In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/07/2015 alle 22:59:42
questa è l'unica cosa che puoi usare ,non costa una follia!!
Geppetto, sul termoformato le grafe non vanno bene perche' lo spessore non è sufficiente per fondere e garantire la tenuta ( vanno benissimo pero' su spessori piu' grossi ).
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/07/2015 alle 11:34:47
Ho riparato con successo il termoformato, utilizzando un normale saldatore a stagno da 50-100W con punta piatta e pezzi di zanzariera metallica. La zanzariera si trova sia in acciaio che in alluminio. Basta tagliare unastriscia di forma e dimensioni adatte alla lesione, poggiarla sui lembi dell'apertura ed immergerla nel termoformato con il saldatore. L'operazione può esser fatta, nel caso che vedo, anche solo dalla parte interna. In questo modo si riaccostano bene i lembi dell'apertura. Se si può lavorare sulle due superfici (uno strato di rete all'interno ed uno all'esterno) è meglio, anche se esteticamente si vedrà la riparazione perchè sarà impossibile riprodurre la bucciatura della plastica. Con questo sistema ho riparato le plastiche posteriori della base dei sedili del ducato x250, che più o meno sono dello stesso spessore del pannello che vedo. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Non hanno lo stesso spessore ne materiale. Il processo da te descritto è efficace ma è simile a quello delle grafe ( le grafe vengono normalmente usate da noi carrozzieri e sono state studiate appositamente per irparare le plastiche quindi molto piu' pratiche ).
In risposta al messaggio di kevin1 del 21/07/2015 alle 08:17:37
Geppetto, il foro che hai praticato va' benissimo. Per quanto riguarda le grafe, sono un'ottima soluzione ma non per il termoformato del nostro amico. Non ho capito dove tu voglia impiegarle ma se la plastica è quelladel cruscotto, sono un'ottimo rimedio. Sappi che se le applichi dall'esterno, le 2 estremità vanno tagliate e limate e poi dovresti rifinire la zona per renderla esteticamente gradevole.
una volta fermato pensavo di fare due inserti in simil radica su entrambi i lati per camuffare
In risposta al messaggio di geppetto22 del 22/07/2015 alle 23:17:28
una volta fermato pensavo di fare due inserti in simil radica su entrambi i lati per camuffare
Ottima soluzione ;-) ... Buon lavoro :-D