CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto scelta motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
bimbo69
bimbo69
09/11/2006 29
Inserito il 16/06/2009 alle: 17:24:31
Saluti a tutti, sono un ex possesore di kreos 3001(perhè lo ho venduto),vorrei acquistare un motorhome con letti singoli posteriori, garage e dinette spaziosa, sono dibattuto nella scelta fra Rexo 722 e Cartago chic-c-line48, ma anche Hymer non mi dispiace, penso che dal punto di vista economico siamo quasi sullo stesso piano. Se qualcuno mi può dare un aiuto magari con i pro e contro dell'una o dell'altra scelta. o suggerirmi eventualmente un'altra alternativa. Specifico che uso il camper spesso(quasi ogni week-end) sia d'estate che d'inverno.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 16/06/2009 alle: 17:44:35
Tra questi due io preferisco il Carthago, però al di là di alcune considerazioni sulla vicinanza del concessionario, assistenza, etc, a me piacciono tantissimo gli esterel (vedi il 49, purtroppo però il prezzo[V]), poi guarderei anche rapido (9065df). Ciao
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:39:09
quote: Saluti a tutti, sono un ex possesore di kreos 3001(perhè lo ho venduto),vorrei acquistare un motorhome con letti singoli posteriori, garage e dinette spaziosa, sono dibattuto nella scelta fra Rexo 722 e Cartago chic-c-line48, ma anche Hymer non mi dispiace, penso che dal punto di vista economico siamo quasi sullo stesso piano. Se qualcuno mi può dare un aiuto magari con i pro e contro dell'una o dell'altra scelta. o suggerirmi eventualmente un'altra alternativa. Specifico che uso il camper spesso(quasi ogni week-end) sia d'estate che d'inverno>
> Credo e spero che con Laika hai avuto e vissuto una buona esperienza. Io non ci penserei troppo: comprerei italiano , con la certezza dell'ottima assistenza , la sicurezza di potersi capire per ogni evenienza con la casa madre e oltretutto il REX è molto gradevole. Ciao e buon acquisto [;)]

Modificato da profros il 16/06/2009 alle 20:41:05
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 16/06/2009 alle: 21:20:56
ti consiglio di dare uno sguardo ai prodotti della Rapidò...nello specifico la serie M.......secondo me Rapidò è una delle poche case che studia moltissimo gli spazi interni....saluti Antonio
navarre
navarre
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 21:24:04
Rex è su iveco, carthago economico, hymer e rapidò pari prezzo sono su ducato o al limite mercedes ruota singola. La meccanica conta ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
rrteam
rrteam
17/07/2008 35
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:40:34
ma il motorhome infinity non l'hai considerato? Lo personalizano anche se vuoi
Pisol
Pisol
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:46:09
La vera sostanza la trovi su Carthago. Se parli di meccanca sempre Csrthsgo è l'unica che ti permette di scegliere tra Mercedes, Iveco o Ducato. Sia Rex che Hymer mezzi ottimi, ma.......... a te la scelta.Io ho scelto crthago e ne sono felice.
Pisol
Pisol
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:47:26
Ah dimenticavo, il paragone lo puoi fare con la serie E-line, non con la C-line. Bye bye
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/06/2009 alle: 07:16:54
Non che Carthago sia da escludere, per carità, ero ad un passo dal comprarlo! Ma ascolterei quella vocina che dice Hymer..... Ho visto il modello con lettini dietro ed era davvero bello. Inoltre potresti restare in 7,10mt. Come solidità, l' Hymer, non la batte nessuno, ricordati che sono gli unici che fanno il crasc test. Ho detto la mia[:D] M.S.
19
bimbo69
bimbo69
09/11/2006 29
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:31:47
Ringrazio tutti per i consigli,visto che non ho fretta cercherò di valutarli tutti. rispondo a Profos: con laika mi sono trovato molto bene, però la scorsa settimana sono andato dal conc, che tiene anche Carthago, oltre a laika, e sinceramente nel primo si respira qualcosa di diverso, il rex mi è sembrato un pò meno curato anche del mio precedente Kreos, è solo una mia sensazione?
maculani
maculani
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:33:23
La scelta di un motorhome è una questione delicata e da non sottovalutare, ma anche in questo ambito occorre vedere cosa realmente si compra per l'importo che viene investito. Oggi vi sono diverse proposte, ma solo in tre casi l'aspetto tecnico relativo ai pesi è rispettato e un motorhome pesa generalmente molto; è un punto base da fissare per una buona partenza per poi non doversi trovare magari tra 12 mesi a correre dietro a delle nuove regole che imporranno il rispetto massimo dei pesi per questi veicoli. Il motorhome è una fusione di tante scelte costruttive, se questa fusione riesce bene, si avranno certamente più certezze e meno notti sudate. Nella mentalità italiana nel valutare questa comunque strana tipologia di mezzo si cerca di vedere tutto tranne ciò che realmente conta, la solidità finale del prodotto e l'esperienza navigata di chi lo ha progettato. Sono stati fatti già nomi, marchi e altro, aggiungo solo che per Le Sue esigenze potrebbe anche valutare il prodotto Burstner nella fattispecie l'Aviano i 640 G, è praticamente il gemello strutturale di un fratellino che è stato citato ma che per qualche allegoria estetica in più, costa circa 25mila euro in più, allegorie che si pagano poi in termini di peso finale e non di reale comfort. Buone valutazioni MACULANI.
19
bimbo69
bimbo69
09/11/2006 29
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:39:15
X Macu,penso possiamo darci del tu, il Burstenr l'ho preso in considerazione purtroppo non ho conc vicini per poter toccare con mano, cmq cercherò di seguire anche il tuo consiglio, e se si può risparmiare fermo restando la qualità! ben venga!
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:39:33
quote:Originally posted by maculani
La scelta di un motorhome è una questione delicata e da non sottovalutare, ma anche in questo ambito occorre vedere cosa realmente si compra per l'importo che viene investito. Oggi vi sono diverse proposte, ma solo in tre casi l'aspetto tecnico relativo ai pesi è rispettato e un motorhome pesa generalmente molto; è un punto base da fissare per una buona partenza per poi non doversi trovare magari tra 12 mesi a correre dietro a delle nuove regole che imporranno il rispetto massimo dei pesi per questi veicoli. Il motorhome è una fusione di tante scelte costruttive, se questa fusione riesce bene, si avranno certamente più certezze e meno notti sudate. Nella mentalità italiana nel valutare questa comunque strana tipologia di mezzo si cerca di vedere tutto tranne ciò che realmente conta, la solidità finale del prodotto e l'esperienza navigata di chi lo ha progettato. Sono stati fatti già nomi, marchi e altro, aggiungo solo che per Le Sue esigenze potrebbe anche valutare il prodotto Burstner nella fattispecie l'Aviano i 640 G, è praticamente il gemello strutturale di un fratellino che è stato citato ma che per qualche allegoria estetica in più, costa circa 25mila euro in più, allegorie che si pagano poi in termini di peso finale e non di reale comfort. Buone valutazioni MACULANI. >
> Ostia che cambiamento!!!! Sei diventato così diplomatico che ... quasi quasi ti vedo in politica!!!!![:)] Salutoni Ettore P.S non mi cimento in questa dialettica, sarei troppo polemico!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 09:04:33
quote:Originally posted by bimbo69
X Macu,penso possiamo darci del tu, il Burstenr l'ho preso in considerazione purtroppo non ho conc vicini per poter toccare con mano, cmq cercherò di seguire anche il tuo consiglio, e se si può risparmiare fermo restando la qualità! ben venga! >
> Lo so, la Burstner non ha molta voglia di diffondere capillarmente il proprio prodotto anche perchè si impongono numeri limitati nonostante tutto anche se siamo a cifre di produzione con tre zeri e questo porta questo ottimo costruttore a non consegnare il proprio marchio anche a chi avrebbe i numeri per detenerlo e ne fa esplicita richiesta. La qualità è certa, il risparmio è sulle cose delle quali se ne può fare a meno; calcola che è l'unico produttore non di nicchia che sottopone con periodicità i propri prodotti a collaudi anche esagerati e il punto forte del risparmio è dato dal fatto che anche la tendina insulsa viene fatta da loro e verificata sul momento già in fase di allestimento del v.r., quindi non vi è indotto. MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link