quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 08/03/2011 16:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! [;)] Che tu sappia, per il rubinetto normalmente cosa c'è? Una ghiera filettata?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/03/2011 14:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo rubinetto è come quello di casa, quindi sotto di esso troverai i due tubi flessibili che entrano dentro e una barretta fillettata con un dado esagonale lungo che dovrai svitare (ti consiglio una chiave a tubo, la misura dovrebbe essere 12mm se ricordo bene) il dado tiene in sede una mezzaluna di acciaio che tiene bloccato il miscelatore, tolto il dado, la ghiera e staccati i tubi il rubinetto viene via. I tubi sono ad attacco rapido, in pratica basta tirare verso il basso la ghiera nerae dovrebbe sganciarsi, è come gli innesti rapidi dei tubi del giardino. La piletta, oltre alla guarnizione dovrebbe essere fornita anche di ghiera di blocco della stessa sotto al lavandino. Per il tubo di scarico... basta che non perde! Quindi niente, o la fascetta o il silicone vanno bene tutti i sistemi...[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/03/2011 16:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora! Invece, per il collegamento della piletta al lavabo, non al tubo, conviene mettere del silicone? E visto che dovrò mettere il silicone anche sui bordi del lavabo una volta montato, che silicone consigliate? Va bene quello normale (di buona qualità) che si usa per i bagni? Si attaccherà al termoformato in plastica?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/03/2011 14:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se intervengo, ma mi pare di capire che avresti acquistati un lavabo nuovo? se il lavabo eè quello come ds foto, ti devo dare una spiacevole notizia , xkè non era necessario fare un nuovo acquisto , bastava cartegiare con carta abrasiva sfinissima , e dopo verniciare. come nuovo. certo perchè lo visto fare. Carmine.
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 08/03/2011 16:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra tempo perso e materiali mi sarebbe costato di più. Già che ero lì l'ho comprato e non mi è costato molto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/03/2011 16:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per collegare la piletta sotto al lavandino non è necessario usare il silicone, basta la guarnizione che dovresti trovare nella confezione. Il silicone normale attacca benissimo però con l'acqua dopo un pò fa delle piccole macchie di muffa, meglio un sigillante specifico, tipo sicaflex, oppure se lo trovi, ho trovato molto buono il SISTA bianco, molto tenace , molto resistente e costa 6 euro a tubo anzicchè i 15 del sikaflex 221[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/03/2011 22:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il silicone lo devo mettere più che altro per motivi estetici, anche se in parte serve per non far passare acqua dietro. Va messo nella fessura appena sotto la cornice con le viti che si vede nella prima foto. Il Sista l'ho visto ieri in negozio in offerta, nella versione per bagno antimuffa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/03/2011 15:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh adesso pedali o lasci pedalare buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 10/03/2011 16:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre utili i tuoi commenti! [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/03/2011 17:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si se leggi gli altri miei interventi magari ti fai un pò di esperienza. che consiglio potrei darti in merito hai solo da smontare e rimontare se ne sei capace. è solo tu sei li a capire come fare . se chiedi qualcosa di specifico magari qualcuno ti può essre di aiuto no? sei partito come un treno, hai comprato e speso quello che non dovevi, stai facendo lo stesso lavoro che avresti fatto se smontavi riverniciavi e con 20€ concludevi il lavoro . prima si chiede dopo si agisce PS: fai attenzione nello smontare perchè è facile che te plastiche ti si spezzano fra le mani
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 10/03/2011 17:11:50 hai comprato e speso quello che non dovevi, stai facendo lo stesso lavoro che avresti fatto se smontavi riverniciavi e con 20€ concludevi il lavoro>> Che ne sai tu di quanto l'ho pagato? [8D] E quanto tempo ci metterei con il tuo sistema? Scusa, dall'alto della tua esperienza quanti bagni di camper hai smontato? Non bisogna rispondere a tutti i costi anche se non si ha nulla da dire... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/03/2011 17:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parecchi è non tutti sono uguali dopo averlo smontato 1/2 ora , ecco il tempo impiegato. non hai bosogno di dirmelo quanto l'ho hai pagato. cmq Buon lavoro.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/03/2011 17:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se intendi il sigillante sotto il lavabo, con il cutter facendo attenzione a non tagliarti perchè è abbastanza duro.
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 11/03/2011 11:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe un bel lavoro ma devo rifare un po' tutto. E poi il lavandino di ricambio originale ce l'ho già, perchè ho avuto l'occasione di averne uno spendendo poco.