quote: Saluti a tutti, sono un ex possesore di kreos 3001(perhè lo ho venduto),vorrei acquistare un motorhome con letti singoli posteriori, garage e dinette spaziosa, sono dibattuto nella scelta fra Rexo 722 e Cartago chic-c-line48, ma anche Hymer non mi dispiace, penso che dal punto di vista economico siamo quasi sullo stesso piano. Se qualcuno mi può dare un aiuto magari con i pro e contro dell'una o dell'altra scelta. o suggerirmi eventualmente un'altra alternativa. Specifico che uso il camper spesso(quasi ogni week-end) sia d'estate che d'inverno>> Credo e spero che con Laika hai avuto e vissuto una buona esperienza. Io non ci penserei troppo: comprerei italiano , con la certezza dell'ottima assistenza , la sicurezza di potersi capire per ogni evenienza con la casa madre e oltretutto il REX è molto gradevole. Ciao e buon acquisto [;)]
quote:Originally posted by maculani> Ostia che cambiamento!!!! Sei diventato così diplomatico che ... quasi quasi ti vedo in politica!!!!![:)] Salutoni Ettore P.S non mi cimento in questa dialettica, sarei troppo polemico!!!
La scelta di un motorhome è una questione delicata e da non sottovalutare, ma anche in questo ambito occorre vedere cosa realmente si compra per l'importo che viene investito. Oggi vi sono diverse proposte, ma solo in tre casi l'aspetto tecnico relativo ai pesi è rispettato e un motorhome pesa generalmente molto; è un punto base da fissare per una buona partenza per poi non doversi trovare magari tra 12 mesi a correre dietro a delle nuove regole che imporranno il rispetto massimo dei pesi per questi veicoli. Il motorhome è una fusione di tante scelte costruttive, se questa fusione riesce bene, si avranno certamente più certezze e meno notti sudate. Nella mentalità italiana nel valutare questa comunque strana tipologia di mezzo si cerca di vedere tutto tranne ciò che realmente conta, la solidità finale del prodotto e l'esperienza navigata di chi lo ha progettato. Sono stati fatti già nomi, marchi e altro, aggiungo solo che per Le Sue esigenze potrebbe anche valutare il prodotto Burstner nella fattispecie l'Aviano i 640 G, è praticamente il gemello strutturale di un fratellino che è stato citato ma che per qualche allegoria estetica in più, costa circa 25mila euro in più, allegorie che si pagano poi in termini di peso finale e non di reale comfort. Buone valutazioni MACULANI. >
quote:Originally posted by bimbo69> Lo so, la Burstner non ha molta voglia di diffondere capillarmente il proprio prodotto anche perchè si impongono numeri limitati nonostante tutto anche se siamo a cifre di produzione con tre zeri e questo porta questo ottimo costruttore a non consegnare il proprio marchio anche a chi avrebbe i numeri per detenerlo e ne fa esplicita richiesta. La qualità è certa, il risparmio è sulle cose delle quali se ne può fare a meno; calcola che è l'unico produttore non di nicchia che sottopone con periodicità i propri prodotti a collaudi anche esagerati e il punto forte del risparmio è dato dal fatto che anche la tendina insulsa viene fatta da loro e verificata sul momento già in fase di allestimento del v.r., quindi non vi è indotto. MACULANI.
X Macu,penso possiamo darci del tu, il Burstenr l'ho preso in considerazione purtroppo non ho conc vicini per poter toccare con mano, cmq cercherò di seguire anche il tuo consiglio, e se si può risparmiare fermo restando la qualità! ben venga! >