In risposta al messaggio di Francym24 del 23/09/2019 alle 13:27:05Ciao Francesca posso risponderti per FV 107, vero, sono vetri oscurati con pannello termico attaccabile con ventosa dall'interno (in caso di necessità), la zanzariera ovviamente non c'è perchè non serve.
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum, perciò mi presento brevemente. Sono Francesca e, assieme a mio marito (e ai miei due cani :) ) al momento possiedo da un anno una tenda da tetto Columbus. Ci piace viaggiare estiamo valutando sempre di più l'acquisto di un camper furgonato. Per questioni di spazio e parcheggio siamo orientati verso un compatto da 540. Ne stiamo prendendo in considerazione diversi, in particolare il Font Vendome Horizon 107, il BENIMAR BENIVAN 104UP il POESSL ROADCAMP (eventualmente R) il WEINSBERG CARABUS 540MQ EDITION ITALIA e il CLEVER TOUR 540. Per alcuni di questi ho dei dubbi che vorrei chiedervi gentilmente se potete chiarire. Per quanto riguarda il FONT VENDOME, ho letto che le finestre sui portelloni posteriori non si possono aprire (e non hanno zanzariera e oscurante). È vero? Per quanto riguarda il BENIMAR, mi lascia perplessa la misura del letto posteriore (180*130/115), mi pare corto rispetto agli altri. Me lo confermate? Per quanto riguarda il POESSL, la dimensione del frigorifero (64l) mi pare proprio minima. Noi ora cmq abbiamo un Dometic da 26l che colleghiamo alla macchina o corrente campeggio quando ci muoviamo e, finora ci è sempre bastato, ovviamente facendo spese a distanza di qualche giorno. Tenete conto che siamo in due e non mangiamo nè carne nè pesce e formaggi. Grosse differenze con il CLEVER? Del WEINSBERG invece che ne pensate? Mi scuso per le tante domande e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento o dritta possiate darmi! Francesca
In risposta al messaggio di Francym24 del 23/09/2019 alle 13:27:05Ciao,
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum, perciò mi presento brevemente. Sono Francesca e, assieme a mio marito (e ai miei due cani :) ) al momento possiedo da un anno una tenda da tetto Columbus. Ci piace viaggiare estiamo valutando sempre di più l'acquisto di un camper furgonato. Per questioni di spazio e parcheggio siamo orientati verso un compatto da 540. Ne stiamo prendendo in considerazione diversi, in particolare il Font Vendome Horizon 107, il BENIMAR BENIVAN 104UP il POESSL ROADCAMP (eventualmente R) il WEINSBERG CARABUS 540MQ EDITION ITALIA e il CLEVER TOUR 540. Per alcuni di questi ho dei dubbi che vorrei chiedervi gentilmente se potete chiarire. Per quanto riguarda il FONT VENDOME, ho letto che le finestre sui portelloni posteriori non si possono aprire (e non hanno zanzariera e oscurante). È vero? Per quanto riguarda il BENIMAR, mi lascia perplessa la misura del letto posteriore (180*130/115), mi pare corto rispetto agli altri. Me lo confermate? Per quanto riguarda il POESSL, la dimensione del frigorifero (64l) mi pare proprio minima. Noi ora cmq abbiamo un Dometic da 26l che colleghiamo alla macchina o corrente campeggio quando ci muoviamo e, finora ci è sempre bastato, ovviamente facendo spese a distanza di qualche giorno. Tenete conto che siamo in due e non mangiamo nè carne nè pesce e formaggi. Grosse differenze con il CLEVER? Del WEINSBERG invece che ne pensate? Mi scuso per le tante domande e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento o dritta possiate darmi! Francesca
In risposta al messaggio di carcat del 23/09/2019 alle 17:42:41Grazie per la risposta. Tu come ti sei trovato con l'areazione? Quando fa molto caldo risenti dell'impossibilità di aprire le finestre?
Ciao Francesca posso risponderti per FV 107, vero, sono vetri oscurati con pannello termico attaccabile con ventosa dall'interno (in caso di necessità), la zanzariera ovviamente non c'è perchè non serve. Per qualunque altra domanda sul 107 chiedi pure...
In risposta al messaggio di bensal57 del 23/09/2019 alle 18:32:30Inizialmente anche noi optavamo per un 6 m ma lo spazio davanti al nostro garage (con scivolo inoltre) non ce lo permette e, per l'uso che ne vorremmo fare noi (andare via ogni weekend) vorremmo averlo sempre disponibile e comodo da manovrare, perciò un camper di dimensioni maggiori dovremmo poi parcheggiarlo in qualche rimessaggio e ci risulterebbe scomodo.
Ciao, con due cani prenderei un mezzo con piu' abitabilita', te ne accorgi quando piove e devi stare chiuso in camper, io con due cani, per poter usare piu' spesso il mezzo in inverno sono passato e dal furgonato 5m poi al MH 6m ed ora al MH 7m.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/09/2019 alle 19:27:52Grazie anche a te. Confermi allora che sul Benimar il letto sia piccolo?
Concordo con bensal57 , in 2 +2 cani in 5m e 40 la vedo dura, non solo in caso di brutto tempo. La misura del letto posteriore (180*130/115), mi pare stretto oltre che corto, sul furgonato che avevamo i 2 letti erano 190x140 senza restringimenti e ci stava bene, non larghissimi ma bene. Per quanto riguarda le altre cose non conosco i mezzi nel dettaglio.
In risposta al messaggio di Francym24 del 24/09/2019 alle 09:09:23Ciao Frncesca,
Grazie per la risposta. Tu come ti sei trovato con l'areazione? Quando fa molto caldo risenti dell'impossibilità di aprire le finestre?
In risposta al messaggio di carcat del 24/09/2019 alle 10:19:55Grazie mille Carlo.
Ciao Frncesca, non ho mai risentito del problema, il van è piccolo e con le altre aperture si riesce agevolmente a creare circolo d'aria. Aggiungo che il 107 ha una coibentazione notevole del tettuccio con uno strato in legno tra lamiera e cielino quindi se non sei al sole cocente non si riscalda in modo apprezzabile.
In risposta al messaggio di Francym24 del 24/09/2019 alle 09:11:12Mi permetto solo di fare una osservazione non inerente alla tua richiesta.
Inizialmente anche noi optavamo per un 6 m ma lo spazio davanti al nostro garage (con scivolo inoltre) non ce lo permette e, per l'uso che ne vorremmo fare noi (andare via ogni weekend) vorremmo averlo sempre disponibile e comodo da manovrare, perciò un camper di dimensioni maggiori dovremmo poi parcheggiarlo in qualche rimessaggio e ci risulterebbe scomodo.
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/09/2019 alle 11:05:25Abito in una villetta bifamiliare con scivolo e garage separato. Dà sulla strada solo per il lato del cancellone/cancelletto e per i restanti tre lati è circondata da case. Per verificare che non ci sia in casa nessuno, siccome ho siepe e oscurante verde su tutta la cancellata e il garage non è a livello della strada, dovrebbero mettersi a spiare all'interno della recinzione e sarebbe per lo meno sospetto ;). Comunque grazie per la dritta.
Mi permetto solo di fare una osservazione non inerente alla tua richiesta. Parcheggiare il camper/van davanti casa è un chiaro segnali per eventuali ladri. Basta osservare l'assenza del mezzo per capire che in casa nonc'è nessuno e che si può entrare facilmente. E' un aspetto che terrei in considerazione, poi dipende anche dove abitate e quanti siete in casa/palazzina...
In risposta al messaggio di Francym24 del 24/09/2019 alle 10:28:38mi trovo benissimo, soprattutto quando parcheggio, se la tua idea di viaggio è "itinerante" i 5.40m ti consentono di fermarti per la visita ovunque o quasi. Ovviamente tale vantaggio pesa in termini di spazio, quei 60cm. in meno fanno la differenza soprattutto per il locale bagno che è davvero sacrificato (non c'è divisorio rigido ma tendina per la doccia...). il discorso è lungo ma, in sintesi i pro sono: truma a gasolio, frigo a compressore, ottima disposizione dei vani di carico, giro pensili totale, buona qualità assemblaggio e materiali, doccetta esterna, ricca dotazione di accessori di serie sulla versione explore edition (veranda, radio, retrocamera, zanzariera porta, ecc.), bla bla bla, a sfavore: il locale bagno!
Grazie mille Carlo. Per il resto come ti trovi? Nel bagno è presente un divisorio (tipo quelli dei box doccia, per intenderci) al posto della tendina? Mi sembra che sui 599 ci sia. Altri punti positivi/negativi, visto che lo vivi? Grazie ancora e scusa per le mille domande ;)
In risposta al messaggio di carcat del 24/09/2019 alle 12:29:39La mia idea di viaggio è itinerante e comunque anche quella di rimanere all'interno del mezzo solo se strettamente necessario. In sintesi mi confermi la mia "scelta", ad ora sembra il mezzo migliore, visto le varie dotazioni di serie. Per ovviare al bagno stretto comunque l'idea sarebbe di usare una "cabina doccia esterna" per l'estate e dove possibile, ovviamente d'inverno non è possibile ma, insomma, la doccia è veramente una minima parte della vacanza...almeno questo è quel che penso. Ti ringrazio per le risposte, buona giornata!
mi trovo benissimo, soprattutto quando parcheggio, se la tua idea di viaggio è itinerante i 5.40m ti consentono di fermarti per la visita ovunque o quasi. Ovviamente tale vantaggio pesa in termini di spazio, quei 60cm. inmeno fanno la differenza soprattutto per il locale bagno che è davvero sacrificato (non c'è divisorio rigido ma tendina per la doccia...). il discorso è lungo ma, in sintesi i pro sono: truma a gasolio, frigo a compressore, ottima disposizione dei vani di carico, giro pensili totale, buona qualità assemblaggio e materiali, doccetta esterna, ricca dotazione di accessori di serie sulla versione explore edition (veranda, radio, retrocamera, zanzariera porta, ecc.), bla bla bla, a sfavore: il locale bagno!
In risposta al messaggio di Francym24 del 24/09/2019 alle 12:56:39
La mia idea di viaggio è itinerante e comunque anche quella di rimanere all'interno del mezzo solo se strettamente necessario. In sintesi mi confermi la mia scelta, ad ora sembra il mezzo migliore, visto le varie dotazionidi serie. Per ovviare al bagno stretto comunque l'idea sarebbe di usare una cabina doccia esterna per l'estate e dove possibile, ovviamente d'inverno non è possibile ma, insomma, la doccia è veramente una minima parte della vacanza...almeno questo è quel che penso. Ti ringrazio per le risposte, buona giornata!