CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto Problema Accensione Gas Frigo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
DannyDc
DannyDc
22/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 03:37:54
Ciao a tutti, ho un problema con il mio frigo trivalente elettrolux, provo ad accenderlo a gas ma non funziona non fa contatto e non si accende la fiammella.
siccome volevo provare a vedere se arriva gas, visto che i fornelli funzionano non credo sia un problema di bombola scarica, mi hanno detto che si può provare ad accenderlo manualmente attraverso un accendigas, infilandolo nel buco dove in teoria si dovrebbe vedere la fiammella e girare la manopola del min-max. È giusto? Si rischia qualcosa, è in sicurezza o c'è un'altra metodo per accenderlo. Grazie Screenshot_20200708-032140.jpg
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 08:20:12
In risposta al messaggio di DannyDc del 08/07/2020 alle 03:37:54

Ciao a tutti, ho un problema con il mio frigo trivalente elettrolux, provo ad accenderlo a gas ma non funziona non fa contatto e non si accende la fiammella. siccome volevo provare a vedere se arriva gas, visto che i fornelli
funzionano non credo sia un problema di bombola scarica, mi hanno detto che si può provare ad accenderlo manualmente attraverso un accendigas, infilandolo nel buco dove in teoria si dovrebbe vedere la fiammella e girare la manopola del min-max. È giusto? Si rischia qualcosa, è in sicurezza o c'è un'altra metodo per accenderlo. Grazie 
...
È probabile che la manopola del gas debba essere premuta al momento dell'accensione e tenuta premuta alcuni secondi fino a che si scalda la termocoppia 
Se smonti la copertura del bruciatore puoi controllare meglio l'accensione manuale.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
9
GiusEcovip
GiusEcovip
07/11/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 01:00:58
In passato ho avuto anche io lo stesso problema
​​​problema. Dopo un periodo prolungato di inutilizzo non mi funzionava più il frigo a gas ma solo elettricamente. Dopo diverse ricerche ho seguito un consiglio di un post che diceva di pulire gli ugelli a causa del famoso "ragnetto del gas".
cerca on line e troverai senz'altro qualche tutorial a riguardo per fare questa prova.
Sinceramente non farei la prova dell'accendigas prima di aver pulito gli ugelli ed escluso il ragnetto.
Giuseppe
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 16:49:31
intanto non ho capito se la scintilla la fa o meno  Bisogna essere in due per verificare.  SE non scocca il circuito di innesco è guasto. se la scintilla scocca potrebbe essere l'elettrodo spostato e devi verificare che scocchi nel punto da dove esce il gas. L'ugello è delicato prima di smontarlo e PEGGIO usare spilli, una bella soffiata e un paio di energici colpetti.
Io ci ho fatto tutto un viaggio con l'accendino e becco lungo e mia moglie che a comando pigiava sulla manopola del gas.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
6
DannyDc
DannyDc
22/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 19:33:06
Ma con l'accendino da dove accendevi dal buco o da dietro il frigo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Dako
Dako
08/07/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:26:01
Con l'accendino accendi aprendo la griglia bassa esterna alla base del cilindro che in genere si trova tutto a dx. Comunque segui il tubo del gas.
una domanda quando cerchi di accenderlo a gas senti il piezoelettrico fare il classico zic..zic continuo?
ti chiedo ciò in modo da distinguere la problematica in elettrica o in otturazione ugello.
6
DannyDc
DannyDc
22/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:57:24
Io giro la manopola del gas e premo il pulsante, onestamente mi sembra di sentire il rumore che fa il pulsante quando lo premo ma non mi sembra di sentire nessun ticchettio
6
DannyDc
DannyDc
22/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 21:00:53
Ma quindi per vedere se funziona se arriva gas, per accenderlo devo aprire la griglia esterna e mentre qualcuno all'interno preme e gira la manopola del gas, io all'esterno in basso a destra dove finisce il tubo del gas devo accenderlo con l'accendino? Non c'è nessun rischio?
5
Dako
Dako
08/07/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 21:45:57
Ovviamente ti consiglio vivamente di non giocare con il gas, ma penso che ciò lo sapevi, ma se dopo molti tentativi di accensione annusando dalla griglia esterna non senti odore di gas, stai sicuro che si tratta di ugello sporco. E di li come ti hanno già consigliato ci sono molti tutorial che ti spiegano come pulirlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link