra la cellula e la cabina. ( meglio se prendi, nei negozi di materiali edili, dei pannelli di styrodur da cm. 2, costo 30€.). con 3 panelli isoli completamente la cellula dalla cabina. Porta cellula: un piccolo pezzo di styrodu ( alto 40 cm.) ed infilato a ridosso della porta nell'incavo dello scalino. elimini lo spiffero dalla porta che ti gela i piedi Pavimento: con il resto del pacco di styrodur, lo metti sul pavimento, tagliando i pannelli con un taglierino. la posa è rapida, semplice ed economica ( un pomeriggio ) isoli completamente il pavimento della cellula dal freddo. naturalmente qualche tappeto e sei a posto. ( io li numeravo,d'inverno li mettevo ed in primavera li toglievo ) Finestre: Con del telo trapuntato che vendono nei negozi di camper-campeggio, ( quello con l'alluminio da un lato ), ritagli dei rettangoli, da inserire alla sera, prima di andare a dormire tra il prexiglas della finestra e la tenda interna (chiudendolo dentro) e su tutte le finestre anche quella del bagno. *ricordati anche di inserirlo negli oblo del soffitto. condensa sul lato perimetrale esterno del materasso: sempre con il telo trapuntato, ne metti una striscia di 40-50 cm.di larghezza, tra il angolo fianco/sotto del materasso a contatto con le pareti esterne della mansarda. sotto il materasso, se hai avanzato dello styrodur lo metti, altrimenti basta una vecchia coperta. Questo sistema maturato negli anni, mi ha portato ad affrontare la montagna a qualsiasi temperatura, godendomi giornate di neve e di notte la temperatura del tuo camper rimane, senza spifferi tra i 19-21°. Non ti preoccupare della caldaia anzianotta, con questi accorgimenti la terrai al minimo 3-5, e dormirai sonni tranquilli ed al caldo, al contrario degli altri camper più moderni, non avrai problemi di rimanere senza batterie e con la caldaia spenta. Prima di andare in montagna, fai controllare la caldaia ed il boiler, perchè il "ragnettino del gas" non perdona, rischi che non si accenda la fiamma. Auguri, buona sciata e vai tranquillo, questi consigli sono in pochi a conoscerli. Un vecchio camperista.[;)] Pierluigi P.s. ricordati di isolare il tubo esterno di scarico delle acque grigie, per evitare che ti si ghiacci la ghigliottina dello scarico. >
> Ciao scusa del ritardo ma sono stato preso,grazie dei consigli ne farò tesoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link